S&P Dax Mib.. trading

 

  By: LINK on Martedì 19 Novembre 2013 15:59

 

  By: gianlini on Martedì 19 Novembre 2013 15:57

Oscar! bello il grafico, chissà che cosa è successo fra il 94 e il 95.... ah già!! si iniziava a parlare di euro...o forse è successo qualcos'altro?

 

  By: alberta on Martedì 19 Novembre 2013 15:18

Questa ve la giro...... qualche livello da monitorirare, stamani ha funzionato per lo shortino, ora sembra andare per il rimbalzo.....

 

  By: traderosca on Martedì 19 Novembre 2013 15:08

.

 

  By: Esteban. on Martedì 19 Novembre 2013 15:07

va be ...ma di regalare perle ai porci proprio non ci sto ... A me questo governo fa girare i coglioni ... è evidente che questi hanno la coda fra le gambe ... e sono succubi di una germania che ..ha rotto le palle ! ora mi tocca sentire che bisogna vendere le spiagge Italiane , metterle all'asta ... e per quale motivo ? per pagare lo stipendio ai nostri burocrati incompetenti LADRI ed inutili ? meglio liberarsi di loro ! piuttosto di regalare pezzi d'Italia per i danni fatti da questi politici del *** , preferisco impacchettarli tutti e spedirli in germania come materia prima per HotDog . ma a che punto stiamo ? la gracia si è dovuta vendere le isole ... e noi cosa dobbiamo fare ? ma in particolare per colpa di chi ? a me questo governo fa rabbrividire, sparanno cazzate a raffica e l'imperativo categorico sembra regalarsi all'europa ? ma questi son fuori di testa ... che regalino la loro pensione o i loro stipendi prima di parlare in nome dell'intero popolo Italiano ! Ci stanno svendendo ! se questo è il piano preferisco GRILLO 1000 volte e magari facciamo la grazia pure a Berlusconi , che almeno non le mandava a dire a quei tedeski del *** ! abbiamo dato 54 miliardi per risolvere i buchi delle banche tedeske e francesi e non ci hanno regalato 1 euro .... ed ancora ci stanno spaccando i coglioni .... 54 miliardi e Letta li avvisa che anche l'Italia ha salvato l'euro ...ma salvato chi ? noi Italiani stiamo collassando coperti da maggiori tasse e delinquenza della burocrazia , ma si rende conto che stiamo collassando ? gli imprenditori si uccidono, le aziende chiudono o vanno all'estero e non perchè gli va ma perchè non hanno risanato la ZAVORRA interna ... vogliono vivere sulle spalle degli Italiani , e questi ora vogliono anche svendere le spiagge ? o metterle all'asta in modo che gli altri europei possano fregarli ai lavoratori italiani ? meglio NON ripagare gli interessi sul DEBITO (solo il DEBITO) e levarsi da questa europa ....allo stato attuale i benefici non si vedono ... anzi sembra siano ipotecarti la casa e pagare più tasse a vita ! Meglio mandarli tutti a cagare ... Letta,saccomanni,fassina(ma a che serve ???) , guardatevene dallo svendere l'Italia ! vendete casa vostra ! Hanno debiti con l'Italia ? si assumono il rischio ... o la smettono di rompere le palle o altrimenti non gli si ripaga NULLA !

 

  By: antitrader on Martedì 19 Novembre 2013 14:54

Este, quello e' il solito articolo scritto al grido di "e' sempre colpa degli altri!". C'e' telecom sul mercato a quattro soldi e non c'e' un cane che si fa avanti, e Alitalia non la vuole nessuno manco regalata. Non abbiamo piu' nessun grande imprenditore disposto ad assumersi qualche rischio, vogliono tutti fare i fr.. con cul degli altri vale a dire spolpare le casse pubbliche. Le aziende vendute non sono state affatto regalate vedi la "loro piana" pagata dai francesi 3 volte il fatturato e oltre 20 volte gli utili. Non ti aspettare la calata dei nibelunghi a fare shopping di PMI italiane (magari venissero), quelli (i nibelunghi) se ne guardano bene dall'impantanarsi in un paese devastato da un contesto socio-politico-economico-giudiziario terrificante. Este, l'Italia l'hanno distrutta i cialtroni indigeni, quelli di importazione c'entrano solo in minima parte.

