S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Mercoledì 14 Novembre 2018 16:09

E pensare che AAPL 200 USD li vale tutti, scambia ad appena 16 volte gli utili.

L'Europa, a sua volta, e' gia' in recessione a cominciare dall'Italia, son rimaste solo la Spagna e la Francia con una

crescita decente.

Tra le altre cose il capitombolo del petrolio, proprio mentre vengono chiusi i rubinetti dell'Iran, non promette nulla di buono

petrolio in ribasso chiama recessione mondiale, perfino la Cina bocccheggia e li' il botto sara' bello grosso.

____________________________________

Non succede spesso, ma quando accade, non mi dispiace quotare Anti.... Condivido queste considerazioni in pieno.....

Solo sul Petrolio c'è da non sottovalutare la variabile politica Putin: quando brilla un pò troppo, allora una bella lavata sui Futures dell' Oil, lo mette in difficoltà.....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 14 Novembre 2018 14:40

Delta ,con modalità casarecce e quindi APPROSSIMATIVE , il mio money mangement consiste sempre nel  riequilibrare la posizione man mano che il mercato si muove.

L'operazione che Lei mi aveva suggerito era di comprare put a 2 mesi e vendere ad 1 mese (se vola bassa ).

La visione sottostante era che  nell'arco di due mesi fosse ragionevole aspettarsi un incremento di vola di cui  approfittare per smontare quanto in essere e ricostruire posizioni più grosse in vola alta.

In questa ipotesi se, però, il mercato mi fosse andato contro ,non mi sarei fatto sgretolare la posizione ma avrei sicuramente preso provvedimenti vendendo put.

Penso che questa operatività  significhi ,spannometricamente ,ridurre il delta della posizione avvicinandolo a zero.

Utilizzare le vendite di call ITM aveva il solo ,e LIMITATO,fine di spostare circa 200 punti più in alto il livello di acquisto delle CALL mese di dicembre in numero  pari alla metà delle call  gennaio vendute.

Quindi il problema del delta per chiunque operi in un trading non direzionale ,è sempre presente.

Quello che evito come la peste è farmi trovare corto di volatilità sulle put.

Sulle call ,memore dei suoi insegnamenti ,mi limito ad operazioni PICCOLE  ed ANCILLARI al ribasso.

Fino ad un certo punto le seguo con 1 MARTINGALA: ho detto una sola martingala che comunque riduco man mano che il mercato mi va contro.

CONCLUSIONE.

Sono costretto a convivere con la gestione di un delta spannometrico.

E questo purtroppo non dipende da vendite scoperte di call ITM ....

Grazie ,mi è stato molto utile.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Mercoledì 14 Novembre 2018 12:18

Hobi la risposta è semplice

In teoria si

In pratica non si può sostituire l acquisto di put con vendita di call itm 

Per noi mortali è impossibile ricalibrare il delta in continuo 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 14 Novembre 2018 12:07

Trader ...ha scritto male ...-6Cgen ITM ....quindi vendita di Call ITM ...non acquisto.

La risposta di Delta è complessa e merita una qualche spremuta di comprendonio.

Se non digerirò il problema e la vola rimanesse intorno ai 17 farò un compromesso tra acquisto contemporaneo di put gennaio e vendita di call ITM sempre gennaio.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Mercoledì 14 Novembre 2018 11:40

"6CgenITM +3CdicATM -nCdicOTM ( con 3CdicATM -nCdicOTM =0 ) ?

Il progetto è difendere la parte scoperta sulle Call con vendita progressiva di put fino a quando si decide di monetizzare la perdita,"

 

Hobi,  horrible !!!!

