Trame, Connessioni, Network e Intrighi

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: XTOL on Mercoledì 20 Luglio 2022 19:18

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: pana on Mercoledì 20 Luglio 2022 19:16

clamoroso, epocale

siderale affronto di erdogan che fa aspettare putin

1 minuto da solo come fosse un rider di deliverooo

Erdogan fa aspettare Putin in piedi per 50 lunghissimi secondi davanti alle telecamere (msn.com)

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 20 Luglio 2022 15:00

Attenzione perché la Turchia sta buttandoci fuori dal Mediterraneo.

 

Dalla Libia siamo già fuori.

Slava Cocaïnii!

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: pana on Mercoledì 20 Luglio 2022 14:34

si parla di razionamenti alimentari,..etc...

magari visto quello che si legge...

Spreco di cibo: 65 kg all’anno per ogni italiano, 7 kg sopra la media Ue - Il Sole 24 ORE

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: XTOL on Martedì 19 Luglio 2022 13:24

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: pana on Martedì 19 Luglio 2022 13:19

ma se hanno sovranita monetaria e valutaria

perche mai non stampano sesterzi ungheresi sovrani invece di alzare le tasse ??

A portare i magiari per strada è una nuova legge voluta dal primo ministro nazionalista e conservatore. Il provvedimento è destinato ad appesantire il carico fiscale per centinaia di migliaia di commercianti e lavoratori autonomi, sostengono i manifestanti che hanno innalzato cartelli e urlato slogan pesanti all'indirizzo del capo del governo

Budapest, migliaia in piazza. Esplode la rabbia anti Orbán - ilGiornale.it

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: XTOL on Sabato 09 Luglio 2022 16:11

interessante.

 

Una strana vicenda sull'oro nel cuore della City
 
In questo articolo ci occupiamo di una vicenda accaduta negli ambienti del mercato dei preziosi britannico.

Sullo sfondo c'è il tentativo occidentale di limitare le vendite di oro da parte della Russia, paese che da parte sua cerca di aggirare i limiti incrementando le vendite nel mercato orientale, grazie a un'intesa con la Cina.

Lo scenario di fondo

In base a un memorandum di intesa del 2020, la Russia ha infatti ottenuto dalla Cina l'ingresso nella lista dei membri internazionali dello Shanghai Golden Market (SAG), in modo da poter vendere oro nel mercato orientale.

Questa situazione è speculare a quella del petrolio, nella quale la Russia, per compensare le perdite dei mercati occidentali, sta semplicemente vendendo a est le quote eccedenti.

L'allargamento a oriente delle vendite di petrolio e di oro rende meno efficaci gli effetti delle sanzioni occidentali contro la Russia.

Per tale ragione, alle sanzioni l'occidente sta aggiungendo in queste settimane anche la riduzione dei prezzi delle materie prime coinvolte, attraverso una manipolazione a ribasso sui derivati (non a caso oro e petrolio sono in forte ribasso).

In questo modo, l'occidente tenta almeno di mettere un freno ai profitti di tale allargamento a est del commercio russo.

Per quanto riguarda l'oro, il grafico che avevamo segnalato sul nostro canale Telegram e che ripropongo qui sotto è il segno della forza con cui le banche occidentali stanno tentando questa manipolazione a ribasso (la barra enorme sulla destra mostra la grande quantità di derivati accumulata nel primo trimestre del 2022 da J.P. Morgan e Citibank per rinforzare le manipolazioni a ribasso):
 
 
 
Ricordi i nostri precedenti articoli? All'inizio del 2021 ci eravamo chiesti se le nuove regole bancarie (il famoso Basel III a cui avevamo dedicato degli articoli) e le condanne del Dipartimento di Giustizia a JP Morgan e altre banche avrebbero finito col ridimensionare la forza di questa manipolazione.

Oggi questo grafico ci dice che, almeno finché il conflitto con la Russia permette di giustificarla come una misura di sicurezza nazionale, tale manipolazione è forte piu' che mai e probabilmente anche priva di rischi dal punto di vista giudiziario, se il Dipartimento di Giustizia chiuderà un occhio in considerazione della situazione eccezionale in cui essa viene attuata.

