La nuova civiltà

Re: La nuova civiltà  

  By: Morphy on Domenica 23 Gennaio 2022 21:19

Senti un po', l'altro giorno ho litigato con mio figlio che mi fa partire tiktok in mia presenza, e sa che non voglio sentire quei coglioni dei tiktokers. Ora tu mi metti sotto il naso quella roba li, da giornalaccio di provincia. Ebbbbasta, dovete smetterla di alimentarvi con ste' porcheria. Pittosto leggete Dostoevskij che magari vi induce a riflessione. Non se ne può più, di questa crassa ignoranza...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: La nuova civiltà  

  By: antitrader on Domenica 23 Gennaio 2022 19:53

Altro esempio di webbetismo estremo:

chi fa certe professioni critiche quali il giudice, l'avvocato, il medico etc.... non gli dovrebbe

nemmeno passare per la zucca (vuota), e nemmeno avere il tempo, da dedicarsi a instagram,

youtube, telegram, twitter etc,,, che rappresentano evidenti indizi di scarsa stabilita' mentale.

Nemmeno Robespierre riuscirebbe a rimettere in riga l'occidente. Xi queste due le manderebbe

dritte in risaia.

 

Re: La nuova civiltà  

  By: Morphy on Domenica 23 Gennaio 2022 19:30

Si ma quello la famiglia l'ha pubblicamente rifiutato. Se potessero lo interdicono...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: La nuova civiltà  

  By: antitrader on Domenica 23 Gennaio 2022 18:57

Quello di tronista, zampognaro, mignotta etc.... e' un concetto in senso latoe molto ampio.

Nn e' circoscritto a singole categorie sociali oppure a singole nazioni, ma si applica

a tutto l'occidente.

Una prova? Quel deficiente ex industriale che si e' amesso a sculettare sui tacchi a spillo

su yutube (non mi ricordo come ci chiama).

 

Re: La nuova civiltà  

  By: Morphy on Domenica 23 Gennaio 2022 18:44

Ahahahahah, è vero, ultimamente Anti quando vuole dire una cosa furba, cita sempre i capitalisti, e dice che il popolo è munnezza. Ahahahah, non ci avevo badato, che non dice più robe di sinistra (e a sua insaputa)!

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Domenica 23 Gennaio 2022 18:49, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: Morphy on Domenica 23 Gennaio 2022 18:36

Peavey "Del resto, siete entrati in un mega centro commerciale di recente?..  Le avete viste le crepe nei muri?...  Gnaffanno piu'... interi piani dismessi."

 

 

Questa e Sears, colosso delle GDO, nata prima ancora di Walmart. Letteralmente SCHIANTATA...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Domenica 23 Gennaio 2022 18:37, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: Peavey on Domenica 23 Gennaio 2022 18:34

Antitrader.. per una volta di' una cosa di sinistra....  ;)

quello non sta dicendo avete voluto fare i tronisti...

Nessuno dei lavoratori infatti HA VOLUTO  delocalizzare in CIna...

Sono i Politici e Gli industriali che HANNO VOLUTO...  delocalizzare....

Ora VORREBBE tornare in europa e applicare il metodo cinese anche qua....

 

Il succo del discorso e' .. Servono investimenti pubblici per riportare le fabbriche  in Europa e servono operai a prezzo di saldo.

Re: La nuova civiltà  

  By: antitrader on Domenica 23 Gennaio 2022 18:14

Questo, che non e' certo l'ultimo pirla, sta dicendo una cosa semplice semplice:

avete voluto fare i tronisti, gli zampognari e le mignotte ? E mo' so' cazzzzz !

Le attivita' manuali son difficili da imparare, dopo i primi 10 anni di vita e'

gia' tardi, non saprai fare un cazzzz per sempre.

Meno male che i negri ci sono.

 

 

Re: La nuova civiltà  

  By: Peavey on Domenica 23 Gennaio 2022 18:03

Amazon e' diventato Amazon perche' e' stato quello che ha inventato la vendita on line con garanzia di rimborse dell'acquirente.

 

E' vero  nessuno compra i muri del negozio. Neppure il salumaio. Ma fino a ieri il salumaio garantiva il suo salame. la siora Cesira, se il salame era andato a male, glielo portava indietro. Con l'online non lo fai.. neppure sai chi e' che ti vende il prodotto.

Amazon ha applicato lo stesso metodo alla vendita on line.  Tu compri e se il venditore, dall'altra parte del mondo, ti rifila una sola, Amazon ritira il pacco e restituisce i soldi senza se e senza ma.  

 

Secondo me, sul cocuzzolo resisteranno i negozietti con ricarico del 200%.  Bezos..  sta andando oltre... 

