Quando gira il mercato ?

 

  By: Fortunato on Lunedì 12 Novembre 2007 17:41

Sono d'accordo, stai osservando il decoupling che stanno avvenendo tra i vari mercati e tra gli stessi e i futures? Fortunato

 

  By: gwmf on Lunedì 12 Novembre 2007 11:48

Giustamente và approfondita ogni cosa l'analisi postata da hans, necessita ancora del fattore tempo... per dirla ..in modo tecnico.

 

  By: Fortunato on Lunedì 12 Novembre 2007 00:08

Ciao gwmf, ho dato appena un'occhiata oggi poichè mi sono dedicato all'ascolto di Mozart, cosa che faccio spesso in special modo quando mi debbo concentrare. Personalmente leggo tutto ciò che viene pubblicato, quindi cerco di elaborare il tutto. A prima vista come ha scritto lo stesso hans non mi sembra male ma domani cercherò di approfondire in modo accurato. Fortunato

 

  By: GZ on Domenica 11 Novembre 2007 23:41

è tornata dopo 5 anni ^"Dow is Down, my stocks are down"#http://www.bobrivers.com/player/player.asp?atype=tunes&ID=769&Speed=4^ parodia di "I am going down" di Bruce Springsteen

 

  By: gwmf on Domenica 11 Novembre 2007 21:40

Fortunato non saprei, quale faccia.Interessante lo studio che ci ha proposto Hans.

 

  By: hans on Domenica 11 Novembre 2007 12:57

Scaricatevi questa eccellente analisi, che ipotizza la fine del mercato toro, con sorprendenti coincidenze tra numeri di Fibonacci e cicli. Ve la raccomando, è piena di grafici e molto curata Ecco il ^LINK#http://rapidshare.com/files/68824080/thetop.doc.html^ Istruzioni: Una volta aperta la pagina web andate in basso a destra e cliccate nel riquadro FREE e attendete il tempo necessario per il download. Vi si apre un'altra pagina e inserite in "HERE" le lettere o numeri che compaiono. Poi cliccate a fianco su "download via.." Il file è in formato WORD

 

  By: Fortunato on Sabato 10 Novembre 2007 15:21

Sono d'accordo Ferpa, se vai sul Mibtel e il Comit, è ancora più evidente ormai gli indici sono scesi sotto la 1x1 discendente; se la Fiat inoltre terminerà questa prima fase di correzione a 17,07 (TP naturale) avremo un minimo inferiore al precendente. Fortunato

 

  By: Fortunato on Sabato 10 Novembre 2007 00:42

gwmf, quale delle due? Quella anteriore o quella posteriore? Fortunato

 

  By: gwmf on Venerdì 09 Novembre 2007 23:04

alla fine hanno salvato almeno la faccia

 

  By: gwmf on Venerdì 09 Novembre 2007 21:56

e così il dax future è in positivo di 0,75%, lo S&P500 fà - 0,28 ovviamente manca 1 ora alla chiusura. se andiamo avanti così di giorno in Italia fanno - 2%, di sera il dax riguadagna quanto perduto non c'è limite alle perdite del nostro indice. Ragionando per assurdo..next week abbiamo i bilanci delle banche nostrane ..qualcosa sarà + chiaro

 

  By: Esteban on Venerdì 09 Novembre 2007 21:45

Ciao FOG, Proprio dove eravamo ieri sera 1475 .... Vorrà pur dire qualche cosa ...

 

  By: Fortunato on Venerdì 09 Novembre 2007 12:45

E non è ancora finita, Zibordi. Probabilmente TP 1,96. Fortunato

 

  By: GZ on Venerdì 09 Novembre 2007 12:34

aveva proprio ragione Masfuli, Conafi prestitò (ma si può avere un nome simile ?) è stata un bagno di sangue

 

