S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Lunedì 20 Aprile 2020 15:34

Hobi lei ha scritto questo
-2P10.500 /05 +1C 10.500/05 + 1C10.500/6
Ci sono 2 future -2p +2c su 05 
E 1 spread orizzontale comprato -1c su 05 che Elide quello dei future .ma nella sostanza c è +1c 06 
Lo spread orizzontale comprato atm in vola alta è incoerente con lo scenario rialzista

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 20 Aprile 2020 15:13

Delta ,non avevo la pretesa di scrivere qualcosa di interessante ma solamente volevo avere conferma che quella struttura finale rappresentasse la vision che ho descritto.

Altra cosa.

Pensavo che  " 2 future + 1 spread orizzontale comprato "  si traducesse in  -2P+2C +1C-1C(a tempo t+n ) che mi sembra diverso da -2P+C +C( a tempo t+n ).

Forse è un problema di terminologia ,

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Lunedì 20 Aprile 2020 15:13

MA COSA SCRIVETE....TE DELTA SCRIVI LIBRI E MANCO CI CAPISCI..L'ALTRO NON CAPISCE NULLA IN QUELLO CHE OPERA.....E TU LO CONTESTI....QUESTA E' NA FATTORIA  DI SOMARI.....UN MIO CLIENTE IN VENETO....AVEVA VICINO ALLA DITTA UN CAMPO  DOVE TENEVA 2 ASINI....MA QUANTO ERANO INTELLIGENTI.....NON DICEVANO MAI NULLA...E APPENA TI AVVICIVANI.....TI LECCAVANO...ERANO IL MASSIMO.....AL CONTARIO DI VOI...CHE FATE....I SAPIENTI....E MANCO SAPETE QUELLO CHE SCRIVETE....E RAGLIATE TUTTO IL GIORNO SUL NULLA......

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Lunedì 20 Aprile 2020 14:14

Hobi sono 2 future long e 1 spread orizzontale comprato 
Non vedo nulla di interessante

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 20 Aprile 2020 11:40

Delta prima di passare al nuovo post,mi dovrebbe dire se quello che le scrivo è corretto.

Vision rialzista / volontà di operare in opzioni/ mercato 10.000

1° operazione

-1P10.000+1C10.000

2° operazione per tenere conto di VOLA ALTA

-1P10.500 + 1C10.500

3° operazione per tenere conto che si presume il movimento rialzista duri un solo mese

-1P10.500/05 +1C10.500/06

quindi sommando 2) e 3)

la struttura che pressuppone mercato in rialzo partendo da vola alta ma movimento di durata breve è la seguente :

-2P10.500 /05 +1C 10.500/05 + 1C10.500/6

Grazie

 

Hobi

 

 

 


 Last edited by: hobi50 on Lunedì 20 Aprile 2020 11:41, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: macheno on Lunedì 20 Aprile 2020 11:08

buy ora su OIL

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Lunedì 20 Aprile 2020 10:51

Per pochi
Differenza fra figura e strategia
La figura è una opt più complessa con un chiaro profilo rischio rendimento 
Sottosta al principio di non arbitraggio che dice che a rischio 0 si ha il solo rendimento obbligazionario
Quindi ad un rendimento è sempre collegato un rischio

La strategia è una figura iniziale a cui seguono azioni definite o coerenti
Sottosta al principio di non arbitraggio dinamico che dice che una strategia a rischio 0 se il mercato fosse continuo e la volatilità implicita fosse sempre congrua con quella futura  ha il solo rendimento obbligazionario

Si fa prima a spiegarlo che ad enunciarlo

Prendiamo 1 straddle atm venduto figura a rischio illimitato e ogni volta che raggiunge una nuova base compriamo lo straddle venduto e ne vendiamo 1 atm 
La strategia è a rischio 0 e la somma dei costi di spostamento sarà uguale al time dekay
Gli spostamenti sono riconducibili a 2 soli tipi 
Orizzontali semplici spread orizzontali 
Verticali semplici spread verticali

Ora qualche analogia e gli estremi , perché con gli estremi anche se operativamente inutili si confina il ragionamento 
Il box spread  è  nelle figure lo 0 , la figura che non ha rischio e che ha il solo rendimento obbligazionario 
1 straddle venduto ha un guadagno limitato e una perdita potenzialmente illimitata 
1 straddle comprato ha una perdita limitata e un guadagno potenzialmente illimitato

