S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 03 Novembre 2017 15:18

A spanne mi sembra la più interessante remunerazione per chi scommette sulla stabilità.

Ma ..io non mi metto mai in mercati che non conosco.

Temo di tracurare degli elementi.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 03 Novembre 2017 15:09

In teoria il guadagno è molto corposo invece, .perchè di cost-of-carry ci sono quasi 3 punti pieni (3000 euro a contratto).

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 03 Novembre 2017 15:05

Si ,il cost del carry.

Tieni presente che io non conosco questo mercato e magari il guadagno è irrisorio.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 03 Novembre 2017 14:44

Comprare il bund future?

per guadagnare dal cost-of-carry?

Oscar, 261.000 è sostanzialmente nella media degli ultimi 6-.7 anni. per il momento Trump ha fatto poco o niente di più o meno del predecessore.

quello che è stato poco soddisfacente sono stati i salari dei forgotten men and women:

Wage gains in October were disappointing, flat over the prior month and 2.4% over the prior year. Wage gains have picked up in recent years but still been running somewhat below what economists would expect given the low level of unemployment.

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 03 Novembre 2017 14:54, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Venerdì 03 Novembre 2017 14:44

L'economia americana ha creato in ottobre 261.000 posti di lavoro. Il tasso di disoccupazione è sceso al 4,1%, ai minimi da 17 anni: era infatti dal 2000 che non scendeva a un livello così basso. Con i 261.000 posti di lavoro creati, si tratta del miglior mese sotto la presidenza Trump.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 03 Novembre 2017 14:43

Sul Bund ...non bisogna stupirsi che sia fermo.

I tassi negativi e l'espansione continua della base monetaria per il QE sono una fonte continua di acquisti.

Le assicurazioni di Draghi che per un altro anno non cambierà nulla,toglie il pericolo rialzo tassi.

Poi ci pensa pure l'inflazione ( quella core all'1% ) che dà la scusa a Draghi a continuare così per l'eternità.

Anzi direi che l'operazione dovrebbe farsi al contrario ...non vendere ,ma comprare bund  ...

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Venerdì 03 Novembre 2017 14:55, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 03 Novembre 2017 14:35

Anch'io sto passando il tempo ..

Ma ne approfitto perchè riflettere a voce alta o per iscritto ...fa bene .

A me sicuramente ..a qualcuno che legge ,forse.

 

Hobi

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 03 Novembre 2017 14:19

Non sto compilando un Cahier de doleances! ma semplicemente riempiendo il tempo con qualche osservazione

Quello che è anche incredibile è il Bund, che qualsiasi cosa succeda non molla di una virgola.... Vae victis!!

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 03 Novembre 2017 14:24, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 03 Novembre 2017 14:14

Lo so ..Gianlini.

Anch'io oggi sono stato beccato sul Dax .

E pure l'altro giorno ( fra l'altro molto molto di più ).

Ma io penso che sia la norma .

Non mi colpevolizzo.

Non cerco i miei errori( perchè non ci sono )

La prossima volta non cambierà nulla  perchè, quando vengo beccato, CHIUDO.

Che cazzo di discorso sarebbe quello per cui se ,oggi non avessi chiuso ,non avrei perso ....

Cosa devo diventare per non perdere ...mago Merlino ?

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 03 Novembre 2017 12:45

Anti, sai quanto offre il colosso delle vendite online ad un programmatore che lavori su un task di media difficoltà?

1400 euro lordi, e devi trasferirti nella capitale della Slovacchia.....

La riforma del trumpanaro abbassa le tasse a chi le paga, ma fra le aziende del SP500, del Dow e del NQ ne pagano già ora ben poche....

 

Hobi, hai visto? scadenza opzioni settimanali del dax a 13477, subito dopo sono già scesi di 20 punti...evidentemente tutti venditori di call, e non di put - io avevo 4 put 13450, scadute a zero...adesso sarebbero praticamente atm


 Last edited by: gianlini on Venerdì 03 Novembre 2017 13:08, edited 4 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 03 Novembre 2017 12:44

Gianlini ,quello che hai scritto ... è vero.

E' per questo che ho INTERROGATO Delta sulla volatilità.

Cosi ho evitato alcuni errori passati.

A volatilità bassa ....minori quantità ...le opzioni si comprano ...anche !

Non strangle ma straddle .

Certo bisogna gestire la posizione cosa che la maggior parte degli opzionisti non fà.

O meglio la gestisce quando è troppo tardi ( cioè fanno quello che  tu hai così ben descritto ).

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 03 Novembre 2017 12:40

I giganti del nasdaq che dovrebbero essere i maggiori beneficiari della riforma trumpanara, battono in testa.

AMZN gli e' pure saltato il sistema informatico e FB non entusiasma come una volta (c'e' un limite anche al rincoglionimento globale).

In ogni caso il mercato dei prox gg dipendera' dalle boiate che traump sparera' dal Vietnam.

Ma il Glorioso Popolo Vietnamita non si vergogna ad invitare un simile individuo?

Il Compagno Ho Chi MIn e il generale Jap si staranno rivoltando nella tomba.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 03 Novembre 2017 12:36

a proposito di petrolio, è davvero curioso che da quando c'è Trump alla Casa Bianca, Russia e Arabia vadano così d'accordo e siano riuscite a far risalire così bene il prezzo del greggio (cosa che in qualità di grandi produttori non gli dispiace affatto)....

Ma ovviamente escludo nella maniera più categorica che la Russia abbia in qualche modo agito per favorire l'elezione di Trump...ci mancherebbe....solo i citrulli possono credere ad una simile idiozia....


 Last edited by: gianlini on Venerdì 03 Novembre 2017 12:37, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 03 Novembre 2017 12:30

Il MIB fa -0,01. Questo si che e' un segnale.

Con le banche che scendono ci si e' messa la fiat (e il petrolio) a scassare la mingh...

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 03 Novembre 2017 12:06

In un mercato che sale, sai benissimo che chi ha venduto call e put di solito sposta le call più in alto e per compensare sposta con troppa disinvoltura anche le put ...Inoiltre la vendita di put naked è un mezzo acquisto, che in un mercato troppo fiducioso di crescita eterna dovrebbe essere una pratica troppo seguita ed il rischio sottovalutato....

Pertanto periodicamente un mercato normale ripulisce questi eccessi facendo improvvisi crolli

Ma questo è un mercato di fantasmi, evidentemente....oppure sono tutti talmente stati scottati dal 2001 e dal 2008 che non si azzardano più a vendere put