Corona Virus

Re: Corona Virus  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 20 Giugno 2021 00:35

E soprattutto tenete la televisione spenta.

Slava Cocaïnii!

Re: Corona Virus  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 20 Giugno 2021 00:33

Questo l'avevo capito, il virus a parte che in Cina è sempre arrivato da fuori; Ma come pensano di fare? Di tenere le frontiere chiuse e far fare le quarantene per 20 anni?

 

Il vaccino? Ma se stanno per apparire di già varianti che lo bucano... 

 

Ragazzi, voi avete un problema psichiatrico più che virale. Uscite, divertitevi, andate in palestra, in barca, al ristorante con gli amici a fare le passeggiate in montagna... perché mi sembra che state sclerando.

Slava Cocaïnii!

Re: Corona Virus  

  By: antitrader on Domenica 20 Giugno 2021 00:29

E' evidente che ai taiwanesi il virus e' arrivato da fuori, erano a zero-covid da un anno.

Qualche europeo o americano che e' andato a comprare i chip li ha fregati.

Son stati poco attenti, i cinesi veri avrebbero chiuso gli acquirenti dentro il covid

hotel per 15 giorni, i taiwanesi invece sono un po' occdentalizzati. Business as usual.


Re: Corona Virus  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 20 Giugno 2021 00:21

Qui sta diventando roba da reparti di psichiatria.

 

Morphy sei sicuro che ti faccia bene fare l'eremita e stare lontano da tutti?

Slava Cocaïnii!

Re: Corona Virus  

  By: antitrader on Domenica 20 Giugno 2021 00:20

E cosa serve che i taiwanesi vadano in giro per il mondo? 

-----------

Tipico sistema bizzarro di affrontare la questione. E allora ti faccio la stessa domanda:

Supponi che in autunno succeda la stessa cosa del 2020 (succedera' in misura molto

attenuata solo perche' almeno il 60% si sara' vaccinato).

Allora la domanda e': a cosa serve che gli italieni vadano in giro per il mondo? ad

appestarsi e riappestarsi (e poi a rinchiudersi) ?

 

Re: Corona Virus  

  By: Morphy on Domenica 20 Giugno 2021 00:11

Si certo, lo controllavo una volta al giorno ma non ha avuto nessuna reazione strana. Nulla se non la stanchezza e poca voglia di mangiare. Chissà poi cos'era...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Corona Virus  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 20 Giugno 2021 00:07

Morphy> "Ovviamente lo controllavo, termometro e saturimetro"

 

Addirittura...

Slava Cocaïnii!

Re: Corona Virus  

  By: Morphy on Domenica 20 Giugno 2021 00:04

Adesso racconto questa. Circa un mese fa, mio figlio ha fatto tre o quattro giorni che era sempre stanco, e se ne stava sempre a letto (strano perchè non è mai fermo). Ovviamente lo controllavo, termometro e saturimetro. Poi quando gli è passata, la stessa sensazione ha preso anche me. Ho fatto praticamente una settimana che ero sempre a letto come uno straccio. Addirittura c'è stato un giorno che mi sono alzato e ho avuto alcuni attimi che non ero mentalmente presente. Ho avuto paura. Ho continuato a stare a letto perchè mi sentivo di starci, senza prendere nessun medicinale e senza avvisare nessuno. Comunque in casa tengo antinfiammatori e cortisonici.

 

Poi mi è passato tutto in un paio di settimane e ora sto bene. Questa settimana mi sono fatto ore sotto il sole a tagliare siepi e prati, l'unico rischio è che mi prendesse una sincope...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Domenica 20 Giugno 2021 00:07, edited 2 times in total.

Re: Corona Virus  

  By: gianlini on Domenica 20 Giugno 2021 00:02

E cosa serve che i taiwanesi vadano in giro per il mondo? 

(stessa domanda per i cinesi, i coreani, ecc.ecc.)

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 20 Giugno 2021 00:06, edited 1 time in total.

Re: Corona Virus  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 19 Giugno 2021 23:58

Come riaprono i confini si riammalano. Non ho capito. Come pensano di fare? Di tenere la popolazione in gabbia per 20 anni?

 

Magari te che sei anziano ci puoi anche stare, ma Taiwan è piena di giovani...

Slava Cocaïnii!

Re: Corona Virus  

  By: antitrader on Sabato 19 Giugno 2021 23:52

Vedi come funziona? Il comportamento del virus e' oemai noto Questi erano ferni a soli 12 morti,

poi e'  esploso il contagio all'improvviso e ne han fatti 538 (di morti).

Pero' queste sono nazioni scimuniti-free, han subito chiuso tutti come polli, esercito in campo a

spargere insetticidi coi camion, e han gia' risolto il dossier nel giro di un mese

E se qualcuno si mette a cantare "non ce n'è covvìdd'"? Viene spedito direttamente in risaia.

Son cinesi quelli eh? E l'unica strategia che prendono in considerazione e' quella ZERO-COVID.

Ciao ragazzi !

P.S. Come vedi non entro mai in questioni tecniche, fare il biologo non e' il mio mestiere, mi limito

ad osservare l'evoluzione degli eventi, praticamente la realta', vale a dire gli effetti, che poi son

quelli che contano. Le bizzarrie "risolutive" alternative le lascio agli "esperti" di twitter e youtube.


Re: Corona Virus  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 19 Giugno 2021 23:45

Il covid passerà comunque presto, come tutte le epidemie virali respiratorie della storia.

 

Non sono nemmeno così sicuro che la vaccinazione universale durante una pandemia porti il covid a zero; potrebbe in realtà invece prolungare la malattia. Perché il vaccinato, a differenza di chi lo ha preso per davvero, ha anticorpi soltanto per una variante della spike (oltre a non avere immunità cellulare), ed è quindi vulnerabile alle nuove varianti che saranno sicuramente prodotte dala selezione naturale operata dal vaccino.

Slava Cocaïnii!

Re: Corona Virus  

  By: Morphy on Sabato 19 Giugno 2021 23:44

Infatti io parlavo di minorenni, quando uno è maggiorenne decide in autonomia. Mi si son presentati due giorni fa degli amici di mio figlio, che hanno tutti 14anni e si son già mesi tutti in lista per il vaccino. Il motivo è che qualcuno gli ha ventilato che altrimenti non potevano frequentare la scuola...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Corona Virus  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 19 Giugno 2021 23:39

I miei figli mi hanno chiesto se dovessero vaccinarsi.

 

Io gli risposto "perché? secondo me no, perché non siete a rischio". Poi tanto son maggiorenni e fanno come cazzo gli pare.

Slava Cocaïnii!

Re: Corona Virus  

  By: antitrader on Sabato 19 Giugno 2021 23:36

La vaccinazione degli adolescenti non serve a salvare il cul ai vecchi, puo' piacere o no,

ma e' l'unico modo per "fare il risultato", vale a dire ZERO-COVID, visto che non abbiamo

voluto il metodo cinese, chiusure con l'esercito di citta' di milioni di abitanti per solo una

dozzina di casi.

Se sommi i giovani + No:Vax + il 10% di non efficacia del vaccino hai che immunizzi la

meta' della popolazione.

Risultato? Fine covid MAI. Cosi' ogni anno hai estare al mare e inverno dentro il

pollaio nei secoli dei secoli (amen).