S&P Dax Mib.. trading

 

  By: LINK on Sabato 17 Agosto 2013 00:20

Guesstimates on August 16, 2013 September S&P E-mini Futures: Today’s range estimate is 1647-64. The high volume drop below 1670 yesterday looks like a genuine downside breakout from the 1670-1705 trading range. This makes it likely that the ES is headed back to its June 24 low as 1553. .................................................................................. Sul Vix , posso concordare anche se 10 mi sembra veramente estremo.. ma la figura ci può stare. Falco contro Futia. Futia indica i minimi di giugno come arrivo correzione. Falco dirige a NORD mentre Futia a SUD. BUON WEEK END.

 

  By: fratazio on Sabato 17 Agosto 2013 00:17

Ciao Falco, sto ancora attendendo il FTSEMIB a 15000, che dici revoco ordine o posso ancora crederci ah ah ah

 

  By: ILFALCO on Venerdì 16 Agosto 2013 23:46

ULTIMA LEZIONE AGGRATIS DI QUESTA SETTIMANA. ALLEGO VIX CHE COL SOLITO LUPO CULMINATO COL SOLITO TESTA SPALLA (IN QUESTO CASO RIBASSISTA) ANDRA' ALMENO A 8 IN CORRISPONDENZA DEL MASSIMO DELLO SP500 DELLA PRIMA DECADE DI SETTEMBRE. DA NOTARE COME A PRIMA VISTA POTEVA SEMBRARE IN FORMAZIONE UNO RIALZISTA:HO CERCHIATO SITUAZIONE IDENTICA PASSATA DOVE EMERGE CHE IL GAP ERA ANTICIPATORE DELL'ABORTO (O TRAPPOLA)DI CIO' CHE POTEVA APPARIRE AL 99X100. VABBUO'.....A SCORDAVO CHE OVVIAMENTE LA MIA PREVISIONE DI STASERA E' STATA "IMMENSA" O SE VOLETE DA LEGGENDA. MEDITATE GENTE, MEDITATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

  By: specoletta on Venerdì 16 Agosto 2013 23:28

Spec ho letto il tuo intervento ma preferisco rifletterci un po' visto che negli ultimi tempi non ho seguito con assiduità. Spero di risponderti al piu' sabato o domenica. ciao. ... Si si ok tanto per ora siamo concentrati su questa gamba(piccola o grande che sia) al ribasso che più o meno stiamo individuando correttamente (tu sui max 1710 io un po' più sotto verso 1685) .. Vediamo come le va, in caso stop alla pari e corsa gratis ;)

 

  By: Bullfin on Venerdì 16 Agosto 2013 22:52

Ciao Oscar :) Spec ho letto il tuo intervento ma preferisco rifletterci un po' visto che negli ultimi tempi non ho seguito con assiduità. Spero di risponderti al piu' sabato o domenica. ciao.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: traderosca on Venerdì 16 Agosto 2013 22:36

Lunedì,su a canna e i traders restano a guardare..... Ciaooo Bullfin...

 

  By: Bullfin on Venerdì 16 Agosto 2013 22:20

"Investire in titoli italiani sta diventando un’opportunità sempre più interessante. e infatti se mi fa un nuovo max il btp va in divergenza pure multipla con volumi che in questa salita come nella precedente sono in calo...siamo alle solite il solito starnazzare per far entrare il parco buoi...mica te lo dicono quando quotava 88...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: LINK on Venerdì 16 Agosto 2013 22:17

FALCO , sai che in fondo in fondo mi sei simpatico... . Ma VA A CAGHER... Hai notato dove è arrivato il FTSEMIB ?

