S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Sabato 09 Ottobre 2021 20:26

Stai dicendo delle cretinate da circolo Turati. Il fondo Medallion di Renaissance fondato da Jim Simons, quadagna ancora nel 2021 e solo nel 2020 è cresciuto del 76%. Ma con una gestione di circa 45 miliardi di dollari, non con una manciata di fagioli come fate voi su Cobraf. Medalion da anni obbliga i soci a ritirare gli utlili perchè la massa di denaro gestibile dal loro sistema ha un limite, motivo per cui sono sempre intorno ai 40 miliardi.

 

In finanza operativa è sufficiente che un singolo operatore di borsa sovraperformi "regolarmente" il mercato nel tempo per confutare quello che tu e Hobi sostenete e cioè che sui mercati "nessuno sa un cazzo" (che poi è la "teoria dei mercati efficienti"). E per favore non confondiamo il Medallion con il fondo allargato Renaissance.

 

Anti bocciato, si ripresenti a settembre...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Sabato 09 Ottobre 2021 19:14

Bull, ma quale TS? Quella son stupidaggini.

I TS li potevo fare gia' negli anni 80 quando avevo accesso diretto al mercato sui

terminali del CED BORSA ma non ci ho mai perso tempo. Poi, negli anni 90 avevo

accesso diretto ai terminali MTA.

Nel giro di p.zza affari ci entrai proprio facendo un software di grafici per una

commussionaria di borsa. Caricavano i dati a mano dal 24 ore.

Tempo 6 mesi e gli dimostrai che erano tutte strnzate, il tempo di capire che i

mercati son governati da spiriti animali non desrivibili tramite equazioni o altre

diavolerie matematiche, e, come dice Hobi: nessuno sa un cazzzzz !

Erano i tempi in cui andavano di moda le famigerate "dritte", adesso non servono

piu' nemmeno quelle se non in casi molto particolari.

Insomma, o la panza o ciccia. In estrema sintesi: cosa passa nella zucca agli

operatori? In questo momento passano 3 cose: taperging, inflazione, transizione

energetica e sono i 3 elementi a cui devi far riferimento, per il resto e' un tirare

a indovinare.

P.S. la percentuale di operazioni positive e' piu' bassa di quel che sembra, quelle

sono operazioni aggregate per titolo, sotto ogni riga ci sono piu' operazioni,

anzi, la prima la sbaglio molto spesso, ma poi faccio media, quella roba li' si muove

del 20/100% al giorno.

Ciao ragazzi ! Vado a vedere a quanto stanno gli spaghetti (anche quello e' un buon

indicatore).

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Sabato 09 Ottobre 2021 18:41

Anti non ci siamo... 2 o 3 anni come disse il tuo sommo robbit...

Guarda, a differenza tua e della tua ghenga io sono molto trasparente e onesto... di certo trovo pregevole il numero di operazioni in gain. Se è vero hai un alto tasso di risultati in positivo... grazie al tuo TS. 

Poi per il resto confermo..il tuo TS puo' fare faville (solo 1000 euro all week?????) anche un mese due ma poi se cambia l'umore del mercato te lo pigli in culo... d'altronde è proprio il backtesting che è la parte piu' importante per poi tradare con tranquillita'...

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Sabato 09 Ottobre 2021 18:27

Sfondi un a porta aperta, il 26% e' decisamente poco, diciamo che un 60/70% sarebbe giusto.

Perche' sarebbe giusto ? Perche' e' un gioco il quale, sostanzialmente, ti sottrae i 2/3 del

tempo che andrebbe dedicato ad attivita' vere.

E se perdi? In tal caso ti arrangi, qualsiasi divertimento costa, e la borsa lo e'.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Sabato 09 Ottobre 2021 18:19

Anti, a voi trader che guadagnate senza lavorare, dovreste pagare tasse con aliquota 90% fissa...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Sabato 09 Ottobre 2021 18:19, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: shera on Sabato 09 Ottobre 2021 15:43

Climeon AB (CLIME-B.ST)
Contact Energy Limited (CEN.NZ, COENF)
Enel SpA (ENEL.MI, ESOCF)
Energy Development Corporation (EGDCY)
Innergex Renewable Energy Inc. (INE.TOINGXF)
Mercury NZ Limited (MCY.NZ)
NIBE Industrier AB (NIBE-B.ST, NDRBF)
Ormat (ORA)
Ormat Industries (ORMT.TA)
Polaris Infrastructure Inc. (PIF.TO, RAMPF)

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Sabato 09 Ottobre 2021 15:36

Bull,

allora ti metto anche la settimana precedente con un mercato che e' stato molto difficile.

stesso risultato (o quasi), seppure in modalita' piu' faticosa.


Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Sabato 09 Ottobre 2021 11:11

terrunazzo ti ricordo che hobbit disse che ci vuole un track recordi di due tre anni per spavoneggiarsi... ergo quello che metti è tutta fuffa (anche paper). 

Abbi piu' rispetto di chi capisce i mercati piu' di te come Xtol (un cecchino) e Gano (un grande investitore di posizione). Te sei il tipico quaquaraqua meridionale. 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 09 Ottobre 2021 07:57

Poi te giochi con i fagioli...

 

"raramente supero i 6000 euro di impiego a cui corrisponde un'esposizione di 200/250.000 euro"

 

Ahahah!!!!

 

Un paper trader come te? Che non ne azzecca una manco fosse una?? Non ci credo nemmeno se lo vedo...  😂😂😂

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 08 Ottobre 2021 23:06

Come gioco? Intanto sottolineo il termine "gioco" perche' di quello si tratta.

Hai presente il poker ? Ecco devi cercare dio intuire le carte degli avversari, nel caso

della borsa devi cercare di intuire cosa passa dentro la zucca degli operatori in un certo

momento. Intanto scordati la fregnaccia che gli operatori lasciano giocare i computer

o l'intelligenza (la stupidita') artificiale, quella e' solo una leggenda metropolitana.

regola nunero 1: devi sempre saper perche' la borsa sta salendo o sta scendendo,

nella borsa moderna c'e' sempre un motivo, anche per i movimenti intraday.

Fare questo pero' e' molto faticoso, ma, a conti fatti, e' l'aspetto piu' interessante

del "vizio" del gioco di borsa. Ti costringe a seguire tutte le faccenda economiche,

politiche, geopolitche, finanziarie etc... etc.... etc... Quello intendo per "notizie".

Al contrario, la teoria (si fa per dire) dei grafici e' che non serve sapere niente, tanto

e' gia' tutto nel prezzo, e questa e' la madre di tutte le fregnacce che rende il seguire

tali sistemi non solo inutile, ma addirittura nocivo, in sostanza cancelli la zucca.

Se guardi la barra di oggi sul DOW (l'indice piu' interessante e veloce) sembra

non sia successo niente, invece son successe tante cose che puoi vedere solo

se segui i prezzi tutto il tempo, e questo e' molto utile per sapere cosa hanno in

testa gli operatori.

Perche' non faccio posizione? Perche' i prezzi sono esagerati ma so anche che non

scendera', ergo, non e' il momento di fare cassetta.

I turbocall e turboput sono strmenti davvero ideali, raramente supero i 6000 euro di

impiego a cui corrisponde un'esposizione di 200/250.000 euro. (ma puoi usare la

leva che vuoi agendo sulle basi).

Se mi becco solo un 3% degli indici sui denti i turbo si azzerano tutti, avro' perso

6.000 euro, e so benissimo che prima o poi succede, ma non mi cambia la vita,

anzi, ricomincio con altri 6000 finche' la zucca funziona.

P.S. La faccenda TSLA e' tutta un'altra storia, avevo fatto la tesi di laurea sui

motori elettrici, le comprai solo per quello, non operavo sui titoli da almeno 20 anni,

e non credo che operero' piu' sui titoli, non mi divertono e sono vecchio per tempi lunghi.

Voglio solo prendermi il prossimo crollo, il successivo rialzo lo lascio a voialtri

"giovanotti" (si fa per dire).

 

 

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Venerdì 08 Ottobre 2021 22:18

Anti: "Prova a metterti davvero al rialzo o al ribasso sul Nasdaq, poi vedi come cambia la musica. Cazzzzz se cambia !"

