La nuova civiltà

Re: La nuova civiltà  

  By: lmwillys1 on Giovedì 11 Giugno 2020 17:03

'commercio' ....

non esistono i soldi ... quale commercio ? ma sul serio pensi che ... non so ... il milione rimasto di stramultimiliardari proprietari di tutto donino a pioggia soldi a 10 miliardi di individui che nulla fanno dato che fanno tutto le macchine per poi riprendere questi denari con le spese dei miliardi sovvenzionati ? immagini una fine simile ?

:-)

 

comunque ... tantissime saracinesche ovunque nel mondo terminano qui ....

https://41esimoparallelo.it/2020/06/11/zara-chiude-punti-vendita-crisi-non-riapriranno-emergenza-uid-8/


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 11 Giugno 2020 17:07, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: Peavey on Giovedì 11 Giugno 2020 16:58

si ricordo la discussione sulle vertical farm.

Tra l'altro ne ho una vicino casa che sta facendo un botto di soldi coltivando pomodori bionici. (pressoche' immangiabili, ma sopratutto indigeribili)

 

Mi interessa invece ragionare su come si sta trasformando la grande distribuzione. 

Diventa sempre piu' simile ad una riserva preziosa.  Fortificata e con varchi all'accesso.

A meta' tra un caveau ed una chiesa. 

Attesa per entrare, rituale di purificazione  con liquidi benedetti ed alcoolici, imposizione del termometro in fronte.

Travestimento con maschere che rendono irriconoscibile il viso, obbligo di acquisto se tocchi.

pagamento con carta magnetica   manna che cade dal cielo/reddito di cittadinanza.

 

Credo che la grande distribuzione dovra' cambiare la struttura per adeguarsi.

Si sta cambiando radicalmente il concetto di commercio.

Molto probabilmente il grosso del commercio  verra' trasferito (immagino) su una struttura simil Uber di delivery covid-free.

Sto cercando di immaginare il supermercato come evolvera'..o se schiantera' per incapacita' di adattamento.

 

Gia' oggi la struutura uber potrebbe ammazzare il supermercato.  Un taxista che gira tutto il giorno puo' impiegare il tempo trasportando spesa nel tempo morto tra due corse tradizionali.  

il problema e' solo il tratto marciapiedi, pianerottolo.   Il taxista non puo' permettersi di parcheggiare e salire al piano per la consegna.


 Last edited by: Peavey on Giovedì 11 Giugno 2020 17:03, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: lmwillys1 on Giovedì 11 Giugno 2020 16:34

quelle eliminabili subito sono le cassiere

questo covid è un banco di prova, in questo periodo mi sono fatto portare la spesa a casa varie volte, uno solo chiedeva qualcosa per il trasporto gli altri gratis

qualche tempo fa io e te chiacchierammo delle vertical farm, ricordi ?

comunque non è solo supermercati, qualsiasi tipo di negozio ....

 

comunque ... volendo scrivere qualcosa di mio e tralasciando amzon go, imitatori e nuove idee tipo https://www.ilsecoloxix.it/italia/2020/04/20/news/i-supermercati-del-futuro-potrebbero-essere-cosi-1.38740657 ... io immagino uno fa l'elenco da casa delle cose di cui hai bisogno col cell , un centro completamento automatizzato tipo le farmacie automatizzate pieno di warehouse robots che riempiono il tuo scatolone della roba che tu hai chiesto, scatolone consegnato a te da nuro o similare

 

 

il tutto ovviamente gratis, i soldi non esistono

:-)

 

io comunque eliminerei proprio la spesa cucina condominiale o consegna a casa o locale esterno, tutte le ricette dei migliori chef del pianeta memorizzate tra cui io scelgo , avevo messo qualche giorno fa foodom, https://www.youtube.com/watch?v=YPoAjRxyBQQ  ... non mi va di comprare la moley robotics ...


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 11 Giugno 2020 16:58, edited 3 times in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: Peavey on Giovedì 11 Giugno 2020 16:24

secondo te Uillie..   i supermercati che fine faranno?

Come la vedi?  

 

ovviamente, se volete dire la vostra,  sono gradite le opinioni di tutti..  non solo di uillie..


 Last edited by: Peavey on Giovedì 11 Giugno 2020 16:25, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: XTOL on Giovedì 11 Giugno 2020 15:57

ricordati il selfie!

(prima che ti mettano le mani addosso)

Re: La nuova civiltà  

  By: lmwillys1 on Giovedì 11 Giugno 2020 15:55

io ci vado, gli dico 'ascoltate questa canzone 1.000 volte al giorno, quando avete capito e realizzato che a piagnucolare siete delle TESTE DI CAZZO chiamatemi'

 

Re: La nuova civiltà  

  By: XTOL on Giovedì 11 Giugno 2020 15:48

intanto che ci sei, fai qualche altro selfie, questo comincia a essere datato..

