Cina vs. resto del mondo

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: gianlini on Mercoledì 24 Novembre 2021 20:30

Gianlini, ogni tanto sembra che stai scoprendo l'acqua calda. Che la Russia sia uno stato piuttosto rough lo sa anche il gatto.

--------

Ma infatti io non ne ho alcuna ammirazione, a differenza di te o di Bull.......

Spiegalo a Bull, che sogna di trasferirsi li

 

PS guarda che so tutto quello che scrivi. i russi hanno una tendenza spiccatissima a formare mafie. Pensa che il numero chiuso di licenze taxi a parigi deriva proprio dal fatto che negli anni Trenta, i primi tassisti lì erano immigrati russi e hanno ovviamente spinto per crearsi una enclave protetta


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 24 Novembre 2021 20:32, edited 1 time in total.

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 24 Novembre 2021 20:27

Gianlini, ogni tanto sembra che stai scoprendo l'acqua calda. Che la Russia sia uno stato piuttosto rough lo sa anche il gatto.

 

Forse perché non ne conosci la storia recente. Le privatizzazioni effettuate subito dopo il crollo dell'Unione Sovietica sono state una corsa al massacro e hanno fatto emergere i più delinquenti (e i più assistiti da capitali occidentali) che si sono appropriati dei beni dello stato in una guerra per bande, facendo emergere gli oligarghi. Uno di questi era Berezowsky, altri ben conosciuti in occidente sono Khodorkovsky e Abramovich. Ma tanti altri sono ancora in Russia, difendendo i loro interessi con milizie armate, dollari e sicari.

 

Questa gente ha rappresentato, e rappresenta ancora, un grossa fetta di potere in Russia. L'altra è rapresentata dai Siloviki, gli eredi di quelle uniche agenzie dello stato che veramente funzionavano, quelle che selezinavano i migliori. La prima fra tutte è il KGB, che ha fatto da contrappeso. Putin ha rappresentato, almeno all'inizio, la sintesi di questi due grandi poteri.

 

Dico almeno al'inizio perché ora il mondo russo sta cambiando. Ho un'amica che è financial controller in un'acciaieria, una gigantesca multinazionale russa, che appartiene -ovviamente- a un oligarca. Ma ha studiato, ha un master preso in Inghilterra e rappresenta quella classe media che sta cambiando il paese. Che non è né oligarca né silovika. Come lei ce ne saranno sempre di più. Ma in un paese come la Russia ci vorrà tempo.

 

te sei un approssimativo ;-)

 

. leggiti Il montaggio di Volkoff.

+

 

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 24 Novembre 2021 20:44, edited 3 times in total.

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: gianlini on Mercoledì 24 Novembre 2021 20:23

Direi che possiamo sicuramente escludere il coinvolgimento di Putin

 

The wife of the ex-senator Izmestyev, who was convicted for life, died in London
In London, the wife of ex-senator Izmestyev, who was sentenced to life in prison, died due to a blood clot

MOSCOW, Nov 17 - RIA Novosti. The wife of former senator Igor Izmestyev, who was sentenced to life imprisonment for organizing murders, died in London, his lawyer Alexey Yaroshenko told RIA Novosti.

https://ria.ru/20211117/izmestev-1759423333.html


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 24 Novembre 2021 20:24, edited 1 time in total.

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: gianlini on Mercoledì 24 Novembre 2021 20:14

Izmestiev Igor Vladimirovich

  •  
  •  
  •  

Biography:

Igor Izmestiev was born on January 28, 1966 in Salavat. He is a graduate of Ufa Aviation Institute. 

 In 1988-1990 he served in the Soviet Army. 

In 1990-1991 he was electrical engineer of Bashneft JSC, electronics engineer in Vostok-Service and the commercial director of the Ufa trading house. 

In 1991-1993 he was deputy head of Foreign Economic Relations department at Novo-Ufa oil refinery.

In 1993-2000 he worked in senior positions in Moscow joined stock companies, in particular, as head of Corus Holding JSC.

From September 2000 he was chairman of the board of directors of shipping company Volga Shipping Company (Volga-Flot JSC, Nizhny Novgorod). At the same time in 2000 he was assistant to the chairman of the State Council of Bashkortostan Republic. 

In 2001 he was appointed representative in the Council of Federation. 

In April 2003 he was confirmed as a representative of the Council of Federation by the new composition of the State Council of Kurulta, Bashkortostan Republic. 

On November 30, 2006 at a State Council of Bashkortostan meeting deputies decided to terminate the term of Igor Izmestiev as the Council of Federation representative of the Bashkir parliament. 

On January 16, 2007 Izmestiev was arrested by National Security Service of Kyrgyzstan and handed over to their counterparts from the Russian FSB. 

On January 18, 2007 Basmanny Court of Moscow sanctioned the arrest of Izmestiev. 

On December 28, 2010 Moscow City Court sentenced Izmestiev to life imprisonment. 

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: gianlini on Mercoledì 24 Novembre 2021 20:11

Husband of Russian wife who died mysteriously in London had infuriated Putin with noisy fireworks parties years before and was involved in £35m property dispute linked to Russian president

A wealthy Russian wife who died mysteriously in London is linked to an acrimonious property dispute directly involving Vladimir Putin.