 

Beh, l'ho fatto per anni, per cui qualcosa so. E' indubbio che ogni barra (ma tutto il mercato) sia formata da comportamenti complessi (caotici). Non ho smesso proprio per quello che dici, ma ho smesso perchè, a mio avviso, bisognava investire e mettere a statistica un sacco di eventi, in sostanza bisognava farsi il culo (però vai a trovare persone che ti seguono). Se guardi ho dato lo stesso segnale quando il Nasdaq ha fatto la barra di inversione al rialzo (mesi fa). Fai conto che parlo poco di mercati, per il semplice motivo che è inutile parlarne (e la nostra discussione è la prova).

 

Al di la delle chiacchiere, in sostanza sul primo segnale di short (se uno lo avesse eseguito bovinamente) il Nasdaq ha fatto un salto di 10.000 dollari a contratto sul picco minimo e sul secondo segnale invece ha fatto un salto di 16.000 dollari a contratto, sempre sul picco minimo (son talmente arrugginito che spero di avere fatto i conti corretti). Ovviamente i calcoli non sono così semplici, perché (sempre ovviamente) non puoi aprire la posizione con un singolo contratto. Devi mettere tutto a sistema.

 

Ho smesso di fare trading non perchè non ero profittevole, ma perchè il mio trading non lo consideravo stabile. Per me la stabilità era da calcolare entro la settimana, cioè non accettavo una perdita di portafoglio che andava oltre i 7 giorni. Quando sei dentro con decine di contratti, o sei in linea con quello che ritieni accettabile oppure finisci per beccarti un infarto. Ma ci sono anche i trader masochisti che amano perdere e continuano a farsi male fino a che i conti glielo permettono. Poi ci sono i geni, ma questo è un altro discorso.

 

Se dici che i mercati sono erratici per cui non si possono implemetare metodi di trading, allora mi devi spiegare perchè TU giochi. Sulla base di cosa? Sulle tue intuizioni macroeconomiche? Sulla tua interpretazione delle notizie economiche?

 

Insomma, alla fine anche tu in un mercato caotico, a parole pretendi di appoggiarti a qualcosa di razionale. Anche se a me sembri più uno scalper (e so bene come funziona la logica degli scalper)...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Venerdì 08 Ottobre 2021 22:21, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 08 Ottobre 2021 20:54

Morphy,

quella roba liì' conta 'ncazzzz e tu lo sai benissimo, altrmenti non smettevi.

Quella e' solo roba per venderla al pollame, all'interno di ogni barra c'e' un comportamento erratico

ed e' li' che ti giochi la partita.

Prova a metterti davvero al rialzo o al ribasso sul Nasdaq, poi vedi come cambia la musica.

Cazzzzz se cambia !

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Venerdì 08 Ottobre 2021 20:22

Offro in beneficenza (agli scappati di casa del Cobraf) un grafico dell'indice Nasdaq. La prima barra di apertura short sul prezzo di chiusura l'ho indicata io il 17 settembre. Vediamo se c'è qualche fenomeno sul forum che riesce a vedere le altre due successive. Questa è facile eh...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Venerdì 08 Ottobre 2021 20:25, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 08 Ottobre 2021 18:29

Settimana facile, quando si muove (in un verso o nell'altro) e' sempre facile.

Un solo errore sul DAX come risulta dal photoshop.

Ciao ragazzi !

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 08 Ottobre 2021 15:27

Jobs negativi in USA, solo 194.000 posti contro i 500.000 attesi.

Questo e' un dato che piace ai mercati, in teoria allontana il tapering, ma c'e' un altro dato che agisce in

senso opposto e non piace affatto ai mercati: la paga oraria e' salita dello 0,62% (m/m) contro un'attesa di 0,4.

Questo la dice lunga sullo stato del mercato del lavoro in USA (e in occidente).

I posti sono aumentati poco non per mancanza di lavoro, ma per mancanza di lavoratori, il covid ha reso

piu' difficoltoso l'arrivo dei negri, mentre gli indigeni non sanno fare un cazzzzz (solo tik tok e snapchat).

Morale della favola, l'occidente e' un'area geografica fondata sui negri i quali, nel giro di mezzo secolo,

avranno modo di restituire al mittente le immani porcherie che han dovuto subire nelle piantagioni di cotone

e anche ni campi di pomodoro e arance campani, pugliesi, calabresi e sicule.

Insomma, il pendolo oscilla, e sta per invertire la direzione.

Zeus vede e provvede.