Draghi è un domatore di serpenti

Re: Draghi è un domatore di serpenti  

  By: traderosca on Lunedì 15 Maggio 2017 13:05

  • Casa, volano le compravendite: +18,9%

Casa, volano le compravendite: +18,9%

Nel 2016 il mercato è cresciuto per il terzo anno consecutivo, 534mila le unità vendute

 

mah...

Re: Draghi è un domatore di serpenti  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 15 Maggio 2017 13:03

Gianlini, forse saro' un'eccezione, ma generalmente penso anche all'interesse degli altri. Ma se quegli altri non vogliono aiutarsi, anzi fanno di tutto per fare il contrario di quello che sarebbe in realta' il loro interesse, io non credo di poterci fare qualcosa. Macron con una politica degli interessi bassi e soprattutto di rimanere nell'Euro, sicuramente a me personalmente conviene molto piu' della Le Pen e di un' eventuale uscita dalla moneta comune. Ma io forse rappresento il 10% della popolazione. O anche meno. Quello che ha detto Hobi sulle pensioni e' verissimo, ma non posso fare le rivoluzioni per gli altri, soprattutto quando gli altri non le vogliono fare. Anzi, sembrano voler fare il contrario.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 15 Maggio 2017 13:07, edited 5 times in total.

Re: Draghi è un domatore di serpenti  

  By: gianlini on Lunedì 15 Maggio 2017 12:24

Quando è finito l'URSS, a beneficiarne sono stati soprattutto i 25-30enni, con qualche rarissima eccezione di gente over 45 (quelli che già erano al top della carriera nel Partito).

La stessa cosa avverrebbe nel caso di uno stravolgimento politico in europa. Finalmente anche Gano ha capito che noi cinquantenni ci avremmo solo da rimetterci le penne...

Re: Draghi è un domatore di serpenti  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 15 Maggio 2017 12:19

Hobi> "Se lo sapessero potrebbero non essere contenti perchè è  il loro risparmio che ora vale meno."

 

Lo sanno benissimo. D' altronde anch'io la garanzia per il futuro oramai me la sono fatta (a meno di guerra termonucleare). E' per quello che qualche giorno fa dicevo che se vogliono votare Macron alla fin dei conti mi puo' convenire piu' della Le Pen. Gli eventi recenti mi hanno fatto capire che uno deve pensare al proprio interesse, non a quello degli altri, specialmente se quegli altri non ci pensano per primi da loro.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 15 Maggio 2017 12:21, edited 2 times in total.

Re: Draghi è un domatore di serpenti  

  By: hobi50 on Lunedì 15 Maggio 2017 11:58

https://www.ft.com/content/f2891b34-3705-11e7-99bd-13beb0903fa3

 

Il danno vero della politica monetaria inaugurata in sordina dai giapponesi e proseguita dai banchieri centrali più importanti è stato l'abbassamento dei tassi di interesse.

Non certo la grande quantità di denaro creata che giace idle nelle riseve bancarie.

Con il QE di fatto di fatto si è aumentato  il valore di qualsiasi asset finanziario.

E quindi le diseguaglianze che sono il fattore primo nell'indebolimento della domanda aggregata ( e quindi dello sviluppo economico ).

Ciò si è capito abbastanza presto.

Successivamente si è capito l'unintended consequence degli squilibri dei sistemi pensionistici che hanno promesso prestazioni irreali in un ambiente di bassi interessi.

All'inizio della grande crisi finanziaria non si è voluto prendere atto che gli assets finaziari avevano un valore sproposiitato  ma lo SI è' MANTENUTO ABBASSANDO I TASSI DI INTERESSE.

Era necessario distruggere ricchezza finanziaria ...non mantenerla .

Siccome pasti gratis non ne esistono prima o poi bisognerà abbassare le prestazioni pensionistiche promesse : le future generazioni potranno sempre  lavorare  di più.

Se lo sapessero potrebbero non essere contenti perchè è  il loro risparmio che ora vale meno.

Io il mio me lo sono già fatto.

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Lunedì 15 Maggio 2017 12:00, edited 1 time in total.

