S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 06 Settembre 2017 16:39

Mi ero chiesto in effetti come avrebbe fatto Buffett a smobilitare il suo investimento monstre in Apple senza far crollare il titolo....


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 06 Settembre 2017 16:39, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Mercoledì 06 Settembre 2017 16:33

Quello che dicono in Germania in questi giorni devi vederlo SOLO in chiave elezioni.... PUNTO.

Piuttosto, da quando hanno diffuso la nota sui Fondi sovrani lunghi sui Tecno USA, il settore sembra il meno performante..... mmmmmmm

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 06 Settembre 2017 16:30

Grazie,

In pratica Lei dice che ,dal punto di vista del trading ,sfidare il rimbalzo dopo una discesa è un'idiozia.

Totalmente daccordo..

Però, dal punto di vista strettamente opzionario ,mettersi in martingala con la volatilità in discesa è meglio che farlo con la volatilità in salita.

E comunque Lei mi conferma che vola in aumento e mercato in salita è cosa rara.

Volevo proprio queste conferme.

Dopotutto forse è più facile prendere decisioni partendo dalla vola che non dalle proprie idee sul lato giusto del mercato .

Se il mese prossimo partiremo con vola buona ( come ad inizio del mese di settembre ) ,voglio fare qualche esperimento corto di call.

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Mercoledì 06 Settembre 2017 20:07, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Mercoledì 06 Settembre 2017 16:13

Se siamo in vola alta abbiamo fatto 1 discesa vendere call per sfruttare il calo di vola nonla vedo bene 

1 sola volta nella mia esperienza ho visto salire sia l indice che la vola ,fu quando l indice sali da 46000 ai 51000 , mi sembra primavera 2000

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Mercoledì 06 Settembre 2017 16:05

Fultra, grazie per l'attenzione. Non ho ancora acquistato il link al realtime dei CDF di IB per cui mi sapresti dire com'è la correlazione tra future del dax e il CDF IBDE30. Cioè come si muove, tick by tick, rispetto al future? Poi... sono strumenti liquidi che ti pemettono di essere servito a qualsiasi tick o anche che ti permettono di mandare eventualmente ordini a mercato senza problemi di sorta? In generale cosa mi dici sull'operatività su questo tipo di CDF, cioè quali potrebbero essere i probemi principali che si possono verificare?

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 06 Settembre 2017 16:04

è da tempo che Schaueble non lo ascolta nessuno.....

il fib oggi chiude sopra 22.000


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 06 Settembre 2017 16:06, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 06 Settembre 2017 15:48

Oppure la Germania in BCE è da tempo in minoranza .

Non è da tedeschi dire una cosa e pensarne un altra.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 06 Settembre 2017 15:17

I mercati ti dicono che queste sono solo parole di circostanza

Bce: Germania contro Draghi, serve stretta monetaria (milanofinanza.it)
di Marcello Bussi
    MILANO (MF-DJ)--"La politica monetaria straordinaria implica che non e' usuale o normale, per cui occorre tornare a una politica monetaria normale".
    Questo, si legge su milanofinanza.it, il commento del ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, intervenuto a un convegno di Handelsblatt, in collegamento satellitare. Secondo Schaeuble la normalizzazione monetaria, cioe' il ritiro del Qe e dei tassi di interesse negativi ora e' possibile perche' la ripresa dell'economia dell'Eurozona e' abbastanza forte da consentirlo. "Siamo tornati a una situazione normale prima di quanto pensassimo" aggiunge Schaeuble, che ha parlato alla vigilia del direttivo della Bce.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 06 Settembre 2017 15:13

Non sto gufando nessuno.

Quello che penso e vedo è quello che ho scritto

Ricordati che il solo Draghi spara 3 miliardi di euro al giorno nei mercati


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 06 Settembre 2017 15:13, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 06 Settembre 2017 15:09

Gianlini,chi stai gufando ?

I rialzisti od i ribassisti ?

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 06 Settembre 2017 14:40

Se il DAX rompe questa quota 12200-12250, parte già il rally di Natale qui!

