forex

 

  By: lutrom on Martedì 01 Ottobre 2013 01:06

Sì, Defil, forse hai ragione, ma intanto vogliono finire di spolparci (aumento IVA, ecc. ecc.).

 

  By: defilstrok on Martedì 01 Ottobre 2013 00:19

Mi va, mi va e non è un segreto (rispondo ora perché non sto sempre collegato) però eviterò di ripetermi - ne ho scritto a iosa - e sarò breve: sono convinto, estremamente convinto che il 2 gennaio assisteremo a delle novità sull'euro. Sparito? A due velocità? Destinato a sopravvivere solo come unità di conto intra-nazionale tra i paesi UE? Ne uscirà la Germania? Non so rispondere. Ma sono però sicuro che: il comportamento delle banche centrali (e in primis BCE e Fed); la forza relativa dell'euro vs tutti i cross; il comportamento delle borse (sia nell'excursus di questo "bull market senza tori" che nella sua dinamica da inizio anno); l'impossibile sordità e cecità delle istituzioni ai problemi che vediamo tutti (cittadini, economisti, osservatori e gestori, europei, americani ed altri); la consapevole mala- gestione della exit-strategy; il clima di surplace con cui si sorvola su dati, problemi, crisi politiche, statistiche che, in altri tempi avrebbero determinato, magari sempre con i mercati orientati verso nord, ben altra volatilità; etc. Tutto questo è sintomatico (e può essere solamente spiegato con) una qualche decisione che non potrà che non evolvere in una qualche "rivoluzione" già stabilita e definita in merito all'euro

 

  By: xandre on Lunedì 30 Settembre 2013 14:24

Il piano sarebbe ....se le va di rispondere ?

 

  By: defilstrok on Lunedì 30 Settembre 2013 12:42

In merito al "coraggio" della BCE, Bear, nutro qualche dubbio. Ricordiamoci - vale la pena - che Draghi non ha semplicemente lavorato in GS: ne è stato vice-Presidente. Questo per dire - anzi per ribadire quanto sostengo da mesi - che a mio avviso stiamo assistendo, dietro ai veli, a uno scontro transnazionale tra detrattori dell'euro (che sono la maggioranza) e chi si ostina a volerlo salvare. Mi ci gioco le palle che ogni decisione presa da Draghi è fatta in combutta o con il placet dell'establishment americano. E questo spiega perché Jurgen Stark se ne andò dalla BCE sbattendo la porta ancora prima che Draghi fosse ufficialmente nominato al vertice della banca. La stessa dinamica dei mercati in questo tremendo 2013 non avrebbe siegazioni nè legittimità se non fosse al servizio del piano che hanno deciso di portare a termine entro breve

 

  By: bearthatad on Lunedì 30 Settembre 2013 11:48

resta purtroppo il fatto, Defil, che noi avremmo bisogno di più coraggio da parte della BCE, che l'euro ci serve non solo stabile ma più debole, come dice Bagnai "se non si riallinea il cambio la domanda estera non riparte, se non cessa l'austerità la domanda interna non riparte". D'altronde sostenere una moneta in caduta per la banca centrale può essere un problema, farla scendere non lo è mai. Perciò grazie alla BCE per non permettere un apprezzamento, ma serve di più. Dopo Bagnai in prima serata su TGcom, qualche sera fa da Del Debbio su rete4 sempre in prima serata D'Agostino ripeteva che la causa prima dei nostri guai è l'euro e tutte le cose che conosciamo tutti qua. Interessante che Mediaset sulla sue reti abbia deciso di dare spazio alle voci antieuro, e nelle ore di massimo ascolto. Forse qualcosa si muove. Zibo si faccia invitare per presentare il suo libro quando uscirà, io dico che uno spazio glielo trovano.

 

  By: defilstrok on Domenica 29 Settembre 2013 02:03

lo fa secondo il suo stile lavorando nell'ombra e facendo in modo che nessuno ne parli. ..................... Bravo Bear!! E' esattamente quello che sostengo da tempo. Lo zampino di Draghi è invisibile, ma pesante

 

  By: bearthatad on Sabato 28 Settembre 2013 04:14

Stavo, come spesso faccio ultimamente, imprecando contro la BCE e la Buba che non fanno abbastanza (anzi, non farebbero niente) contro l'apprezzamento dell'euro, mettendo in questo modo sempre più in difficoltà le aziende ancora vive che combattono la loro guerra contro i cinesi, quando mi coglie un dubbio. Questa settimana i large si sono girati pesantemente long euro, come non facevano da tempo, eppure l'euro si muove con molta fatica verso l'alto, sudando su ogni resistenza e non tenendo il passo con l'SP500 come ha sempre fatto negli ultimi anni. Forse in realtà la BCE sta spendendo qualche risorsa per tenere il freno tirato, e lo fa secondo il suo stile lavorando nell'ombra e facendo in modo che nessuno ne parli. Considerando la diluizione da QE dell'USD, oggi l'EUR potrebbe trovarsi molto più su.

