Palestina, Israele, Bibbia e Vangeli...

 

  By: MR on Venerdì 24 Ottobre 2014 20:25

#i#Non lo saprei , no ho il piacere di frequentare laburisti israeliani me lo dica lei che pensano. #/i# Fra Kompagni ci si da del tu, non lo sapevi? Io semplicemente mi domandavo se possiamo smetterla con la stronzata della "destra israeliana" che piace tanto a Moni Ovadia ed ai comunistelli da centro sociale per renderci conto che Israele è stato creato dal Mapai e consimili, ed in generale che il sionismo è nato in ambito marxista?

 

  By: DOTT JOSE on Venerdì 24 Ottobre 2014 19:22

Dal 28 Ottobre in edicola col Manifesto "The reading movie" La testimonianza di Vittorio Arrigoni diventa un film https://www.facebook.com/stayhuman.project

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

 

  By: DOTT JOSE on Lunedì 20 Ottobre 2014 17:27

Non lo saprei , no ho il piacere di frequentare laburisti israeliani me lo dica lei che pensano. E intanto aggiorniamo il conto dei morti 13enni ucciso dai soldati http://www.infopal.it/ragazzino-di-13-anni-ucciso-dai-soldati-israeliani/

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

 

  By: MR on Sabato 18 Ottobre 2014 13:51

Invece i laburisti israeliani cosa ne pensano?

 

  By: DOTT JOSE on Venerdì 17 Ottobre 2014 20:59

Dopo la Gran Bretagna anche il parlamento italiano deve dare un chiaro segnale e riconoscere lo stato sovrano della Palestina, non è certo un ostacolo al processo di pace come vorrebbero farci credere le destre estreme israeliane http://www.rifondazione.it/primapagina/?p=14558

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

 

  By: DOTT JOSE on Mercoledì 15 Ottobre 2014 17:42

Non solo vogliono togliere il gas ai palestinesi ma ora sparano pure sui pescatori per impedirgli si sfamare le loro famiglie http://www.infopal.it/le-forze-navali-israeliane-aprono-il-fuoco-contro-i-pescatori-di-gaza/

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

 

  By: DOTT JOSE on Martedì 14 Ottobre 2014 17:54

eh avessi io il quoziente intellettivo di Toni Negri (>300) purtroppo mi devo accontentare di un QI sul 200,e oggi vi aggiorno sulle ruberie : 1-Fisco: pm Milano, Mannheimer a giudizio Per presunta frode da 10 milioni, sondaggista punta a risarcire 2-Arrestati il colonnello della Guardia di finanza Fabrizio Giaccone, ex comandante della Finanza a Fiumicino, e l'imprenditore farmaceutico Nazario Matachione, titolare di diverse farmacie in Campania e altrove. 3-Indagine Expo : arrestato ex sub commissario Acerbo

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

 

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 10 Ottobre 2014 22:58

Ecco, bravo. Prova a scriverli tu post interessanti come gli scritti di Toni Negri.

Slava Cocaïnii!

 

  By: DOTT JOSE on Venerdì 10 Ottobre 2014 18:47

si si la filosofia,Toni Negri ha pure fatto il liceo classico e si e' laureato in filosofia ma quando lo leggo e' come farsi una endovena di Valium! il

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

 

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 10 Ottobre 2014 12:43

Trucco, la società forse tutti i torti non ce li ha. Un conto è conoscere la filosofia, un altro è #b#fare#/b# il filosofo.

Slava Cocaïnii!

 

  By: Trucco on Venerdì 10 Ottobre 2014 12:05

Perbacco con quale eleganza e sapienza Gano mi ha rubato lo scettro di filosofo di cobraf! Il brutto di questa società e' che produce meno filosofi. Se uno dice che fa il filosofo questa società moderna lo guarda male e con diffidenza.

 

  By: gianlini on Venerdì 10 Ottobre 2014 00:03

Orpo!!