'Healthy' Irina Izmestieva, 52, was this month found dead at her £15 million Kensington mansion, sparking a demand from the capital's most prominent Moscow emigre that MI5 should investigate.

Now it can be revealed that her husband Igor Izmestyev, 55, a former senator jailed in Russia, had infuriated the Kremlin leader's circle by refusing to vacate and sell the family's pink-tinted £35 million 'art nouveau castle' which was close to Putin's official residence Novo-Ogaryovo, his main home.

The bitter property dispute erupted in 2006 when Izmestieva's husband was told noise from the family's regular firework parties was annoying Putin, his then wife Lyudmila, and their two daughters, as well as distressing their pet dogs and goat called Skazka.

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 24 Novembre 2021 20:05

L'Italia è sicuramente più sicura. Però non esageriamo. Ho tant* amic* russ* che stanno proprio bene. ;-)

Slava Cocaïnii!

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: gianlini on Mercoledì 24 Novembre 2021 19:52

O il coronavirus... o uno dei (rari) effetti avversi del vaccino. Perché no?

---------------

 Il ragionamento sulle probabilità l'ho fatto e non sto qui a ripeterlo.

Tutto può essere, con varie sfumature di probabilità. 

Molti però preferiscono affidarsi alla fantasia piuttosto che al freddo calcolo probabilistico. Bon.

Mettendola sul piano personale, e traendone le conclusioni diciamo che è meglio non essere russi, se uno tiene alla propria vita.

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 24 Novembre 2021 19:54, edited 1 time in total.

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 24 Novembre 2021 19:51

Il discorso è diverso Gianlini. Per quello che te ne sai di quella poveretta, potrebbe essere anche stato l'MI5.

 

O il coronavirus... o uno dei (rari?) effetti avversi del vaccino. Perché no? Sembra che colpiscano soprattutto le donne.

 

Il demonio sta nei dettagli. Magari non era antagonista di Putin (leggo che era senatore. Come ha fatto a diventarlo? Ma non era una dittatura?), oppure era un antagonista che voleva riappacificarsi. Oppure faceva il doppio gioco, come spesso accade.

 

Oppure era davvero una trombocitopenia piastrinica. O magari davvero il coronavirus, come dicono. Ma non ne ammazzava come e più della peste? È così strano?

 

Di Berezosky raccontano che sia morto poco dopo aver scritto una lettera a Putin dove chiedeva di incontrarlo e di riappacificarsi... mah... 

 

L' MI5 funziona piuttosto bene e in UK gioca in casa. Avrebbero permesso all'odiato SVR l'assassinio di Berezosky ad Ascot, a un passo da Londra? Non lo so. 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 24 Novembre 2021 19:56, edited 2 times in total.

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: gianlini on Mercoledì 24 Novembre 2021 19:51

O il coronavirus... o uno dei (rari) effetti avversi del vaccino. Perché no?

---------------

 Il ragionamento sulle probabilità l'ho fatto e non sto qui a ripeterlo.

Tutto può essere, con varie sfumature di probabilità.

 

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 24 Novembre 2021 19:37

Il discorso è diverso Gianlini. Per quello che te ne sai di quella poveretta, potrebbe essere anche stato l'MI5.

 

O il coronavirus... o uno dei (rari) effetti avversi del vaccino. Perché no?

Slava Cocaïnii!

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: Tuco on Mercoledì 24 Novembre 2021 18:57

Gian! Ma stai a rispondere a una feccia come Gano?

Io un cesso del genere nemmeno lo prendo più in considerazione.

SLAVA UKRAINII !

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: gianlini on Mercoledì 24 Novembre 2021 18:39

E' vero, sono stato un approssimativo perchè in realtà ho risposto a Morphy e non a Pana.

Mi ero dimenticato di questo aspetto.

Quindi Ripeto la domanda:

sulla base di quali DATI certi e verificabili escludi, tu Gano, che Putin sia coinvolto come suggeriscono tutti i dati oggettivi di cui abbiamo a disposizione

(ovviamente può anche darsi che l'articolo sia tutto inventato, non sia  MAI esistita una moglie di deputato russo antagonista di Putin residente a Londra e trovata morta)

 

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 24 Novembre 2021 18:32

Gianlini> "io ho letto quello che ha postato Pana..."

 

Appunto. Perché te sei un approssimativo.

Slava Cocaïnii!

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: gianlini on Mercoledì 24 Novembre 2021 18:29

Io ho letto quello che ha postato Pana che  parla di moglie di deputato russo antagonista di Putin trovata morta in casa.

Tu invece sai chi è questa persona e quindi il perchè non può essere come suggerisce Pana una vittima di Putin?

Sai per esempio che non era la moglie di qualche deputato? sai che il deputato non era antagonista di Putin? sai che a Londra c'era andata perchè non le piaceva l'inverno russo ma che di Putin nella sua vita non si è mai interessata? 

Spiegaci la tua versione dei fatti che escluda un coinvolgimento di Putin, alla luce di dati NON ipotizzabili a distanza come ipotesi statisticamente improbabilissime.

Altrimenti stai zitto.

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 24 Novembre 2021 18:36, edited 2 times in total.

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 24 Novembre 2021 18:23

Ma dai Gianlini non sai nemmeno chi è e di chi stai starnazzando...

Slava Cocaïnii!