S&P Dax Mib.. trading

 

  By: defilstrok on Martedì 24 Settembre 2013 17:36

Quel che mi fa più infuriare (ma di brutto) è vedere questo popolo prono, attento a risparmiare mezzo euro quando fa la spesa al supermercato, ma completamente disattento a quel che sta accadendo fuori. Come se non lo riguardasse. Mentre lo riguarda assai da vicino. Negli ultimi giorni sono saltate a gambe all'aria Carige e Banca delle Marche, mentre ieri mattina MPS ti annuncia che non pagherà le cedole (ovvero un "bail-in" sui bond-holders stile Cipro). Inter, Telecom e sicuramente Alitalia sono i primi di una lista di ulteriori cessioni (non più di sovranità, ma anche di industria). E che dire di Riva, il cui stabilimento, a Verona è (era?) tra i primi 4 d'Europa e i primi cinque al mondo... Lo sconcerto e le preoccupazioni che tutti dovrebbero sentire, ma che sembra percepiamo in pochissimi, è la cosa che mi fa più paura

 

  By: shabib on Martedì 24 Settembre 2013 17:05

scusa caro...mi son vecio e mi ero meravigliato...

 

  By: traderosca on Martedì 24 Settembre 2013 16:55

"ma perche' tu credi loro " Shabib,assolutamente no!!!era pura ironia.....

 

  By: shabib on Martedì 24 Settembre 2013 16:47

OSCAR , con tutto il bene e rispetto che ho per te , ma perche' tu credi loro ?

 

  By: traderosca on Martedì 24 Settembre 2013 16:43

in questa valle di lacrime........ Napolitano: "Si vede la ripresa, politica avanti senza rotture" Visco: "Segnali di ripresa, ora bisogna crescere" RIPRESA «Dall'incontro con Visco sono emersi molti punti che lasciano intendere che gli stimoli alla ripresa cominciano a realizzarsi». Lo ha detto il premier Enrico Letta

 

  By: shabib on Martedì 24 Settembre 2013 16:24

DEFILSTROK , amico mio , dimmi delle buone ragioni per cui uno ..speculatorinvetitortrader dovrebbe rischiare a 1-investire su azionario italia 2-investire sui btp e obbligazioni corp italia 3-investire in depositi italia...dove sono i presupposti di fiducia ? dove sono le garanzie all'investimento =? ah si , quei 103.000 per c/c che si vedranno a babbo morto o convertite in lirette ? te vojo ben a ti....

 

  By: alberta on Martedì 24 Settembre 2013 16:21

L'altro , l'avvocato/trader che , invece ha un sistema infallibile. Con il TS della sua impiegata , guadagna sempre. _____________________________ Errato, il TS che segue la Sonia NON guadagna sempre, altrimenti non saremmo qui a perder tempo a postare e condividere opinioni.... per ovvi motivi. Se avessi avuto voglia di guardare i post con le spiegazioni sommarie del TS sul NQ100 contrarian, te ne saresti reso conto da solo. Avere comunque un TS che fa utili in circa 2/3 delle occasioni in cui viene utilizzato, non opera in TUTTE le sedute di borsa (quindi vi è una scrematura preventiva che ci dice quando operare, a volte utile, a volte dannosa, ma che comunque permette di NON perdere quattrini, perchè il rapporto rischio/rendimento lo sconsiglia), è la parte MENO pregevole del TS. Infatti è l'utilizzo degli stop loss e degli stop profit, minimi ma rigidi, che permette una percentuale inferiore al 20% in due anni abbondanti, di operazioni in perdita, è questa è la cosa PIU' importante, questo è che lo rende tranquillizzante e rilassante, in una fase di scarsa comprensibilità degli andamenti del mercato, questione su cui, qui è altrove, sono stati scritti fiumi di caratteri tipografici. Ultima precisazione: la percentuale alta dei trade vincenti comprende anche quelli di pochi o pochissimi punti e il grande vantaggio di dover operare AL MASSIMO SOLTANTO per poco più di 120 minuti al giorno (30 minuti quando non si aprono posizioni). E' quest'ultima variabile quella che, REALMENTE, non ha prezzo......

