S&P Dax Mib.. trading

 

  By: Bullfin on Lunedì 10 Agosto 2015 15:24

Sai, non scommetto...non è per niente semplice..ma propendo che vada giu' ancora...anhe dopo una correzione up... NOn scommetto anche perchè poi so come va a finire...alla Pigreco...ho vinto una scommessa con lui di tre bottiglie di bianco...ed è da due anni che le aspetto...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: warren1979 on Lunedì 10 Agosto 2015 15:08

bullfino...stai tranquillo dai..... si scherza....sono qui a fare due chiacchiere da bar..ma che ti scaldi per cosi poco ? ancora non hai capito che tipo sono ? mi piace sempre punzecchiare... hahahha ps: ti sbagli a 950 non ci arriva..il minimo e' qui.... vogliamo scommetterci una bottiglia di don perignon ?

 

  By: Bullfin on Lunedì 10 Agosto 2015 14:24

o non ho mai visto una tua operazione qui sul forum...quindi darmi del somaro lascia il tempo che trova non credi? Si si Bullfin ha il pisellino piccolo e Warren ha una verga...pirlotto chi ha i soldi non va certo ad esporli in un forum pubblico...e si che i 6 anni li dovresti aver passati... In piu' tu puoi essere un grandissimo trader ma non capire niente di economia e di aziende. Un matematico che non sa niente di economia ti mette un TS che puo' guadagnare soldi a sbrega...che azzo centra con uno che trada con la conoscenza di economia....mah???... Sai sei abbastanza ridicolo con i tuoi 100000-200000 euro...credi di essere chi sa chi quando qua c'è gente che ti mangia la pastasciutta in testa... Ricordati, bamboccio, che vi sono quelli che hanno i macchinoni presi a debito, ma anche quelli che vanno con gli stracci in giro e hanno i conti correnti strabordanti. Qui a Belluno è famoso un signore (morto un paio di anni fa...pace all'anima sua) che andava vestito sempre con gli stessi vestiti ma che aveva 20 milioni di euro ok!! altro che le tue merdine di 200000 euro...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Bullfin on Lunedì 10 Agosto 2015 14:18

Sio bel!! e quindi se sono alla canna del gas a ste aziende aumentiamo pure il costo del finanziamento!!!... Per il resto ci sta che le cose inizino a contrarsi...sono 7 anni che vi è crescita economica. Mi pare, vado a memoria, che la fila di anni in cui vi è stata crescita piu' lunga sono 10...solitamente intorno a 7-8 o anche prima vi è un'altra contrazione. Quindi niente di nuovo. Certo è che per esempio per diretta esperienza l'automotive sta veramente esplodendo...lì non che non vi è crisi (parlo qui in Italia). Per il resto quello che osservo è la GIUSTIFICAZIONE che dai agli eventi che è sbilenca, mentre per me non sei fuori strada per la RISULTANTE DEGLI EVENTI (tassi, borse, oro). Così per chiacchera da bar senza minima presunzione dare certezze, mi pare che i tassi debbano alzarli il prossimo anno, le borse effettivamente sono troppo tirate e uno storno di pari grado di quello del 2011 ci sta (oppure continuano con sto laterale) ma poi per il 2016 e 2017 penso facciano nuovi massimi. L'oro i target credo siano 950 o 700...chi vivra' vedra'... Per quanto riguarda uno che ha 1000000 euro perchè usa la leva?...beh semplice...ha piu' cartucce se è in trend... meno margine ti chiedono e piu' puoi investire in altri strumenti...sempre difendendo la tua posizione originaria... E' pero' il mix patrimonio mio disponibile, patrimonio che muovi con il futures e drawdown che ti puoi permettere che devi ottimizzare....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: warren1979 on Lunedì 10 Agosto 2015 14:01

la leva e' creata ad oc per gli stolti che poi ci rimangono incastrati..pensala come vuoi...la mia sentenza e' questa..... riguardo ai tassi zero.....lo vedrete fra qualche mesetto quanto bene fanno... se vi dico che aziende grosse da miliardi di euro di fatturato ad agosto sono alla canna del gas....gia' da mesi....e segno che qualcosa non quadra.... voi pensatela come credete..... l' unico dubbio che ho oggi e' quanto in basso scenderanno le borse...l' unico...per il resto non ho dubbi.... comunque spiegami uno che ha 1.000.000 di euro o 200000-300000 che bisogno ha di usare la leva.... il problema e che non lo capisci perche' forse te non li hai ? io non ho mai visto una tua operazione qui sul forum...quindi darmi del somaro lascia il tempo che trova non credi ?

