Cina vs. resto del mondo

Re: Cina vs. resto del mondo  

By: Tuco on Venerdì 24 Maggio 2019 12:13

Si vede che utilizzano qualcos'altro, ( UniX? ) che non è certo cinese.

Lm, io parlo con te, che appari molto sicuro di te stesso, ma tu hai acquistato sulla carta un'autovettura che non verrà mai costruita, e se lo sarà, sarà un catorcio già vecchio.

Te ne rendi conto? Hai modo di farti restituire i soldi? Fallo e comprati una Tesla, o una Vespa E.

Dai retta.

Last edited by: Tuco on Venerdì 24 Maggio 2019 12:20, edited 3 times in total.

By: lmwillys1 on Venerdì 24 Maggio 2019 12:11

si vede che windows è cinese

By: Tuco on Venerdì 24 Maggio 2019 12:10

La Corea è roba USA.

Il Giappone è roba USA.

Non dimenticarlo questo, Mai.

Last edited by: Tuco on Venerdì 24 Maggio 2019 12:11, edited 1 time in total.

By: lmwillys1 on Venerdì 24 Maggio 2019 12:08

'Non c'è al momento da temere niente in termini di Software o Hardware dalla Cina.'

il mondo è bello perché vario, io trovo questa una affermazione semplicemente lunare

:-)

la Corea ha appena abbandonato microsoft, Marques avrebbe detto 'impossibile' .... vedremo gli eventi

By: Tuco on Venerdì 24 Maggio 2019 12:00

La questione verte tutta sulla geopolitica. Gli USA temono l'escalation della Cina.

La Cina è alleata di Russia in un orizzonte multipolare geopolitico.

Infatti mi ha stupito, anzi mi ha confermato il tutto il fatto che benché in Europa Huawei abbia un 33% di fetta mercato nelle devices hand held,

in USA la sua fetta di mercato è trascurabile...

Non c'è al momento da temere niente in termini di Software o Hardware dalla Cina.

La Cina è culturalmente anni luce indietro rispetto all'occidente, non è un paese libero, non c'è il free speech, l'interesse del consumatore è trascurato.

Last edited by: Tuco on Venerdì 24 Maggio 2019 12:03, edited 3 times in total.

By: lmwillys1 on Venerdì 24 Maggio 2019 11:57

il punto di vista di uno statunitense

bisognerebbe mettere anche il punto di vista di un cinese

secondo me si rischia seriamente di distruggere molto rapidamente il predominio storico statunitense nel software

By: Tuco on Venerdì 24 Maggio 2019 11:51

<<PS se mi metti un negro a parlare di cose sofisticate, mi mandi in crisi Tuco, però....;))<<

Gian, m'è preso un mezzo sturbo infatti...

Come ascoltare una donna* che mi parla di astrofisica, di motori...

La Hack fu un caso a parte, mica era una donna quella...

Last edited by: Tuco on Venerdì 24 Maggio 2019 11:56, edited 2 times in total.

By: gianlini on Venerdì 24 Maggio 2019 11:35

A conferma che Bannon avvisa sempre Gano prima di parlare....;))

Corriere:

Donald Trump ha accennato per la prima volta che il destino di Huawei potrebbe essere discusso nel contesto dei negoziati commerciali con Pechino. Il presidente americano nell’intervento di ieri dalla Casa Bianca sembra dettare le proprie condizioni a Pechino, con un po’ di bastone e un po’ di carota. L’esordio è in linea con le dichiarazioni precedenti: «Huawei è molto pericoloso, basta guardare a quello che hanno fatto dal punto di vista della sicurezza, da un punto di vista militare. Molto pericoloso». Poi però l’apertura: «Ma è possibile che il caso Huawei sia incluso in un’intesa commerciale. Se abbiamo un’intesa, vedo Huawei inclusa in un modo o nell’altro».

Gano:

Il pacchetto Huawei sarà buttato sicuramente nel mucchio delle trattative e se trovano un accordo l'azienda si salva (e la figlia del fondatore presa in ostaggio in Canada sarà liberata). È quello il motivo della moratoria di tre mesi, per dare spazio ad un possibile accordo, e non come dice Hobi perché Trump "avrebbe fatto marcia indietro"

Last edited by: gianlini on Venerdì 24 Maggio 2019 11:37, edited 1 time in total.

By: gianlini on Venerdì 24 Maggio 2019 11:25

Non hai capito, Gano.

Nella competizione globale, sei perdente se ti limiti a competere siglando accordi che tamponino le situazioni temporanee e non rafforzi anche il fisico.

PS se mi metti un negro a parlare di cose sofisticate, mi mandi in crisi Tuco, però....;))

Last edited by: gianlini on Venerdì 24 Maggio 2019 11:30, edited 2 times in total.

By: Gano di Maganza on Venerdì 24 Maggio 2019 10:56

Molto chiaro.

By: Gano di Maganza on Venerdì 24 Maggio 2019 10:41

Fino che la disoccupazione continua a scendere e il PIL a crescere, quella domanda non se la pone nessuno.

Ma evidentemente quello è il mondo che piace a loro. 

Last edited by: Gano di Maganza on Venerdì 24 Maggio 2019 10:42, edited 1 time in total.

By: gianlini on Venerdì 24 Maggio 2019 10:12

Dopo i primai 4 anni di Trump, gli americani avranno:

incrementato il loro QI medio?

mangiato un po' meglio, di meno e meno schifezze? eliminato i cibi dannosi, le abitudini dannose?

condotto uno stile di vita più salutare, con meno stress e meno psicofarmaci a sostegno?

studiato un po' di più le lingue straniere, la geografia, il mondo attorno a loro?

pagato un po' di meno il ricorso a cure mediche?

pagato un po' di meno per l'educazione scolastica di livello?

oppure si saranno sepmlicemente limitati a pagare meno tasse, innalzare barriere e litigare col mondo, mantenendo statistiche sociali da terzo mondo?

Last edited by: gianlini on Venerdì 24 Maggio 2019 10:13, edited 1 time in total.

By: lmwillys1 on Venerdì 24 Maggio 2019 10:09

huawei fa solo ottimi prodotti , antenne comprese

trump sta giocando col fuoco, fossi statunitense sarei seriamente preoccupato, è impressionante, sembra quasi sia stato eletto per accelerare lo sfascio degli USA

By: gianlini on Venerdì 24 Maggio 2019 10:08

E' davvero curioso che Trump dia tutta questa importanza ad un accordo, lui che non ricordo più da quanti si è unilateralmente tolto o ha annullato.

Lo dice lui stesso che una altra amministrazione potrebbe concludere un accordo diverso, quindi qualsiasi accordo siglerà ora dopo mesi di chiacchiere, sarà potenzialmente stracciato non appena qualcuno vorrà farlo.

Si attivi, Trump, invece, per far recuperare un po' di QI agli americani, che mantengono un bel gap con i cinesi su questo.

By: Gano di Maganza on Venerdì 24 Maggio 2019 09:58

Confermo (ce l'ho), e lo zoom è solo uno dei tanti aspetti. Un altro sono le foto in notturna. Dovo aver provato lo Huawei l'iPhone lo buttate nel cesso.