 

  By: Esteban. on Martedì 24 Settembre 2013 15:57

La situazione è degenerata al punto che non conviene a nessuno (a parte qualche speculatore errante) che la situazione precipiti ... non convinene ai 99%,non conviene all'economia ai pensionati alle nazioni,non conviene alle banche centrali ... etc.. etc... anche perchè se precipita come la ritirano su ? attualmente la situazione migliore che si sono inventati è impoverire il 99% sino a quando non ripartono i consumi ... (che poi è la solita soluzione ...) e siccome aumenta e peggiora i problemi basta aspettare il punto critico di rottura ... o nuova QE ... the economic center of gravity ...

 

  By: defilstrok on Martedì 24 Settembre 2013 15:50

C'è poco da commentare..volatilità zero. ................................ E il trucco sta proprio qua! Pian pianino, te lo continuano a infilare in quel posto. Vabbé, vista la situazione, ho deciso di investire il ricavato delle Brembo comprando queste due azioni:

 

  By: cavaliere on Martedì 24 Settembre 2013 15:25

c'è poco da commentare..volatilità zero. gli eventi che dovevano creare un po' d movimento sono passati in carrozza..sicchè

 

  By: LINK on Martedì 24 Settembre 2013 15:20

Alberta, da ieri sera ad ora (13:12) su questo 3d ci sono stati 2 (due!) interventi. Penso che la dica lunga sullo stato di stupefatta non partecipazione dei traders. D'altronde, è più che giustificato dai livelli di entropia in cui versa il mercato. ..................................................................................... di che ti lamenti ! il meglio del meglio. Uno ,che qualsiasi cosa accade al mercato rimane al rialzo. Tanto se anche dopo 10 anni si raggiungono i targets proposti , puo' tranquillamente dire l'avevo detto. Nel frattempo , partite a Tennis a nastro... L'altro , l'avvocato/trader che , invece ha un sistema infallibile. Con il TS della sua impiegata , guadagna sempre. Quindi è del tutto normale vedere 2 post in 18 ore..

 

  By: defilstrok on Martedì 24 Settembre 2013 15:10

Alberta, da ieri sera ad ora (13:12) su questo 3d ci sono stati 2 (due!) interventi. Penso che la dica lunga sullo stato di stupefatta non partecipazione dei traders. D'altronde, è più che giustificato dai livelli di entropia in cui versa il mercato. Due esempi su tutti: Roubini che dichiara che E' ORA DI COMPRARE AZIONI. Ora?! Proprio ora?! Proprio quassù? dopo un rally dell'S&P quasi ininterrotto da 666 a 1710? Al che sono andato a guardare com'era messo un titolo importante ma a scarso flottante che mi era rimasto in portafoglio e sono inorridito (e ovviamente ne sono uscito): Brembo, una performance superiore a +200% in 11 mesi. La domanda che mi sono posto è: Roubini lo comprerebbe lo stesso?

 

  By: alberta on Martedì 24 Settembre 2013 13:57

Buona Giornata, NAZ ha postato un grafico stimolante, ma limiterei l' analisi al gap da chiudere più ravvicinato.... poi una sovrapposizione con il grafico daily del Bund non sarebbe un'oscenità.......stessi andamenti temporali, minore forza relativa.... e bene in mente che l' obbl. anticipa di 4/6 mesi, forse meno, l' azionario..... Considerazioni in fretta, buttate lì...... Oggi intanto ci sono tanti della FED che devono parlare, appena parte il cash di WS....

 

  By: naz43 on Martedì 24 Settembre 2013 12:40

buon giorno: DAX daily

 

  By: Adam on Lunedì 23 Settembre 2013 22:18

SPX-fibonacci-time-zone-cluster http://rightsideofthechart.com/could-a-couple-of-fibs-stop-a-rally/