 

  By: Bullfin on Lunedì 10 Agosto 2015 13:51

io compro solo con i quattrini veri...niente piu' margini.... ma non centra una beata mazza. NOn è la leva che conta ma il rapporto patrimonio che muovi con la leva-patrimonio che hai. Se hai 1000000 euro un futures è del tutto gestibile. Se hai 10000 euro un futures è una follia Se hai un cfd con leva 1:400 che muove come un futures Dax e hai 1000000 euro è gestibile, Se hai un cfd con leva 1:400 che muove un centesimo di dax anche con 10000 euro è gestibile..... Ma rirob de mat!! Sono i somari che danno le colpe alla leva....dai che non sei stupido...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: pigreco-san on Lunedì 10 Agosto 2015 13:50

I tassi zero sono una benedizione..anvedi do stanno le borse.

 

  By: Bullfin on Lunedì 10 Agosto 2015 13:45

il mondo va avanti e questo io lo so bene.... io dico solo che in questo punto della storia le cose devono aggiustarsi perche' sono tutte sballate...la borsa e' troppo cara....deve scendere di almeno un 20% per diventare abbordabile ( mi riferisco ad usa e inghilterra ) le altre non me ne importa na cippa vadano dove vogliono. i bond non ne parliamo...btp i bon di un paese alla canna del gas che quotano livelli stellari che se non ci fosse la bce a stravolgere sarebbero in terra. e tassi a zero che stanno complicando le cose e creando economia malsana...( le famose nozze con i fichi secchi ) qui c'e' bisogno di economia reale vera...ricreare il ceto medio e sopratutto la piramide perche cosi' stiamo distruggendo il mondo... bisogna tornare a lavori di professionalita' creando materiali che durano di qualita' solo cosi crei manodopera specializzata,pagata bene e soprattutto limiti questo consumismo sfrenato che distrugge il mondo. Ma qualcosa non mi torna. I tassi a zero, pero' non va bene perchè vi è un consumismo sfrenato. I tassi a zero spazzano via l'economia reale, vera....sai che bello una nostra PMI con tassi che aumentanto l'ebit/of e il V/of dove va??? sicuramente saranno d'accordo tutti gli imprenditori con te :((...(gia' ci sono spread non da poco, se poi gli aumenti il tasso base....).... I tassi a zero spazzano via il ceto medio (ceto medio che sara' bello pieno di titoli a lunga...aspetta se alzano i tassi quanto si mette a posto il ceto medio..)... L'altro giorno ci dici che l'economia mondiale si sta contraendo....sai che pacchia se i tassi salgono...si contrae ancor di piu'... Poi i btp a zero non vanno bene perchè siamo alla canna del gas....vaglielo a chiedere ai giapponesi che hanno il 260% di debito sul pil e li tengono a zero da due decenni..... MA ROB DE MAT!!!....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: warren1979 on Lunedì 10 Agosto 2015 13:36

ti sbagli di grosso..io non sono uno speculatore...io non tratto piu' futures o troiai vari...ho imparato la lezione...l' estate scorsa con quella robina mi son bruciato 13.000 euro...mai piu'... io compro solo con i quattrini veri...niente piu' margini.... e scelgo i titoli in base a diverse cose... male male si rischia di rimanere incastrati per qualche tempo sul prezzo di acquisto,ma nel lungo se son soldi che non ti servono ne esci sempre...diversificando bene e scegliendo aziende secolari a larga capitalizzazione..... gli speculatori son quelli che voglion buscare alla svelta e corrono dei seri rischi... tanto per darti un' idea.io sono quasi 8 mesi che ho iniziato a comprare il settore aurifero..e continuero' fin quando non ci sara' l' inversione..... quando ci sara' saro talmente pieno in carniera che il guadagno ripaghera' la costanza. ( non si fa' un figlio in un mese mettendo incinta nove donne ) questa massima e' il succo del successo in un investitore,se la si comprende bene.