Le conseguenze inattese

Come al solito pero' le cose non sono sempre bianche o nere come possono sembrare.
Nel mercato dell'oro, come in tanti altri settori delle materie prime, non è facile escludere con un tratto di penna uno dei principali operatori internazionali, la Russia, che negli anni (dovremmo dire: nei secoli) ha creato una serie infinita di partnership, di interconnessioni e di cooperazioni a tutti i livelli con tanti paesi, anche occidentali.

Nel mercato dei preziosi ad esempio esistono tante società miste create sulla base di intese fra la Russia e i paesi occidentali.

Non è facile (forse è impossibile) per queste società schierarsi da una parte o dall'altra. E in alcuni casi al contrario puo' esserci una riluttanza nel recitare la parte assegnata loro dal semplice fatto di trovarsi nell'emisfero terrestre sbagliato.

In Italia abbiamo diversi esempi, che non riguardano i preziosi, ma altri settori in cui gli interessi di alcuni operatori e imprenditori italiani convergono con quelli russi.

Tutti i media o i noti protagonisti mediatici (De Benedetti, per fare un esempio) che in Italia criticano la posizione nettamente filo atlantista del governo, sono espressione di questi settori.

Il caso in questione

L'evento di cui vogliamo occuparci nasce in uno di questi punti di intersezione di interessi russi e occidentali nell'ambito specifico del mercato dell'oro.
Il protagonista è Peter Hambro, rampollo di una famiglia inglese di banchieri, il cui bisavolo fondo' la banca Hambros - che nel 1957 incorporo' il broker inglese dei preziosi Mocatta & Goldsmith - e il cui padre ha diretto la Samuel Montagu, altro importante broker inglese.

La famiglia Hambro è stata percio' una pietra miliare di quello che è diventato il London Bullion Market (LBMA), ossia l'associazione che a un certo punto ha riunito in un unico "cartello" tutte le banche e i broker inglesi coinvolti nei preziosi e che manipola da decenni a ribasso il mercato dell'oro.

Lo stesso Peter Hambro è stato vice direttore della Mocatta & Goldsmith, broker che ora appartiene allo stesso "cartello", la LBMA, che ha espulso le banche russe dal suo organico, ed è anche il fondatore della Peter Hambro Mining (ora Petropavlovsk), una società mineraria anglo-russa.

Proprio in questa partecipazione societaria a metà strada tra oriente e occidente si devono probabilmente cercare le ragioni di una inaspettata accusa di Peter Hambro nei confronti del LBMA, cioè del "cartello" che la sua stessa famiglia ha contribuito a creare.
Hambro accusa la LBMA di manipolare da sempre il mercato dell'oro; e fin qui si potrebbe dire che non c'è nulla di nuovo. Il Dipatimento di Giustizia americano si è occupato delle stesse accuse e ne ha anche dimostrato la validità, condannando le banche coinvolte.
Hambro pero' va oltre. Non si limita ad accusare gli esecutori del reato, cioè le banche e i broker già condannati dal Dipartimento di Giustizia.
Hambro punta il dito sui mandanti del crimine, arrivando fino al vertice della "cupola", ossia, alla BIS (la banca centrale delle banche centrali) che, secondo Hambro, è il vero cervello di questo crimine decennale.

Ancora piu' interessante è il fatto che l'accusa non è apparsa su Twitter o su un social qualsiasi, ma su Reaction, che è un rispettabile magazine inglese gestito da una redazione fatta dalle migliori firme di politica ed economia del paese.
Lo scopo evidente di queste accuse è quello di screditare il mercato dei preziosi attuale, dominato dal "cartello" dell'LBMA.

Finora accuse del genere erano state mosse solo da esponenti del nascente mercato dell'oro degli Emirati, per evidenti ragioni di competizione con l'antico mercato londinese.

Ora invece abbiamo una iniziativa che parte dall'interno di questo "cartello" (o almeno da alcuni rappresentati di esso che non condividono la linea antirussa del loro governo) e punta direttamente alla "giugulare" del sistema, ossia al mandante dei reati, quella BIS che nemmeno dalle parti degli Emirati avevano osato toccare.
A quale scopo?
Ipotesi sullo scopo di tutto cio'
Mentre scrivo arrivano le notizie della caduta del governo britannico e l'attentato all'ex primo ministro giapponese.
La nostra mente tende per sua natura a stabilire connessioni fra fatti e cose, che pero' poi vanno verificate con dati concreti.
Ci sarà tempo per capire un giorno se gli eventi accaduti in UK e in Giappone siano collegati tra loro e col braccio di ferro tra oriente e occidente, di cui i due paesi in effetti sono stati tra i piu' accesi fautori.