 

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 09 Ottobre 2014 23:13

Però devo ammettere che se non mi avessero obbligato ad occuparmi di filosofia a 16 anni, forse oggi non ci sarei arrivato, già così mi sembra di fare qualcosa di troppo audace quando leggo "L'essere e il nulla" di Sartre (che tra parentesi è una bestia di 800 pagine e si capisce pure poco). ....................................................................... Anch'io sicuramente. Mi affascinò molto Leibniz, per quel pezzo spaventosamente bello che è la Monadologie, che lessi in francese (sono bilingue) "il n’y a pas moyen aussi d’expliquer, comment une Monade puisse être altérée ou changée dans son intérieur par quelque autre créature; puisqu’on n’y saurait rien transposer, ni concevoir en elle aucun mouvement interne, qui puisse être excité, dirigé, augmenté ou diminué là dedans..." e su cui ebbi poi la fortuna e la casualita di assistere a Parigi ad una lezione del grandissimo Gilles Deleuze. Poi trovai Kant, e nelle tre Critiche pensai che forse aveva capito tutto. Rien après lui. Non era ovviamente così, ma a 16 anni piace avere i propri eroi, o forse più semplicemente piace mettere punti fermi (comunque Kant con la sua logica pulitissima e stringente aveva capito MOLTO e aveva messo le basi per MOLTO di quello che si sarebbe pensato poi). Non ho mai apprezzato i filosofi che parlano troppo di Dio, delle prove della sua esistenza, della metafisica o che cercano di dare spiegazioni troppo pietistiche e/o moralistiche della realtà, eccetto che per Schopenaueur (indirettamente e poeticamente col velo di Maya) e per Spinoza. L' ultimo filosofo che ho fatto al Liceo è stato Martin Heidegger. Curiosamente, in seguito, non ho più toccato filosofi che non fossero quelli già fatti a scuola. Ho solo casualmente e anche un po' controvoglia approfondito i vecchi. Ma mi sono sostanzialmente fermato lì. Perché? non lo so. Provai a leggere i Nouveaux philosophes durante l' università, Le Testament de Dieu di Bernard Henry Lévy che trovai un pallone gonfiato di dimensioni spropositate. Qui finisce il mio contatto con la filosofia. Poi ho letto altro, narrativa, romanzi, storia. Ho però coltivato Freud e soprattutto Jung, di cui ho letto molte delle opere principali (ora ho il Libro Rosso sotto mano). "A proposito di filosofia, ma qualcuno di voi ha capito cosa è l'io, dove sta l'io e in che tempo vive l'io?" L' Io di Trucco. Io ho una spiegazione quantistica dovuta probabilmente a una distorsione professionale. L' Io lo vedo come un punto di vista unico, totale ed atemporale, simile ad una monade, che contiene in sè tutta la molteplicità dell' Universo. In questo stato questo è quello che noi chiamiamo futuro, che infatti racchiude infinite possibilità. Quando noi lo osserviamo però facciamo collassare la funzione d' onda e vediamo quello che chiamiamo il presente, una sola cioè di queste infinite possibilità. La nostra vita è così un continuo collassare -attraverso l' osservazione, in quell' istante che noi chiamiamo il presente-, di funzioni d' onda, con le infinite possibilità del futuro che si cristallizzano nell' unicità del passato. Il passato non è cioè altro che tutto l' insieme delle osservazioni, stati già collassati e quindi cristallizzati, immutabili. Molto di più non saprei dire. Ora mi occupo di cose molto pratiche (soprattutto affari, ma mi piace la vela, le moto, la campagna...) e spekulo (*) solo nel forum e molto casualmente con qualche amico (pochi) dopo una birra. Forse è anche per questo che mi piace venire qui. (*) A cosa mi costringe scrivere il software anti parolaccia di Cobraf.... ;-)

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Giovedì 09 Ottobre 2014 22:52

trucco, la lingua più simile all'antico latino potrebbe essere il rumeno, e tanto marziale non sembra

 

  By: lutrom on Giovedì 09 Ottobre 2014 22:43

Lutrom le sottosegretarie sono approvate. Ho esaminato attentamente il loro curriculum e direi che vanno bene. ---------------------- Ottimo, il loro curriCULUM è proprio stupendo, hai ragione! Aspettiamo solo la tua "ascesa" al governo, e poi per noi DONNE E CHAMPAGNE (cioè tangenti) a volontà, alla faccia dei merkeliani fustigatori dei costumi, pro-austerity, novelli savonarola invidiosi del godimento altrui e amanti del (ricordi, Roberto??...) ^penitentiagite!!!#www.youtube.com/watch?v=UAgsq8Suna4^ P.S: e, mentre per noi ci saranno donne e champagne a volontà, per i merkeliani ci saranno solo... pippe e gassosa, eh eh eh...