S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 07 Settembre 2017 10:23

Il dax aspetta tutto ringalluzzito la conferenza di Draghi!

12300 con l'euro così forte è come se fosse a 14.000

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 07 Settembre 2017 09:33

Ho capito ( per questo lei è il mio faro in materia ).

La vola che scende fa bene al mtm ( e quindi alla tranquillità della pancia ) .

Ho sperimentato il contrario molte volte :mtm molto negativi solo per aumenti di vola ma posizioni globali non sostanzialmente peggiorate.

L'affermazione invece che mi fa riflettere è quella sull 'accorciamento del delta basi nella martingala sullo scoperto di call causa la diminuzione di vola .

Praticamente

in vola bassa  +1c120  - 2c 130 =0

in vola alta     +1c120  - 2c 135 =0

Se ciò è vero devo rivedere la mia impostazione sullo scoperto delle call.

Con vola alta si vende OTM e non ATM perchè si effettuano meno martingale.

E' così ?

Grazie

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Giovedì 07 Settembre 2017 09:43, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Giovedì 07 Settembre 2017 02:35

La vola che si abbassa da 1 bella sensazione a chi guarda il mtm togliendo gli spazi di manovra

Martingala significa fare questa operazione +1c itm o ATM -2catm o otm =0

Vola che scende distanza fra le basi che scende , se per lei e' 1 vantaggio non lo e' per me

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Giovedì 07 Settembre 2017 00:03

Bullfin, ma va' a lavurà, barbun...

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Mercoledì 06 Settembre 2017 23:53

Tope...

 

http://www.youtube.com/watch?v=cCcdYVAMGI4#t=87.2370813

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Mercoledì 06 Settembre 2017 23:57, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Mercoledì 06 Settembre 2017 22:44

Finalmente dopo anni di cazzate in questo forum ho letto un intervento intelligente sul trading, vola, etc....(di Hobi)...

Ovviamente il maggior cazzaro è Oscar :)))))))

Ciao a tutti!!! :)

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Mercoledì 06 Settembre 2017 22:28

"....Per questi due motivi se devo martingalare preferisco  farlo col mercato al rialzo."

 

Hobi,giusto,tuttavia ho visto fare perdite gigantesche a martingalare call,proprio per i motivi da lei descritti.Mentre sulle put è risaputo il

grande rischio e gli operatori ci vanno più cauti.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 06 Settembre 2017 22:25

Quei movimenti a razzo tipo il DAX di oggi son la bestia nera degli scalper. Oggi mi han pizziato con 10 contrattini scoperti e mi han mandato sotto di 1000 eur in poco tempo.

Ma poi mi son ripreso il maltolto (o quasi) a colpi di trading, 44 contratti fatti solo sul dax.

P.S. Gianlini mi ha mandato unj msg che il DAX stava sparando, ma ero in metropolitana.


Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 06 Settembre 2017 22:18

Ovvio Oscar che la vola implicita riguarda le attese future degli operatori.

Ma questo mi interessa poco.

Invece mi interessa :

la vola è mean reverting ( cioè se è alta tende a ritornare alla media )

nel rialzo la vola tende ad abbassarsi.

Per questi due motivi se devo martingalare preferisco  farlo col mercato al rialzo.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Mercoledì 06 Settembre 2017 22:09

Fultra grazie. Comunque ho seguito per un po' di ore il CFD sul Dax (non su IB) e mi sembrava che replicasse bene il Dax future.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Mercoledì 06 Settembre 2017 21:44

occhio che la volatilità implicita delle opzioni è futura!!!!!!!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 06 Settembre 2017 20:18

Delta..non mi è chiaro.

Se fossi corto di call e fossi costretto a fare martingala perché il mercato sale,sarei ben contento che la volatilità scendesse.

O sbaglio ?

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Mercoledì 06 Settembre 2017 17:20

Mettersi in martingala in vola alta meglio che in bassa,ovvio 

Ma se scende la vola la martingala e' 1 suicidio

Per questo considero il lato ribasso profittevole ,mail il lato rialzo no 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: fultra on Mercoledì 06 Settembre 2017 16:51

Morphy, lo usava un amico con cui ho collaborato l'anno scorso.

La correlazione tra future del dax e il CDF IBDE30. Cioè come si muove, tick by tick, rispetto al future?

Sì, premettendo che a mio avviso è molto meno liquido, per cui potresti non trovare la controparte.

ti permettono di mandare eventualmente ordini a mercato senza problemi di sorta?

Sì con le prerogative di cui sopra.

In generale cosa mi dici sull'operatività su questo tipo di CDF, cioè quali potrebbero essere i probemi principali che si possono verificare?

Non direi che ci siano problemi se non come in tutti i futures in fasi di mercato o troppo lente o troppo veloci per uscita dati etc. In definitiva NON è lo stesso prodotto dei CFD diciamo classici, ovvero quelli tipo IG, anche per il valore del margine come detto poc'anzi e per il fatto che scadono ogni terzo venerdi del trimestre come i futures,fatto non trascurabile.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 06 Settembre 2017 16:49

Delta un'altra domanda .

Se lei volesse seguire un mercato in discesa ( ovviamente con vola alta ) quale struttura "esotica" potrebbe usare e per coprire quali aspettative ?

Io utilizzo solo il "bear spread" perchè normalmente i miei orizzonti temporali sono nulli.

Ma se dovessi pensare ad un fine ribasso probabile ,l'unica cosa che conosco sarebbe comprare put a breve e venderle a lungo.

Qualche idea esotica al riguardo ?

 

Hobi