S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 06 Settembre 2017 12:47

Morphy,

non so su IB, ma sui CFD non ci sono commissioni, il guadagno del broker e' lo spread associato al fatto  che non esiste book ma vendi o compri sempre con lui.

Per farli al meglio serve un conto su IG che sul DAX ti fa solo un punto di spread, Sella ne fa 3, fineco credo ancora di piu', IB non so.

In ogni caso, quando lasci posizioni aperte, ci sono i cosiddetti "costi di mantenimento" (credo siano interessi) per cui di notte ti addebitano qualche euro. Sugli indici americani ti addebitano anche i dividendi per cui, a volte, ti puoi ritrovare anche con 100 euro addebitati (ma anche accreditati se sei long).

Altra cosa da tener presente, la leva e' 100 per cui operi con margini ridottissimi, pero' attenzione, quando succede qualcosa e gli indici si muovono per davvero ti moltiplicano i margini anche X 3 per cui, se non sei coperto, ti chiudono le posizioni d'ufficio.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 06 Settembre 2017 12:26

Morphy, hai dimenticato 2 zeri....

fa 0,605 euro a operazione

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Mercoledì 06 Settembre 2017 12:23

Anti, scusa ma rieccomi con il DAX. Ho verificato il CDF su Interactive Brokers e prima di chiamarli volevo un ulteriore parere. Simbolo IBDE30 ha un moltiplicatore di 1 per cui con indice a 12100 per cui ogni contratto vale 12100 euro. Guardavo le commissioni che sono lo 0.005% a transazione. A me sembrano tanti 60 euro (120 per aperuta/chiusura). Oppure puo essere corretto secondo te

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 06 Settembre 2017 11:54

Un commento tecnico ogni tanto ci vuole.

Questo mercato è palloso ...palloso ...palloso.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: pana on Mercoledì 06 Settembre 2017 10:47

vai long un contrattino sul orange juice

con irma salira alle stelle

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 06 Settembre 2017 10:45

Il suggerimento di Gano che bisognava comprare Fiat era proprio corretto....

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Martedì 05 Settembre 2017 19:14

Effetto Corea o eliminazione di un pezzo di Obamacare ?????

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 05 Settembre 2017 14:12

Il cugino di mio padre ha sposato una francese (stiamo parlando degli anni 50).

Non nego che le tue considerazioni abbiano oggi validità pressochè universale, ma ti dico che la voce che le francesi* sono da evitare mi viene da molto prima che si parlasse di emancipazione della donna...;)...e mi è stata sempre confermata....

questa qui che ho in ufficio cmq da giovane doveva essere parecchio bella.....

 

* girava pure voce che avessero qualità con cui compensare l'eventuale necessità di dover pagare una colf....

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 05 Settembre 2017 14:16, edited 4 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Martedì 05 Settembre 2017 14:09

Certamente sono condizionato, ma una donna disordinata e che non tiene la casa non la riesco ad immaginare assieme a me,

anzi, mi fa proprio antipatia a prescindere dalla bellezza. Poi è questione d'abitudine, probabilmente per gli standard dei paesi che citi, quello che descrivi è già ordine e pulizia...

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Martedì 05 Settembre 2017 14:12, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 05 Settembre 2017 14:00

Attenzione, però Tuco!

In base a quello che ho visto finora, la donna che tiene in ordine casa e ci tiene a pulizia e decoro è quasi esclusicamente una prerogativa mediterranea (esclusa appunto la francia)  e forse giapponese (Gano è più esperto di me a proposito)

seguendo gli immobili in asta, vedo case abitate da tutte le etnie, e ti assicuro che è una gara a chi tiene peggio le case fra cinesi, filippine, indiane, africane e magrebine....(parlo di situazioni in cui abitano famiglie intere...si salva qualche sudamericana, ma anche lì dipende molto) ....noi siamo talmente abituati alla classica casalinga italiana che nemmeno ci rendiamo conto di quale sia lo standard in giro per il mondo....non parliamo poi delle inglesi....;)


 Last edited by: gianlini on Martedì 05 Settembre 2017 14:05, edited 4 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Martedì 05 Settembre 2017 13:51

La liberazione della donna è stata un disastro, oramai nel mondo occidentale le donne sono quasi totalmente in codesta maniera...

Quando son stato a casa dell'ingegnera a Roma, t'avrei fatto vedere il caos che c'era a giro, il divano pieno di abiti usati o meno arruffati alla rinfusa,

casse d'acqua aperte sparse qua e là, il letto disfatto; la solita confusione che aveva in testa comunque...

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Martedì 05 Settembre 2017 13:52, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 05 Settembre 2017 13:24

Un'oretta fa ha telefonato al marito per istruirlo su cosa mettere a lavare, come disfare la valigia, ecc.ecc.

Che le donne francesi non siano assolutamente da sposare perchè non fanno niente a casa è una voce che ho sentito molto spesso..

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Martedì 05 Settembre 2017 12:58

Nein Gian...

SLAVA UKRAINII !

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 05 Settembre 2017 12:31

di niente

PS info sulla francese....lavora per Martini  D. ditta di distribuzione editoriale....conosci?

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Martedì 05 Settembre 2017 12:25

Gian, più che sufficiente per i nostri bisogni, grazie 👍

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Martedì 05 Settembre 2017 12:25, edited 1 time in total.