 

  By: fratazio on Venerdì 16 Agosto 2013 22:02

"Investire in titoli italiani sta diventando un’opportunità sempre più interessante. Lo sostiene Rick Rieder, capo della gestione del comparto a reddito fisso per Blackrock, il fondo di investimento più importante del pianeta, con un portafoglio di 3.800 miliardi di dollari di cui 632 miliardi rappresentati, appunto, da bond. Intervistato da La Repubblica, Rieder, diventato famoso un anno e mezzo fa quando iniziò a comprare bond italiani in piena crisi finanziaria (salvo rivendere parzialmente ad aprile di quest’anno), afferma che i dati economici sono inequivocabili: la recessione sarebbe finita e l’Italia si starebbe stabilizzando potendo contare d’altra parte su un grosso potenziale industriale e su un export vivace. Insomma la crescita economica potrà trovare nuovamente spazio nel nostro Paese, anche se le attese non sono per incrementi mirabolanti del pil. Per Rieder bisogna puntare su BoT e BTp, anche se non nasconde qualche riserva per l’instabilità politica italiana, con una situazione scarsamente decifrabile agli occhi degli stranieri. Da non sottovalutare il ruolo delle istituzioni europee. Le banche centrali, preziosi alleati per il sostegno alla ripresa La BCE ha ancora qualche cartuccia da sparare per sostenere la ripresa nei prossimi mesi. I tassi dovrebbero rimanere fermi allo 0,50% a lungo, ma non si esclude che possano persino essere abbassati. Inoltre Francoforte non farebbe mancare il suo sostegno nemmeno alle banche, che in Italia avrebbero bisogno di ricapitalizzarsi. Secondo il manager, l’istituto centrale potrebbe essere utile sia nel sostenere il credito delle banche all’economia reale, sia nel mantenere i loro patrimoni a livelli adeguati Al contempo, se è vero che la Federal Reserve sta per svoltare verso una politica più restrittiva, allentando il QE3, il rialzo dei tassi è atteso a non prima di due anni ma comunque nulla impedirebbe alla Fed di ri-aumentare il suo piano di acquisti mensili di bond pubblici e immobiliari a 85 miliardi di dollari, nel caso qualcosa andasse storto. E Rieder sottolinea, quindi, come sarebbe stata eccessiva la reazione dei mercati alle parole di Ben Bernanke sul “tapering” entro la fine dell’anno, che ha già provocato un crollo dell’11% dei Treasuries tra maggio e giugno e un’impennata dei loro rendimenti. Le manovre dei fondi dietro il restringimento dello spread? Le parole del manager di Blackrock si rispecchiano nell’andamento dello spread delle ultime sedute. Anche stamane prosegue la discesa, con il differenziale di rendimento tra i decennali italiani e i benchmark tedeschi sotto i 240 punti base, ai minimi da due anni. I BTp a 10 anni rendono in queste ore a cavallo del 4,20%, paradossalmente (ma non tanto) un pò di più di ieri, quando a fronte di uno spread in zona 242 punti, il loro rendimento era sceso sotto il 4,15%. Il perché è presto detto: lo spread si sta restringendo soprattutto a causa dell’aumento dei rendimenti dei Bund tedeschi, arrivati all’1,83%, il livello più alto dal mese di marzo del 2012. Si tratta di una cinquantina di punti base in più rispetto ai minimi esitati nei mesi scorsi. Quanto all’Italia, il minimo degli ultimi anni era stato toccato a maggio, quando le maxi-iniezioni di liquidità del Giappone avevano spinto gli investitori ad accettare rendimenti intorno al 3,8% per i titoli decennali e ampiamente sotto l’1% per i BoT annuali. L’aumento dei rendimenti tedeschi, tuttavia, sarebbe proprio il segno della normalizzazione finanziaria in corso. I Bund non sono più considerati un bene rifugio come negli ultimi anni, grazie alle schiarite dei mercati sui Piigs e sulla tenuta dell’euro." 14-08-2013 , ore 12:49

 

  By: ILFALCO on Venerdì 16 Agosto 2013 22:01

A CONFERMA DI QUANTO DETTO C'E' IL SOLITO WOLF SUL 15 MINUTI. ALTRO CHE CORREZIONE; VEDO CHE CONTINUATE IMPENITENTI A FARVI FREGARE I RISPARMI DI UNA VITA (MENOMALE CHE SONO QUELLI DEL MONOPOLI ALTRIMENTI SAI QUANTE LEGNATE DALLE VOSTRE GENTILI META'). ADDIO MEZZE SEGHE E COME SEMPRE: MEDITATE GENTE, MEDITATE!!!!!!!!!!!!!!!!

