La nuova civiltà

Re: La nuova civiltà  

  By: lmwillys1 on Giovedì 20 Agosto 2020 10:16

siamo in un forum di finanza ... tutti gli articoli sui giornali e gli altri organi di informazione che analizzano i bilianci delle aziende li scrive da anni una macchina, nessun umano al mondo scrive quegli articoli

 

 

'mi pare funzioni cosi' da almeno 500 anni.. '

è una questione di numeri Peavey ... le teste saltano quando i numeri sono eccessivi


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 20 Agosto 2020 10:17, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: shera on Giovedì 20 Agosto 2020 09:42

oggi bisogna essere in grado di andare incontro alla AI

la playlist di youtube è AI, se esce una canzone che non piace devi cliccare sul pollice in basso

è la stessa differenza tra andare a piedi, usare il volante dell'auto e un giorno avere la guida autonoma...

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: La nuova civiltà  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 19 Agosto 2020 14:58

Qui devi effettuare un atterraggio dolce...  serve tempo.

Devi "spegnere" la rabbia della generazione dei fottuti.. e nel frattempo costruire la cultura dell'ozio o perlomeno dell'inattivita'.

Hai tutto da ricostruire.. non puoi farlo dall'oggi al domani. 

 

-------

se pensi di riuscire a convincere uno che lui deve lavorare intascando gli stessi soldi che gli altri prendono sul divano ti faccio i miei migliori auguri

:-)

Re: La nuova civiltà  

  By: antitrader on Mercoledì 19 Agosto 2020 14:27

Allora ti ricordi anche quelli di James Martin, erano i tempi del famigerato CASE, quei rimbambiti

che avevavo (cosi' dicevano loro) un software che sviluppava programmi da solo.

Me ne andai da un'azienda quando vollero adottare quella roba, a grido di: io non metto la faccia

in quelle che sono evidenti boiate.

Ovviamente fini' tutto in una bolla di sapone (quando si dice la panza), tra l'altro ti mandavano

un loro "consulente" al modico prezzo di 1 milione (di lire) al giorno.

Ai tempi i softwaristi venivano chiamati "a giornata" (come i braccianti).

 


 Last edited by: antitrader on Mercoledì 19 Agosto 2020 14:31, edited 2 times in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: shera on Mercoledì 19 Agosto 2020 14:23

Peavey l'intelligenza artificiale è ancora molto teorica, ma già molto presente, non ce ne rendiamo conto ma google fa esattamente questo, anche se non lo dicono apertamente quando ti arriva il pop up domani gioca la juventus, tra poco inizia il match, il mio telefonino mi sembra più intelligente del 97% delle segretarie

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: La nuova civiltà  

  By: antitrader on Mercoledì 19 Agosto 2020 12:38

Peavey, ti ricordi il Prolog? Era la meta' degli anni 80, la Borland fece anche il Turboprolog, era il

linguaggio per l'intelligenza artificiale (cosi' dicevano loro).

Fecero un convegno all'universita' di Treste per illustrare le meraviglie della nuova tecnologia che

(sempre secondo loro) aveva applicazione anche in ambito della diagnostica medica.

Sostanzialmente funzionava cosi': "se hai il mal di testa allora forse hai la  febbre".

Chiacchierando del piu' e del meno dice il programmatore napoletano beffardo: non lo dire a nessuno,

quel programma li' lo abbiamo fatto in  basic !

In futuro non si sa, ma al momento l'AI ha due funzioni, quella di produrre boiate quali Alexa,

Cortana e Genoveffa, e bruciare i miliardi che il Nasdaq (bonta' sua) mette a disposizione.

 

Re: La nuova civiltà  

  By: gianlini on Mercoledì 19 Agosto 2020 10:23

Peavey, uno chiama un negro (di solito brianzolo o bergamasco) non perché cambiare il rubinetto sia difficile ma perché  non si è sicuri della diagnosi del guasto, ci si sporca, bisogna piegarsi, non si è in possesso degli attrezzi adatti ecc. Ecc.

Tutte cose che dissuaderanno sempre chi non ha voglia di affrontarle.

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 19 Agosto 2020 10:36, edited 2 times in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 19 Agosto 2020 09:53

Uillie... La scelta di dare soldi a tutti e' dettata sopratutto dalla necessita di non trovarsi le citta messe a ferro e fuoco.

Sopportare la transizione senza traumi..

Certo, Uillie... perche un ragazzo dovrebbe rompersi la testa su una AI se l'amico prende 500 euro al mese ed esce ogni pomeriggio con una bella ragazza?

Si chiama governo zootecnico...  :)

------------

 

non so te Peavey ma io la vedo dura la 'transizione senza traumi' per il 'governo zootecnico' ... non puoi farla durare troppo, se la inizi la devi completare in un brevissimo lasso di tempo

Re: La nuova civiltà  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 19 Agosto 2020 09:30

qui e ovunque nel mondo si sta abituando la gente a intascare senza lavorare , in tanti stati degli USA tipo il Montana con i sussidi tanti hanno guadagnato più del loro salario normale (si sa che sotto erezioni si diventa generosi), noi qui risarciamo tutti, ieri anche quelli delle discoteche hanno detto che rinunciano a ricorsi per lavorare e risarcimenti se il governo gli dona soldi, tante attività horeca sono destinate a mai più riattivarsi, ecc. ...

sono troppe le situazioni che o risolvi con nuovo lavoro o è finita


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 19 Agosto 2020 09:34, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: gianlini on Mercoledì 19 Agosto 2020 09:26

Il termine "negri" di Anti non fa riferimento al colore della pelle. 

Curioso che ancora non lo si sia capito.

 

Peavey, finché la AI non monterà mensole, sostituirà rubinetti e imbianchera' pareti secondo me ad essere un difficoltà sarà casomai la parte meno "grezza" dell'Occidente. E quella caratterialmente più debole. 

Il bergamasco che non arriva alla seconda superiore lavorerà sempre alla grande. 

Mi sembra che si mitizzi un po' troppo questa intelligenza artificiale.  Ieri leggevo che tale James Rodriguez del Real Madrid ha un ingaggio di 16 milioni di euro l'anno

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 19 Agosto 2020 09:34, edited 4 times in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: gianlini on Mercoledì 19 Agosto 2020 08:48

Una mia conoscente, trent'anni fa, gestiva, in una ditta di trasporti le tratte di una flotta di TIR. Immagino che ora il processo sia tutto automatizzato.  È così, Peavey?

Re: La nuova civiltà  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 18 Agosto 2020 22:05

Ahahah!!!

Slava Cocaïnii!

Re: La nuova civiltà  

  By: muschio on Martedì 18 Agosto 2020 21:46

io pure...grandi problemi....altrimenti starei alle 21:45 di sera a leggerti e domandartelo????

:))


 Last edited by: muschio on Martedì 18 Agosto 2020 21:47, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: lmwillys1 on Martedì 18 Agosto 2020 20:59

me lo dicono tutti, ma grossi problemi, non piccoli

 

e tu ?


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 18 Agosto 2020 21:00, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: muschio on Martedì 18 Agosto 2020 20:55

Willis, ma tu non hai mai un sospetto di essere "esaurito", di avere qualche piccolo problema psichico?