S&P Dax Mib.. trading

 

  By: giaguaro on Martedì 24 Settembre 2013 21:19

Voci insistenti di downgrade sul debito italiano !! La notizia uscirà venerdì sera a mercati chiusi......come al solito.........

 

  By: giaguaro on Martedì 24 Settembre 2013 20:51

Più che un oasi nel deserto, Milano sembra una città del Terzo mondo!! Ma ragazzi dai c...o !!eravamo tra le prime cinque città europee negli anni 70 80!! Adesso dove siamo??

 

  By: alberta on Martedì 24 Settembre 2013 20:18

Mi sconcerta peraltro leggere che tanti economisti, come il signore citato da Esteban, ma ce ne sono molti altri di rispettabilissimi, non assegnino che un'importanza marginale al livello (molto basso) dei tassi ed alla quantità (pressocchè illimitata) di cui il sistema finanziario può beneficiare dal dopo Lehman, per fare le loro valutazioni sul presente e sul futuro del mercato finanziario in generale (ossia dove va la liquidità a costo zero) e di quello azionario in particolare. Anche ieri, Draghi e C. hanno tranquillizzato tutti, non fanno altro che ripetere che NON CI SARA' MAI un problema di scarsità di liquidità, faranno altre 10 LTRO, se necessario, perchè LA FIDUCIA, non deve essere scalfita, costi quel che costi. Profetizzare sin quando potrà durare questo stato di cose, è un difficilissimo esercizio e si sta vedendo che anticipare i crolli prossimi-venturi, può diventare molto doloroso...... Il Re potrà anche essere nudo, ma se a nessuno degli "osservatori privilegiati" interessa farlo notare al Popolo Bue, anzi costoro sguazzano beati in questo mare di guadagni facili...... di cosa stiamo parlando ??????

 

  By: defilstrok on Martedì 24 Settembre 2013 20:00

Ciao Shabib. Me ne vado, anche per non vomitare. Chi si occupa di mercati, ahimé, è vittima di una doppia sofferenza: vedere ancor più chiaro quel che succede "fuori" ed osservare lo sprezzo dei masters of universe di fronte a tanto scempio. Gordon Gekko, a questi qua, gli fa una pippa

 

  By: shabib on Martedì 24 Settembre 2013 19:49

DEFIL , VERISSIMO ! a cominciare da me mi sono rotto di perder fiato inutilmente , ed e' quello che voleva il sistema , ma non sono piu' ragazzo , magra scusante ....pero' ai miei allievi , ai miei collaboratori ho sempre mostrato nella mia vita nella pratica reale il valore della democrazia, dell'uguaglianza, della liberta',del rispetto reciproco , della solidarieta' dentro e fuori dal gruppo e come me tanti lo hanno fatto...pensa se non ci avessero creduto e fatto quelli come me e altri...a quest'ora il degrado avrebbe avuto il sopravvento molti decenni prima...passeremo per lo scetticismo ?e poi il cinismo ? mi spiace per questo paese che non sa neppure tutelarsi e tutelare i suoi abitanti.....

 

  By: defilstrok on Martedì 24 Settembre 2013 19:37

La situazione è grave, grave assai. Perché da una parte hai una maggioranza che non si accorge di nulla, e dall'altra, p.p., hai la massa dei consapevoli che sono però naufragati nella rassegnazione. Quanto stanno facendo è talmente smaccatamente dittatoriale che, anche se versi nella più totale disperazione, senza lavoro e senza cibo, cerchi "de svortà" o ti abbandoni in uno stato di cachessia psichica. Un perfetto habitat distopico alla "1984" di Orwell. Lo si vede pure in questo forum: anche i più combattivi sono stanchi e rassegnati, e i moti di indignazione sempre più sporadici. L'altro giorno Zibordi ha riportato un'osservazione di Antonio Maria Rinaldi dedicandoci apposito topic: "E' l'unico a cui ho visto dire che l'Italia ha versato 45 miliardi nel "MES" il "meccanismo di stabilità Europeo" per fare i salvataggi delle banche e paesi e con questi 45 miliardi potevamo invece ridurre l'IVA dal 21% all'10% perchè ogni punto di IVA sono 4 miliardi per cui 4 X 11 = 44". Praticamente non c'è stata interlocuzione. Che amarezza...

