Monte dei Pascoli di Siena e Banca Marche

 

  By: SpiderMars on Mercoledì 16 Febbraio 2011 19:09

Ultimamente a Milano ho notato all'opera numerose spazzine e alcune non hanno nemmeno molto da invidiare alla Minetti ------------------------------ ah...!. Gianlini vedi allora che son tutte scemenze quelle che si sentiva fino a poo tempo fà..! " bisogna riempirsi di immigrati perchè gli Italiani non lo vogliono più fare " eheheh...!

 

  By: Morphy on Mercoledì 16 Febbraio 2011 17:35

"Gianlini: Ultimamente a Milano ho notato all'opera numerose spazzine..." Dopo la manifestazione "Le donne italiane in strada" (un classico assoluto) al grido "Se non ora, quando?" (lo hanno detto loro eh...), quello delle spazzine mi sembra un buon segnale. morphy

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: SpiderMars on Mercoledì 16 Febbraio 2011 15:44

Se questi individui sparissero dalla circolazione l'umanità non ne soffrirebbe affatto... non riesce a comprendere quale utilità l'umanità tragga dall'attività di questi PARASSITI.comprendere quale utilità l'umanità tragga dall'attività di questi PARASSITI. _____________________________________________________ Lei crede GiorgioFra che se sparissero tutte le prostitute e si abolisse la prostituzione il Mondo avrebbe un giovamento o piuttosto ne soffrirebbe ? Il Trader è una sorta di prostituta..!

 

  By: gianlini on Mercoledì 16 Febbraio 2011 15:32

eppure salgono !! (le borse, intendo dire)

 

  By: SpiderMars on Mercoledì 16 Febbraio 2011 15:28

e alcune non hanno nemmeno molto da invidiare alla Minetti ______________________________________________ questi sono i lati positivi della Crisi , sai che libidosorpresa fare la corte alla spazzina che incontri magari mentre vai per commissioni e poi la vai a prendere alla sera sotto casa e ti si para davanti una Strafica del genere..! Sentivo stamane che non vi è mai stato un boom di richieste cosi alto per svolgere il servizio civile tra i giovani Laureati solo per prendere 430 € al mese..!

 

  By: gianlini on Mercoledì 16 Febbraio 2011 15:03

ultimamente a Milano ho notato all'opera numerose spazzine e alcune non hanno nemmeno molto da invidiare alla Minetti a me fan molta simpatia

 

  By: Morphy on Mercoledì 16 Febbraio 2011 14:29

"Se questi individui sparissero dalla circolazione l'umanità non ne soffrirebbe affatto, diversamente dalla scomparsa dei medici o dei contadini o dei parrucchieri...." Ha dimenticato gli spazzini. Questi non devono mai mancare nella classe dei lavori utili. Le prometto che se dice spazzini le do ragione. morphy

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Sergix on Mercoledì 16 Febbraio 2011 14:26

Questa massa di parassiti, perchè di parassiti si tratta, si arricchiscono sottraendo ricchezza vera a tutti coloro che fanno un lavoro vero. Se questi individui sparissero dalla circolazione l'umanità non ne soffrirebbe affatto, diversamente dalla scomparsa dei medici o dei contadini o dei parrucchieri. Probabilmente io sono un ingenuo mentegatto che, per quanti sforzi possa fare, non riesce a comprendere quale utilità l'umanità tragga dall'attività di questi PARASSITI. ----------------------------------------------------------------- Scusa ma che ci fai in un forum di trading e finanza Vai a lavorare no?

 

  By: giorgiofra on Mercoledì 16 Febbraio 2011 14:16

"Se uno, seduto alla tastiera di un computer, in una mattina riesce a guadagnare un milione di euro, vuol dire che è stato messo in piedi un sofisticato sistema per depredare i popoli." Ma si dai, schiacciamo il bottoncino e facciamoci il milioncino. Ma par piaser... -------------------------------------------------------------------------------------------- Mi sembra che i grandi trader, alla Soros per intenderci, non abbiano mai costruito nulla in vita loro. Si sono arricchiti schiacciando bottoncini, così come fanno migliaia di operatori nella City londinese, generando una cospicua quota del PIL inglese. Questa massa di parassiti, perchè di parassiti si tratta, si arricchiscono sottraendo ricchezza vera a tutti coloro che fanno un lavoro vero. Se questi individui sparissero dalla circolazione l'umanità non ne soffrirebbe affatto, diversamente dalla scomparsa dei medici o dei contadini o dei parrucchieri. Probabilmente io sono un ingenuo mentegatto che, per quanti sforzi possa fare, non riesce a comprendere quale utilità l'umanità tragga dall'attività di questi PARASSITI.

