S&P Dax Mib.. trading

 

  By: terminator on Giovedì 22 Maggio 2014 03:55

Oggi shortiamo apertura sul gap up : iniziato con dax 9735 e Russell 1107,76

 

  By: pigreco-san on Giovedì 22 Maggio 2014 03:55

strong buy su eurusd alla faccia dei leghisti. :) forse vado over election day ma dipende se fa prima o dopo i 138

 

  By: LINK on Giovedì 22 Maggio 2014 03:20

Certo , come detto svariate volte Cobraf è il simbolo... di quello che è accaduto. Ho citato altri siti ed analisti che in questi 2 anni ( Faber , Rogers etc etc ) chiamavano il disastro , rimanendo però long nei loro fondi... !!!??? quindi gente brava che negli anni ha fatto i miliardi , si è sbagliata clamorosamente gestendo miliardi di dollari. Figurati il singolo Blogger , analista o promotore consulente finanziario ... cosa puo' fare.... . E' evidente che abbiamo assistito alla piu' grande BEAR TRAP mai costruita sui mercati , e nella trappola ci sono finiti quasi tutti. Principalmente i presunti esperti che non avrebbero dovuto abboccare.

 

  By: traderosca on Giovedì 22 Maggio 2014 02:41

Link,ho fatto aggiunte al testo,più o meno concordo con la tua risposta,però non è solo il forum cobraf.......vi sono fior fiore di analisti internazionali che hanno cannato le previsioni,cmq penso ci sia anche qualcosa di più profondo....che va ricercato nella composizione degli attuali attori che operano sui mercati.......

 

  By: LINK on Giovedì 22 Maggio 2014 02:09

perchè grazie ai forum e ad internet ... la gran parte dei piccoli sono fuori dalla borsa o peggio sono al ribasso. Basta verificare quello che è accaduto negli ultimi 2 anni , per non parlare di quelli prima , su questo blog . Causa la view estremamente negativa di fondo del blog , hai che il 90% dei frequentatori hanno mancato clamorosamente il rialzo o peggio hanno perso soldi al ribasso. Ovvio che ognuno risponde di se stesso e nessuno costringe altre persone a prendere posizioni , ma l'indirizzo di fondo del blog martellato giornalmente per 365 giorni all'anno crea questi disastri. Quando leggi quotidianamente notizie negative e view pessimiste , principalmente prodotte da persone di qualità e valore come Zibordi , tendi poi ad uniformarti e agire di conseguenza sui mercati. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Aggiungo che questa volta , come segnalato tempa fa , IL C.U.L.O. LO hanno fatto al popolo di internet ed dei blogs finanziari che con la crisi del 2007 sembravano essere oramai l'unico verbo da seguire nel campo finanziario . Mi pare che abbiano voluto ristabilire le distanze e ridare credibilità alle banche ed ai vecchi operatori. Le banche dicevano , e te lo posso garantire, di stare lunghi sull'equity non solo negli ultimi 2 anni , ma negli ultimi 5.. addirittura MORGAN STANLEY nell'estate del 2012 chiamava un rialzo spettacolare sulla borsa USA a dispetto del blogs tipo Zerohedge O IN PICCOLO COBRAF ... . . Ecco , il motivo perchè la borsa va bene , e quasi tutti sono incazzati invece di essere contenti. L'over informazione puo' produrre disastri se mischiata all'ideologia o contaminata dalle proprie posizioni personali. Un giorno il mercato girerà e scenderà forte , ma nulla toglierà al disastro di essere rimasti al ribasso o fuori da questo rialzo. Come segnalato l'altro giorno con il grafico del TRAN , una discesa dopo un rialzo del genere è consequenziale... ma ripeto accadrà perchè è fisiologico che accada non perchè qualcuno lo aveva detto un 50% fa... .I mercati sono truccati ? si , lo sono sempre stati e sempre lo saranno. D aquando la Fed è nata negli anni 20, il banco è truccato. Ma è truccato al rialzo come al ribasso. Pigliare questa scusa come alibi per aver sbagliato in maniera clamorosa la view e le previsioni è puerile. Cioè , non è che si è sbagliato un imbianchino con tutto il rispetto che fa un lavoro , e poi si diletta nel prevedere i movimenti di borsa. Qui abbiamo fior di operatori professionali , che si fanno pagare , che hanno disegnato uno scenario che non solo non si è avverato , ma è andato esattamente all'opposto. Ti ricordi Obama , alla prima elezione ? non doveva essere credibile per i mercati ..... un nero democratico non faceva bene alla borsa... . ecco , qui mi fermo se no Bestemmio....

