La nuova civiltà

Re: La nuova civiltà  

  By: Bullfin on Giovedì 30 Luglio 2020 23:03

quindi scusa....??? su milioni e milioni di persone .....1000 persone vuol dire che una nazione è appestata?? ma te hai merda in testa....ovviamente...

e poi...come stanno...quanti in TI, quanti morti, quanti senza sintomi, quanti con sintomi blandi...etc..

Dai esci di casa con le belle giornate che almeno prendi un po' di sole e forse campi qualche giorno in piu' (in tale senso sarebbe da murarti vivo per il bene dell'umanita')...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: La nuova civiltà  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 30 Luglio 2020 23:02

Atitrader> "io le terrei chiuse."

 

Bravo, così diventano tutti scemi e somari come te.

Slava Cocaïnii!

Re: La nuova civiltà  

  By: muschio on Giovedì 30 Luglio 2020 23:02

Cane di Mustafà,

la peste è tra noi!!!!

Re: La nuova civiltà  

  By: antitrader on Giovedì 30 Luglio 2020 22:50

Ma insomma, mettetevelo bene nella zucca (vuota), se vuoi aprire le scuole qualcosa devi fare, io

le terrei chiuse.

Qui c'e' ancora qualche pirla che crede che tutto tonera' come prima, nulla sara' piu' come prima.

Oggi Spagna 2800 apestati, Francia 1370, Itralia 380, Uk 846, Germania 790, Svizzera 220.

Praticamente l'Europa e' gia' di nuovo impestata, e chi crede che basta ignorare la faccenda per

risolverla e' solo povero pirla.

 

 

Re: La nuova civiltà  

  By: hobi50 on Giovedì 30 Luglio 2020 21:44

Certo che è impressionante rileggere ora le parole di Caffè.

Ogni tanto nascono " i cosiddetti maestri " e Caffè lo è stato.

Sono persone che parlano di argomenti per nulla interessanti ai loro contemporanei.

Sono per lo più sconosciuti le cui parole vengono improvvisamente scoperte ( è il mio caso con Federico Caffè ora ).

C'e' un altro grande economista italiano ( napoletano) di cui ho già parlato ma di cui adesso non ricordo il nome.

Veniva aggregato ai keynesiani eterodossi: di lui ho letto pagine stupende sulla creazione della moneta bancaria.


 

Viva   HK

Re: La nuova civiltà  

  By: Tuco on Giovedì 30 Luglio 2020 16:56

Ma un Galbraith - che aveva letto Galbraith senior - ce lo avevamo pure noi:

 

  • Da tempo sono convinto che la sovrastruttura finanziario-borsistica con le caratteristiche che presenta nei paesi capitalisticamente avanzati favorisca non già il vigore competitivo ma un gioco spregiudicato di tipo predatorio, che opera sistematicamente a danno di categorie innumerevoli e sprovvedute di risparmiatori in un quadro istituzionale che di fatto consente e legittima la ricorrente decurtazione o il pratico spossessamento dei loro peculi. Esiste una evidente incoerenza tra i condizionamenti di ogni genere che vincolano l'attività produttiva reale dei vari settori agricoli industriali, di intermediazione commerciale e la concreta licenza di espropriare l'altrui risparmio che esiste per i mercati finanziari. (dal Giornale degli economisti, 1971; citato in Marcello De Cecco, Roberta Carlini, Alla radice della crisi, il manifesto, 5 dicembre 2008)

F.Caffè

 

  • Mi rendo conto che il 1929, per i suoi aspetti più vistosi e anche folcloristici, eserciti grandi suggestioni: il crollo della borsa, la gente che si buttava di sotto dalle finestre dei grattaceli. Galbraith ha dimostrato poi che quasi nessuno si era buttato giù dai grattaceli, ma è vero che dopo il '29 i vetri dei grattaceli sono fissi. Ma è ancora più vero che i capitalisti vittime del crollo di borsa, in un modo o nell'altro, se la sono cavata, mentre a star male, sul serio, e a lungo, sono state le masse rurali e i lavoratori.
  •  
  • Di fronte all'inflazione oltre che la manovra dell'offerta, che, come ho detto richiede tempi più lunghi, in alternativa alla cura del salasso c'è anche la cura dei controlli fisici. La verità è che dal 1947 ad oggi l'unico rimedio che usiamo contro l'inflazione è la cura militare dell'olio di ricino. Non abbiamo mai saputo far altro, mai che ci sia stato un pizzico di fantasia. E tutto questo senza dimenticare che c'è una scelta di sostanza, anche socialmente definita, tra abituarsi a vivere con l'inflazione e abituarsi a vivere con la disoccupazione.
  •  
  • [Sull'utilizzo dei sussidi e della cassa integrazione] Tutto il contrario di quello che sosteneva Keynes, il quale, dando peso alla dignità dell'uomo, si poneva l'obiettivo del pieno impiego e non quello, del tutto contrapposto, del sussidio generalizzato.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Giovedì 30 Luglio 2020 17:04, edited 3 times in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: hobi50 on Giovedì 30 Luglio 2020 16:42

