Palestina, Israele, Bibbia e Vangeli...

By: MR on Venerdì 23 Gennaio 2015 23:03

Gli errori, caro Gianlini, si pagano. Poi, trovo divertente che tu tenti sempre di classificarmi in qualcosa di astratto (scrive complicato, è giovane, non ha sentimenti, la prossima sarà che metto troppe parentesi) pur di non argomentare una singola volta quello che scrivo.

By: gianlini on Venerdì 23 Gennaio 2015 22:58

MR pensa di poter tagliare la realtà a fette nette e perfettamente contornate. In questo trovo stia la sua totale assenza di umanità (quella che avevo intuito fin dall'inizio ma che non riuscivo a definire meglio) L'errore, nel suo mondo, non ha posto.

By: traderosca on Venerdì 23 Gennaio 2015 22:54

informati meglio va,e non tirare fuori nomi e te favorevoli....

By: MR on Venerdì 23 Gennaio 2015 22:47

Una volta i liberali seri, non le deiezioni liberiste come te, erano antiabortisti, si veda Bobbio.

By: traderosca on Venerdì 23 Gennaio 2015 22:29

Mr,sei pure antiabortista!!?? te pareva...

By: MR on Venerdì 23 Gennaio 2015 21:21

Una clamorosa mistificazione. Emma Bonino diceva che c'erano un milione di aborti clandestini all'anno prima della 194: impossibile, vorrebbe dire che sostanzialmente tutte le italiane abortivano per sport. Bernard Nathanson, che è stato il direttore della maggiore clinica abortiva del mondo (poi passato dall'altra parte della barricata) l'ha tranquillamente ammesso: lo scopo delle campagne era presentare l'aborto legale come il male minore, mentre gli antiabortisti (non necessariamente cattolici, io per dire non lo sono)dovevano essere dipinti come dei misogini e degli insensibili. C'è un libro di Giuliana Beltrami, venerata maestra degli abortisti tricolore, che addirittura arriva a sostenere che c'erano prima della 194 in media 4 aborti clandestini per ogni nascita... L’unico studio serio in quegli anni fu quello dei prof. Bernardo Colombo, Franco Bonarini e Fiorenzo Rossi, demografi e statistici dell’Università di Padova, intitolato: “La diffusione degli aborti illegali in Italia” (1977), con il quale si mostrò l’infondatezza di tali cifre sottolineando come per mantenere la media di 1 milione di aborti clandestini annui era necessario che almeno il 50% di tutte le donne italiane in età feconda avesse abortito esattamente 5,3 volte nell’arco della propria vita riproduttiva. Negli USA è andata anche peggio: http://www.washingtontimes.com/news/2012/dec/27/planned-parenthood-think-tank-inflates-abortion-nu/ Insomma: la fola degli aborti clandestini è più o meno simile alla balla del femminicidio o quella del razzismo o altro.

By: Morphy on Venerdì 23 Gennaio 2015 20:12

"Il mio seme non è un individuo, uno zigote appena impiantato nell'utero si, perché possiede la caratteristica ontolico-aristotelica della continuità, ovvero della mancanza di discontinuità da quel momento alla morte." Vero. L'aborto è un lato oscuro della "civiltà". Mi chiedo però come trattare quello clandestino.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

By: MR on Venerdì 23 Gennaio 2015 18:18

Ah, ho capito ora cosa mi hai chiesto. Nulla, nella fretta ho confuso piu cose in una, il greco non c'entra.

By: MR on Venerdì 23 Gennaio 2015 18:03

Credo di essermela inventata sul momento...

By: Trucco on Giovedì 22 Gennaio 2015 21:45

Si ma la frase invertire il sopra con il sotto dove la hai trovata (se lo ricordi)? Grazie

By: MR on Giovedì 22 Gennaio 2015 21:23

Nemmeno io. Comunque, non mi riferivo tanto alla questione lessicale (che comunque esiste, essendo Satana una traslitterazione ebraica dal greco) quanto il senso morale e spirituale. Chi è l'"Avversario" se non colui che si presenta come il falso profeta, che promette libertà e felicità? In questo senso, Tertulliano è molto preciso: Satana è l'arbitrio che si crede libertà. Uccidere perché non si è saputo tenere a posto l'uccello, o si era troppo pigri per infilare un goldone, è appunto satanismo. Non quella balla da pomeriggio 5 dei ragazzi che ascoltano metal.

By: Trucco on Giovedì 22 Gennaio 2015 20:15

scusate se interrompo la discussione, MR potresti spiegare cosa intendi quando dici: "satanica nel senso greco, ovvero "inverte" il sopra ed il sotto." (non ho fatto il classico ahimè)

By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 22 Gennaio 2015 17:33

Se non facevi la guerra ad Assad e non riempivi di armi e di soldi gruppuscoli che oggi sono bianchi, domani neri e dopodomani non si sa (ma comunque tutti banditi e/o estremisti), oggi non ci sarebbe stata l' ISIS.

Slava Cocaïnii!

By: Paolo_B on Giovedì 22 Gennaio 2015 16:34

Gano : > Oramai sembra che si possa risolvere tutto solo con la guerra. -- Nessuno si faccia illusioni. Come credete finisca con i tagliatori di teste dell'ISIS ? L'alternativa saggia era fin dall'inizio farlo fare ad Assad, ma la turchia è troppo importante per gli USA. C'è da attendersi un nuovo grosso attentato da noi e poi l'occidente manderà una grande armada, che include i turchi, a prendersi la siria. Imho l'ipotesi più probabile è questa.

By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 22 Gennaio 2015 15:11

#i#"Dire che inneggio alla guerra vuol dire che nn riesco proprio a farmi capire."#/i# Sì, in effetti è anche un problema dei forum, che esaltano le divergenze. La Guerra Santa tra Gianlini e Gano!

Slava Cocaïnii!