UKRAINA e SANZIONI

 

  By: DRAGUTIN on Venerdì 08 Aprile 2016 12:33

Certo Gian Il montante va benissimo in un mercato laterale, se sale tanto il montante ad un certo punto si esaurisce

 

  By: fultra on Venerdì 08 Aprile 2016 12:30

Banche italiane, a mio avviso entro 5 anni restano il 20% degli sportelli. Ieri mi son recato in una filiale Unicredit, specifico non sono loro cliente , chiedo del direttore, un minuto dopo ero nel suo ufficio. Per il tempo in cui sono stato a contatto, per metà mi dava retta, per metà sbirciava lo schermo del pc, forse tradava...meglio per lui guardare qualche sito del tub..... Fatto la stessa cosa in una UBi, fotocopia di cui sopra. Filiali deserte, e impiegati a fare ?? boh Ore ? 11.30-12.30, fino al 2010 a quell'ora serviva il numero come al banco del fresco al supermercato, e tre giorni per prendere un appuntamento.... Con le banche -se proprio me l'ordinasse il medico- farei scalping stretto,nel senso max 1-2gg, se non ore, son diventate peggio del Gas Naturale, e chi lo conosce sa come si muove. *** Giuro Dragutin , non ti avevo ancora letto, stavamo scrivendo guarda casocontemporaneamente cose diverse su due soggetti uguali.

 

  By: gianlini on Venerdì 08 Aprile 2016 12:28

Dragu, per assurdo, dato che non voglio andare short, il problema potrebbe sorgere se il Ftse Mib inizia a salire oltre 22.000 Per cui invece di avere 10 anni di rendimenti, magari uno si ferma ad 1! PS Fultra! la rabbia agonistica di Oscar è la stessa che vedi dipinta sul volto di Cristiano Ronaldo quando sbaglia il quarto goal della serata e la partita è già 5-0! Quello caratterizza i campioni!

 

  By: DRAGUTIN on Venerdì 08 Aprile 2016 12:26

Usi il montante di Alembert! Le banche hanno semplicemente fatto un doppio minimo, perfetto su Ubi e Unicredito Se tengono i 3 euri c'e' speranza, se si riappoggiano allora scenderanno ancora Sono assett da tradare con lo stop, perche' sono difficilissime da valutare

 

  By: gianlini on Venerdì 08 Aprile 2016 12:22

Fultra, Oscar se la prende per i soldi persi, io per l'incapacità di fare una previsione corretta! sono due arrabbiature distinte, di tipo diverso, lo capisci? e soprattutto quella di Oscar aiuta a mettere gli stop, perché ad un certo punto una perdita "scotta troppo"...io invece faccio fatica a mettere gli stop perché fino a quando la perdita diventa grossa grossa, non mi fa male! cmq ricomprato a 715 il secondo minifib....sempre convinto che vada a ritestare i minimi di ieri prima della serata

 

  By: fultra on Venerdì 08 Aprile 2016 12:19

A Gianliii, te che ammetti essere un trader perdente (parole tue) prima dici che t'inca--i solo oltre i meno 40-50k, poi dici che hai sbagliato un minifib, che sono 4-5 pizze ,poi che tradi per la soddisfazione di "prendere" qualche movimento per pura soddisfazione...... ...poi Oscar s'inc--a , dopo 200 anni di trading perchè il mercato gli va contro appena dopo aver chiuso un operazione giusta, roba che capita sin dall'asilo del trading e termina il giorno che appendi la tastiera...... ....pare un mondo di frustrati (è un mondo bastardo senza dubbio), ma allora meglio andare a mona, che ne dite ragazzi ?

 

  By: gianlini on Venerdì 08 Aprile 2016 12:11

Hobi, ma cosa è successo stamattina che hanno resuscitato le banche? Dragu, sul fib ho un sistema super-automatico. Compro un minifib a scendere ogni 700 punti, che rivenderò se risale di 700 punti. Ho capitale a sufficienza per comprare l'ultimo a 1 (uno). In pratica scommetto che da qui a 10 anni salga del 2-3 % l'anno o magari nemmeno quello, e che faccia un numero di oscillazioni sufficiente a compensare i costi di slippage e di commissioni, generando 20-25 operazioni di compravendita l'anno (da 700 euro l'una) - se queste premesse sono corrette dovrebbe garantire un 6-7 % di rendimento annuo sul capitale (pari ad un trilocale in zona semicentrale di Milano)

 

  By: DRAGUTIN on Venerdì 08 Aprile 2016 12:11

Meno male Gian Son contento Mi rimane il dubbio di cosa serva mettere un fib a copertura Come quelli che, come ha scritto Hobi, shortavano i titoli deboli e longavano i forti, se lo fai al momento giusto va bene, se lo fai di continuo dopo un po di tempo rischi tantissimo, i titoli deboli spesso fanno delle sparate improvvise, Monte Paschi dopo un collasso continuo due mesi fa ha fatto il 70% in due giorni! Ciao

 

  By: hobi50 on Venerdì 08 Aprile 2016 11:56

Gianlini,tu ragioni bene e quello che prospetti ( e speri ) è verosimile. Quindi fai l'operazione abbastanza in souplesse in quanto logica. Invece le operazioni giuste sono quelle "torcibudelle ". Hobi

 

  By: gianlini on Venerdì 08 Aprile 2016 11:55

Ti ripeto che complessivamente sono molto contento che oggi salga così, ma mi piacerebbe dopo tanti anni anche ogni tanto, azzeccare i movimenti più "stretti" venduto secondo minifib a 16795....e mo' vediamo se continuano a fare gli spiritosi....

 

  By: Tuco on Venerdì 08 Aprile 2016 11:52

Gian, stiamo trattando con un ubriaco, prevederne i movimenti è abbastanza arduo...

SLAVA UKRAINII !

 

  By: gianlini on Venerdì 08 Aprile 2016 11:48

Dragu, queste operazioni sono come la prova colore per un imbianchino Mi dico "vediamo se dopo anni di osservazione di grafici e di operatività, ho maturato un minimo di intuito" niente! PS sono lungo di 6 minifib, quindi come posizione complessiva mi fa solo piacere questo rialzo, ma ogni tanto uno vorrebbe anche avere qualche soddisfazione intellettuale..

 

  By: DRAGUTIN on Venerdì 08 Aprile 2016 11:40

Mi dispiace tanto Gian Pero' te le vai un po a cercare, vai short quando il banana ha perso 2400 punti in pochi giorni... Ti avevo anche scritto ieri che il banana era talmente compresso che c'erano le possibilita' che sovraperformasse brevemente... Stai sereno, un mini e' poca cosa Buona giornata

 

  By: gianlini on Venerdì 08 Aprile 2016 11:27

Ecco....quando dico che non capisco niente di borsa voglio dire questo: stamattina all'apertura ho venduto un minifib a 16530, convinto che dopo un'apertura moderatamente positiva stornasse a ritestare almeno i minimi di ieri, per fare CASO MAI, un rimbalzo più convinto in un secondo momento.... ovviamente ho venduto più o meno ai minimi finora, ....e il mercato ha subito sparato verso l'alto.... poco male, un minifib è poca roba, ma è significativo quanto sia matematico sbagliarsi!

 

  By: gianlini on Venerdì 08 Aprile 2016 10:40

Hai esternato la tua rabbia in maniera molto evidente, e per soli 50 tick (un migliaio di euro) Ma sono io che devo abituarmi a prendermela di più.