Advisor

 

  By: giorgiofra on Martedì 15 Gennaio 2013 17:06

Purtroppo molti perdono il senso delle cose, e dimenticano che un forum non è una pubblica piazza, ma un luogo privato. Anche se tale luogo è aperto a tutti, il proprietario di tale luogo ha tutto il diritto di negarne l'accesso, per qualunque ragione ritenga opportuna. Troppo spesso si dimentica di essere ospiti, e si accampano diritti che non si hanno. Non mi pare condannabile il proprietario di un forum che pretenda di aumentarne l'autorevolezza e la qualità, escludendo coloro che, per qualsiasi ragione, ne abbassano il livello, vanificando anni di impegno e di lavoro. Confondere la libertà di opinione con la chiacchiera tra comari è sbagliato. Non esiste forum serio che non metta dei limiti alla decenza, che non riguarda tanto il turpiloquio, quanto la inconsistenza dei contenuti. Vale sempre il detto: dimmi con chi vai, e ti dirò chi sei.

 

  By: Bullfin on Martedì 15 Gennaio 2013 16:06

Infatti, è anche bello sentire uno che sia opposto a te, perchè ti trova fuori le fallacità del tuo modo di ragionare. Insomma l'oppositore ti fa crescere. Al limite ti puo' anche far cambiare idea....ma l'educazione e il rispetto devono averta TUTTI....MA PROPRIO TUTTI...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: traderosca on Martedì 15 Gennaio 2013 14:56

"Quello che francamente non capisco è come mai uno che ha opinioni diametralmente opposte a quello del sito (diciamo le mie e della maggioranza di quelli che scrivono qui perchè come è naturale si tende ad aggregarsi per "somiglianza") passasse tutta la giornata a scrivere accanitamente proprio su questo sito. Voglio dire non è che mancano altri forum in Italia che sono pro Monti o pro-Bersani o pro-austerità" Zibordi,questa è grossa.....perchè uno che non la pensa come te non dovrebbe scrivere su questo forum?

 

  By: temistocle2 on Martedì 15 Gennaio 2013 14:55

in effetti una reazione cosi viscerale e assidua è sospetta, come quelli che vorrebbero picchiare i finocchi e poi viene fuori che il loro conflitto è interiore... Diciamolo, Pigresan è "cripto-cobraf" scherzi a parte, 40 post al giorno, oltretutto di continua polemica, sono un brutto sintomo ciao

 

  By: lmwillys on Martedì 15 Gennaio 2013 11:13

far due chiacchiere solo con quelli che la pensano come me è noioso ... e fuorviante se mi convinco che il mondo intero la pensi come me se uno vuole un sito mono lo fa ad inviti con selezione accurata per rimestarsi nel proprio brodo

 

  By: Moderatore on Martedì 15 Gennaio 2013 10:59

Pigresan mi sembra abbia o avesse un blog in cui può leggerlo e se scrive cose interessanti uno può mettere un link qui a quello che scrive. A dire la verità, se si reiscrivesse con un altro nome e cambiasse tono nessuno poi se ne accorgerebbe neanche qui. Se ad esempio mettesse dei trade nessuno lo censura di sicuro. Non è che perchè non può scrivere 30-40 post al giorno qui tutti i giorni qui sopra viene privato della libertà di espressione in Italia Quello che francamente non capisco è come mai uno che ha opinioni diametralmente opposte a quello del sito (diciamo le mie e della maggioranza di quelli che scrivono qui perchè come è naturale si tende ad aggregarsi per "somiglianza") passasse tutta la giornata a scrivere accanitamente proprio su questo sito. Voglio dire non è che mancano altri forum in Italia che sono pro Monti o pro-Bersani o pro-austerità

 

  By: Bobugo on Lunedì 14 Gennaio 2013 22:19

Non posso non manifestare il mio disappunto per questo modo di procedere: non mi va vedere la gente bannata perchè eccede nelle proprie esternazioni, ed in particolare chi manifesta una propria indipendenza di pensiero e non ha reticenze ad esprimere critiche. I post offensivi si possono sempre rimuovere e riprendere l'autore, ma non è giusto chiudere la bocca per sempre a chi vivacizzava attivamente il forum.