  By: xxxxxx on Venerdì 09 Novembre 2007 11:50

*********masfuli********* 11 October 2007 21:23 Su Fiat non ho guardato i fondamentali, sto cercando di smettere... ma vedo un certo entusiasmo qui e allora vi faccio partecipi di questa analisi superscientifica. Non so proprio dove andrà, ma oggi ho preso delle put scadenza dicembre su Fiat. Perchè? Perchè dopo aver fatto un pullback sulla tl ascendente dal 2005 ora ha rotto al ribasso (intraday) il trend di breve paritito in settembre. Lo scenario ribassista per me è negato solo con nuovi massimi. Poi mi sento di dire qualcosa a Trading Online giusto perchè sono sempre piuttosto stuzzicato da chi ostenta tanta sicurezza. Dici che con un titolo così ti concentri sui fondamentali; sono d'accordo nell'utilità di guardare i fondamentali per individuare una buona società, ma sono meno d'accordo che pagarla un prezzo o un altro è uguale... "l'importante è averla" è una frase che stona sulla bocca di un fondamentalista. Mi sbaglio o Conafi è una società con 46.5 mln di titoli e che ha conseguito nel 2006 un utile netto di circa 4.3 mln? Al prezzo corrente di 4.85 euro capitalizza 225.5 mln. Non do troppo peso ai P/E, ma quando vedo dei report che prevedono un utile in crescita annua del 30% o 50%, stime fatte con il DCF inserendo una crescita a lungo termine del 4%... quando vedo che anche al 2008, con una stima abbondantemente ribassata otteniamo un P/E sopra 25, le orecchie le drizzo. Davvero è così importante averla che il prezzo che paghi non conta? Oppure davvero crescerà così... non è la prima volta che pecco per troppa prudenza ******** Trading Online********* 11 October 2007 23:30 Ahhh siete proprio degli appassionati di storia!! Masfuli, Conafi è quella società che nel primo semestre 2007 ha avuto: utile netto di 3,8 ovvero +50% risultato della gestione operative 6,5 +76% Margine di intermediazione di 14,5 +60% Produzione intermediata (montante lordo) 168,8 +110% Posizione finanziaria netta +873% rispetto a quella del 31.12.06 La cosa divertente è che i 168,8 sono così ripartiti: cessione del quinto dello stipendio e pensione per il 78,5%, 5,02% delegazione di pagamento, 15,35% prestiti personali collocati conto terzi e 1,13% con operazioni contro cessione del quinto collocate conto terzi. La cessione del quinto della pensione è aumentata nel I semestre 07 del 314%. Solo per meglio significarti cosa significa prendere dati storici sappi che gran parte di questo risultato è dovuto alla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del mese di Febbraio del DM 313/206 relativa all'op. sulla cess. del 5' della pensione. Con questo giochino questa società ha una quota del mercato pari al 9,5%. La crescita del +110% di Conafi Prestitò inoltre impatta sulla crescita del credito al consumo che in Italia nel 1' sem 07 è cresciuto dell'11,9%. Il I sem 07 CP ha risultati economici finanziari in crescita con trend in crescita a 2 cifre superiore alla media di mercato. Ricordiamoci che la cessione del quinto è un prodotto finanziario "super garantito". Stiamo parlando della stessa società comunque, forse i dati sono variati un po' che dici? Ragionare con i dati 2006 rischi di fare calcoli sballati, un po' come fa GZ (che non mi aggiorna tra l'altro il p/e di VW e mi prende un 1,36 su Fiat inesistente!!). Fidati, i dati non sono un buon vino, con i dati freschi si lavora meglio, i dati sono disponibili, perchè non adoperarli. Tralascia tp Banca Akros a 12 ma non sottovalutare l'imminente buyback così come verrà proposto. Credimi, chi fa il buyback spesso sa cosa fa. Certezze non ce ne sono mai, personalmente però la ritengo una buona opportunità di acquisto. Mi sbaglierò? Possibile, vedremo. L'importante è essere consapevoli di ciò che si fa e credo di esserlo. "l'importante è averla". Per quanto penso di venderla, acquistarla a 4,6 - 4,8 o 5 non cambia un granchè. I margini di salita dovrebbero essere ampi a mio avviso. Anche quando ho preso seriamente posizione su Fiat erano salite più del 100% dai minimi. Se pensi che il business si buono entri e basta, l'importante è averle. Poi