Ricordo benissimo quel libro ,allora avveniristico .

Prefigurava l'America di Trump !

 

Viva  HK

Re: La nuova civiltà  

  By: hobi50 on Giovedì 30 Luglio 2020 16:39

Si ,Tuco.

Ne ho parlato recentemente anche con un amico verso cui nutro grande stima anche se è destrorso.

Alla fine abbiamo convenuto di non focalizzarci troppo su soluzioni ( che per forza di cosa devono essere interdisciplinari ),ma sulla necessità di affrontare il problema dei creditori in tempi di grandi crisi ,con un'ottica diversa rispetto a quella che abbiamo da due mila anni .

Tema quasi avveniristico ora ma che ,almeno,evita le utopie "lmyllissiane" relative al comunismo.

 

 

Viva   HK

Re: La nuova civiltà  

  By: Tuco on Giovedì 30 Luglio 2020 16:26

Hobi, poi ho letto a fondo l’articolo che mi ha suggerito,

è eccellente, condivido le conclusioni “non rassicuranti” dell’autore...

Per certi aspetti mi ricorda “The predator state” di J.K.Galbraith, libro che lessi anni addietro.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Giovedì 30 Luglio 2020 16:30, edited 2 times in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: Bullfin on Giovedì 30 Luglio 2020 16:06

Beh! che gran gnocca la giornalista del Giornale....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: La nuova civiltà  

  By: muschio on Giovedì 30 Luglio 2020 16:01

Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

https://www.youtube.com/watch?v=fifIaBH6c1E

Re: La nuova civiltà  

  By: hobi50 on Giovedì 30 Luglio 2020 15:56

La Kodak in una settimana è salita del 1500%.

Motivo ?

Ha ricevuto una linea di credito dal Governo Usa ed una commessa per fabbricare certi componenti anti Covid.

Come Fontana penso che il trumpanaro non ne sapesse niente ....

 

Viva  HK

Re: La nuova civiltà  

  By: muschio on Giovedì 30 Luglio 2020 15:26

Salvini è stato un grande Ministro della Repubblica e un pessimo esempio enogastronomico.

Onore al Mnistro SALVINI!

SOLIDARIETA' AL MINISTRO SALVINI!

Re: La nuova civiltà  

  By: Tuco on Giovedì 30 Luglio 2020 14:08

L’alimentazione va personalizzata in base a quello che devi fare.

Se devi dimagrire, se devi fare del fondo, se invece sollevi pesi, se invece non fai una mazza da mattina a sera.

Che zucchero, dolci e bevande zuccherate facciano piuttosto male non ci piove,

ma, per un ciclista di fondo o un corridore mangiarsi una intera crostata alla marmellata è la norma,

è indispensabile.

 

 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Giovedì 30 Luglio 2020 14:13, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: muschio on Giovedì 30 Luglio 2020 14:00

"Essendo io uno sportivo che continua ad allenarsi, dovresti ragionevolmente immaginarti

che io abbia una certa istruzione e pratica per quanto riguarda l’alimentazione..."

Guarda Tuco, anche senza particolare "istruzione e pratica per quanto riguarda l’alimentazione...", si capisce agevolmente che oggi una dieta ricca di proteine e fibre e povera di carboitrati non implica abitare su una palafitta o coprirsi d'inverno con pelli d'animale......quindi i "primitivi" di oggi possono arrivare pure agli 80 anni, governo permettendo!

Tuco, ultimamente hai avuto una paurosa caduta intellettuale! covid o droghe?


 Last edited by: muschio on Giovedì 30 Luglio 2020 14:01, edited 1 time in total.