Strategia quello che segue in un mondo teoricamente perfetto in cui vola implicita identica a quella ch sei verifichera , scambi in continuo , basi e scadenze infinite 
La strategia 0 vista sopra è  uno straddle venduto e che man mano che si sposta il sottostante  viene ricollocato atm 
I costi di spostamento sono esattamente identici al time dekay
Quindi anche qui analogamente alle figure ad un profitto corrisponde  un rischio 
Questa roba non l ho inventata io , ma è  il sunto dei principi di pricing e del deltahedging conseguente 
Andiamo quindi a vedere qualcosa con un rischio ed un profitto 
Analogamente alle figure vediamo i 2 estremi 
Strategia a guadagno limitato e perdite potenzialmente illimitata 
Vendita di straddle e spostamento della opt divenuta itm con n opt otm , variazione  ampissima del valore del portafoglio 
In modo non corretto viene chiamato sistema martingala dalla teoria dei giochi , da cui poi trarro un aneddoto , 

Strategia  a perdita limitata  e guadagno illimitato 
Straddle in acquisto e appena va itm si vende e si acquista n opt otm e così via 
Nessuna perdita oltre all acquisto iniziale , il valore del portafoglio è  molto variabile  ,con regali principeschi da aumento di vola

Allora dello 0 e dei 2 estremi non ce ne facciamo nulla operativamente 
E qui vengo alla roulette e alla martingala per scrivere 2 righe sul sistema Garcia 
La martingala è  basata su una serie di eventi negativi a cui per vincere seguirà un solo evento positivo , quindi non  posso metterla esattamente con la strategia in opt   perché la scadenza fa la differenza 

Il sistema Garcia aldilà delle leggende, della coloritura, degli aneddoti introduce 2 elementi importanti
La collaborazione fra giocatori e la vincita legata a 3+3 esiti positivi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: macheno on Venerdì 17 Aprile 2020 22:01

VIX arrivato ad un punto decisivo

per me da chiudere long SeP in attesa sviluppi

OIL su buon supporto

notte


 Last edited by: macheno on Venerdì 17 Aprile 2020 22:02, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: (telesma) on Venerdì 17 Aprile 2020 18:29

verità inossidabili. si chiama money management!

detto questo mi piacerebbe vedere una chiusura di sp a 2895.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: frank73 on Venerdì 17 Aprile 2020 10:46

Ciao Hobi e ciao Delta vi leggo sempre,

Anni fa tartassai il delta con 3000 figure che non eistono su nessun manuale e devo dire che questa frase "la scommessa in quota" è da stampare,spesso ce lo scordiamo,andiamo in overtrading e sopratutto facciamo operazioni inutili,io da anni mi sono disciplinato,ma ci ho messo davvero troppo tempo,se penso che l'impostazione iniziale spesso di chi inizia a fare trading è completamente sbagliata.

Un pò come dice Joe Ross,il trading a modo mio quando dico io.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 17 Aprile 2020 10:15

I mercati si sono ringalluzziti perchè " l'America riapre ".

Scommessa legittima.

Ma come diceva il mio maestro di bridge,lo scommettitore vero fa le cosiddette scommesse "in quota".

In pratica si disinteressa di indovinare cosa succederà  ma quando le  quote sono  buone...

E' un po il concetto di Delta ...il bilanciamento risk/reward .

Mi sembra di aver messo qualche spicciolo sul ribasso ma se l'azzecco il reward sarà grande.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: (telesma) on Venerdì 17 Aprile 2020 00:31

antitrader,

sciacquata tipo questa?

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 16 Aprile 2020 18:54

E' pronta un'altra violenta sciacquata su tutti gli indici (MIB in particolare).

Fate il vostro gioco !

Ciao ragazzi !

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: (telesma) on Giovedì 16 Aprile 2020 16:41

su sp si starebbe formandouna base qui intorno a 2755/65

occhio che su rottura di 2788 potrebbe esserci il lancio....

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Giovedì 16 Aprile 2020 13:30

Hobi la teoria da la canna da pesca non il pesce
Stasera lo scrivo 
Le anticipo le prime 2 righe 
Mentre nelle azioni e nei future e future simili ad un acquisto vendita quando si vuole chiudere segue una vendita acquisto e dopo si ha 0 in portafoglio 
Nelle opt ad un acquisto vendita può seguire la cosiddetta falsa chiusura 
Cioè si lascia stare quello in essere e si aggiunge qualcosa altro che va a neutralizzare una delle 3 variabili della delle opt in portafoglio