S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 21 Gennaio 2019 09:19

Delta

certamente i calcoli non tornano se non si considera il guadagno sullo zerocoupon a 7 anni.

Per assicurare 100 alla fine di 7 anni ,spannometricamente e solo per dare un'idea dell'importanza di questo guadagno , ho ipotizzato  che siano  sufficienti 75 di capitale.

Significa che 25 rimangono acquisiti nel guadagno del "costruttore ".

Per noi è impossibile capire il guadagno perchè non abbiamo l'idea di quale possa essere il costo dei vari bull spread.

Oso pensare che ci sia ...

Inoltre ho idea che ci siano opzioni esotiche di mezzo perchè  il mercato,se alla scadenza termina in mezzo al bull spread ,a chi costruisce la struttura rimarrebbe il guadagno.

Ho idea che questo ipotetico guadagno possa essere lasciato alla controparte contro una diminuzione del costo dello spread.

Ciò per dare certezza al guadagno del "costruttore ".

 

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: XTOL on Lunedì 21 Gennaio 2019 08:09

ma l'impatto dell'inflazione non lo valutate?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Lunedì 21 Gennaio 2019 07:17

Grazie Hobi

Capitale iniziale 1000 euro, capitale finale garantito 1000 euro.

7 date di scadenza dove l’indice di borsa deve essere pari o superiore all’indice di borsa che vi era all’atto dell’emissione, e se rispetta questa condizione prendi

Il 4% alla prima scadenza, il 4% seconda, poi 5%,  etc fino all’8% la penultima e 10% all’ultima

 

Gli spread verticali atm hanno la caratteristica di avere un valore non influenzato dal tempo residuo , per questo il problema di non avere la scad disponibile è un falso problema

Il problema è che hanno rendimento rischio 1 a 1 

Per guadagnare il 4% vado a rischiare il 4% e con il capitale garantito a me i conti non tornano 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Domenica 20 Gennaio 2019 23:28

comunque un 5% ci sta come costo dell'operazione certo ti limita il gain...anzi se sei sfigato vai pure sotto...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Domenica 20 Gennaio 2019 23:31, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Domenica 20 Gennaio 2019 22:55

 

lo si trova qui

https://www.investimenti.unicredit.it/it/productpage.html/IT0005356362

comunque ho visto anche qualcuno analogo su banca Imi

per esempio questo

https://www.bancaimi.prodottiequotazioni.com/Prodotti-e-Quotazioni/Pagina-di-dettaglio/IT0005341026

qui ho inteso che si partecipa all'incremento di borsa fino al cap massimo, poi se va sotto non pigli niente ma al meno il capitale te lo garantiscono...ora quota sotto la pari...interessante.

su un altro si parlava di multiplo e quello devo capirlo ancora...devo rileggere con calma..

 

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Domenica 20 Gennaio 2019 22:25

Delta ,quella faccenda dell’euribor negativo e dei tassi al 2% su depositi vincolati gliela posso spiegare.

Il tasso del 2% su depositi vincolati lo pagano cattive banche che non hanno più accesso al mercato interbancario e che non hanno nemmeno titoli di stato da portare in Bce.

Le racconto cosa lo dimostra.

Anni fa ogni tanto mia sorella mi chiedeva dove depositare soldi per avere tassi decenti.

In due occasioni mi disse che per vincolo 6 mesi le offrivano il 5% !!!

Sa chi erano ?

Banca delle Marche e Carige .

Quanto all’operazione proposta da Bullfin mi sembra che nessun privato sia in grado di farla perché opzioni a 7 anni si possono fare solo OTC.

Per quanto riguarda la struttura è composta di due parti.

Uno zero coupon che dopo 7 anni arriva a 100 per garantire il capitale.

Spannometricamente questo titolo potrebbe costare inizialmente 75.

Ergo 25 vengono ACQUISITI da chi mette in piedi la struttura ( utili e contributo costi dei bull spread che devono essere fatti per assicurare quelle famose remunerazioni che hanno entusiasmato Bullfin ).