 

  By: (telesma) on Mercoledì 16 Febbraio 2011 13:44

grazie, Hobi. mi sento più sollevato. più o meno! :-)

 

  By: hobi on Mercoledì 16 Febbraio 2011 13:30

- l' iscrizione di ipoteca di un bene immobile sotto quale voce del bilancio di una banca viene inserito? - a fronte di una sensibile riduzione (estinzione parziale) del capitale erogato rispetto al valore dell' ipoteca, la banca quale utilizzo può fare sul differenziale? 1) Nei conti d'ordine in "garanzie ricevute". 2) Nessuno.Migliora la qualità del suo rischio ma tale fatto non ha rilevazioni contabili. Hobi

 

  By: (telesma) on Mercoledì 16 Febbraio 2011 13:14

2) se "digitare il numerino" dipende da una condizione essenziale e cioè l'esistenza sotto di un bene reale, sono d'accordo. ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ scusate l' intrusione, ma essendo il sottoscritto un debitore cronico per aver stipulato diversi mutui in passato, pagati, estinti, e riaperti di nuovi; chiedo lumi su alcune questioni: - l' iscrizione di ipoteca di un bene immobile sotto quale voce del bilancio di una banca viene inserito? - a fronte di una sensibile riduzione (estinzione parziale) del capitale erogato rispetto al valore dell' ipoteca, la banca quale utilizzo può fare sul differenziale? grazie per ev.risposte

 

  By: hobi on Mercoledì 16 Febbraio 2011 13:11

Due sono le discussioni centrali sul sistema bancario . 1) le banche "too big to fail ",innanzitutto. Non ci sono ragioni di economie di scala che possono giustificare dimensioni che possono provocare danni sistemici agli stati. Le banche "too big to fail " devono essere spaccate. Poco si è fatto in questo senso negli Usa ( eliminazione dei proprietary desk). Nulla in Europa. Purtroppo le lobby bancarie sono potentissime . 2)I Bonus ai banchieri. Non è un problema etico,ma un problema di governance. Gli attuali bonus legati agli utili di breve periodo ( facilmente manipolabili con politiche di rischi eccessivi) fanno operare i banchieri in conflitto di interessi. E diventa pericolosissimo lasciare nelle mani di un top management irresponsabile le banche. O si trova un modo di legare i bonus a performances economiche di lungo periodo,oppure si devono abolire. Mi sembra che Goldman Sachs abbia cambiato qualcosa al riguardo,ma non so come e pertanto mi astengo da qualsiasi giudizio. Se si risolvessero questi due problemi ,si darebbe anche una soluzione al problema dei derivati ( che viene infilato in tutte le salse e che ,in ultima analisi,è solo un problema di gestione del rischio ). Hobi

 

  By: Morphy on Mercoledì 16 Febbraio 2011 10:06

"Se uno, seduto alla tastiera di un computer, in una mattina riesce a guadagnare un milione di euro, vuol dire che è stato messo in piedi un sofisticato sistema per depredare i popoli." Ma si dai, schiacciamo il bottoncino e facciamoci il milioncino. Ma par piaser... morphy

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: giorgiofra on Mercoledì 16 Febbraio 2011 09:33

"Ma non è precisamente questa l'origine di tutte le bolle?" No, non è questa l'origine di tutte le bolle. Il vizio di fondo non sta nell'erogazione del credito, ma nell'aver considerato ciò che avrebbe dovuto essere uno strumento in un bene dotato di una propria sostanza. Questo bene, il credito, è stato trattato come una qualsiasi merce. Ma mentre la produzione delle merci trova un limito fisico che ne limita la manipolazione speculativa, il credito, essendo immateriale, non ha limiti di natura fisica. Questo ha prodotto la catena di Santantonio dei derivati. La bolla è stata provocata dall'avidità con la quale coloro che nulla producevano hanno costruito un sistema in cui si acquistava e si vendeva un bene inesistente, consentendo guadagni astronomici. E' autoevidente che se taluno si arricchisce senza produrre ne beni ne servizi, ma semplice fuffa, in realtà si sta impossessando di ricchezza vera che altri hanno prodotto. Se uno, seduto alla tastiera di un computer, in una mattina riesce a guadagnare un milione di euro, vuol dire che è stato messo in piedi un sofisticato sistema per depredare i popoli. Al mio paese si chiama furto; il resto sono chiacchiere.