 

  By: lmwillys on Lunedì 14 Gennaio 2013 16:19

Sir ... ho scritto 'casa' solo perché li sei di casa ... non certo il proprietario se ne sono andati in tanti e hanno aperto il forum concorrente ... dico solo un nick tanto per rinfrescarti la memoria ... Negusneg tranquillo ... me ne sono andato con le palle piene da solo ... all'epoca di Charlie sul signoraggio espulsioni ce ne sono state tante ... un paio sta ceppa ... e purtroppo per segnalazioni non obiettive io non segnalo ... MAI ... NESSUNO Bullfin ... basta google e concordo con Sir ... questo è un altro posto con grazie a Dio altre regole ... la regola più diffusa altrove per buttare fuori è a quanti stai antipatico perché magari dici qualcosa sgradito che si traduce con l'applicare l'etichetta di 'disturbatore', purtroppo qui è stata applicata per Pigresan e credo il Mod se ne penta

 

  By: Bullfin on Lunedì 14 Gennaio 2013 15:49

Sir mi dice dove modera? se non lo vuole mettere in chiaro mi mandi pure cortesemente una mail...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Sir Wildman on Lunedì 14 Gennaio 2013 15:47

Sir Wildman ... lasci perdere ... qui non è a casa sua ma in trasferta per giunta dalla concorrenza qui si applica il concetto di forum del Mod, infinitamente meglio del solito disclaimer vostro, non penserà spero di 'aiutare' il Mod ad uniformarsi alle politiche stantie pedanti uniformi altrui ... io sono qui perché qui si 'respira' ... e d'altronde di gente che si sentiva 'soffocata' da voi a iosa ... avete avuto migrazioni massicce in passato, IO è una vostra costola :-) non ci insegni la Rete please, non c'è bisogno di espellere come fanno tutti, la Rete insegna e tutti sappiamo come fare ... --- Siamo alle solite, per cercare di avere ragione cominci a mettere in bocca agli altri cose che non hanno mai detto. Tanto per cominciare, dall'altra parte non e' "casa mia", io con l'editore non c'entro un piffero ... hanno chiesto ad alcuni utenti storici di alcune sezioni se volevano dare una mano ed ho dato la mia disponibilita'. Secondo, io scrivevo qua e frequentavo questo posto ancora prima di fare qualsiasi cosa di la. Punto terzo, mai ho suggerito al moderatore di questo forum di uniformarsi a qualche disclaimer, ho semplicemente detto quello che hanno detto molti altri, e che cioe' un certo personaggio aveva rotto le pelotas. E l'ho detto da utente, come sei tu. Terzo, io tutti sti "soffocati" che hanno dato luogo a migrazioni di massa non li vedo proprio. Ci sono solo un paio di persone che rompevano le scatole e che sono state mandate via ..... e il fatto che tu abbia detto quello che hai detto mi fa venir il forte dubbio che tu sia uno di loro. :-) Infine, non rispondero' piu' a questioni che riguardano altri lidi, perche' questo non e' il posto e romperei solo le scatole agli amministratori di questo forum, del quale ho il massimo rispetto.

 

  By: TotoTruffa on Lunedì 14 Gennaio 2013 14:55

Era ora finalmente !!!!!!! Della serie io lo avevo detto (più fatto che detto) !! 14 Dicembre 2012 16:33 Ma questo è delirio puro Pigresan! -------------------------------------------------------------------------------- Infatti risolviamo il problema ;-))

 

  By: lmwillys on Lunedì 14 Gennaio 2013 13:39

raga ... se volete confrontarvi con altre migliaia di malati avvelenati di finanza come voi forse avete sbagliato forum ... non mi fate dire che basta chiedere a Sir Wildman con i suoi 100k utenti :-) io non vedo l'ora che qualche accrocco del thread black-out venga finalmente alla luce ... capire come e perché funziona mai ci riuscirò :-)

 

  By: traderosca on Lunedì 14 Gennaio 2013 13:33

vabbè,ognuno la pensa come meglio crede.....già tutti i forum più o meno hanno gli stessi problemi.....Willys ti è proibito abbandonare il forum,al massimo puoi scrivere sul 3d di ostrogoti della fusione fredda,eheheh

 

  By: Bullfin on Lunedì 14 Gennaio 2013 13:19

beh questa non è una risposta :).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: lmwillys on Lunedì 14 Gennaio 2013 13:15

Bullfin, qui c'è già chi ha studiato e sa parecchio ... offre la sua conoscenza a pagamento ... e comunque altri interlocutori preparati ne hai tanti ... una mattina sparirò comunque ... e credo non sarà da addebitare al Mod