La nuova civiltà

Re: La nuova civiltà  

  By: pana on Martedì 24 Marzo 2020 08:20

new york city

+40 % casi di covid19

IN UN SOLO GIORNO

non oso nemmeno pensare a che succedera la

con la densita abitativ che hanno

 

سرايا القدس تبث مشاهد جديدة لقنص جندي إسرائيلي من وحدة الهندسة شرقي مدينة غزة - YouTube

Re: La nuova civiltà  

  By: XTOL on Lunedì 23 Marzo 2020 14:08

per gli sfaccendati da coronavirus, ricordo Trame d'oro, bella iniziativa che propone on line riassunti rigorosi di molti libri importanti.

 

Oggi è uscito il riassunto di: 21 lezioni per il XXI secolo di YUVAL NOAH HARARI

Dopo il successo mondiale dei precedenti volumi, Da animali a dei e Homo Deus, Harari conclude la trilogia con 21 lezioni per il XXI secolo. Seppur particolarmente corposo e denso di approfondimenti, anche questo volume si distingue per la brillantezza dell’esposizione e l’ottima organizzazione dei contenuti, divisi in 21 saggi brevi dedicati alle principali tematiche della nostra contemporaneità. Va riconosciuto, ad Harari, una grande qualità: il coraggio di guardare dritto negli occhi il futuro dell’umanità, anche quando tale futuro appare ambiguo e, per certi aspetti, inquietante. In particolare, il rapporto tra esseri umani, informatica e biotecnologie apre secondo l’autore degli scenari poco rassicuranti, ma che devono essere necessariamente analizzati per evitarne le possibili conseguenze negative. Harari adotta un approccio scettico e razionalista, e pur essendo molto critico verso tutte le religioni tradizionali, mostra un certo apprezzamento per gli insegnamenti buddisti.


 Last edited by: XTOL on Lunedì 23 Marzo 2020 14:08, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: lutrom on Sabato 21 Marzo 2020 15:41

Tuco, quanta è brutta l'ignoranza, poi l'estrema semplificazione che fai... Ma me so stufo di stare a ragionare con la gente di cose di cui non capisce un'acca, mentre io ho passato centinaia di ore a studiarmele/vederle ed a sperimentarle pure sulla mia pelle (di ex malato cronico). 

Che poi secondo voi se scoprono che una vitamina ad alto dosaggio fa bene lo vengono a dire a tutti? Ma lo sai che vitamine e sali minerali e DIETE ADATTE non sono brevettabili e quindi non ci si guadagna quasi un capz??  invece dalla vendita di farmaci BREVETTATI (e non naturali, quindi) ci si ricavano centinaia di miliardi di dollari in tutto il mondo? Intendiamoci, quei farmaci sono al 60% utili, ma al 40% servono soprattutto (non sto dicendo solo!!) a far incassare soldi su soldi, è un giro di soldi pazzesco, sono rimasto inorridito quando un docente universitario di medicina (e non solo) ho scoperto che certe cose te le dice solo quando stai a quattr'occhi  con lui e non pubblicamente per evitare problemi per il suo lavoro. I medici, ficcatevelo in testa, GUADAGNANO SUI MALATI E NON SUI SANI: questo ha fatto sì che sviluppassimo certo una medicina utilissima ed avanzatissima, ma ha anche  fatto sì che le malattie venissero curate IN PARTE in modo da non perdere troppi malati (catorci sì, sani o morti no: ed infatti ci stiamo riempiendo di catorci umani al 60% perché la vita media si è allungata, e questo è una GRANDE cosa di cui dobbiamo dire grazie alla medicina, ma al 40% i catorci umani sono VOLUTI per guadagno, e lo stavo diventando pure io, che magari morirò domani per una botta, ma morirò non catorcio come molti. Provate a vedere infatti e chiedetevi perché da molti anni ormai la durata della vita media si allunga ma la durata dlla vita in salute diminuisce!! ). 

Poi per me credete quel che capz vi pare, io le mie vittorie personali giò le ho avute!

Re: La nuova civiltà  

  By: Morphy on Sabato 21 Marzo 2020 14:57

Sicuramente puntare sulla riapertura dei grandi cantieri è l'ultima cosa che va fatta. Anzi riguardo le infrastrutture si deve tirare ancor più la cinghia in quanto a) le grandi opere non rilanciano l'economia locale. b) in un paese fermo le infrastrutture sono l'ultimo dei problemi.

 

L'Italia ha passato gli ultimi 10 anni a boccheggiare e sopravvivere sul pelo dell'acqua per cui una cosa è certa: dalla faccenda Coronavirus ne usciremo economicamente con le ossa rotte. Il nostro obietivo principale sarà quello di riuscire a mantenere, nel mercato interno, livelli di liquidità che permettano un minimo di economia LOCALE. Sarà fondamentale che TUTTI possano non morire di fame. Da evitare come la peste qualsiasi prelievo forzoso o fiscale. Anzi su questo fronte mi giocherei la carte delle sospensione della tassa sugli immobili e una deregolamentazione sui lavori di manutenzione della casa (le spese si scalano immediatamente dalle tasse). Far circolare denaro sull'edilizia locale potrebbe diventare vincente perchè è l'unico settore che non può essere importato per cui l'unico settore che fa rimanere il denaro sul territorio più prossimo.

 

Poi, sospendere per un certo periodo i privilegi di qualsiasi natura (se vuoi sospendere le entrate fiscali devi sospendere le spese). Le pensioni non possono superare determinati limiti. Oggi men che mai lo stato può permettersi di erogare pensioni sopra i 2000 euro o stipendi troppo elevati. Si tira la cinghia e si fa sopravvivere il mercato, perchè questà sara peggio di una guerra per noi.

