S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Sabato 03 Novembre 2018 14:55

Anti e Hobi, siete tutto chiacchiere e distintivo (che, er altro, nemmeno avete): il peggioramento del rating dei titoli di Stato è oggetto degli stress test.

Fate gli economisti pensionati su un sito spressolato e sta bene (meglio che fare danni in giro)! però non vi allargate con le stronzate ma, soprattutto, non lamentatevi quando ve le fanno notare.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Sabato 03 Novembre 2018 14:47

Avrete ragione , ma io stavolta contro Mib o contro btp non mi ci metto 

Se cambia il paradigma della struttura ue ci ritroviamo ad avere a che fare con moltiplicatori che possono giustificare i 27 mila di indice 

In più con le opt si hanno meno difese  verso l rialzo che verso il ribasso 

Poi ho più di 50 anni 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Sabato 03 Novembre 2018 14:29

Anti,certa gente ha bisogno degli esempi .....

Facciamo 100 l'attivo di bilancio totale di una banca tedesca  e di una banca italiana.

La differenza sta nel fatto che le banche italiane hanno 30 di titoli di stato mentre quelle tedesche hanno 15.

Gli  stress test si interessano SOLO degli assets che non sono titoli di stato.

Quindi di assets pari a 70 per le banche italiane ed 85 per le banche tedesche.

La falcidia da aumento di rischio per la congiuntura sfavorevole per le banche italiane si applica a 70 mentre per le banche tedesche si applica ad 85.

Questo è il motivo che spiega tutto.

A parte ovviamente la finzione ( che aggrava la situazione ) che i 30 di titoli di stato in pancia alle banche italiane siano ugualmente rischiosi che i 15 in pancia alle banche tedesche !?!

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Sabato 03 Novembre 2018 13:59

Tra le altre cose, si capisce anche perche' le banche italiane ne sono uscite meglio di tutte.

il motivo e' proprio l'aumento degli acquisti in BTP e la diminuzione del credito che migliora

il CET1 (ma affossa l'economia), praticamente, invece di finanziare le aziende si son messe

e finanziare l'assessore e la BCE fa finta di credere che l'assessore sia sempre solvibile (si si...).

Questo dovrebbe essere di ravvedimento per i somari che "i rettiliani ci vogliono affondare",

in realta' le istituziobi (agenzie di rating comprese) stan facendo carte false pur di puntellare

il baraccone traballante.

A disastro compiuto arrivera' anche qualche asino di grossa taglia e denunciare le agenzie

di rating "perche' non hanno vigilato".

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lutrom on Sabato 03 Novembre 2018 13:44

E te credo che le han promosse tutte, bociarle sarebbe stato come gettare un fiammifero acceso

dentro una polveriera.

L'unico giudizio vero e imparziale e' quello dei mercati, e, se siamo su una polveriera, e' proprio

perche', tramite i QE,  e'  stata neutralizzata la vigilanza vera (quella appunto dei mercati).

Come se non bastasse le nazioni cadono, una dopo l'altra, in mano a dei fuori di testa: trump,

bolsonaro, salvini, orban, putin, macron, may etc... l'unica equilibrata (la Merkel) e' a fine ciclo.

Qui vien giu' tutto (e non parlo solo della borsa). Le banche francesi hanno in pancia 277

miliardi di BTP.

----------------------------------

 

Benissimo, siamo in mano a dei pazzi che aumentano costantemente di numero: fin qui posso essere d'accordo.

Però, scienziato Anti, non ti sei mai chiesto perché la gente sta votando per questi pazzi, come nel passato votò per pazzi alla Hitler??  E non ti chiedi per quale motivo ora siamo (come dici tu) finanziariamente nella cacca, se prima avevamo tutte persone competenti come quella culona della Merkel?? Mi riferisco cioè agli imbecilli-competenti come Prodi (quello che prima fa l'euro e poi dice che è stato conveniente per la Germania, non per noi), Monti (quello competentissimo grande docente universitario che però ha meno pubblicazioni di rilievo del sottoscritto), ecc. ecc.     

Non è che i guai li hanno fatti in buona parte i tuoi amici competenti??

Secondo me uno dovrebbe anche riflettere sulle strunzate dette nel passato e vedere se oggi non sta ripetendo gli errori di ieri. 

Perché tu, demens Anti, sei quello che ieri diceva quanto era bella l'URSS (talmente bella che è caduta perché produceva miseria a ritmo continuo e perché la gente pur di fuggire dall'URSS si faceva sparare alle spalle), tu sei quello che ieri parlava delle immense differenze ontologiche e metafisiche tra nano/nanisti e piddini, quando poi abbiamo veduto che son tutti figli della stessa madre (ladra e zoccola), ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. 

Io credo che nella vita bisognerebbe iniziare a ragionare col cervello e non con la vagina, come fa Anti.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Sabato 03 Novembre 2018 13:33

Compagno,

te parli a sproposito (come tutti i finanzieri della domenica).