 

  By: Esteban. on Martedì 19 Novembre 2013 14:26

non solo vogliono vendere le nostre spiagge ... ^Tedeschi: puntano a comprare a saldo le aziende italiane#http://www.wallstreetitalia.com/article/1644490/eurozona/tedeschi-puntano-a-comprare-a-saldo-le-aziende-italiane.aspx^

 

  By: Esteban. on Martedì 19 Novembre 2013 13:58

^How Wall Street Manipulates Everything: The Infographics#http://www.zerohedge.com/news/2013-11-18/how-wall-street-manipulates-everything-infographics^

 

  By: traderosca on Martedì 19 Novembre 2013 13:56

"Dimenticavo di evidenziare che la mia non è una operatività intraday ... Anche se spesso poi mi capita di raggiungere il primo obiettivo in tempi rapidissimi." Fibott,spero per te che usi lo stop loss e che usi il metodo SAR per seguire il mercato....

 

  By: ILFALCO on Martedì 19 Novembre 2013 13:55

MENTRE GLI STOLTI GUARDANO PERENNEMENTE IL DITO E NON QUELLO CHE INDICA, LA REALTA' GLI STA X CADERE ADDOSSO SENZA SCAMPO. IL RIMBALZO FARLOCCO DI IERI NON FA UNA PIEGA X QUANTO ATTIENE ALL'ANALISI TECNICA NUDA E CRUDA. BASTA UNIRE I MINIMI RECENTI DI TUTTE LE PRINCIPALI AZIONI NOSTRANE ED ANCHE UN POLLO CAPIREBBE IL PULL-BACK PRIMA DELLA 3 DI BREVE. OTTIMO ANCHE L'EURO DOVE C'E' STATO LO STESSO PULL E ADESSO SO KAZZZI. SEMPRE AL RIBASSO;POI FACCIAMO I CONTI...............IL TEMPO E' SEMPRE GALANTUOMO! CIAO FENOMENI E COME SEMPRE: MEDITATE GENTE, MEDITATE!!!!!!!!!!!!!!!!

 

  By: Fibott on Martedì 19 Novembre 2013 13:42

Dimenticavo di evidenziare che la mia non è una operatività intraday ... Anche se spesso poi mi capita di raggiungere il primo obiettivo in tempi rapidissimi.

 

  By: traderosca on Martedì 19 Novembre 2013 13:26

Fibott,spero nella tua analisi........ma ognuno opera con i propri mezzi,la propria conoscenza e esperienza. Difficilmente anticipo i mercati,ritengo che siamo ancora in area 1800 di sep e 9200 di dax,il leggero ritracciamento è un fatto naturale che avviene sempre nelle prossimità di resistenze importanti anche psicologiche.Quindi ad ogni piccolo storno con rientro io vado long naturalmente con stop e con la speranza che scenda sotto supporti importanti con minimi e massimi decrescenti,ma per il momento segnali di inversione non ve ne sono, sino a prova contraria....... imho p.s. per il momento mi sono beccato quattro stop,vediamo questo piazzato all'entrata long di 9184

 

