S&P Dax Mib.. trading

 

  By: ANDRI on Venerdì 08 Luglio 2016 18:30

e direi vietato vendere le banche italiane x un po' x cui il Mib....

 

  By: ANDRI on Venerdì 08 Luglio 2016 18:27

Mi sembrano nuovi max sep oggi o sbaglio?? Ehehe Ma manca ancora un po'...

 

  By: Smile on Venerdì 08 Luglio 2016 18:09

C'è il rischio per l'Europa che l'Inghilterra faccia meglio, in termini di crescita economica, inflazione e benessere collettivo: la banca d'inghilterra infatti avrà le mani libere, potrà fare qe, sostenere le banche, i consumi e applicare misure adeguate senza chiedere il permesso a chicchessia. Come ovvio gli Inglesi portano i tassi a zero ma non basta (sono già a 0.5%) devono tenere su l'immobiliare, lasciare che si sgonfi la bolla senza farla scoppiare, a causa della libera circolazione i prezzi sono infatti saliti troppo (scopriremo se sono tutti Inglesi quelli che hanno comprato gli immobili sopravvalutati negli ultimi anni) e devono mantenere alti i consumi. Ora cosa succederà? La sterlina dovrebbe continuare ad essere debole, scenderà con volatilità probabilmente, ma non credo più del 30% e tantomeno per anni... con la giusta politica di stimoli economici, consumi e inflazione si dovrebbero riprendere velocemente (i consumatori inglesi sono l'opposto dei giapponesi) quindi i tassi uk potrebbero risalire prima di quelli dell'euro e a trarne vantaggio sarà proprio la sterlina ed i consumatori inglesi. Il rischio è che l'inghilterra e la sua economia siano viste con invidia

 

  By: gianlini on Venerdì 08 Luglio 2016 16:38

oggi vanno a strappare les pelotas agli short

 

  By: DPM on Venerdì 08 Luglio 2016 13:13

ricquistati stamani a +0,75%... a 16000 vendo

 

  By: Smile on Giovedì 07 Luglio 2016 20:40

Può essere comunque i mercati Usa si spostano lateralmente da gennaio 2015 senza fare nuovi massimi a livelli differenti, non mi piace tanto; mentre la borsa inglese avvantaggiata dalla svalutazione ha sparato verso l'alto dopo il brexit... quindi hanno venduto in pochi sui mercati finanziari uk, è l'europa che non sta facendo abbastanza dopo la brutta figura dei brogli in austria (non in zimbawue, in austria...)

 

  By: gianlini on Giovedì 07 Luglio 2016 13:55

ma secondo voi, i mercati USA, che non mollano di una virgola!, stanno beneficiando di un travaso di liquidità da UK e Europa in questo momento?

 

  By: DPM on Giovedì 07 Luglio 2016 12:16

venduto mib a 15660.... riacquisto appena arriva in negativo

 

  By: neofita on Mercoledì 06 Luglio 2016 23:01

long dax 9420 short bund 167.70 vediamo se l'ho pensata bene

 

  By: DPM on Mercoledì 06 Luglio 2016 18:57

ri entrato a 15384

 

  By: ANDRI on Mercoledì 06 Luglio 2016 13:18

Pausa riflessiva dei mercati banano rilog adesso 15500 troppa cacca sparsa sul mercato,non è bono x scendere

 

  By: DPM on Martedì 05 Luglio 2016 13:00

ingresso sul mib a 15834... sperem (lev 5)

 

  By: Smile on Lunedì 04 Luglio 2016 12:44

Vaicru è una logica lapalissiana se consideri i veri motivi per cui esiste l'unione europea

 

  By: Vaicru on Lunedì 04 Luglio 2016 03:13

Un analisi molto simile l'ho gia' vista da qualche altra parte. Tu dove hai avuto l'ispirazione ?

 

  By: Smile on Sabato 02 Luglio 2016 17:33

Dopo il brexit e il fallimento delle manovre per dirigere l'esito del referendum la burocrazia deve impedire che altri pezzi del giocattolo si perdano per strada. La spinta ai partiti nazionalisti è l'immigrazione ma sopratutto la situazione economica, mi sembra inevitabile che d'ora in poi da Bruxelles siano meno rigidi con i governi moderati e lascino alla Bce il compito di spingere un po' l'economia, infatti si parla di modificare il QE in modo meno restrittivo.. le banche italiane secondo me ne trarranno qualche beneficio per usare un eufemismo... Banca Intesa, Desio e Brianza, Cval, Bpso e altre popolari possono essere un acquisto molto interessante io dico che si sale