sui titoli grandi riesci a fare tante cose per abbassare il prezzo di carico, basta operare con i derivati e il prezzo di carico te lo abbassi di molto. Per titoli tipo Conafi Prestitò è diverso. Passiamo a Fiat, tanto per cambiare. Registriamo VW Ford e GM che in data odierna hanno fatto +5% circa, chi più chi poco meno. Per curiosità che base/i di put hai comprato? Vorrei solo focalizzare l'attenzione su una cosa. Fiat ad agosto è stata vittima del suo successo ed è stata solo una questione squisitamente finanziaria, certo non bella da vedere, ma questo è stato e niente più. Anzi rispetto ad alcune società del settore sta facendo molto meglio ma non viene ancora coerentemente valutata con le quotazioni. E' solo questione di tempo. Con 5 mld di utile nel 2010 dove pensi possa scappare Fiat? Ma a dicembre per caso organizzate una cena a base di rane?? :-) ********masfuli******** 12 October 2007 9:7 Trading, si la storia mi piace e tanto, perchè almeno sul passato qualche indicazione ce l'abbiamo, sul futuro abbiamo molte meno certezze. In ogni caso ho citato sia la storia che il futuro se ci fai caso. Io non ho preso posizione su Conafi e spero per te, che hai preso posizione, di aver ragione. Piccole precisazioni: La PFN è di 71 mln e su questa incide il ricavato della quotazione per 77 mln. E' sempre una bella cifra su una capitalizzazione di 225 mln, ma non è certo grazie al business che ha fatto questi numeri. L'utile del semestre è di 3.8 mln, vogliamo pensare che faccia almeno altrettanto nel secondo semestre? Bene, sono circa 8 mln e abbiamo un P/E di 28. Ok, su questo incide molto la PFN però per ora sorvoliamo. Sarebbe comunque un incremento dell'utile sul 2006 di circa il 90%. Immaginiamo che nel 2008 cresca ancora del 50% e abbiamo un utile di 12 mln per un P/E ancora un pò altino a mio modo di vedere. Non dico che Conafi non stia andando bene, non dico che non potrebbe andare ancora bene, ma che molte aspettative sembrano nei prezzi e il futuro è incerto. ********* Sono comparso più volte in questo forum ad avvvertire che c'era qualcosa che non andava in un ragionamento, chi si ricorda le discussioni su FinPart con Massimo? Spiace che avvertimenti del tutto disinteressati e, a mio avviso, con dati alla mano, siano presi così con sufficienza, spero comunque che tu non ti sia fatto male Trading Online. Spiace anche aver tenuto poco tempo le put su Fiat (erano base 21) e non essere andato short Conafi, ovvio. A questo punto le quotazioni di Conafi possono sembrare a sconto dopo il capitombolo, io non entro, ma potrebbe essere interessante. Però... se non fosse sufficiente, bisogna conoscere molto bene le dinamiche di un settore e si guardare al futuro, ma attenzione nel fare le stime. Tornerei a "quando gira il mercato?" Conafi, ma anche altri titoli tipo Safilo, oppure Lottomatica, varie banche e assicurazioni... ecc. secondo me sono indicativi. Sembrano correttamente valutati poi li vai a vedere dopo due mesi e li trovi a -30% o -50%. E sembrano ancora correttamente valutati. I valori di bilancio sembrano effimeri e secondo me possiamo fare le stesse considerazioni sul mercato in generale. Ci sono molti titoli, soprattutto legati al ciclo economico, che hanno valutazioni tutto sommato ragionevoli, ma vai a vedere gli ultimi anni e hanno fatto performance assurde. E' normale? Possiamo aspettarci che i fondamentali continuino a crescere a quei ritmi? Secondo me no, si inizierà a scendere e ci si chiederà come mai...!? Il fatto che con molte borse vicine ai massimi, al minimo calo sento chiamare la "buy opportunity" mi fa drizzare ancora di più le antenne.

 

  By: Esteban on Venerdì 09 Novembre 2007 11:16

Ciao F, Per ora è come previsto ... l'importante è che non risalga troppo ... Ciao FOG , 1475 ? quando c'è la scadenza opzioni ? Non mi pare ci siano notizie entusiasmanti ... perciò faranno un po di scena ... liquideranno per posizionarsi meglio ... tanto è stato detto chiaramente che la situazione peggiorerà ... E se salta qualche banca ???? come cambia il buon umore in un attimo ? Poi c'è pure questo triangolo ...