La nuova civiltà

Re: La nuova civiltà  

By: Gano di Maganza on Giovedì 19 Dicembre 2019 11:39

A me di chi ne parla bene o male non me ne frega un cazzo.

Quello che mi importa è un'altra cosa: sono in grado di esercitare liberamente il capitalismo? Ti rispondo subito, in Italia no, per le ragioni che ho scritto sotto: tasse e burocrazia.

By: lmwillys1 on Giovedì 19 Dicembre 2019 11:35

Sulla globalizzazione qualche voce ostile ancora si leva, ma sul capitalismo,  chi è rimasto a parlarne male , Xtol??

---------

più o meno tutti nel mondo, anche quel Corbyn che alle ultime erezioni inglisc ha preso più voti (70% dei voti fino ai 25 anni di età) del suo predecessore venduto blair, tutte le nuove generazioni del globo sono anti-capitaliste

Gianlini, tu che vedi tanta gente , vedi UN giovane contento del sistema oggi ? non so, un pony in bici, un laureato plurilingue in stage, ecc. ecc.

:-)

Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 19 Dicembre 2019 11:38, edited 2 times in total.

By: Gano di Maganza on Giovedì 19 Dicembre 2019 11:35

Parlarne bene o male non c'entra un cazzo. 

In Italia abbiamo una pressione fiscale tale (e tali pastoie burocratiche) che di fatto ti impediscono il libero svolgimento del capitalismo.

By: gianlini on Giovedì 19 Dicembre 2019 11:31

Sulla globalizzazione qualche voce ostile ancora si leva, ma sul capitalismo,  chi è rimasto a parlarne male , Xtol??

By: XTOL on Giovedì 19 Dicembre 2019 11:26

quando vi parlano male del capitalismo e della globalizzazione, fategli vedere questo:

fonte: https://ourworldindata.org/

By: XTOL on Giovedì 19 Dicembre 2019 08:01

!

By: pana on Giovedì 19 Dicembre 2019 07:57

e per una volota posso dire

BRAVA GIORGIA MELONI, avrei voluto commentare pure io ma avrei rischiato un ban dal forum, dalla regione dall italia e dall europa, e poi siamo sotto natala va...grrrrrrrrr

"Fatela tacere, scimmia. Tanto ne sfornano uno all'anno". È uno degli insulti più gravi rivolti ad una donna nigeriana, derisa in ospedale perché urlava per la morte della figlia di soli cinque mesi. L'episodio si è verificato a Sondrio e non ha lasciato indifferente il mondo della politica. A partire da Giorgia Meloni, che sulla pagina Facebook ha scritto un messaggio di solidarietà per la donna ma soprattutto di vergogna per i commenti a corredo della vicenda. "Da madre non posso che provare profondo disprezzo per chi è così infame da insultare una donna straziata dal dolore più atroce che un essere umano possa provare. Non ho parole, che schifo".

BEN DETTO, BELLO SCHIFO

BRAVA GIORGIA MELONI

By: pana on Martedì 17 Dicembre 2019 08:32

banda di magrebini aggredisce tifosi della lazio  !!!!!

maledetti immigratii!!
https://video.repubblica.it/sport/cagliari-ultras-sardi-aggrediscono-tifosi-della-lazio-a-cinghiate/350402/350978?ref=RHPPLF-BS-I243648893-C8-P8-S2.8-T1

AH NO

COME DITE?

SONO ULTRAS DEL CAGLIARI?

DOPO CORREGGO

By: Morphy on Lunedì 09 Dicembre 2019 22:14

Che tegolone...

By: Tuco on Lunedì 09 Dicembre 2019 12:59

Will, certamente! La Finlandia non conta più 'n cazzo, non ha sovranità monetaria, tanto vale farla guidare da un Poker di cretine.

Sono dentro la " sand box ", che danni mai potranno fare? 

p.s.

Anzi, ubbidiscono come scolarette ai diktat tecnocratici europei...

Last edited by: Tuco on Lunedì 09 Dicembre 2019 13:02, edited 1 time in total.

By: lmwillys1 on Lunedì 09 Dicembre 2019 12:34

il nuovo primo ministro finlandese è una donna di 34 anni figlia di una coppia lesbica e 'alla guida di una coalizione di cinque partiti, tutti guidati da donne'

'https://www.huffingtonpost.it/entry/sanna-marin-premier_it_5dee10cbe4b00563b85404c5'

... e noio stamo qui a discute di un cesso umano come salvini ...

By: gianlini on Lunedì 09 Dicembre 2019 08:40

Una delle ragioni è che quest'anno è saltato il ponte dell'Immacolata,  cadendo la stessa di domenica, mentre fra natale e l'epifania c'e un periodo di ferie molto lungo, per cui i viaggi si sono riposizionati verso quelle date lì.

Last edited by: gianlini on Lunedì 09 Dicembre 2019 08:44, edited 1 time in total.

By: Gano di Maganza on Lunedì 09 Dicembre 2019 08:13

Mi pare fosse Berlusconi qualche anno fa coi ristoranti sempre pieni.

spampa arriva sempre - esimo.

Comunque lo spread in un mese è aumentato di 30 punti senza ragioni evidenti. 

By: pana on Lunedì 09 Dicembre 2019 07:49

ma chi era quell utente del forum che postava sempre notizia positive

commentando con  E SI RIPARTEEEEE ???

ebbene, gli rubo il copytight, spero mi perdoni

NATALE E CAPODANNO  PRENOTAZIONI BOOM

http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2019/12/06/natale-e-capodanno-prenotazioni-viaggi-13_663ca506-1374-4c28-a2b6-27139445c607.html

E SI RIPARTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

By: DOTT JOSE on Lunedì 02 Dicembre 2019 00:34

L’Ispettorato Nazionale del Lavoro” prosegue la denuncia dell’ANMIL, “ ha ispezionato nel 2018 appena 20.942 aziende, ben 16.394 pari al 78,2% sono risultate irregolari. In complesso sono state accertate 31.218 violazioni, di cui la stragrande maggioranza (26.885 pari quasi al 90%) di natura penale e 4.333 di natura amministrativa”___________________________________________________________________________________________________________________ http://www.operaicontro.it/2019/12/01/bollettino-di-guerra/