Corona Virus

Re: Corona Virus  

  By: XTOL on Lunedì 01 Novembre 2021 10:14

questo è il più famoso cardiologo d'america...

 

https://twitter.com/i/status/1453396847792373770

Re: Corona Virus  

  By: XTOL on Lunedì 01 Novembre 2021 10:09

presuntuoso cretino, prima mostri i grafici di euromomo e un post dopo dici che sono munnezza

hai il cervello in poltiglia

Re: Corona Virus  

  By: XTOL on Lunedì 01 Novembre 2021 10:07

gianlini, tu che ne sai a pacchi, avvisa euromomo che stanno sbagliando tutto

 

EuroMOMO is a European mortality monitoring activity, aiming to detect and measure excess deaths related to seasonal influenza, pandemics and other public health threats.

Official national mortality statistics are provided weekly from the 29 European countries or subnational regions in the EuroMOMO collaborative network, supported by the European Centre for Disease Prevention and Control (ECDC) and the World Health Organization (WHO), and hosted by Statens Serum Institut, Denmark.

Re: Corona Virus  

  By: antitrader on Lunedì 01 Novembre 2021 10:06

Xatolto, sempre a raccattar munnezza, ma passiamo alle cose serie:

Draghi detta la linea e gli altr seguono. Si avvera la profezia di WIll: Europa a trazione italica.


Re: Corona Virus  

  By: gianlini on Lunedì 01 Novembre 2021 10:03

Cosa sono quelle curve, Xtol?

Come mai partono tutte da zero? Come mai nel 2020 ci sono stati decessi in eccesso? Come mai nelle curve del 2021 non si nota una particolare discontinuità ma salgono con una pendenza più o meno costante? Gerry sostiene invece che l'eccesso parte da giugno in poi

Quale è il bacino di riferimento? 1000 o 10 mila su quanti?

Io non vedo nessun particolare effetto "vaccini" tranne che proprio sugli under 14 che però sicuramente alla settimana 25 non erano stati ancora vaccinati

come mai poi nel 2019 tanti under 14 sono morti in eccesso? 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 01 Novembre 2021 10:14, edited 3 times in total.

Re: Corona Virus  

  By: XTOL on Lunedì 01 Novembre 2021 10:00

notare che (chissà perchè???) sotto i 14 non c'è incremento significativo

linea grigia 2019, blu 2020

ps per i cretini, si guardi il grafico dell'excess mortality


 Last edited by: XTOL on Lunedì 01 Novembre 2021 10:05, edited 1 time in total.

Re: Corona Virus  

  By: XTOL on Lunedì 01 Novembre 2021 09:57

uillie, lascia perdere

 

Re: Corona Virus  

  By: lmwillys1 on Lunedì 01 Novembre 2021 09:26

 i lock non hanno avuto effetto alcuno 

--------

deceduti e fratturati a milioni in auto nel tragitto soggiorno-cesso

:-)

Re: Corona Virus  

  By: antitrader on Lunedì 01 Novembre 2021 09:23

Ma insomma,

dove sta quest'anomalia nella fascia 15-44 ? L'andamento e' lo stesso dal 2017 con qualche

picco di un centinaio di unita' dovuto presumibilmente agli incidenti stradali o all'abuso di una nuova droga.

P.S. Xstolto, e mo' chi hai messo ? l'abate Faria ? Ma rob de matt !


Re: Corona Virus  

  By: XTOL on Lunedì 01 Novembre 2021 09:16

detto di passaggio che dialogare con te non fa parte dei miei interessi, io replico solo per il fastidio che mi procura l'ipotesi, per quanto improbabile, che una sola persona al mondo possa bersi le tue stupidaggini e vaccinarsi, TU hai cianciato di tutte le limitazioni di spostamenti.

Re: Corona Virus  

  By: gianlini on Lunedì 01 Novembre 2021 09:09

Xtol, a scuola davano 3 se andavi fuori tema, anche se avevi scritto un romanzo degno del premio Strega!!

Se vuoi dialogare, resta nel tema. Se invece ad ogni intervento sposti la mira, a me non interessa più di avere a che fare con te

 

Re: Corona Virus  

  By: XTOL on Lunedì 01 Novembre 2021 09:02

tutte le limitazioni di spostamenti

 

solita, noiosa, favoletta per gonzi: i lock non hanno avuto effetto alcuno (vedasi la valanga di studi comparativi tra paesi lockaroli e non )

Re: Corona Virus  

  By: Morphy on Lunedì 01 Novembre 2021 09:00

- In pratica il succo di tutto il tuo discorso è che il dato sull'eccesso di morti non è da prendere in considerazione per il covid-19?

 

- "Il succo è che è un dato non costruito statisticamente bene"

 

E stiamo parlando di eccesso di mortalità nel 2020/21...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Lunedì 01 Novembre 2021 09:01, edited 1 time in total.

Re: Corona Virus  

  By: gianlini on Lunedì 01 Novembre 2021 08:58

Cito un altro punto dell'intervento di Gerry che non mi convince:

"Grafici e dati che tuttavia dimostrano in modo chiarissimo che quell’eccesso di mortalità è dovuto in larghissima parte alle persone anziane – over 65 – con picchi settimanali di 30.000 morti in eccesso nelle settimane più critiche.

Nella fasca da 15 a 44 anni il fenomeno è appena visibile – picco max alla week 49-2020 di 239 morti in eccesso -."

 

Se nel 2020, con tutte le limitazioni di spostamenti, smart working e via dicendo che si sono avute, ho avuto morti in eccesso, pur pochi, nella fascia 15-44, e non faccio l'ipotesi che siamo in un periodo con mortalità in eccesso crescente,  vuol dire che i morti per covid, anche in quella fascia sono molti di più.

Non vi spiego perchè, spero ci arriviate da soli.

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 01 Novembre 2021 09:01, edited 2 times in total.

Re: Corona Virus  

  By: XTOL on Lunedì 01 Novembre 2021 08:54

a fare acqua da tutte le parti è, come logica conseguenza, tutta la narrazione della terribile epidemia