  By: Fibott on Martedì 19 Novembre 2013 12:41

Rispondo a Oscar. Per principio non vorrei mai prendere posizioni personali sui mercati ma limitarmi ad operare sulla base delle mie analisi e del mio indicatore personalizzato. La settimana scorsa avevo segnali di possibile grande resistenza pluriennale a 1775/1780 sul S&P 500. Tali livelli sono stati tranquillamente superati in scioltezza, ma senza quella violenta spinta che normalmente accompagna il superamento di resistenze importanti. Infatti fino a ieri il mio indicatore non mi segnalava la vendita. Ieri sera il segnale arrivato, unito ad uno splendido Stop/loss di bassissimo rischio mi ha fatto decidere l'entrata. Ora seguiamo e poi vedremo se il segnale sarà stato giusto. Penso che la cosa più importante sia sempre limitare al minimo le eventuali perdite. La mia strategia comunque prevede, nel caso di discesa, di chiudere metà' posizione abbastanza velocemente x eliminare da subito la possibilità di perdita dell'intera operazione, e con la posizione residua andare a seguire il trend più a lungo possibile. Per cui se discesa sarà, sarò tempestivo a comunicare l'abbassamento dello Stop/loss x garantirmi il profitto. Buona giornata. Davide Spinelli.

 

  By: Esteban. on Martedì 19 Novembre 2013 11:45

^Jeremy Grantham's GMO: "The S&P Is Approximately 75% Overvalued; Its Fair Value Is 1100"#http://www.zerohedge.com/news/2013-11-18/jeremy-granthams-gmo-sp-approximately-75-overvalued-its-fair-value-1100^ //------------- Jeremy Grantham è un manager britannico, co-fondatore e chief investment strategist di Grantham Mayo van Otterloo (OGM), una società di gestione patrimoniale con sede a Boston. OGM è uno dei maggiori gestori di tali fondi in tutto il mondo, con più di 97 miliardi dollari di asset in gestione al dicembre 2011. Grantham è particolarmente noto per aver previsto lo scoppio di varie bolle finanziarie. ///----------- "il mercato azionario statunitense è scambiato a livelli che non sembrano in grado di supportare il tipo di rendimenti che gli investitori sono abituati a ricevere da titoli azionari Il nostro lavoro in più non fa altro che confi rm nostre convinzioni precedenti circa l'attrattiva attuale -. Anzi mancanza di attrattiva - il mercato azionario degli Stati Uniti .... Sul vecchio modello, il fair value per l'S & P 500 è stato di circa 1020 e il rendimento atteso per i prossimi sette anni è stata -2,0% al netto dell'inflazione sul nuovo modello, il fair value. per l'S & P 500 è circa 1100 e il rendimento atteso è -1,3% all'anno per i prossimi sette anni dopo l'inflazione. Combinando la P / E corrente di oltre il 19 per l'S & P 500 e un ritorno sulle vendite di circa 42% rispetto alla media storica , otterremmo una stima che l'indice S & P 500 è circa il 75% sopravvalutato ". Si potrebbe semplicemente fermarsi lì e dichiarare che l'S & P 500, che è attualmente scambiato a circa 2,5 volte il valore di libro, deve quindi essere sopravvalutato del 25%. Il problema è che, anche se il valore contabile è stato la metà del capitale economico in media negli ultimi 40 anni, come facciamo a sapere che è ancora la metà del capitale economico di oggi? William Bernstein ha scritto un pezzo sul numero di settembre del Journal Financial analisti, dal titolo "Il paradosso della ricchezza", che spiega fin troppo plausibile perché generalmente crescenti livelli di ricchezza potrebbero far scendere il rendimento del capitale in tutta l'economia mondiale. Vale la pena una lettura, anche se forse non a stomaco pieno, in quanto è uno dei pezzi più tranquillamente deprimenti che io abbia mai incontrato (e questo è venuta da qualcuno che ha passato gli ultimi 21 anni a leggere le lettere di Jeremy Grantham!). http://larrysiegeldotorg.files.wordpress.com/2012/01/the-paradox-of-wealth-v2-formatted.pdf

 

  By: gianlini on Martedì 19 Novembre 2013 11:34

la situazione è fluida, Oscar ma se teniamo su questi livelli ancora quattro-cinque gg è già buono.... passato l'F24 delle tasse si può ragionare su margini più ampi...