 

  By: Morphy on Lunedì 10 Agosto 2015 13:30

Warren, maledetto speculatore. Ci rovinerai tutti con la tua avidità...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: pigreco-san on Lunedì 10 Agosto 2015 12:37

speren ma vedo un masimo di periodo se va bene a 1150, dificile oltre. li scendo dall'autobus e il resto lo faccio a piedi, mi spiace per la buona compagnia.

 

  By: warren1979 on Lunedì 10 Agosto 2015 11:39

morphy ma che cappero stai a di ? il mondo va avanti e questo io lo so bene.... io dico solo che in questo punto della storia le cose devono aggiustarsi perche' sono tutte sballate...la borsa e' troppo cara....deve scendere di almeno un 20% per diventare abbordabile ( mi riferisco ad usa e inghilterra ) le altre non me ne importa na cippa vadano dove vogliono. i bond non ne parliamo...btp i bon di un paese alla canna del gas che quotano livelli stellari che se non ci fosse la bce a stravolgere sarebbero in terra. e tassi a zero che stanno complicando le cose e creando economia malsana...( le famose nozze con i fichi secchi ) qui c'e' bisogno di economia reale vera...ricreare il ceto medio e sopratutto la piramide perche cosi' stiamo distruggendo il mondo... bisogna tornare a lavori di professionalita' creando materiali che durano di qualita' solo cosi crei manodopera specializzata,pagata bene e soprattutto limiti questo consumismo sfrenato che distrugge il mondo. non si puo' essere tutti uguali..ed avere tutto tutti....e' fisiologico il mondo non ci regge.... comunque la fine del mondo non ci sara'...stai tranquillo cosa credi...ho un fondo pensione totalmente obbligazionario sono 10 anni che lo rimpinzo ogni mese...dato che i soldi che ci butto dentro li detraggo dalle tasse...ma allo stesso tempo se devo investire i miei soldi lo faccio comprando cose che valgono qualcosa...comprare ora l' equity e' da stolti... io per esempio sono liquido al 50% e aspetto di cogliere buone occasioni...vedrai che arrivano. per il resto ad oggi sono esposto per 100.000 dollari sul comparto aurifero tra gold fisico e azioni,poi se per te sono spiccioli meglio...per me sono una discreta cifra. e potenzialmente punto al raddoppio come minimo... vedremo nel prossimo futuro chi avra' avuto ragione.... si vive una volta sola,io ho 36 anni e penso che l' occasione che sta' passando sugli auriferi in questi mesi sia irripetibile per quanto mi riguarda. occhio perche' qui non si arriva alla fine di agosto..questa giostrina sta per finire. ciao

 

  By: Morphy on Lunedì 10 Agosto 2015 11:11

Scusa Warren ma metti un articolo del Sole in cui si dice che ci sarà una probabile recessione e speri che il mondo vada a rotoli perché sei investito in oro? Andiamo bene se per poche migliaia di euro uno è disposto a vedere il mondo in vac.ca, figuriamoci chi ha interessi di miliardi...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: warren1979 on Domenica 09 Agosto 2015 23:55

neofita..... li alzano e come....siamo gia' fuori dal seminato..... e aggiungo anche che per me il s&p 500 ha gia' fatto il suo top e non fara' nuovi massimi...per me siamo arrivati al capolinea....e posso dirti che ci sto' puntando forte... questo mese si decide il tutto.....

 

  By: neofita on Domenica 09 Agosto 2015 23:02

warry ho parlato con la yellen a settembre non rialza long euro long materie prime short borse europa