 

  By: traderosca on Mercoledì 21 Maggio 2014 21:31

"Ma per chi è dalla parte giusta , ovvero il Long il mercato è molto bello... . La bellezza di un mercato è direttamente proporzionale alla propria posizione prese. Non ho mai trovato uno che dal mercato guadagnava e si lamentava del mercato che era brutto... , Mai." Link,hai perfettamente ragione,ma io pongo una domanda provocatoria...ho vissuto dal 1970 tutti i grandi rialzi più o meno irrazionali e ti garantisco che in quelle circostanze l'euforia degli operatori era ai massimi livelli,non c'erano i forum,la gente si ritrovava nei borsini delle banche,nelle piazze,pure nei bar si brindava per i risultati ottenuti..Questo rialzo è tra i maggiori rialzi della storia.......perché tanti silenzi e imprecazioni?non penso sia dovuto ad una minore preparazione degli operatori attuali, forse degli strumenti di analisi?un tempo si operava solo a sentiment oggi con strambellerie e stregonerie varie.I media ed i guru sono sempre esistiti,ma anche loro accompagnavano i mercati con previsioni positive giustificando l'irrazionalità creando ulteriore euforia,solo in pochissimi predicavano perplessità e venivano derisi dal mercato.Oggi anche la maggior parte dei guru e media non solo non hanno accompagnato il rialzo,ma predicano pure crash,catastrofi,ecc. salvo casuali eccezioni. Ho sempre saputo che i media sono al soldo dei grandi speculatori,quindi il loro compito dovrebbe essere quello di creare euforia sui mercati...... i dubbi sono tanti, le risposte poche, la confusione molta

 

  By: LINK on Mercoledì 21 Maggio 2014 17:06

Oscar, il silenzio è unicamente il rumore ideale per questi mercati di *** ! ---------------------------------------------------------------------------------- MERCATI DI *** ? MA PER CHI ? certo per chi è fuori in attesa di uno storno forte o peggio per chi si trova dalla parte sbagliata come accade al 90 % dei partecipanti a questo forum. Ma per chi è dalla parte giusta , ovvero il Long il mercato è molto bello... . La bellezza di un mercato è direttamente proporzionale alla propria posizione prese. Non ho mai trovato uno che dal mercato guadagnava e si lamentava del mercato che era brutto... , Mai.

 

  By: Reginaldo on Mercoledì 21 Maggio 2014 15:42

Oscar, il silenzio è unicamente il rumore ideale per questi mercati di *** !

 

  By: traderosca on Mercoledì 21 Maggio 2014 15:30

silenzio tombale....

 

  By: traderosca on Mercoledì 21 Maggio 2014 11:07

Gianlini,questi delle elezioni se ne fottono,più tardi c'è la yellen poi il fomc, pensano ancora in discorsi "accomodanti" e di conseguenza interventi di draghi.....

 

  By: gianlini on Mercoledì 21 Maggio 2014 10:54

ma è martedì oggi!! ecco perchè tutto questo verde insistente su ogni indice! me ne ero dimenticato... it's Tuesday! buy! buy! buy!

 

  By: traderosca on Mercoledì 21 Maggio 2014 08:54

a chi lo dici.... http://www.youtube.com/watch?v=4rV0y4syKvQ

 

  By: shabib on Mercoledì 21 Maggio 2014 08:22

io son uomo , ma quest'omo l'ho adorato e l'adoro ancora : lui , il pianoforte, un fiasco di chianti e un sigaro ! e s'aprivan le porte della vita :GRANDE DAVVERO , maremma leopolda !

 

  By: traderosca on Mercoledì 21 Maggio 2014 07:45

"e te credo meglio andarci a pu..na se avanza qualcosa correggimi se sbaglio oscarone" Neofita,aggiungo,fiorentina e buon chianti......

 

  By: neofita on Mercoledì 21 Maggio 2014 07:13

asta bund tecnicamente scoperta e te credo meglio andarci a pu..na se avanza qualcosa correggimi se sbaglio oscarone