Del resto, siete entrati in un mega centro commerciale di recente?..  Le avete viste le crepe nei muri?... 

Gnaffanno piu'... interi piani dismessi.

 

 


 Last edited by: Peavey on Domenica 23 Gennaio 2022 18:04, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: antitrader on Domenica 23 Gennaio 2022 17:21

Perche' dovrebbe mettersi a far casini sui prodotti?

Saranno dei negozi con piu' tecnologia ma sempre cipolle, carciofi e detersivi devi vendere?

E che cosa se no?

Sono anni che non compro un cazzzzz online, solo quelle rare volte che mi serve qualcosa

difficile da trovare, tipo i sacchetti dell'aspirapolvere o qualche componente su aliexpress.

Per il resto, nel giro di 500 metri ci sono due carrefour express, esselunga, il comune,

i carabinieri, l'ospedale, la chiesa (mai entrato) , a 1 Km ipercoop e metro (questa in crisi

irreversibile), il cimitero, e a 4 Km altra esselunga, euronics, mediaworld, Leroy Merlin, bennett

oltre a tutta la famiglia di hard discount.

A cosa serve Amazon? Hai tutto, dalla culla alla bara.

Bezos avra' fiutato la retromarcia e si mette anche lui a vendere in modalita' da cristaini.

 

 

Re: La nuova civiltà  

  By: shera on Domenica 23 Gennaio 2022 17:09

sono finte rivoluzioni, hanno reinventato il pony express

amazon? è un negozio in affitto, il prestinaio mica possedeva i muri e la rampa di accesso al magazzino

altra startup green revolution fine del denaro e gnocchi per tutti:

l'evoluzione di ieri era il pony express:

motorino 50cc senza targa, motorino 50cc con casco, motorino 50cc con targa e casco

è arrivata la mail fine del pony express?? sono tutti sul divano come Uillies? NO.

bici senza targa, bici elettrica senza targa, ebike con casco,  bici elettrica con casco e targa

dove arriveremo? ovvio bici elettrica con targa e bollo di circolazione

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: La nuova civiltà  

  By: Morphy on Domenica 23 Gennaio 2022 16:29

Le strategie possono essere tante, sicuramente mi viene da escludere che si metta a fare concorrenza diretta alla GDO, dove le cose si sono fatte difficili. Sicuramente negozi non troppo grandi dove i prezzi non saranno tra i più bassi. Poi c'è il problema del marchio. Se mette sugli scaffali la pasta Barilla, si mette in concorrenza con tutto il mondo ma nel contempo non può pensare di marchiare tutto Amazon. Farà un lavoro colossare di rimarchiatura attraverso Nomi di Prodotto e da qualche parte in piccolo metterà anche amazon come garanzia. Cercherà dei produttori disposti a mettere giù linee di produzione dedicate, come fa IKEA. Potrà differenziare addirittura i negozi per target di clientela.

 

Insomma, sarà un lavoro gigantesco, al di la di tutte le tecnologie che adotterà nei suoi negozi.

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: La nuova civiltà  

  By: Peavey on Domenica 23 Gennaio 2022 15:49

 

Ovviamente Bezos non vendera' nulla di suo, ti affittera' il banchetto sul quale esponi le tue cipolle 

il che sarebbe una brutta copia di come lavora oggi la Coop o qualsiasi GDA. (tolto Aldi e Lidl che rimarchiano tutto)

No, sara' qualcosa di molto piu' sofisticato. Molto piu efficace.

Da Bezos ci aspettiamo molto di piu'...

 

 

Re: La nuova civiltà  

  By: Morphy on Domenica 23 Gennaio 2022 11:43

Non apre i negozi fisici perché il commercio online comincia a manifestare i suoi limiti. I negozi fisici rimarranno sempre, il fatto è che Bezos deve battere la concorrenza e infatti il suo più grosso concorrente sarà Walmart, che attualmente sta prendendo quote di mercato nella vendita online (Jet.com).

 

Ma questo lo avevo gia detto in un post di un anno fa. Sono iniziate le invasioni di campo e vince chi arriva prima. Tra l'altro walmart non è proprio un nano con un fatturato ber superiore a quello di Amazon e con oltre 2 milioni di dipendenti.

 

Non c'è nessuna spiegazione semplice per descrivere questi processi aziendali, che in realtà sono molto complicati da concepire e realizzare...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: La nuova civiltà  

  By: Peavey on Domenica 23 Gennaio 2022 11:33

Non ci voleva bezos.

Noi siamo partiti un anno fa.

Ne parlavo all'inizio del covid ti ricordi?