 

Attenzione siamo come in guerra, senza provvedimenti drastici (e se non riusciamo a fermare l'epidemia) la gente morirà di fame...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: La nuova civiltà  

  By: lmwillys1 on Sabato 21 Marzo 2020 14:31

Tuco, io non sono Montanari, non ci capisco na mazza

lui ha milioni di ricerche che ti possono aiutare, te le fornisce sicuramente

scrivigli

..... e riporta qui

:-)

 

 

dice pure di evitare come la peste il paracetamolo ... cazzo, potevo scoprirlo prima, grazie Traderosca


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 21 Marzo 2020 14:33, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: Tuco on Sabato 21 Marzo 2020 14:29

Leggo e cito Montanari: a mio parere (...)

Will, quando mi porterai 2 o più studi peer review, che attestano una seria utilità di sovradosaggi in vitamine varie per prevenire 

infezioni virali, io cambierò  idea.

SLAVA UKRAINII !

Re: La nuova civiltà  

  By: lmwillys1 on Sabato 21 Marzo 2020 14:18

Le vitamine se non hai carenze dovute ad un'alimentazione sconsiderata, non servono ad una n cazzo.

---------

 

Tuco, questo lo scrivi al laureato in farmacia Montanari scienziato ricercatore da oltre 40 anni, è lui che dice di prendere 3 grammi di vitamina C al giorno (dice anche sauna, io facevo ogni giorno un bagno turco), rimetto per la terza volta lo stesso identico link

https://www.stefanomontanari.net/coronavirus-che-fare/


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 21 Marzo 2020 14:25, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: shera on Sabato 21 Marzo 2020 13:56

la vitamina c aumenta la produzione di interferoni e linfociti

molti fanno la profilassi con dosi basse tutti i giorni, ma basso significa 2 gr, non 50mg che trovi nelle pastigliette della farmacia

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: La nuova civiltà  

  By: Tuco on Sabato 21 Marzo 2020 12:56

Le vitamine se non hai carenze dovute ad un'alimentazione sconsiderata, non servono ad una n cazzo.

Molti danno grande credito alle vitamine perché su individui denutriti hanno effetti fantastici, ma, vale il principio di saturazione: 

quando la quantità è già ottimale ( e basta mangiare equilibrato ), il resto lo pisci via.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Sabato 21 Marzo 2020 12:57, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: lmwillys1 on Sabato 21 Marzo 2020 12:46

il mio sbarellamento in cosa consiste ? su cosa sbarello ? comunismo come destino sociale inevitabile e vitamine a gogò si derubrica a sbarellamento ?

:-))

 

tu puoi stampare tutto il denaro che ti pare ma con l'evaporazione del lavoro per secoli criterio di distribuzione del denaro mi devi dire in base a QUALE CAZZO DI CRITERIO PENSI DI RIPARTIRE IL DENARO ? perché se io e te non lavoriamo e tutto si continua a doverlo pagare mi devi spiegare perché io dovrei avere meno denaro di te ....


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 21 Marzo 2020 12:54, edited 2 times in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: antitrader on Sabato 21 Marzo 2020 12:44

Cazzzz Hobi,

pensavo proprio la stessa cosa: adesso arrivano montagne di soldi (la Ursula ha decretato debito

libero per tutti) e ci saranno gia' legioni di ladri a far festeggiamenti preventivi come al terremoto

dell'Aquila.

Vediamo un po' cosa succede.

Quanto al nostro amico Will, a lui e' concessa piena facolta' di sbarellamento, e anche a Long.

Gli individui bizzarri hanno sempre un sottostante di generosita', e non e' poco.

 

Re: La nuova civiltà  

  By: lmwillys1 on Sabato 21 Marzo 2020 12:35

certo Bull che potevi evitare di mettere questo coglione integrale 

la gente sta riempiendo le sale di rianimazione e sta morendo, non è un film, è la realtà, l'emergenza esiste

si può solo discutere se sia un caso o se sia stata pianificata


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 21 Marzo 2020 12:36, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: hobi50 on Sabato 21 Marzo 2020 12:33

Anti,mi sa sa che deve intervenire su quel rimbambito di Willys.

Ha la tendenza naturale a sbarellare ...

E non mi riferisco al comunismo che può essere derubricato al rango di sogno ,ma a tesi rettilianiche e salutistiche.

Le do un obiettivo serio.

Un governo Toninelli che vigili sui soldi che ,naturalmente,dovranno essere indirizzati alle aziende.

In questi momenti i delinquenti ( come nel caso del terremoto) sanno che è il momento per fare grandi guadagni.

 

Hobi

Re: La nuova civiltà  

  By: Bullfin on Sabato 21 Marzo 2020 11:20

https://www.youtube.com/watch?v=p1zkhSPwuMY

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: La nuova civiltà  

  By: lmwillys1 on Sabato 21 Marzo 2020 11:11

Comunque se andiamo verso una societa' di schiavi che devono solo lavorare ......

---------

 

magari i cattivoni lo hanno pure pensato e ci proveranno ... ma non hanno speranza

si va verso la società comunista

quella definitiva dell'Umanità

 

per curiosità questa idea mia (e di Shera ?) la trovate troppo assurda ? http://cobraf.com/forum/forum/globalizzazione-260/topic/re-manuale-di-sopravvivenza-21237/?post=1124631#1124631


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 21 Marzo 2020 11:13, edited 1 time in total.