FED, BCE e Banche Centrali

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: pana on Venerdì 08 Settembre 2017 16:28

ma..ma...come?? ma..le svalutazioni..non fanno sempre bene?

come? possibile?

Pound sterling's crash after Brexit vote 'more harm than good', says British Chambers of Commerce

The BCC cut its forecast for growth in 2018 to 1.2 per cent, from 1.3 per cent previously, on the back of a weaker net exports contribution and lower consumption

Donald Trump's Connection To The Mob | Sit Down with Michael Franzese - YouTube

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: pana on Giovedì 07 Settembre 2017 11:11

fisher e nato in rodesia, almeno trump e coerente, americans first, e lo ha rimossso

Donald Trump's Connection To The Mob | Sit Down with Michael Franzese - YouTube

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: gianlini on Giovedì 07 Settembre 2017 11:06

Penso che FIscher e Kuschner non abbiano niente a che vedere.

--------------

L'essere entrambi ebrei, per di più entrambi attivi in campo finanziario, garantisce che hanno sicuramente qualche legame. Anche se magari personalmente non si sono mai visti e conosciuti.

 

 

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: gianlini on Mercoledì 06 Settembre 2017 18:49

Ma se Obama raccomanda Fischer che raccomanda Kuschner......Trump, che ha la figlia che raccomanda  Kuschner,,,,in che rapporto di raccomandazione sta con Obama?

Sbaglio o si ritrova sostanzialmente sullo stesso piano di Obama?

;)

si scherza, nè, Nello! so che porre sullo stesso livello Obama e Trump può far venire l'orticaria a qualcuno....! ;))


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 06 Settembre 2017 18:54, edited 1 time in total.

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: gianlini on Mercoledì 06 Settembre 2017 17:36

può darsi, magari sponsorizzato dal genero di Trump, il posto glielo fanno riavere...;)

 

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: traderosca on Mercoledì 06 Settembre 2017 17:13

Fed, vice presidente Fischer si dimette

Nominato da Obama,in una lettera a Trump cita 'motivi personali'

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: gianlini on Mercoledì 06 Settembre 2017 16:59

Non è nuova come notizia. Ne parlammo un mesetto fa, Nello.

L'idea in sè sembra ragionevole, ma quando vuoi sostituire un comandante, spesso il passo più difficile è quello di mettersi d'accordo su chi sarà quello nuovo...

Con Steve keen ieri a Bologna  

  By: G.Zibordi on Lunedì 08 Maggio 2017 09:44

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: gianlini on Domenica 07 Maggio 2017 11:23

A Problem Emerges: Central Banks Injected A Record $1 Trillion In 2017... It's Not Enough

Two weeks ago Bank of America caused a stir when it calculated that central banks (mostly the ECB & BoJ) have bought $1 trillion of financial assets just in the first four months of 2017, which amounts to $3.6 trillion annualized, "the largest CB buying on record." 

back in October 2014, Citi's Matt King calculated that it costs central banks $200 billion per quarter to avoid a market crash, or as he put it:

 

http://www.zerohedge.com/news/2017-05-06/problem-emerges-central-banks-injected-1-trillion-2017-its-not-enough

 

Nel grafico, la Banca Nazionale Svizzera che si compra Apple!!!


 Last edited by: gianlini on Domenica 07 Maggio 2017 11:26, edited 1 time in total.

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: gianlini on Domenica 07 Maggio 2017 10:51

Bell'articolo: (questi cinesi li fabbricheranno i soldi?) - una delle cose più incomprensibili del mercato immobiliare è questa corsa dei prezzi in Paesi dove c'è un'abbondanza incredibile di terra e pochissimi abitanti (Scandinavia, Australia, Canada)

The Vancouver Housing Bubble Is Back, And It's (Almost) Bigger Than Ever

"the direct result of a relentless tidal wave of Chinese "hot money"

As it now turns out, ignoring Vancouver, and underestimating the persistence of aggressive Chinese buyers turned out to be a mistake"

http://www.zerohedge.com/news/2017-05-02/vancouver-housing-bubble-back-and-its-almost-bigger-ever


 Last edited by: gianlini on Domenica 07 Maggio 2017 10:56, edited 2 times in total.

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: Moderatore. on Venerdì 05 Maggio 2017 14:29

@Tutti gli utenti "finance" (PF girate a tutti i thread)

 

Per chiarezza, sono autorizzato a moderare il solo thread Black out, per cui posso operare solo a fronte di irregolarità commesse in quella sede. Richieste di moderazione o ban andranno inviate agli Amministratori del sito. In alternativa, qualcuno si proponga di fungere da moderatore....

 

Comunque in calce al mio post potete leggere il regolamento che vige in Black out.

 

Saluti

 

 

Regolamento del thread

 

 

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 11 Aprile 2017 14:24

Io leggo il Corriere, CNN e ZeroHedge. ZeroHedge e' quello piu' acuto (e devo dire anche divertente, spesso ha uno humor molto sottile). RT la leggo quando penso che il Corriere o CNN mi nascondano qualcosa (abbastanza spesso) o quando voglio completezza d' informazione.

 

Quando il Corriere non mi fa leggere gli articoli leggo La Stampa, che ne e' un ottimo surrogato. 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 11 Aprile 2017 14:25, edited 1 time in total.

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: gianlini on Martedì 11 Aprile 2017 13:49

In assenza di input da parte di Cobraf, io leggo solo la versione online del Corriere.

La CNN non la seguo perchè ha un formato poco user-friendly secondo me.  E' un po' come pretendere anche se per ragioni opposte, che uno vada a leggersi la Frankfurter Allgemeine....

ZH ha invece una ottima leggibilità. Così come RT.

Qui da noi leggo online quasi sempre il Corriere e talvolta il Fatto su imbeccata del Corriere (non sono abbonato per cui talvolta non mi fa leggere gli articoli).

Se però su Cobraf c'è qualche riferimento a notizie o altro che stimoli l'approfondimento, allora posso andare a pescare un po' dappertutto.

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 11 Aprile 2017 13:57, edited 2 times in total.

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 11 Aprile 2017 13:44

Oh oh! Gianlini che apprezza ZeroHedge! E pensare che se ne faceva beffe. Sono contento che se ne sia ricreduto. E' veramente l' ottimo ZeroHedge.

 

Gianlini>"l' ottimo ZeroHedge"

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 11 Aprile 2017 14:24, edited 6 times in total.

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: gianlini on Martedì 11 Aprile 2017 12:10

Nello, forse è un'espressione che si usa a Milano, io la uso cmq in quel senso.*

Non ho mai detto a Gano di non leggere ZH, ma di non credergli ciecamente, soprattutto in riferimento a certi temi.

Siete voi che credete che certi media siano totalmente e sempre falsi. Io no. Posso leggere e attingere da tutto. Basta poi saper mediare le informazioni col proprio spirito critico.

Non è raro ad esempio che io ascolti Radio Popolare, pur essendo abbastanza diversa e lontana dalla mia mentalità e posizione. Ma anche lì, trovo spesso spunti interessanti. Così come ascoltando radio Ilsole24ore oppure RadioRai...

Io non ho sinceramente paura di essere condizionato. Se qualcosa poi non mi torna, ci ragiono sopra.

 

* ad esempio: da un tweet di tale Fabio Ravezzani (un riferimento a caso in cui viene utilizzato il termine "ottimo" nel senso indicato):

Mi segnala l'ottimo @DRussodeCerame che il Milan-mercato sudamericano nasce da asse Galliani-Pablo Cosentino,

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 11 Aprile 2017 12:26, edited 4 times in total.