Per il resto se ci sono 7 soglie che ,se superate,danno diritto alle famose remunerazioni,ci dovranno essere 7 bull spread.

Se ragioniamo sul primo che da una remunerazione del 4% e che supponiamo abbia come strike da superare 21000 di Fib partendo da 19.000 avremo questo bull spread :

+ 1 Call ( 21.000 - 380 )-1 Call 21.000

Immagino già l’obiezione : i 7 bull spread sono costosi !

Certamente ma ,a mio parere (perché non posso avere il conforto dei dati),la somma di tutti i costi è inferiore a quanto si è guadagnato con lo zero coupon.

Inoltre ,ho la sensazione, che man mano il tempo passa,nonostante l’aumento della remunerazione,il costo degli  spread diminuisce.

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Domenica 20 Gennaio 2019 22:26, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: XTOL on Domenica 20 Gennaio 2019 15:06

lutrom, hai mai preso in esame questa?

http://acquacolturaitalia.com/wp-content/uploads/2019/01/2017-Presentazione-Acquaponica.pdf

 

gli ho fatto visita mesi fa, sto valutando seriamente per primavera/estate di attrezzarmi un orto semi-casalingo

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Domenica 20 Gennaio 2019 14:42

Ciao Gianni , effettivamente 

Ero in quel ristorante proprio sett scorsa ,ha cambiato gestione 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Domenica 20 Gennaio 2019 14:21

Delta, ti ricordi quella cena a bologna? qui nessun superstite.........

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Domenica 20 Gennaio 2019 13:46

un altro romagnolo....su questo sito EmiliaRomagna e Toscana spadroneggiano

;))

bravo Delta!


 Last edited by: gianlini on Domenica 20 Gennaio 2019 13:51, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Domenica 20 Gennaio 2019 13:26

Frutticoltura nelle colline di imola 

Ultimi 4 anni terribili causa grandine siccita e burian 

Ma non avendo debiti me la cavo 

Sto puntando su una coltura nuova per l Italia 

Aronia melanocarpa 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lutrom on Domenica 20 Gennaio 2019 13:15

Deltazero, hai un'azienda agricola? Cosa coltivi/allevi?  In quale zona d'Italia? Come vanno gli affari?

Io ho una passone per l'allevamento (meno per la coltivazione), però abito praticamente al centro di una cittadina e quindi mi devo limitare ad allevare una ventina di quaglie in gabbia per le uova per autoconsumo. Siccome sono anche appassionato di nutrizione (quasi Paleo) e di medicina funzionale, fornisco alle quaglie una almentazione di serie A (credo di essere l'unico in Italia, anche perché ha costi proibitivi), alimentazione che mi permette di avere uova che, per contenuto di vitamine omega 3 ed altro, si avvicinano a quelle delle quaglie in libertà. 


 Last edited by: lutrom on Domenica 20 Gennaio 2019 13:16, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Domenica 20 Gennaio 2019 12:47

Ammetto che alcuni passaggi delle logiche bancarie a me agricoltore sono sconosciute 

Tipo con l euribor negativo , pagare la liquidità vincolata fino al 2%

Cmq se il capitale è garantito ,da dove esce il rischio per avere una opportunità potenziale del 30% in 7 anni ?

Anche le esotiche devono sottostare alla simulazione  Montecarlo 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Domenica 20 Gennaio 2019 12:46

Te che sei un "virtuoso" del trading (praticamente un cagasotto) ti potresti cimentare.

 

infatti :), pero' è piu' come detto per la parte investimento perchè sul trading l'ottica è al massimo settimanale

grazie per gli interventi se avete altro specificate pure. grazie....

L'idea di base è acquistarla non alla sottoscrizione ma quando è a mercato con valore sotto la pari....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Domenica 20 Gennaio 2019 12:23

Delta,

senza la tagliola della barriera (o con la barriera "reversibile") la vedo dura da parte dell'emittente garantire il capitale.

Se l'indice si schianta l'emittente viene gonfiata come una zampogna.