S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Sabato 22 Giugno 2019 09:44

https://www.ft.com/content/fa0f3b2e-935e-11e9-b7ea-60e35ef678d2

 

Questo articolo avrei potuto scriverlo io ...anni fa.

"It’s also a testament to the legacy of QE, where the repression of interest rates and financial market volatility has distorted capital allocation and investment behaviour."

" Encouraging money to flow into speculative investments has not delivered a sustained economic recovery; rather a financial system replete with higher levels of debt and one that cannot tolerate even a modest rise in borrowing costs, while bolstering the ranks of zombie companies ".

"“The world needs higher nominal growth to bring down global leverage. It needs inflation and it may get it if fiscal policy starts to dominate monetary policy"( questa è quella che io ho chiamato la mia scaletta prossima ventura ).

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lmwillys1 on Venerdì 21 Giugno 2019 23:58

Sarà una vera e propria catastrofe...

---------

Anti, Morphy sottolinea quello che ti ho predetto, è pieno di leasing, riacquisti garantiti, noleggi lungo termine tutto compreso, ecc. ecc. ... si sta formando una montagna mostruosa di roba endotermica assolutamente invendibile ... in yankeonia nonostante offerte a gogo i numeri cominciano ad affiorare con milioni di pezzi invenduti ... milioni che mai si smaltiranno ... 

'The U.S. auto industry had a 78-day supply of unsold cars and trucks combined as of May 1, up from 70 days as of April 1'

https://www.forbes.com/sites/jimhenry/2019/05/28/piled-up-inventory-prompts-the-u-s-auto-industry-to-cautiously-amp-up-discounts/

 

come avevo scritto la pressione sui prezzi del nuovo sarà mostruosa con feroce concorrenza dell'usato, usato che nei bilanci delle concessionarie yankee vale oltre 2.000 miliardi ... 2.000 miliardi di sogni

il marasma vero e definitivo come ti dicevo comincia quest'anno 


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 22 Giugno 2019 00:02, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Venerdì 21 Giugno 2019 23:20

Comunque la finanza va sempre a solleticare alcuni pruriti che sono molto noti nel mondo del marketing. Ripeto, come nell'immobiliare ora nel settore auto: COMPRA A RATE COGLIONE.

 

Il problema è che, sebbene ci sia stata questa "droga", le case automobilistiche sono comunque al COLLASSO (vedi il caso FCA). Sono al COLLASSO, lo capite questo??? Si tenta, attraverso politici ecologisti inietti, di rinnovare il parco con l'elettrico, ma non ci riusciranno e tutto finirà in un merdoso bagno di sangue. Questo è il trigger della nuova crisi finanziaria. E Trump lo sa...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 21 Giugno 2019 23:13

E si,

ma quello non lo fai di certo da giovane (al max puo' farlo Bull).

Checche' ne dica Will sulla fantomatica "condivisione" il numero di auto continua ad aumentare.

A Milano ormai e' impossibile parcheggiare anche in aree periferiche, e a sud ancora peggio

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Venerdì 21 Giugno 2019 23:04

Ovviamente se ti compri cash la panda a 8,5K e te la tieni fino a fine, risparmi un sacco.

( Meglio se puoi non comprarla ovviamente, grazie a mezzi pubblici )

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Venerdì 21 Giugno 2019 23:09, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 21 Giugno 2019 22:59

Son quelle forme di "acquisto" moderne: mi dai 200 eur/mese e ti pigli il suv, dopo due anni

se vuoi me lo ridai, oppure paghi la maxirata e te lo tieni.

Tutto diventa finanza, e, quando tutto diventa finanza e' sempre a vantaggio di quelli piu' ricchi.

Quelle formule sembrano molto convenienti a chi ha qualche problema con l'aritmetica, in realta'

son convenienti solo per chi usa cambiare l'auto ogni 2 anni (e sono tanti). Tenendo presente che

in due anni l'auto perde almeno 1/3 dle suo valore ecco che a quello (il ricco) conviene.

Per chi invece usa tenere l'auto 20 anni e' un vero salasso. Diavolerie moderne.

Anche questi son gli effetti di un popolo che vuole essere acculturato (vale a dire che non sanno

un cazz), tra loro, come sempre spiccano aspiranti filosofi, psicologi e comunicatori.

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Venerdì 21 Giugno 2019 21:49

C'è un fenomeno degli ultimi due o tre anni: ora ogni famiglia può vantare di possedere un SUV a credito. Come con le abitazioni prima, ora anche con le auto, mutui e finanziamenti a gogo. E pur con questo le case automobilistiche sono sull'orlo del collasso.

 

Sarà una vera e propria catastrofe...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 21 Giugno 2019 17:22

Io sono nato per soffrire ....

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Venerdì 21 Giugno 2019 17:04

nemmeno scendono nel dopo? brrrrrrr

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lmwillys1 on Venerdì 21 Giugno 2019 15:02

l'importante è che sia chiaro che con inondazione monetaria e contemporanea deflazione da debiti le possibilità di iperinflazione sono ZERO ... poi serenamente nel mio angoletto attendo lo sfascio totale

:-)

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 21 Giugno 2019 14:08

Myllis ,ve l'ho insegnato io 10 anni fa al primo QE di Bernanke ...pensa che abbia cambiato idea ?

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lmwillys1 on Venerdì 21 Giugno 2019 13:17

il punto 4 finora non è esistito, puoi immettere tutto il denaro che vuoi, il problema è farlo arrivare nelle tasche dei vari whirlpool fattorini centralinisti FANCAZZISTI ecc. ecc. ... se continua a non arrivare l'inflazione è un pio desiderio IRREALIZZABILE, il giorno che arriva a pioggia elicotteristica in quelle tasche è finito il capitalismo

:-)

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 21 Giugno 2019 12:07

Esattamente la mia scaletta.

1) manovre monetarie

2) ancora manovre monetarie ( perche come ha  anticipato DRAGHI quelle precedenti non bastavano ).

3) poi deficit fiscali ( e quando ci sono deficit la MMT è un'opzione che diventerà anche seria quando risolveranno il problema di non stampare troppo per far piacere ai cittadini )

4) Siccome all'inizio i cittadini sono molto ricettivi dei benifici dello stampaggio e siccome i politici sanno ,salvo poche eccezioni ( Monti ad esempio ) ,come soddisfare i loro elettori,la strada per l'iperinflazione è aperta.

Olè !!

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: XTOL on Venerdì 21 Giugno 2019 10:23

stai tranquillo, che arriva

si va dritti al "tanto peggio tanto meglio"

 

Draghi has come out and said that if inflation will not pick up, he will do even more Quantitative Easing. I has warned that the central banks, particularly the ECB, are trapped. They simply cannot return to any normal economic model without blowing up the entire Eurozone. This is becoming extremely serious. The only option for governments will be to adopt the Modern Monetary Theory for it has become impossible for central banks to use interest rates to stimulate the economy when governments themselves are the biggest borrowers.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lmwillys1 on Venerdì 21 Giugno 2019 10:05

mentre incredibilmente c'è gente che ancora parla di inflazione il decennale è negativo in Germania Svezia Giappone Austria Francia è andato sotto il 2 in yankeonia ecc. ecc. PRIMA dei prossimi bazooka di tutte le banche centrali del pianeta

 

e siccome il denaro in giro nel pianeta è poco qui pensiamo anche ai minibot o ccf ... :-))