 

il ribasso è durato già quasi circa 3 mesi, e potrebbe essersi esaurito ormai

 

tra l'altro a fine mese ci sono le elezioni in Germania, e il mercato ormai associa l'evento elezione a rally azionario, quindi è più che probabile che parta già ora in vista della scontata riconferma della Merkel


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 06 Settembre 2017 15:09, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: fultra on Mercoledì 06 Settembre 2017 14:35

Morphy, sui CFD.

IB chiede un margine (sul "suo" CFD di 1/25 del valore in punti, ovvero 12200/25=488 euro). 

Non è lo stesso CFD di cui parla Antitrader.

IG che come dice Antitrader è l'emissore dei CFD,  che poi trattano un po tutti (tranne IB , che ha il suo e usa margini differenti), esigono un margine dell'UNO % in base al valore, es  DAX quota 12200, margine 122 Euro. Lo spred è fisso di 1 punto fisso tre denaro lettera, non sgarra.

Altri broker mi pare esigano spred più alti, presumo sia il loro margine, visto che l'emittente è  IG. Non uso IG ma penso sia il più convenientein quanto ho provato una demo, e 1 punto è categorico, mentre ho usato Swissquote, e ballava tra 1.5 (che è quello che danno come minimo) e anche 2 e oltre quando il mercato è fermo, questo ad esempio su IG non succede.

Una differenza notevole tra IB e IG, è che quello di IB è legato al future e scade come il future ogni 3 mesi. Gli altri hanno 2 tipologie, ( ma qui fatti spiegare bene perchè mi sa che ognuno -dei broker -  lavora a suo modo)  uno legato al future e scade anc'esso ogni 3 mesi, uno legato all'indice che non scade,,... se fossi in loss il venerdì di scadenza a mettiamo 13000 di DAX , e pensi ritracci entro breve essendo su un doppio massimo,  non sei obbligato a chiudere e portare a casa il loss,  ma lo puoi portare avanti in attesa del ritraccio .

In definitiva , non ha scadenza. Mi sa che non ci sono neanche spese ulteriori, quello a cui si riferisce Antitrader , presumo sia  sui derivati USA, dove paghi lo scotto del cambio se ti andasse contro, avendo il conto in Euro.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 06 Settembre 2017 13:55

Intanto, a forza di parlare di mignotte, al DAX gli è venuta fuori un'eiaculazione potente.....

 

evidentemente, già pregusta il bellissimo discorso di Draghi di domani.....

"chiu pilu pe tutti"!

 

PS 12.200 con l'euro a 1,20 è sintomo di forza eccezionale...


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 06 Settembre 2017 14:21, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Mercoledì 06 Settembre 2017 13:46

Grazie Gianlini, a mente ho sbagliato di "sole" due posizioni e infatti 60 euro mi sembravano un numero esagerato. Al contrario 0.6 mi sembra troppo poco e magari ho degli altri costi (devo chiedere). Anti, IB tende a chiarire da subito i costi e per tutti gli OTC che ho usato con loro, fissano un costo a differenza di altri brokers che solitamente (credo) ti indicano una spread più o meno fisso. Poi proverò a tradarli in demo per capire bene le variazioni dentro nel mercato, poi andrò a verificare in reale lo slippage (se c'è) medio sul prezzo che si ottiene nelle entrate ed uscite. Con mercati strani che non siano i future sugli indici ho sempre paura di trovarmi, prima o poi, delle sorprese. Specie questi OTC...

 

I margini mi sembra di aver visto che sono 1/20. Comunque una volta chiarito metto un post sui CDF di IB...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Mercoledì 06 Settembre 2017 13:48, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 06 Settembre 2017 13:31

Domanda per Delta.

Volatilità di partenza alta.

Si va corti di call.

Il mercato sale .

E' ragionevole ( e quindi probabile ) attendersi un calo di volatilità ?

Ha esperienze vissute su questa particolare situazione ?

 

Hobi