Draghi è un domatore di serpenti

 

  By: gianlini on Venerdì 25 Maggio 2007 16:22

Per me il segnale anticipatore sarà l'inflazione interna :si è già visto che la Boj ha una gran voglia di alzare i tassi. -------------- hobi, la vedi solo tu questa gran voglia, mi sembra..... hai un collegamento diretto con la stanzetta del governatore??? magari fosse come dici tu...qui anche oggi hanno scaraventato un bel po' di yen sul mercato

 

  By: hobi on Venerdì 25 Maggio 2007 16:13

Mi sembra che il Dott. Zibordi qualche giorno fa ha mostrato un grafico in cui il Giappone è cresciuto poco o nulla nell'ultimo anno. Dato che invece è salito tutto ,ed il Giappone non va peggio degli altri, è evidente che è solo questione di valuta. Quando il carry trade( interno ed estero )finirà il mercato buono è proprio il Giappone:crescerà sia l'indice che la valuta. Per me il segnale anticipatore sarà l'inflazione interna :si è già visto che la Boj ha una gran voglia di alzare i tassi. Hobi

 

  By: gianlini on Venerdì 25 Maggio 2007 16:08

fortunato, forse ti è sfuggito che io sono short di dax da 6000 e di ibex da 13000 o giù di lì "vorrei aver comprato !! " Ah "come vorrei aver comprato" ma ho venduto : sigh! quelli che comprano, e che stanno guadagnano però sono i "bravi". perchè contro ogni logica e ogni considerazione razionale, capiscono che l'onda è verso l'alto e si adeguano senza fare elucubrazioni teoricamente corrette ma dannose per la salute del portafoglio gano ad esempio è "bravo" Greenspan dice che scenderà? ha venduto anche qualche cosa short, ha comprato put, o si è solo limitato a parlare? facile prevedere crolli quando qualcosa passa da 1000 a 4000 in 6 mesi, ma se poi va a 5000 in altri 10 gg sei fottuto, anche se poi scende a 1500 (se ci hai messo dei soldi, se invece parli e basta, ovvio che hai ragione)

 

  By: Esteban on Venerdì 25 Maggio 2007 15:54

Già è tutto relativo... Ascoltate bene cosa dice faber (verso la la prima e 2a parte di questa intervista ....(è tutta simpatica). Pare che il mercato giapp. sovraperformerà gli altri mercati non "aumenterà in Valore" ... ma lo dice in caso di flessione dei mercati e complice l'apprezzamento della valuta ... che è chiaro... Ma non per meriti del mercato ... pare che non ci sarà un sostanziale miglioramento ... se non per la valuta che si rivaluta , inoltre a ciò che si dice i consumi non cambiano ... cosa fa pensare che miglioreranno in caso di un crollo dei mercati ? Lascia intendere che se il Giappone non riparte ...lo yen continua a scendere ... e per ora i presupposti ci sono tutti visto che sarà forte quanto volete ma il giappone allo stato attuale si comporta ancora come una sanguisuga ... dato che a detta sua la maggior parte del carry trade è giapponese. ^previsioni del tempo a marzo 2007#http://www.youtube.com/results?search_query=marc+faber&search=Search^

 

  By: Fortunato on Venerdì 25 Maggio 2007 15:30

Gianlini, se Lei vuole acquistare: in bocca al lupo! Fortunato

 

  By: gianlini on Venerdì 25 Maggio 2007 15:19

chiamare un "drastico ridimensinoamento" non vuole dire chiamare il top la situazione cinese è ovvia nel suo essere un eccesso, ma magari arriva anche a 5000 greenspan non ha detto "oggi è il max", ha detto "ci sarà un ridimensionamento" (l'aveva detto anche 2 mesi fa) così come sui tassi di interesse dice "higher" mica: "andranno al 7,3 %" diciamo che in questo momento per me sono bravi quelli che riescono a comprare nno quelli che predicono un crollo (che è la cosa ovvia, al momento)

 

  By: Fortunato on Venerdì 25 Maggio 2007 15:16

Gianlini, la bravura è quella che individua sia il top, sia il bottom. Credo sia d'accordo. Fortunato

 

  By: gianlini on Venerdì 25 Maggio 2007 14:52

quale sarebbe la abilità di chiamare una situazione di ipercomprato sul mercato cinese?? l'abilità era, ad esempio, chiamare il bottom a 2500 sul dax (e non a 4000....)

 

  By: Fortunato on Venerdì 25 Maggio 2007 14:32

Ha solo riferito il suo pensiero su questi argomenti. Che il mercato cinese sia dopato è un fatto assodato, vedere un grafico mothly . Un bel lavoretto per il "vecchio". Ripeto il migliore chiama sempre il migliore.Ed è normale. Fortunato

E' sicuramente una coincidenza - gz  

  By: GZ on Venerdì 25 Maggio 2007 14:01

E' sicuramente una coincidenza che nel momento esatto in cui la più importante delegazione mai inviata dalla Cina negli Stati Uniti discute con il segretario del Tesoro gli accordi commerciali CINA-USA e la rivalutazione dello Yuan mentre al Congresso per la prima volta stanno per votare i dazi e le tariffe contro la Cina dopo anni che se ne parla e ora con la campagna presidenziale iniziata molti si sono convertiti alla causa dei dazi alla Cina se non si decide a lasciar salire lo Yuan che tiene svalutato in modo ridicolo del 30% in quel momento esatto l'ex Capo della Federal Reserve Alan Greenspan si faccia intervistare via satellite da Singapore per dire che la borsa cinese subirà una "contrazione drammatica" Ed è sicuramente pure una coincidenza che due settimane fa l'ex Capo della Federal Reserve Alan Greenspan diventi consulente del più grando fondo obbligazionario del mondo, PIMCO, e il capo di Pimco Bill Gross dichiari a Bloomberg che lui e Greenspan sono "sulla stessa lunghezza d'onda" e che avendogli chiesto cosa pensa dei tassi di interesse Mr. Greenspan abbia risposto "Higher.." e che da allora i Treasury hanno avuto dieci giorni di perdite

 

  By: defilstrok on Giovedì 08 Marzo 2007 16:44

Quel che ha detto nella sostanza, Trichet, è che staranno addosso ai mercati senza mollarli. Pur bandendo "bruschi movimenti", ha ripetuto che continueranno a monitorarli "very very closely". Sul comportamento degli indici nulla da eccepire. Bisogna vedere se sul carry trade l'hanno interpretata come un guanto di sfida

 

  By: corcas on Mercoledì 07 Marzo 2007 19:24

E per gli estimatori: Carry trade su yen forte ora ma dovrà invertire rotta- Greenspan Reuters - 07/03/2007 18:03:57

 

  By: Fortunato on Mercoledì 07 Marzo 2007 16:43

Fed, i miei complimenti! Ha colto nel segno! Fortunato

 

  By: Fortunato on Mercoledì 07 Marzo 2007 00:20

Semmai il crollo di dovesse essre, amico mio, non è certo per ora. Sell in may and go away. Fortunato

 

  By: corcas on Mercoledì 07 Marzo 2007 00:10

Lucky, scommetteresti un altro euro sul gap domattina e il successivo crollo?