Allo stesso modo, è ingenuo pensare che Hambro e altre entità o persone che stanno dietro all'articolo e alle pesanti accuse che abbiamo citato vogliano arrivare a rompere il monopolio dell'LBMA.

Potrebbero esserci diverse ragioni meno ambiziose, come il tentativo di influenzare o perlomeno disturbare la catena decisionale da cui partono le sanzioni antirusse e le loro misure applicative.

Oppure il tentativo di stimolare il Dipartimento di Giustizia o magari organi di giustizia inglesi, a fare nuove indagini, indebolendo in tal modo le procedure di manipolazione dei preziosi che oggi sono diventate nuovamente potenti.
Anche se l'evento di per sé è di un certo interesse, le sue eventuali ripercussioni finali sono quindi tutte da verificare col tempo.
E' altamente improbabile tuttavia che questo fatto sia stato pensato come un movente per arrivare a una esautorazione di qualche tipo dell'LBMA.
Il fatto che cio' avvenga nello sfondo della partnership sino-russa sull'oro, non implica neanche che sia stata intrapresa una sorta di strada obbligata verso la separazione del mercato ufficiale dell'oro orientale da quello occidentale.
L'unico evento concreto che porterebbe a questa meta ultima sarebbe la fissazione di due prezzi ufficiali dell'oro, uno stabilito giornalmente a Londra e l'altro giornalmente a Shanghai.
Senza questa misura preliminare, non è nemmeno pensabile che si possa arrivare a delle valute nazionali russe o cinesi agganciate all'oro o al petrolio (come ipotizzano alcuni siti complottisti).

Ci sarebbe infatti sempre la possibilità da parte dell'occidente di screditare coi suoi derivati il collaterale di queste nuove valute, ossia appunto l'oro o il petrolio.
Finché quindi non vedremo una reale separazione dei prezzi fissati in oriente e occidente, lo stesso processo di creare due mercati e due economie separate, tra oriente e occidente, è molto meno concreto di quanto sembri.
Quindi, rassegniamoci: la situazione tra oriente e occidente è ancora molto fluida e non siamo in grado di dire a quali nuovi (o vecchi) equilibri porterà.
L'unica certezza al momento è che il prezzo dell'oro continua ad essere manipolato dall'occidente peggio di prima, con la complicità o almeno il tacito assenso delle banche centrali orientali.
 
Il team di Segnali di Borsa

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: XTOL on Venerdì 08 Luglio 2022 16:46

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: pana on Venerdì 08 Luglio 2022 16:45

altreo passetto verso la ww3...

in venezuela

Iran, Russia, and China are setting the stage for a series of joint military drills in Latin America, and Venezuela is set to host the drills on its soil in August, a report by the Center for a Secure Free Society (SFS) said.

Tehran, Moscow, Beijing, and Caracas will not be the only participants, as nine other nations will "preposition forward-deployed military assets in Latin America and the Caribbean," the SFS report read.

The Sniper Frontier competition is aimed at bringing together the 

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: XTOL on Venerdì 08 Luglio 2022 15:47

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: pana on Venerdì 08 Luglio 2022 14:12

ma come? ma possibile??

non e stato uno dell isis? o un rom o zingaro?

none stato un immigrato o richiedente asilo??

possibile sia statoun giapponese doc ??

EX MILITARE'??

Morto Shinzo Abe, l’ex premier del Giappone. Il cordoglio dei leader. Arrestato un 41enne ex militare: «Ero insoddisfatto»- Corriere.it

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: hobi50 on Martedì 05 Luglio 2022 11:54

https://www.ft.com/content/2a0f4cb5-40a7-4afd-801f-1f8dc1af95ff
 

Spiegato come funziona il capitalismo in Germania.

Fintanto che le cose vanno bene i profitti restano interamente privati.

Quando le cose vanno male,lo stato interviene con salvataggi in denaro e cambiando le leggi.

Ci si può scommettere che quando i tempi ricambieranno nuovamente e saranno di nuovo possibile profitti privati ....si ritornerà al passato.

Ole'

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Martedì 05 Luglio 2022 11:55, edited 1 time in total.

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: XTOL on Lunedì 04 Luglio 2022 06:56

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: XTOL on Venerdì 17 Giugno 2022 13:38