 

  By: pana on Giovedì 11 Luglio 2013 09:19

pare che non abbia ringraziato la gente che lo ha aiutato ad uscire dal gabbio.. beh pero' 2000 dollari per sentirlo alle conferenze mica male.. leggo che un tempo era un consulete stimatissimo e pagatissimo Kristy Zurr who transcribed his letters from prison to put on her scribt site and is the woman that first contacted the Congressman that helped get him out of prison now has a very low opinion of Martin including calling him at least one name I won't repeat.

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

 

  By: bearthatad on Mercoledì 10 Luglio 2013 23:56

--------------Per Armstrong una volta che rompa 1.28$ l'Euro poi franerà parecchio------------- Ovviamente appena ha rotto 1,28 è ripartito a razzo. Queste chiamate sul breve come dice Alberta sono delle ovvietà contrarian tali che ormai lo sanno anche i neonati. Talmente semplice che c'è quasi da arrossire ad approfittarne.

 

  By: xandre on Mercoledì 10 Luglio 2013 21:17

 

  By: xandre on Mercoledì 10 Luglio 2013 10:48

Mmmm si bel post davvero ....sotto dovrebbe mettere un diagramma a torta con vari colori ....questo pezzo l' ho scritto ....a sfondo giornalistico , come speculatore , come cittadino , come economista, ....ecc ecc .... in risposta alla sua tesi tutti gli altri speculatori , economisti , filosofi ..... diranno la loro ....tutti accusando "il complotto" , la FED , la BCE ... ....mai sè stessi sia ben inteso ... essendo assolutamente al di sopra di ogni sospetto. Ed alcuni di loro ci vanno giu' pesante con le loro analisi e previsioni.....molto pesante

 

  By: pana on Mercoledì 10 Luglio 2013 10:23

sarebbe martin armostrong? ma non era in galera? lo hanno liberato ?

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

 

  By: alberta on Martedì 09 Luglio 2013 19:13

Vedremo domani, astrattamente il ragionamento di Martin funziona.... ma come sempre, la chiamata di GZ va presa al contrario nell' immediato, quindi qui comprerei EUR, che in questo momento frana contro tutto....... Poi andrà a 1.10 che è quanto Draghi si augura succeda pper dare un pò di ossigeno all' area Euro...... Intanto il DAX non ne vuole saper di scendere, anche sell' EUR/JPY ha perso oltre una figura.......quindi l' ipotesi del 8150 fatta mi pare da Oscar si rafforza......

 

  By: Argo on Martedì 09 Luglio 2013 18:50

Allora? Siamo sotto 1,28! Stanno per essere nazionalizzate le banche tedesche? e il DAX è sui massimi? Faccio notare che è da un bel po' di tempo che Armstrong non ne becca una.... Ma lasciamo perdere che è meglio..... Speriamo che l'Euro vada a 1,10 così almeno si vedrà una ripresina l'anno prossimo

 

  By: Torazzap on Martedì 09 Luglio 2013 18:50

il fatto che Pil Tedesco scenda e Banche del Centro Nord avranno bisogno di aiuto ed Euro/$ andrà ad 1 => dal mio punto di vista significa che i Nordisti saran costretti a dare alla BCE l'ok ai QE Infinity e quindi Euro Non Si Romperà (ma si Svaluterà.. con beneficio x Export) e NESSUNO DEI GROSSI FALLIRA' (nè Piigs nè Banche del Nord nè Unione Monetaria).. Parola di GS&Draghi&Bilderberg&GoldmanSachs PS: e ci scommetto che molti mi diranno di cambiar spacciatore.. più o meno quello che mi dicevano in primavera 2011 quando scrivevo che avrebbero attaccato Italia.. licenziato il Malfattore.. messo il loro Monti in Italia ed il loro Draghi in Bce (azzeccai pure nomi e location di nomina).. e ci avrebbero spennato di Interesse/Tasse.. tutto si avverò.. ma naturalmente la colpa è mia che porto s *** e vedo fantasmi... il GRAN COMPLOTTO NON ESITE .. SON SOLO COINCIDENZE :)