La nuova civiltà

Re: La nuova civiltà  

  By: gianlini on Giovedì 11 Giugno 2020 15:09

Morphy, se non avete la tv, immagino però che un PC lo abbiate  e  che a 13 anni uno non abbia la curiosità di leggersi dei giornali online o fonti di informazione così.....

Sarà che noi siamo cresciuti con il TG1 vera istituzione per cui a 7 o 8 anni sapevamo già molto di quello che succedeva intorno a noi ma una tale situazione di distacco dall'esterno non è sana secondo me .

Io ancora oggi mi ricordo la televisione in tinello che mostrava le immagini del Boeing a fuoco a Fiumicino dopo l'attacco terroristico palestinese.  Sarà stato il 1974 o 1975 e io avevo 7 o 8 anni


 Last edited by: gianlini on Giovedì 11 Giugno 2020 15:14, edited 2 times in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: lmwillys1 on Giovedì 11 Giugno 2020 15:05

Sono dell intendimento di limitare al massimo qualsiasi contatto sociale.

----------

non mi pare finora tu sia stato un talento delle public relations 

:-)

non voglio interrompere i vostri discorsi, ma questo sarebbe il thread più indicato per quello che volevo scrivere ... dunque, attualmente tra cassintegrati (anche pluriennali, non solo per virus), pensionati e partite iva sovvenzionate considerando i familiari abbiamo più o meno 50 milioni di italiani su 60 che campano di soldi regalati in cambio di nulla ... qualche mese fa ai primi vagiti del virus avevo ipotizzato per fine anno la perdita definitiva del lavoro da parte di circa 300 milioni di persone su 3,3 miliardi che risultavano ufficialmente occupati nel mondo (soprassediamo su quelli non conteggiati) ... qualche idea alternativa ? sono troppo ottimista o come al solito pensate che il mio de profundis sia esagerato e frutto di un cervello (il mio) sballato totalmente ? si recuperano tutti al lavoro ? per aiutare le persone in difficoltà noi abbiamo fondi fine a fine anno (anche col SURE europeo) , in USA tra un mese e mezzo il CARES finisce e tocca rifinanziarlo (col milione e mezzo odierno siamo a 44,2 milioni che hanno perso il lavoro in USA in 12 settimane) ...

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 11 Giugno 2020 15:07, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: Morphy on Giovedì 11 Giugno 2020 14:54

Si Gianlini, mio figlio d'estate è sempre in bicicletta con gli amici in giro a cazzaggiare. Quando è in casa videogioca. Insomma è ancora un bambinone. Però vedo che sta cambiando e sta uscendo dalla fase bambinesca.

Sarà anche perchè in casa nostra la televisione non esiste...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Giovedì 11 Giugno 2020 14:55, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: shera on Giovedì 11 Giugno 2020 14:51

XBOX e vaccino Covid... cosa hanno in comune?

 

Gianlini tu quanti anni hai.........

pensa a 60 milioni di persone che non sono uscite di casa e l'unico contatto che avevano con il mondo era fazio, burioni e le dirette su facebook di conte

molto meglio i videogiochi credimi

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: La nuova civiltà  

  By: XTOL on Giovedì 11 Giugno 2020 14:48

io mi preoccuperei del contrario

Re: La nuova civiltà  

  By: gianlini on Giovedì 11 Giugno 2020 14:43

Morphy, tuo figlio è così tendenzialmente fuori dal mondo che senza il videogioco non ne sarebbe venuto a conoscenza?

A 13 anni mi preoccuperei un po' fossi in te.


 Last edited by: gianlini on Giovedì 11 Giugno 2020 14:44, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: Morphy on Giovedì 11 Giugno 2020 14:30

Ieri mio figlio, che in genere sa poco di tutto, mi chiede se ero a conoscenza della videnda di George Floyd. Dopo un "si circa ho sentito" gli chiedo, stupito, come mai si interessasse di quella storia. Perchè dice... "i Black Lives Matter, stanno protestando contro il razzismo, e dicono che Trump è un razzista", etc, etc.

 

La faccenda mi sembrava strana, cioè quella di un 13enne con poca voglia di studiare che però si stava interessando delle questioni politiche americane. Poi ho scoperto che quando videogioca per il tempo di caricamento di alcuni giochi gli esce questa schermata:

 

 

OVVERO:

 

                                         

 

Stiamo parlando di videogiochi che hanno potenzialmente accesso a 100milioni di videogiocatori. Questi stanno facendo le cose veramente in grande...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Giovedì 11 Giugno 2020 14:31, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: Bullfin on Giovedì 11 Giugno 2020 14:24

Sono dell intendimento di limitare al massimo qualsiasi contatto sociale. Io di una società di merda che sta venendo fuori nn voglio proprio averci a che fare. Gente che sragiona, checché isteriche impaurite di tutto, che pensano a fare un cazxo e depredare le ricchezze altrui... Un giorno sono in apprensione per una cosa e pontificano, l altro pensano ad altro si inginocchia o dove colpe nn hanno etc... Insomma evidentemente una società di merda... O la gente si svegli fuori e rigetta questo NWO di sinistra o su ciavino tutti

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: La nuova civiltà  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 11 Giugno 2020 14:05

Voglio vedere questi idioti come faranno a buttar giù il Monte Bianco....

Slava Cocaïnii!

