S&P Dax Mib.. trading

 

  By: LINK on Giovedì 26 Settembre 2013 13:31

Che come ben insegna il mitico Evangelista, fintanto che siamo sopra la mm a 200 gg e' da considerarsi un bull market...sti c... Attualmente sul S&P passa a 1322!! ---------------------------------------------------------------------------- eh appunto.... . Questo operatività avrebbe senso se uno è entrato a 1000... e ha tenuto fino sul top... ma avrebbe comunque perso il 50% del guadagno. Forse era meglio chiudere tutto sul top ammesso che ha tenuto tutto ( praticamente impossibile) e aspettare sulla riva del fiume... . Ma se hai comprato una parte sul top perchè poi intendi mediare sulle discese e devi chiudere sotto la media a 200 , rimani spappolato. Se invece hai comprato a 1300 , sul top non hai venduto perchè il mercato è long e torni a 1300 sfondando la media a 200 e devi chiudere , non hai guadagnato una cippa di c.azzo.

 

  By: guidone on Giovedì 26 Settembre 2013 13:24

Link, scusa ma allora non non mi sono spiegato bene: esiste il punto di controllo TREND che va usato come STOPLOSS ... Che come ben insegna il mitico Evangelista, fintanto che siamo sopra la mm a 200 gg e' da considerarsi un bull market.

 

  By: LINK on Giovedì 26 Settembre 2013 13:17

Allora facciamo un esempio sul buon Warren. Ha chiuso le posizioni sul Top o vicino ad esso del bull market attuale AMERICANO. Ha ricomprato una parte . Mettiamo che il mercato scende del 10% o del 15% , dagli attuali livelli. Deve mediare o uscire in Stop o comprare short ? Il segnale di cambio trend è probabile che su movimenti così ampi , arriva dopo un - 20% ovvero al segnale tecnico di inizio fase Bear. Il problema è che sulla prima parte del suo capitale investito , registra una perdita del 20% che potrebbe non essere recuperata poi per diversi anni. Comprare anche un terzo del capitale agli attuali livelli solo perchè il mercato è long tecnicamente parlando, da un punto di vista del RISK/REWARD è una bestemmia.

 

  By: naz43 on Giovedì 26 Settembre 2013 13:06

link, scusa ma allora non non mi sono spiegato bene: esiste il punto di controllo TREND che va usato come STOPLOSS ... Tradeoscar, io la penso come BUFFET : se mi faccio socio della BAYER, o della BMW che mai mi potrà succedere ... guarda cosa è successo all' ETFS sul gas ... VISTO CHE STAMANE NON FUNZIONA LIBERO vado avanti nel discorso ... Se ti compri un ETF sul RAME , in teoria la BANCA che emette IL CERTIFICATO dovrebbe coprirsi col metallo fisico e se sei a leva 2 dovrebbe raddoppiare la copertura ... SPIEGO CHE QUESTO METALLO E'DEPOSITATO al LME di LONDRA o al COMEX di NY ... SONO PRONTO A SCOMMETTERE CHE A FRONTE DI 1000 KG DI RAME DEPOSITATO DAI PRODUTTORI, LE BANCHE (bada bene di tutto il mondo) emettono certificati per 10.000 kg e forse sbaglio magari saranno 1.000.000 DI KG ... NON ESISTONO CONTROLLI : QUINDI TU COMPRI CARTA ... FIAT VOLUNTAS TUA ...

 

  By: traderosca on Giovedì 26 Settembre 2013 12:46

"NON OPERO A LEVA, NO FUTURES, NO ETC ETF E PORCHERIE VARIE ..." Naz,piano dire "porcheria varia future,ecc."ti ricordo che le stragi e le maggiori perdite degli operatori privati sono avvenute sui titoli azionari,tanto che il mercato non esiste più!!!si sono rivolti ai fondi e altre batoste!!fore tu,warren e pochi altri sarete bravi,ma solo eccezioni....... poi vorrei vedere nel 2007-2000 e nei momenti di crash come eravate messi,sicuramente avrete venduto sui massimi e acquistato sui minimi....complimenti!!!!

 

  By: LINK on Giovedì 26 Settembre 2013 12:44

BISOGNA SEGUIRE UNA REGOLA MOLTO SEMPLICE: UN TREND E' IN ESSERE FINO A PROVA CONTRARIA E DEVI OPERARE NEL SENSO DEL TREND ... AMEN --------------------------------------------------------------------------------------- scusate ma non resisto . Infatti a Ottobre 2007 bisognava andare Long.....

 

  By: naz43 on Giovedì 26 Settembre 2013 12:27

SE VAI SUL POST SPX che aggiornerò stasera trovi i vari grafici ... su quello mensile (scala logaritmica) la proiezione del rettangolo da come target 2000 ... mentre sul grafico settimanale (scala normale) trovi 1778 ... siccome non sono un indovino mi affido al TREND e qui entra in scena il grafico giornaliero (che aggiorno circa ogni 2 giorni) ... su questo grafico trovi 3 livelli : 1) ZONA 61,8%(si tratta del ritracciamento del 61,8%) dell'ultima gamba di rialzo ... 2) PUNTO DI CONTROLLO TREND (ultimo minimo relativo) ... 3) INVERSIONE (se scende sotto questo livello il TREND E' INVERTITO e l'indice entra in BEARMARKET) ... questi livelli sono segnati e aggiornati su ogni post ... quindi sparare target come fanno tutti è tirare ad indovinare ... BISOGNA SEGUIRE UNA REGOLA MOLTO SEMPLICE: UN TREND E' IN ESSERE FINO A PROVA CONTRARIA E DEVI OPERARE NEL SENSO DEL TREND ... AMEN

