S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Lunedì 05 Novembre 2018 16:58

Trump vince le elezioni, noi teniamo tutti per le palle, si bomba! 

sì bomba...un movimiento sexi, si bomba!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: demo01 on Lunedì 05 Novembre 2018 16:48

Alberta

se il rischio fosse solo il -15% ci butterei anche la casa su Intesa... 15% di movimento nei mercati del 2018 sembra ormai quasi un movimente fisiologico IMHO... sono i -95% che mi fanno paura

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: demo01 on Lunedì 05 Novembre 2018 16:43

Dragutin

concordo, voglio solo precisare che quando entro su un titolo singolo lo faccio con ottica di lungo termine (ovvio che se poi in 3 mesi mi fa +40% probabilmente liquido e amen) e di Intesa mi piace che ha saputo pagare buoni dividendi anche in periodi da panico.

Comunque la borsa "moderna" ci ha abituato a vedere movimenti paurosi a rialzo-ribasso (anche del 100%) anche su titoli enormi, quindi non trovo assurdo che le banche italiane possano fare anche un + 50% da qua Natale... poi se invece vanno a sbattere, non mi stupirei altrettanto... purtroppo

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Lunedì 05 Novembre 2018 16:37

..però poi ricompra che tra poci si bomba!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Lunedì 05 Novembre 2018 16:37

Se devo essere sincero.... mi viene voglia di scommettere sulla seconda ipotesi.

____________________________________

sE L' iTALIA E LE SUE bANCHE FANNO IL BOTTO, non so quale altro investimento mobiliare possa salvarsi......

Che possano risalire almeno del 40% da qui è scontato, ma sei disposto a soffrire ancora un minus di -15% ed un tot di mesi prima di rivedere la luce dell' utile ????

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Lunedì 05 Novembre 2018 16:27

A quanto pare la strategia di vendere in apertura di WS sul NQ100, quella solita: se vedi verde sugli indici USA, vendi e aspetta.....

Neppure un attimo di attesa, bum !!!!! 50 punti prima ed altri 50 adesso.....

Magari andasse sempre così.....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: DRAGUTIN on Lunedì 05 Novembre 2018 16:27

Demo

Intesa e' un ottima banca, ma e' quella che ha perso di meno tra tutte, e' per questo motivo che ho preferito Ubi, che adesso sta a 2,8 mentre ai massimi stava a 20

Dopo Intesa e' quella che sta messa meglio

Naturalmente cio' puo' non significare nulla, pero' ho preferito fare cosi

Ciao

Hobi se l' america andra' in recessione viene giu' tutto, anche le utilities


 Last edited by: DRAGUTIN on Lunedì 05 Novembre 2018 16:30, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 05 Novembre 2018 16:22

....quindi le banche sono sottovalutate e faranno +40% da qui a un anno + dividendi ottimi ....

Questo mi sembra un po ottimista perchè l'Italia rimane l'Italia e quindi ,recuperato il timore di un'implosione del sistema ,non  puo esserci altro.

Il concetto base ,più volte enunciato,è che non esiste un sistema bancario florido in un'economia che non lo è.

A parte che non si comprano le banche sul fine ciclo :si comprano utilities ed eventualmente bonds.

Quindi il gioco non vale la candela.

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Lunedì 05 Novembre 2018 16:27, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: demo01 on Lunedì 05 Novembre 2018 15:55

Market, putroppo sono combattuto tra 2 risposte:

 

1) l'Italia fa il botto e le banche ovviamente le vanno dietro, quindi sono ancora sopravalutate.

 

2) Il petardo non scoppia perché qualcuno o qualcosa troverà una soluzione del cazz.. che ci farà tirare avanti per altri 7-8 anni e poi si vedrà (si insomma, la solita soluzione all'italiana), quindi le banche sono sottovalutate e faranno +40% da qui a un anno + dividendi ottimi.

 

Se devo essere sincero.... mi viene voglia di scommettere sulla seconda ipotesi


 Last edited by: demo01 on Lunedì 05 Novembre 2018 15:56, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Lunedì 05 Novembre 2018 14:20

DEMO 01.............PONITI UNA DOMANDA..............COME MAI  LE BANCHE SONO MASSACRATE SE TUTTI  I DATI SONO POSITIVI................LASCIO A TE LA RISPOSTA..............QUELLA DI MARTIN L'HO GIA' SCRITTA...........................

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: demo01 on Lunedì 05 Novembre 2018 10:28

Anche oggi continua la tortura delle banche tricolori... Intesa S. Paolo (attualmente una delle miglori banche del mondo per solidità IMHO)  più i dati sono buoni e più viene massacrata, trimestrale ottima, risultati stress test (per quello che valgono) tra i migliori d'Europa... eppure rosso pesante anche oggi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Domenica 04 Novembre 2018 17:04

Muschio,allora aggiungi la mia preferenza sui dolci: ovviamente la Pastiera quella col millefiori...

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Domenica 04 Novembre 2018 16:09

Per chi ha partecipato al sondaggio sui dolci: domani si bomba (che è il contrario di sbomba!) fib sempre dritto a 20000.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Sabato 03 Novembre 2018 19:43

In buona sostanza, se fai prestiti (o compri azioni e/o obbligazionin societarie) devi accantonare capitale,

se invece compri BTP non devi accantonare un cazzzzz, sono sicuri (dicono loro),

poi succede che quelli si schiantano e la banca va a mignotte.

Per l'Italia, come "scenario avverso", e' stato ipotizzato uno spread a 220, una recessione del 1,5% del 2019

e una dello 0,6 nel 2020, lo spread e' gia' fuori range, nei prox mesi vediamo gli altri due parametri.

In ogni caso, la senzazione che si tratti di un gioco stupido per bambini deficienti c'e' tutta.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Sabato 03 Novembre 2018 17:32

Muschio, lo stress test o cet1 è calcolato calcolando il capitale a disposizione della banca con attività impiegate sul mercato

ponderate per il rischio.La magagna è proprio quella che i BTP sono calcolati con rischio zero ed è il dibattito in seno alla commissione

che Shoble ha sempre criticato..........

Comunque è vero che una diminuzione dei BTP va intaccare  il patrimonio della banca,ma se il rischio è zero,non ci saranno

gravi conseguenze nella valutazione cet1,lo spread dovrebbe andare a 500-600 per avere ripercussioni.

 


 Last edited by: traderosca on Sabato 03 Novembre 2018 18:20, edited 1 time in total.