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: pana on Mercoledì 14 Novembre 2018 11:38

per anni ci hanno detto che i prezzi delpetorlio erano alati a cusa della speculazione sulla carta, sui futures

bene allora rendiamo lapariglia, usiamo i futures per far scendere i prezzi a 20 $ e risparmiano un sacco di soldini

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Mercoledì 14 Novembre 2018 11:01

Buongiorno Hobi 

L equivalenza fra acquisto di put e vendita di call è un domanda sempre presente alle serate di opzioni 

La rsiposta parte dalla teoria 

Il comportamento di una opt in acquisto o vendita può essere replicato da un future alle seguenti condizioni 

Mercato in continuo 

Capitali infiniti 

Vola implicita identica a quella che si verifichera 

Possibilita di avere microcontratti che consentano di avere nei 2 portafogli che ogliamo equivalenti lo stesso delta 

Spread di negoziazione pari a 0 

 

 

Quindi da + put a short fib e da short fib a - call 

Si teoricamente si può fare

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 14 Novembre 2018 09:32

Gli operatori si sono svegliati con la crapa storta stamattina.

Riuscira' l'allegra combriccola di governo ad approvare la finanziaria prima di scappare appesi all'elicottero

e inseguiti coi forconi? Ah, saperlo!!

Mi spiace per Grillo, infinite energie sprecate.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 14 Novembre 2018 09:15

Domanda teorica per Delta.

Stavo pensando alla strategia per dicembre.

Ho capito che la struttura + conveniente in vola bassa e in logica ribassista è comprare put gennaio e vendere put dicembre con rapporti 4/1 decrescenti man mano che la vola si abbassa.

La domanda .

Vale lo stesso concetto se invece di comprare put gennaio si vendono call ITM  sempre gennaio  ?

Pensavo a qualcosa del genere

-6CgenITM +3CdicATM -nCdicOTM ( con 3CdicATM -nCdicOTM =0 ) ?

Il progetto è difendere la parte scoperta sulle Call con vendita progressiva di put fino a quando si decide di monetizzare la perdita,

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: demo01 on Mercoledì 14 Novembre 2018 01:52

Chiaro Oscar... a la panza non se comanda...

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Mercoledì 14 Novembre 2018 01:37

FB se rompe il minimo fatto oggi max 130  va a 88 secco.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 13 Novembre 2018 22:29

La fuffa internettiana inizia ad affondare a mo' di portaerei.

AMZN, GOOG, FB, SNAP, TWTR etc...han staccato un bel 1000 miliardi di capitalizzazioni (facendo i conti con la panza).

Significativo il caso AAPL, e' bastata la sensazione che la fauna mondiale rincoglionita inizi a rinsavire fino a domandarsi

se sia il caso di pagare la stessa ciofega (nel caso l'iphone) a prezzi sempre maggiori (dicono che ha piu' pixel) per scatenare

la bufera sul titolo. E pensare che AAPL 200 USD li vale tutti, scambia ad appena 16 volte gli utili.

L'Europa, a sua volta, e' gia' in recessione a cominciare dall'Italia, son rimaste solo la Spagna e la Francia con una

crescita decente.

Tra le altre cose il capitombolo del petrolio, proprio mentre vengono chiusi i rubinetti dell'Iran, non promette nulla di buono

petrolio in ribasso chiama recessione mondiale, perfino la Cina bocccheggia e li' il botto sara' bello grosso.

Insomma, non si vedono ancora le giornate da -5% solo per la stagionalita' favorevole.

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Martedì 13 Novembre 2018 21:39

con il 2019 Oscar short di dax!!! anche questo è notizia....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Martedì 13 Novembre 2018 21:32

IL CRUDE.. IN PROFONDO ROSSO..................- 8

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Martedì 13 Novembre 2018 21:04

x TRADEROSCAR..............OSSERVAZIONE ACUTA SU DICEMBRE...........PARLI DEL FINALE DELL'APOTEOSI.....SUL DAX..POTREBBE STARCI UN RIMBALZONE.. MA ATTENZIONE A NOVEMBRE......COME CHIUDERA'......PER L'AMERICA  TUTT'ALTRO DISCORSO.. L'APOTEOSI FINALE CI SARA' NEL 2032  UN GRAN FINALE.. RIMETTO IL NUMERO DI MARTIN 61000 DI DOW... MA ABBIAMO 2 ANNI DIFFICILI......CI VORRANNO DU PALLE GIGANTI......