 

  By: lg-lg on Giovedì 26 Settembre 2013 12:16

ciao Oscar, ... sta funzionando, la imposto sulle put appena si fermano un po'... p.s. fib punta area 17600

 

  By: warren1979 on Giovedì 26 Settembre 2013 12:05

ok naz,ci hai delucidato bene..... senti perche' non ti esponi sul targhet finale di questo movimento usa ! in poche parole pensi davvero si possa arrivare a 1900-2000 che percentuale di probabilita' gli dai ? ciao

 

  By: naz43 on Giovedì 26 Settembre 2013 11:52

lavoro su circa 80 titoli : 30 DAX 30 FTSEMIB e 20 USA (da dove vorrei uscire perchè mi costa troppo in commissioni e poi la banca mi fotte sempre sul cambio, ma soprattutto ci fottono gli americani in quanto i titoli salgono quando svalutano il Dollaro e tu praticamente non guadagni un tubo) ... il monitoraggio lo faccio A ROTAZIONE circa ogni 10 giorni ... ti assicuro che ogni giorno fai un paio di operazioni ... OVVIAMENTE SICCOME OGNI OPERAZIONE E' DI 5000 EURO CON ESPOSIZIONE MAX PER TITOLO DI 15000 , PUOI IMMAGINARE QUANTA LIQUIDITA' CI VUOLE ... NON OPERO A LEVA, NO FUTURES, NO ETC ETF E PORCHERIE VARIE ...

 

  By: gianlini on Giovedì 26 Settembre 2013 11:37

NAZ,ma mentre aspetti che il titolo vada a 1 e poi a 1,61 cosa fai?? come passi il tempo? stacchi completamente dal PC? vai in vacanza? oppure riesci cmq a star davanti al monitor?

 

  By: naz43 on Giovedì 26 Settembre 2013 11:32

VERO, NON CREDERE IN PIENO AL PROPRIO METODO E' UN ERRORE ... TUTTO PERO' E' RELATIVO E DIPENDE DALLA TUA PROPENSIONE AL RISCHIO ... TI FACCIO UN ESEMPIO: SE UN TITOLO ENTRA IN TREND LONG ALZO L'ESPOSIZIONE AL 75% E MANTENGO IL 25% DI LIQUIDITA' PER IL TRADING , SE NON RIESCO AD AUMENTARE L'ESPOSIZIONE AL 100% PERDO LA QUOTA DESTINATA AL TRADING, MA RESTO IN POSIZIONE LONG CON IL 75% E FINCHE' IL PREZZO NON SCENDE SOTTO L'AREA DI CONTROLLO TREND MANTENGO QUESTA ESPOSIZIONE ... I VERI SOLDI SI FANNO SOLO COSI'... AL RIALZO ALLEGGERISCO QUANDO IL TITOLO (TECNICA DEI RETTANGOLI) RAGGIUNGE IL TARGET A 1,000 ED ESCO DAL TITOLO A 1,618 (VEDI BREMBO: ho chiuso a 19,50 dove C=1,618 di A)...OVVIAMENTE LA SCELTA DEL TITOLO E' FONDAMENTALE E SOPRATTUTTO NON BISOGNA FISSARSI PER ACCHIAPPARE IL MINIMO O IL MASSIMO ... BISOGNA CAMPRENDERE BENE IL CONCETTO DI TREND CHE SEMBRA apparentemente FACILE ... buona giornata a tutti

 

  By: matrix on Giovedì 26 Settembre 2013 10:56

naz43 il 11/09/13 alle 11:10 via WEB se ti può consolare anch'io ho sbagliato per non aver creduto al mio TS ... sono riuscito a comprare solo un po di DAX mentre ho alleggerito le banche ITALIA ... ancora una volta mi sono lasciato condizionare dalla "PANZA" ... ahahahahahhahahahaah... Leggendo quello che hai scritto qui pare che sui tuoi ts tu nn abbia poi cosi tanta fiducia.

 

  By: traderosca on Giovedì 26 Settembre 2013 10:28

"Ognuno deve operare come si sente e crede." Bravo Link,senza tanti giri e rigiri,quello che hai scritto è la sintesi del tutto. Nessuno possiede il metodo infallibile,nessuno possiede il sacro graal,dovremmo averla capita tutti..........L'unica cosa che possiamo fare, almeno parlo per me, è perdere il meno possibile quando il trend va nella direzione opposta da quella da noi "pronosticata".Mi riferisco in modo particolare a chi opera in position trading che per motivi endogeni o esogeni le borse possono invertire in modo significativo il trend previsto da qualsiasi sistema di previsione e creare grandi problemi agli operatori che insistono nel mantenere la posizione........ Tutt'altra cosa per chi opera in intraday o cmq con trade di breve,in questo caso il trader deve essere coerente,limiterà i guadagni in molti casi,ma deve assolutamente limitare le perdite,se si limitano i guadagni e si lasciano correre le perdite, non va bene,prima o poi il conto verrà azzerato...........punto imho

 

  By: Vaicru on Giovedì 26 Settembre 2013 01:10

questo forum sta diventando sempre piu' moscio