Cosa rifinanzia la BCE a fronte di titoli di stato schiantati non c'entra una beata mazza, gli stress test

riguardano tutt'altra storia, sostanzialmente il parametro CET1 vale a dire il raporto tra mezzi propri

ed esposizione su prestiti, titoli etc....

guarda caso i titoli di stato, a causa di un insano regolamento BCE contestato dai tedeschi, non

assorbono capitale, vale a dire che, ti puoi comprare tutti quelli che vuoi senza influire sul CET1

A questo punto dovresti anche aver capito perche' l'Italia, e le banche italiane son sedute sopra

una polveriera, il famoso mark to market non e' mai stato applicato.

P.S. quando scrive Hobi leggi in religioso silenzio, e quando non capisci (praticamente sempre) rileggi.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Sabato 03 Novembre 2018 13:12

Hobi non dire puttanate per una volta. La BCE rifinanzia una cippa di cazzo i titoli di stato che scendono a livello monnezza.


 Last edited by: muschio on Sabato 03 Novembre 2018 13:13, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Sabato 03 Novembre 2018 13:05

Anti,è semplice il motivo per cui le banche italiane hanno passato gli stress test.

Il capitale di vigilanza NON è influenzato dall’ avere in portafoglio titoli di stato.

Per i profani i titoli di stato non assorbono capitale: cioè 100 miliardi di valore necessitano ZERO di capitale.

100 miliardi di mutui assorbono invece 80 miliardi di capitale.

Ora una parte importante degli attivi delle banche italiane è rappresentata proprio da titoli di stato.

In caso di crisi cambiano i valori di qualsiasi asset SALVO i titoli di stato

Questa stranezza è dovuto alle norme di rifinanziamento della BCE che ,a fronte di titoli di stato, ti rifinanzia al 100%.

Naturalmente l’interesse dei paesi europei che godono di una moneta unica è che nessun paese possa ricevere moneta buona portando in garanzia titoli di stato che valgono come i biglietti del tram.

Hobi

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: DRAGUTIN on Sabato 03 Novembre 2018 12:55

Hanno promosso anche quella ciofega di Deutsche bank

Quello che c'e' da capire e' che per quanto possibile ci si adopera per non far collassare i mercati

Poi i mercati decideranno, sono loro i padroni del vapore

Buon weekend a tutti

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Sabato 03 Novembre 2018 12:37

Compagno,

nessuna preoccupazione, tanto tutti sanno che, al peggio, ci sei tu che stampi la moneta.

Secondo me te operi alle dipendenze di qualche assessore (o attivita' similare),

non posso spiegarmi diversamente il rincoglionimento totale di un Compagno (per quanto ex).

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Sabato 03 Novembre 2018 12:36

Delta,anch ‘io non ho idea di come calcolare il risk reward.

Come sempre in questi casi vale la panza.

La panza mi dice che nell’arco più breve dei due anni ( questo mi pare il periodo critico) l’acquisto di un Bund che ha un rendimento negativo intorno allo 0,50 % sia come acquistare una put a due anni al costo dell’ 1%.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Sabato 03 Novembre 2018 12:16

Anti, sono notizie dure, lo so.

Fatti forza! in fondo Cobraf lo leggono 4 gatti e sei pure nell'anonimato.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Sabato 03 Novembre 2018 12:12

E te credo che le han promosse tutte, bociarle sarebbe stato come gettare un fiammifero acceso

dentro una polveriera.

L'unico giudizio vero e imparziale e' quello dei mercati, e, se siamo su una polveriera, e' proprio

perche', tramite i QE,  e'  stata neutralizzata la vigilanza vera (quella appunto dei mercati).

Come se non bastasse le nazioni cadono, una dopo l'altra, in mano a dei fuori di testa: trump,

bolsonaro, salvini, orban, putin, macron, may etc... l'unica equilibrata (la Merkel) e' a fine ciclo.

Qui vien giu' tutto (e non parlo solo della borsa). Le banche francesi hanno in pancia 277

miliardi di BTP.


MANÙ NON CE LA FA PIÙ! MACRON SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI HA ANNULLATO TUTTI GLI IMPEGNI UFFICIALI. L'ARTICOLO DEL SITO DI MUNCHAU, ''EUROINTELLIGENCE'', CONFERMA LE VOCI CHE CIRCOLANO SUL PRESIDENTE, CHE SAREBBE VITTIMA DI UN ESAURIMENTO NERVOSO, ISOLATO E INCAPACE DI PRENDERE DECISIONI. I GIORNALI NON NE PARLANO, MA...

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lutrom on Sabato 03 Novembre 2018 12:01

Dragutin, non dire queste brutte cose, altrimenti Anti, che spera per l'Italia in un secolo di miseria con gente che vende le mutande, si taglia i testicoli rinsecchiti.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: DRAGUTIN on Sabato 03 Novembre 2018 11:06

Stresstest

Banche italiane promosse, meglio di quelle francesi, britanniche e tedesche