 

Re: La nuova civiltà  

  By: XTOL on Giovedì 11 Giugno 2020 15:44

te lo ripeto, invece di guardarti l'ombelico, vai davanti a una fabbrica, così puoi sghignazzare con quelli che hanno perso il posto

è la classe dei lavoratori, quelli che il comunismo protegge e il tuo partito strappa a una vita di stenti

vedrai come ti accolgono


 Last edited by: XTOL on Giovedì 11 Giugno 2020 15:46, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: lmwillys1 on Giovedì 11 Giugno 2020 15:31

io sorrido , anzi, in realtà sghignazzo per i disperati inutili tentativi di tenere su la baracca capitalista .... e non è che affrontare a viso aperto il problema come fate tutti su questo forum possa cambiare la situazione

:-))


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 11 Giugno 2020 15:34, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: XTOL on Giovedì 11 Giugno 2020 15:28

 per aiutare le persone in difficoltà noi abbiamo fondi fine a fine anno (anche col SURE europeo) , in USA tra un mese e mezzo il CARES finisce e tocca rifinanziarlo (col milione e mezzo odierno siamo a 44,2 milioni che hanno perso il lavoro in USA in 12 settimane) ...   :-)

 

ecco, bravo uillie, metti la faccina allegra, giustamente, avendo abolito la povertà, la disoccupazione è meravigliosa

 

Re: La nuova civiltà  

  By: Morphy on Giovedì 11 Giugno 2020 15:17

Gianlini, la città è diversa dalla campagna. Qui i ragazzi escono di casa già a cinque anni e si abituano a stare con gli amici fuori. Magari vanno per campi e trovano vecchie abitazioni, magari trovano una barca semi abbandonata in una lanca sorgiva. Ricevono stimoli dalla realtà che li circonda. In città è diverso, da piccoli si deve stare in casa e si devono trovare stimoli diversi.

 

La TV e il PC sono due cose diverse. La TV è passiva e i pigli quello che ti passa il convento, sul PC cerchi quello che più ti piace e non credo un ragazzino di 13anni vada a fare ricerche ossessive sui morti di coronavirus o sugli stupri o sui disastri di aerei...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Giovedì 11 Giugno 2020 15:23, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: gianlini on Giovedì 11 Giugno 2020 15:09

Morphy, se non avete la tv, immagino però che un PC lo abbiate  e  che a 13 anni uno non abbia la curiosità di leggersi dei giornali online o fonti di informazione così.....

Sarà che noi siamo cresciuti con il TG1 vera istituzione per cui a 7 o 8 anni sapevamo già molto di quello che succedeva intorno a noi ma una tale situazione di distacco dall'esterno non è sana secondo me .

Io ancora oggi mi ricordo la televisione in tinello che mostrava le immagini del Boeing a fuoco a Fiumicino dopo l'attacco terroristico palestinese.  Sarà stato il 1974 o 1975 e io avevo 7 o 8 anni


 Last edited by: gianlini on Giovedì 11 Giugno 2020 15:14, edited 2 times in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: lmwillys1 on Giovedì 11 Giugno 2020 15:05

Sono dell intendimento di limitare al massimo qualsiasi contatto sociale.

----------

non mi pare finora tu sia stato un talento delle public relations 

:-)

non voglio interrompere i vostri discorsi, ma questo sarebbe il thread più indicato per quello che volevo scrivere ... dunque, attualmente tra cassintegrati (anche pluriennali, non solo per virus), pensionati e partite iva sovvenzionate considerando i familiari abbiamo più o meno 50 milioni di italiani su 60 che campano di soldi regalati in cambio di nulla ... qualche mese fa ai primi vagiti del virus avevo ipotizzato per fine anno la perdita definitiva del lavoro da parte di circa 300 milioni di persone su 3,3 miliardi che risultavano ufficialmente occupati nel mondo (soprassediamo su quelli non conteggiati) ... qualche idea alternativa ? sono troppo ottimista o come al solito pensate che il mio de profundis sia esagerato e frutto di un cervello (il mio) sballato totalmente ? si recuperano tutti al lavoro ? per aiutare le persone in difficoltà noi abbiamo fondi fine a fine anno (anche col SURE europeo) , in USA tra un mese e mezzo il CARES finisce e tocca rifinanziarlo (col milione e mezzo odierno siamo a 44,2 milioni che hanno perso il lavoro in USA in 12 settimane) ...

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 11 Giugno 2020 15:07, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: Morphy on Giovedì 11 Giugno 2020 14:54

Si Gianlini, mio figlio d'estate è sempre in bicicletta con gli amici in giro a cazzaggiare. Quando è in casa videogioca. Insomma è ancora un bambinone. Però vedo che sta cambiando e sta uscendo dalla fase bambinesca.

Sarà anche perchè in casa nostra la televisione non esiste...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Giovedì 11 Giugno 2020 14:55, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: shera on Giovedì 11 Giugno 2020 14:51

XBOX e vaccino Covid... cosa hanno in comune?

 

Gianlini tu quanti anni hai.........

pensa a 60 milioni di persone che non sono uscite di casa e l'unico contatto che avevano con il mondo era fazio, burioni e le dirette su facebook di conte

molto meglio i videogiochi credimi

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.