Re: La nuova civiltà  

  By: shera on Giovedì 11 Giugno 2020 13:56

il latte da solo non si può più usare, delle uova si tiene solo il tuorlo

le spose vestite di bianco devono essere stuprate

il the nero e il tartufo nero d'ora in poi causano allergia

le auto bianche dovranno pagare tassa di circolazione doppia

i negramaro si devono suicidare

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: La nuova civiltà  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 11 Giugno 2020 10:40

Per dire quanto negli USA sia importante il peso politico (e/o economico) delle comunità e delle minorities e di come gli indiani d'america non contino un cazzo, e di come alla fine sia tutto solo ipocrisia, i distributori di contenuti video in streaming stanno ritirando Via col Vento, ma a nessuno è venuto minimamente in mente di ritirare i film di John Ford.

 

La Disney sta parlando di ritirare Calimero...

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 11 Giugno 2020 10:53, edited 4 times in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: XTOL on Giovedì 11 Giugno 2020 09:41

La Ghestapo rimuove Via col vento dal palinsesto HBO...

Ma finchè ci lasciano Bombolo la storia del cinema è salva.

 

Un'ideologia falsamente antirazzista - in realtà anti-Occidente, anti-"uomo bianco", quindi razzista e auto-razzista - sta trascinando nell'abisso le basi della libertà occidentale.

1) A Minneapolis il Comune decide di sciogliere la polizia, per fondare un nuovo corpo di ordine pubblico, forse più "gentile" e che sarà costretto a stare a guardare se un reato è commesso da qualcuno non abbastanza pallido ...

Intanto a New York e in altre città amministrazioni progressiste "inginocchiate" agli estremisti BLM e Antifa promettono di tagliare i fondi alle forze dell'ordine.

Quale sarà il risultato? naturalmente più delinquenza, più ingiustizia e discriminazione sociale. I giovani dei quartieri disagiati - afroamericani ma non solo - saranno abbandonati alle gang, ai violenti, agli spacciatori. Ma in un mondo petaloso ufficialmente liberato dal razzismo di quei cattivi poliziotti bianchi (cosa peraltro falsa, come è falso che siano i neri quelli più colpiti dalla "police brutality": ma cosa importa la realtà dei fatti a un'ideologia, notoriamente cieca?).

2) A Londra il sindaco Sadiq Khan annuncia l'istituzione di una "Commissione per la diversità", che sarà incaricata di cambiare i nomi delle strade secondo un criterio multiculturale, e di eliminare monumenti e testimonianze del passato giudicate razziste o "imperialiste".

Risultato? Quelli tipici di tutti i regimi dittatoriali. Città, strade, monumenti dedicati alla propaganda martellante del "partito unico": in questo caso quello che dice che l'Occidente imperialista va superato in favore di un totale relativismo culturale, senza princìpi comuni, senza un'idea comune di umanità e di diritti (ma adorando il totem astratto dei "diritti umani", scatola ormai vuota). E che la storia britannica va "corretta", edulcorata, riscritta, che la tradizione di una civiltà va rinnegata. E' già "1984": riemerso nel XXI secolo come la dittatura del nulla.

3) La rete HBO ha eliminato dal catalogo della sua piattaforma il film "Via col vento" perché rappresentava "pregiudizi etnici e razziali".

"Via col vento"! IL cinema. Forse il film più celebre e visto della storia. Censurato in nome di una dottrina psicotica che corregge la cultura del passato. La stessa che censura Ovidio, Shakespeare, Mark Twain perché non pensavano, non parlavano e non scrivevano secondo i modelli di pensiero che un'élite vorrebbe oggi imporre alle masse.

Il "ministero della verità" di Orwell viene superato di slancio, in un'operazione spaventosa che va oltre le peggiori dittature del Novecento. Se questa deriva non si ferma il patrimonio del cinema, della letteratura, dell'arte occidentale sarà desertificato fino a lasciare in vita soltanto i "cinegiornali" dell'ortodossia "diversitaria".

Siamo consapevoli ora del punto a cui lo strapotere dell'ideologia politicamente corretta ci sta portando?

Io - con tanti altri - lo vado ripetendo da anni.

Il politicamente corretto non è un buffo "tic" culturale che "esagera" giuste rivendicazioni di diritti, un'esagerazione di cui magari sorridere, e al massimo da moderare. E' invece un'ideologia, feroce e totalitaria come tutte le ideologie, che vuole imporre come verità sacre e indiscutibili gli idoli del relativismo assoluto: multiculturalismo, ambientalismo antiumano, soggettivismo totale dei diritti, "identity politics".

E quando le ideologie conquistano il potere cominciano ad uccidere. Uccidono la storia, la tradizione, il linguaggio, la cultura, la libertà di pensiero e di parola. Censurano, imbavagliano, intimidiscono, ricattano. E prima o poi uccidono anche le persone.

La dittatura del politicamente corretto corroderà sempre di più le basi della convivenza democratica in Occidente, finché il suo autoritarismo sprofonderà le nostre società nel caos. Se non nascerà e crescerà un movimento che punti decisamente in senso contrario, e che ponga argini invalicabili alla sua barbarie distruttiva.

 

Eugenio Capozzi


 Last edited by: XTOL on Giovedì 11 Giugno 2020 10:28, edited 2 times in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: foibar on Mercoledì 10 Giugno 2020 21:47

 

Re: La nuova civiltà  

  By: foibar on Mercoledì 10 Giugno 2020 21:26

 

Re: La nuova civiltà  

  By: gianlini on Lunedì 08 Giugno 2020 08:57

Che sarebbe aumentata dello 0,55 % in un anno. 5,5 % al decennio, 50 % in novant'anni.  

Non mi ricordo a quali valori arrivai tempo fa facendo dei calcoli spannometrici ma l'ordine di grandezza era questo.


 Last edited by: gianlini on Lunedì 08 Giugno 2020 08:58, edited 1 time in total.