Re: Draghi è un domatore di serpenti  

  By: DOTT JOSE on Lunedì 15 Maggio 2017 09:48

Il CARA di Capo Rizzuto gestito dalla ndrangheta, pure il parrocco !!!!!

Ndrangheta, smantellata la cosca Arena. Il clan controllava il Cara di Crotone. Coinvolti un sacerdote e il capo della Misericordia

Sessantotto fermi. Le accuse: associazione mafiosa, estorsione, porto e detenzione illegali di armi, malversazione ai danni dello Stato, truffa aggravata, frode in pubbliche forniture

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

Re: Draghi è un domatore di serpenti  

  By: traderosca on Domenica 14 Maggio 2017 08:26

te pareva,parli di gastronomia  e fioccono le stronzate....

Re: Draghi è un domatore di serpenti  

  By: Bullfin on Domenica 14 Maggio 2017 00:31

Un plauso a Tuco!!!....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Draghi è un domatore di serpenti  

  By: Tuco on Domenica 14 Maggio 2017 00:13

Oskar! Inkiostro? Ho dato un'occhiata ma, con quelle porzioni non ci faccio nemmeno l'antipasto...

Con quei posti in stile nouvelle cousine ho chiuso da tempo: che falliscano tutti.

Il buon cibo per quanto mi riguarda, va servito in un ambiente accogliente, possibilmente in stile rustico casalingo, deve presentarsi bene ma non è essenziale, deve essere di prima qualità, saporoso e abbondante; non voglio uscire con la fame ( nemmeno strabuzzarsi ) dopo esser stato a sedere rigido come con un pal in cul. Te capì...

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Domenica 14 Maggio 2017 00:21, edited 4 times in total.

Re: Draghi è un domatore di serpenti  

  By: traderosca on Sabato 13 Maggio 2017 23:49

Morphi,lascia perdere,qui quando si parla di mangiare e bere,è come parlare ai sordi,sono vegetariani e vegani!!!!

Re: Draghi è un domatore di serpenti  

  By: Morphy on Sabato 13 Maggio 2017 23:38

Beh con mio figlio diecenne sono fisso d'obbligo ogni 15 giorni al mishi mishi al retail. Con puntatina periodica al  bio dell'Ikea e a volte al Old Wilde West. Insomma i tempi cambiano, i gusti cambiano e noi diventiamo "meno giovani". Oh ragazzi, Oscar va all'Inkiosto locale alla Gordon Gekko (socialmente scorretto (alla faccia di Bullfin che rosica)) mentre io continuo ad andare in mezzo ai cammionisti da perfetto pezzente. Certo che qui da noi si vive in mezzo al buon mangiare. La mia cascina è a un tiro di schioppo dalla famiglia Santini (il mitico Pescatore).

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Draghi è un domatore di serpenti  

  By: traderosca on Sabato 13 Maggio 2017 22:58

Morphy,prima che arrivino le cavallette,io vado mangiare all' Inkiostro.....

 

cmq a Parma forse vi sono più ristoranti cinesi-giapponesi,ecc. che ristoranti tradizionali,non dico altro...

a proposito,pure il parma calcio è stata venduta ai cinesi,e avanti.........


 Last edited by: traderosca on Sabato 13 Maggio 2017 23:03, edited 1 time in total.

Re: Draghi è un domatore di serpenti  

  By: Morphy on Sabato 13 Maggio 2017 21:30

Oscar macchè cavallette fritte. Vai al Marià a Parma e poi mi dici. E' un posto dove si fermano i cammionisti. Occhio alle porzioni perchè non so se riesci a finire il primo.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Draghi è un domatore di serpenti  

  By: Bullfin on Sabato 13 Maggio 2017 20:22

BEH con i grilli non mi pare che si vada avanti con la societa' industriale....va bene che te c'hai grilli (Grillo) in testa :).

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Draghi è un domatore di serpenti  

  By: traderosca on Sabato 13 Maggio 2017 20:19

quindi si torna ad una società agraria,poi col fucile difendi il territorio? eheheh barbun