 

  By: alberta on Martedì 24 Settembre 2013 19:35

24 Settembre 2013 17:09 Oggi in italia quello che conta sono le 3 giornare di squalifica di Balotelli... _____________________ Verissimo !!!! Se ne parla e scrive dappertutto....

 

  By: shabib on Martedì 24 Settembre 2013 19:23

ciao GIANLINI , si e' vero ancora rien a change'. TOPONE , lo sai che con dei miei amici si diceva le stesse cose ? pensano solo a balottelli ,berlusconi ,belen e i problemi reali restan la'...oh bel.in ! comunque qui , aripurtroppo , la questione e' matematica : per rientrare un paese come l'italia di un debito di circa 2070 miliardi di euro , si deve poter contare su un cambio flessibile , sulla possibilita' di emettere titoli di credito governativi smisuratamente, sulla possibilita' di utilizzare gli introiti dei titoli per incentivare imprese,artigiani , creare lavori pubblici e abbassare le tasse sul lavoro e l'impresa....dato che siamo legati da dove vengono i 2070 mld ? e non mi venite a parlare del valore dell'immobiliare e dello stock azionario perche' e SVALUTATO e di tanto rispetto a solo 2 anni fa e per di piu' immettere ulteriori beni sul mercato non fa che svalutarne ancora il prezzo per mancanza di acquirenti italiani sopratutto....quelli stranieri aspettano il rantolo per comprare.......

 

  By: paperino on Martedì 24 Settembre 2013 19:22

Gianlini, Milano è un oasi nel deserto!

 

  By: gianlini on Martedì 24 Settembre 2013 19:14

oggi sono passato dal negozio di cucine per sollecitare consegna e montaggio della cucina acquistata a fine luglio, nessuna possibiltà fino al 10 ottobre, prima data utile per un cliente stiamo litigando col notaio, una cosa da un quarto d'ora, questa settimana fully booked, magari a metà della prossima per quanto siano segnali balordi e scarsamente significativi, quando al centro (a Milano che tiene da una parte, a Roma per la politica che ancora non ha tagliato niente) le cose ancora sono lontane dall'essere mutate in modo rilevante, difficile che il pessimismo emerga con forza

 

  By: il topone on Martedì 24 Settembre 2013 19:09

oggi in italia quello che conta sono le 3 giornare di squalifica di Balotelli...

 

  By: shabib on Martedì 24 Settembre 2013 19:08

purtroppo l'amara verita' e' che l'italia , oggi , e' il cosciotto da spolpare a prezzi di SVENDITA .....e non e' finita qui...e che non c'e' una classe politica ne che sappia uscirne, ne che possa ne che voglia...vediamo tra qualche mese quando i titoli saranno che ogni anno serviranno 40-50 miliardi di euro in piu'...che tagliamo ? che tassiamo ? che espropriamo ?

 

  By: Aleff on Martedì 24 Settembre 2013 19:07

DEFILSTROK, le tue sono sacrosante parole ! è proprio un sentimento di rabbia... a questo punto, c'e' da pensare, che sia giusto ciò che stà accadendo. La gente "prende" quello che stà accadendo come una cosa quasi normale, ..della serie, c'e' la crisi, ogni "tot" anni ... non c'e' nessuno che voglia affrontare un discorso serio e ragionare sul futuro, capire perchè siamo arrivati qui... c'e' poco da dire, ha ragione Antitrader con i suoi post. ...del resto, fino a quanto la cassa integrazione tiene...dovesse venir meno quella c'e' da ridere

 

  By: traderosca on Martedì 24 Settembre 2013 19:02

"Oggi il dax balla sul numero del Diavolo brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr Oscar, astenersi dall'operare!" Muschio,infatti appena acquistato a 8656 e venduto a 8665 ad un punto dal diavolo eheheh ciaooo

 

  By: muschio on Martedì 24 Settembre 2013 18:48

Oggi il dax balla sul numero del Diavolo brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr Oscar, astenersi dall'operare! PS: Defil, non farti il sangue amaro: siamo un'espressione geografico, non una Nazione.