 

  By: LINK on Venerdì 16 Agosto 2013 21:57

e' una bull trappola,ce' qualcosa che non torna di fatti ho liquidato quasi tutto il portafoglio, per me e' sicuro che si scendera' per bene.... buon trading ------------------------------------------------------------------- Bravo Warren . Mai tirare troppo la corda.. Se hai venduto quasi tutto il PTF ( NON CI CREDO ) . HAI FATTO BENE. Aspetta la correzione e ricompra con calma. ANCHE PERCHE' POTREBBE FINIRE COSI' TRA POCO..

 

  By: specoletta on Venerdì 16 Agosto 2013 21:57

Anche questa volta il Vix non ha fatto nuovi minimi con la borsa usa che fa nuovi massimi. Il 2 agosto new max sep ma no new min vix. Questo è il segnale piu' chiaro per chi vede sparate long senza sosta per decenni. Una divergenza di tale portata o viene chiusa entro qualche mese altrimenti sarà foriera di cambi di trend strutturali... A buon intenditor.... Di piu'...Caldaro che si considera l'elite mondiale elliottiana (si dopo il sottoscritto ahahahah :))))))) dice che con marzo 2009 è iniziato un bull market secolare in cui la figura tecnica dal 1932 è terminata con marzo 2009. Questa è un'affermazione di certo ERRATA che grazie ad un banale oscillatore viene smentita. ... Bullllll :)) fammi capire ma non ti aspetti comunque nuovi max, dopo questa penultima gamba al ribasso(secondo caldaro, che mi pare sia indirizzato vs un inizio 2014 come fine mercato rialzista) mi sembrava di aver letto un nr (1900 circa) di fine bull market prima dell inversione ciclica da te citato?! Ciaooo

 

  By: ILFALCO on Venerdì 16 Agosto 2013 21:53

BINGO!!!!!!!!!!!!!!!!!! CONTINUO A STUPIRE ME STESSO. TARGET DEL TESTA SPALLA RIBASSISTA CENTRATO AL MILLESIMO E OVVIAMENTE LA COSA PIU' IMPORTANTE DA GUARDARE X CHI FA QUESTO MESTIERE X CAMPARE E NON GIOCA SOLO A MONOPOLI, CENTRATO IL 38,2 DI FIBO AL DI SOTTO DEL QUALE NON DEVE ANDARE UN MERCATO IN BOLLA. I 1929 CI ATTENDONO....ALLACCIATE LE CINTURE......... SPERO DI ESSERE SMENTITO DAL MERCATO MA LA LEGGENDA QUANDO VUOLE E' PRATICAMENTE PERFETTO. CIAO PLUTO............ESERCITATI SUI TESTA SPALLA CHE PUOI FARE DI MEGLIO. MEDITATE GENTE, MEDITATE!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

  By: neofita on Venerdì 16 Agosto 2013 21:41

gabibbus ma che sei bipolare e' una vita che dici di essere long e ora parli di bulltrap prendi la pasticca prima d'anda' a letto

 

  By: warren1979 on Venerdì 16 Agosto 2013 21:23

I miei complimenti a chi è riuscito a raccapezzarsi con successo in quest'ultimo mese. Ma rimango convinto che siamo nel bel mezzo di una situazione pianificata che ha ben poco a vedere con il "mercato". Il "Flying to quality vs Italia e Spagna" (diritti riservati ad Oscar per la definizione) è francamente troppo fuori misura per non dipendere da qualcosa di "esterno", tanto più oggi che sono andati a rompere i massimi di maggio. Lunedì converrà dunque tenere gli occhi bene aperti. La situazione non lascia tranquilli non solo per la divergenza con il mercato USA (sia come bonds che indici) ma anche per un'altra serie di fattori: il primo attiene a bund e treasury sul limitare del bivio tra rischio sfondamento o rimbalzone; il secondo riguarda la dinamica in atto su silver e gold; il terzo riguardante i vari cross vs euro, apparentemente prossimi a una svolta, tra cui vale la pena di segnalare quello vs Ausd: --------------------------------------------------------------------------------- e' una bull trappola,ce' qualcosa che non torna di fatti ho liquidato quasi tutto il portafoglio, per me e' sicuro che si scendera' per bene.... buon trading