S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 15 Aprile 2020 15:37

1 strip = 3 call - 2 fissi

1 strap = 1 call -1/2 fisso.

 

1 strip = 3 call - 2 fissi= 3 call -2 call +2put = 1 call +2put    Corretto :i lo strip era la facolta' di ritirare un sottostante o consegnanre il doppio.

1 strap = 1 call -1/2 fisso = 1 call -1/2 call +1/2 put= 1/2 call +1/2 put  NO:lo strap era la facolta' di ritirare un sottostante o consegnarne la meta'

 

Anti mi sembra che lo strip sia corretto .

Lo strap no.

Lo strap dovrebbe essere  la facolta' di ritirare la metà del  sottostante o consegnarne   sempre la meta'

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Mercoledì 15 Aprile 2020 15:40, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 15 Aprile 2020 15:33

Hobi,

le banche centrali nazionali hanno un conto presso la BCE ?

Secondo me  no, ma non ne sono sicuro.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 15 Aprile 2020 15:13

Hobi,

lo strip era la facolta' di ritirare un sottostante o consegnanre il doppio.

lo strap era la facolta' di ritirare un sottostante o consegnarne la meta'

 


 Last edited by: antitrader on Mercoledì 15 Aprile 2020 15:14, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 15 Aprile 2020 14:52

Delta penso che bisogna sostituire a "fisso" un future e ritorniamo nel suo mondo .

Per lo stellage funziona.

2 call - 1 fisso = 2 call -1call +1 put = +1 call +1 put 

Gli strip e gli strap non li ricordo esattamente .

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading in  

  By: deltazero on Mercoledì 15 Aprile 2020 14:23

Hobi la invito a rileggerlo una decina di volte 

 Nel 99 in cui avevo qualche neurone in più .dopo aver pagato 10mln di lire di consulenza per questa roba qui ci misi 1 mese per capire 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 15 Aprile 2020 14:18

Esatto Hobi,

l'agente di cambio non assumeva alcun rischio, per lui l'operazione era chiusa.

Ancora piu' divertenti erano gli altri premi composti la cui trasformazione avveniva

secondo le seguenti equivalenze.

1 stellage = 2 call - 1 fisso

1 strip = 3 call - 2 fissi

1 strap = 1 call -1/2 fisso.

Che tempi ragazzi !

P.S. tutto quel cinema dei premi composti fu importaro dalla borsa francese.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 15 Aprile 2020 14:18

Delta volevo chiederle della coerenza della struttura( mese di maggio ) dedicata all'eventuale  ribasso .

Premetto che non ho la + pallida idea di quello che farà il mercato.

Ho però la quasi certezzza che se ci saranno grandi movimenti saranno al ribasso.

Ma per prepararsi bisogna investire una montagna di quattrini che non voglio assolutamente  fare.

Per questo ,tenuto conto dei capitali a disposizione e che la volatilità per quanto ancora alta dovrà aumentare ,ho pensato a questa struttura

 

+1 P DOTM  - 2 PUT DOTM    costo zero  e da 3 a 4 martingale a disposizione che potrebbero farmi arrivare sino ai minimi del 16 marzo.

- 1P VDOTM /05 + 1P VDOTM /06 operazione molto costosa.

Strategia :

3 o4 martingale alla bisogna ( già detto ) sullo spread

Money management del calendar spread per diminuire nel tempo l'entità dell'investimento vendendo progressivamente gli acquisti di giugno entro la terza settimana del mese

 

Grazie

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 15 Aprile 2020 13:45

Delta ho salvato quel posto su struttura e strategia.

Per fortuna il concetto di "no risk "  ..."no party"  l'ho acquisito.

E pure che quanto vale per per la struttura vale anche per la strategia.

L'ho sempre chiamata  money management ...ma è proprio quello che Lei  chiama strategia.

E nella mia modestia operativa ho semprato pensato che con la strategia si modifica il "risk/reward " della  posizione.

Se è lecito( anzi doveroso ) individuare il risk/reward alla nascita  dell'operazione ,mi pare ovvio che l'andamento del mercato imponga delle modifiche in corso d'opera.

Ed è bene sapere che cosa bisogna fare PRIMA e non sotto la pressione degli eventi.

Delta per me Lei puo andare avanti ....

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Mercoledì 15 Aprile 2020 13:43

Prima della clearing house io non c ero .ma ho racconti di prima mano del baro e del pollo

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 15 Aprile 2020 13:27

Anti ,non l'ho mai saputo .

L'agente di cambio  che comprava una call sul mercato e vendeva la put al cliente si metteva in posizione rialzista ( praticamente come se avesse comprato un future sul titolo anche se allora non 'erano ).

Siccome non voleva stare in posizione vendeva il fisso.

 

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 15 Aprile 2020 12:27

Delta  ha ragione anche questa volta ....cazzo !

Ho cercato la dimostrazione matematica .

Noi vogliamo dimostrare che 

C10.000 -C11.000 = P10.000 -P11.000

Trasformiamo

C10.000 -C11.000 - P10.000 +P11.000 =0

oppure

C10.000 - P10.000 +P11.000-.C11.000 =0

I primi due termini sono +1future ed i secondi sono - 1 future.

Quindi si annullano e l'identità è zero.

Ergo vale l'equivalenza iniziale.

 

Hobi

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 15 Aprile 2020 12:26

'


 Last edited by: hobi50 on Mercoledì 15 Aprile 2020 12:28, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 15 Aprile 2020 11:22

Delta,

vero che non hai scoperto nulla, ma hai fatto di meglio, hai messo in pratica in misura massiva

tutto il cinema per cui lo padroneggi alla perfezione.

E' la differenza tra la teoria e la pratica, il teorico in genere deve ragionare anche su cose che sa

per metterle a fuoco, chi invece ha imparato a fare lo fa per istinto e non ha nemmeno piu' bisogno

di pensare.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Mercoledì 15 Aprile 2020 11:08

Anti giusto

Infatti io non ho scoperto nulla c era già tutto

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 15 Aprile 2020 11:00

In tempi ormai lontani gli agenti di cambio (che erano glin unici intermediari abilitati ad operare in borsa)

usavano il famigerato "conto trasformazione premi" sul quale costruivano premi composti che vendevano

al cliente. Ai tempi erano negoziati ben 5 tipi di premi di cui 4 composti.

La stella polare dell'operativita' dei cosiddetti premisti era: 1 PUT = 1 CALL - 1 FISSO. Alla luce di questa

equazione e' evidente che se compri e vendi call e' la stessa cosa che se compri e vendi PUT.

Quando il cliente passava un oridne di acquisto PUT in genere l'agente di cambio non trovava la controparte

che glielo vendeva e allora faceva lui stesso da controparte: in sostanza, sul conto trasformaziome

premi, vendeva un fisso, comprava un call (che si chiamava dont) e al cliente vendeva la put a un prezzo a cui

aggiungeva quello che riteneva il suo equo guadagno, l'operazione per l'agente era chiusa e faceva una

barca di soldi.