Soldi all'Estero (Suisse, Austria, Londra, Cipro...)

 

  By: Trucco on Martedì 26 Marzo 2013 21:22

No Regina mi riferivo ad un gestore indipendente.

 

  By: sol on Martedì 26 Marzo 2013 21:04

Se vuoi un "salvadanaio" senza costi con loro devi guardare questo http://www.swissquote.ch/sqweb/savings/introduction.jsp il trading costa di piu' di IB quindi non ha senso secondo me

 

  By: regina74 on Martedì 26 Marzo 2013 20:56

Il gestore consulente vengono dati su richiesta del cliente da ogni banca svizzera?

 

  By: Trucco on Martedì 26 Marzo 2013 20:45

In svizzera puoi dare il mandato gestionale ad un consulente gestore svizzero e paghi meno che a comprare dei fondi e poi puoi parlare col gestore! A patto che tu non stia pagando lo 0,5% su swissquote poiché vi hai depositato 20000 CHF (in quel caso il gestore consulente non lo trovi...)

 

  By: regina74 on Martedì 26 Marzo 2013 20:41

Invece a me risulta che swissquote addebita lo 0,5.. .. In ogni modo cercò conti Esteri a buon mercato e che ti permettano di investirli nei migliori fondi Esteri...perché poi subentra una volta aperto conto dove investirli ...se ci sono banche che ti permettono di investirli solo nei loro prodotti non è che sia un granché ....

 

  By: Trucco on Martedì 26 Marzo 2013 20:34

Regina74: Swissquote addebitano lo 0,5 annuale sul deposito...? Trucco ne sai qlc? - - - ^a me non risulta#http://www.truccofinanza.it/consulenza/riflessioni-sulla-tutela-del-patrimonio-dopo-cipro/^ Fuorché tu abbia 20000 CHF depositati ed allora i 100 CHF fissi annui effettivamente corrisponderebbero allo 0.5%... Puoi chiedere con un commento a ^Oliver Hutton#http://www.truccofinanza.it/author/oliver-hutton/^ su TF oppure a Darknight su cobraf che mi sembra un altro che ha conoscenza diretta della materia. Io per ora sono ancora in attesa che Lanci (o chi per lui) mi chiarisca dei dubbi sugli adempimenti fiscali necessari per operare all'estero legalmente (i miei clienti li hanno bypassati facendo delle polizze finora).

 

  By: sol on Martedì 26 Marzo 2013 20:19

Vecchi ricordi ... per chi vuole un salvadanaio gratuito in EURO c'e' anche questa e' una banca cantonale http://www.bancastato.ch/bancastato/chi-siamo.html

 

  By: darkknight on Martedì 26 Marzo 2013 18:45

Regina io lo faccio di mestiere.....

 

  By: regina74 on Martedì 26 Marzo 2013 18:43

Alberta tu invece dove li hai i conti Esteri? Grazie darknight ! Una bella diversificazione complimenti! Certo che non vorrei esagerare con i conti per non subire troppi costi dai conti...saxo bank e IB sono economiche ma le altre ti fanno pagare....

 

  By: darkknight on Martedì 26 Marzo 2013 18:36

Per regina 74: Caro darknight te in svizzera quali banche usi? Io utilizzo Saxobank, Swissquote, Raiffeisen, Migros, due cantonali, Zurigo e Grigioni e Credito Svizzero.

 

  By: alberta on Martedì 26 Marzo 2013 18:21

Perchè Barclays ???? Saxo bank, ad es., ti fa aprire anche un conto sulla Sua di Londra, dove hanno il centro operativo..... ma ce ne sono 100 altre.... che privatamente posso indicarti.....

 

  By: regina74 on Martedì 26 Marzo 2013 16:39

Ma barclays a Londra qlc ha un conto?

 

  By: galdino on Martedì 26 Marzo 2013 16:36

Bull ma ci fai qui se questo e' un forum di finanza e poi non ti fidare mai delle foto viste da dietro, e' il davanti che conta. Comunque tanto per rimanere in tema postfinance fa pagare 5 euro di tassa al mese per ogni conto aperto da uno straniero di paese confinante. Tante valute = tanti conti = tante tasse = tanti costi, probabilmente un modo per selezionare i depositi. PS non ti fidare di quello che dicono i vecchi una volta erano saggi ora sono disorientati

 

  By: alberta on Martedì 26 Marzo 2013 16:33

Ecco che gli inglesi fanno di loro iniziativa....... UK''S OSBORNE SAYS TREASURY WORKING WITH CYPRIOT AUTHORITIES TO BRITISH SOLUTION FOR BRANCH OF CYPRUS POPULAR BANK ______________________________________ Credo che Londra e piazze limitrofe rimangano un'alternativa assolutamente rispettabile per la tutela del Cliente.......

 

  By: regina74 on Martedì 26 Marzo 2013 16:27

Sto aprendo conto con IB e bonifico lo devo fare a citi bank di Francoforte