forex

 

  By: specoletta on Domenica 12 Maggio 2013 21:16

Gianlini, guarda quando il chf ha fatto il suo top...e guarda la mail...mi sottovaluti... Invece oramai l'onda dello yen sta per arrivare al primo target. Quindi per cortesia non metterti short di yen proprio ora... .. Qua ti aggiungo che 103-104 e' il primo target(corretto bull?) per rifiatare e tornare <100(e conseguente storno borse) prima di ripartire in su :)) ..

 

  By: specoletta on Domenica 12 Maggio 2013 21:10

"per un euro 1:1 contro USD, ....si diceva per fine anno..."..... anche questa volta Gz verrà asfaltato :)))))))) se non ho fatto male i conti a 1 ci va nel 2015 o 2016. ... Non credo sbaglierai di molto, e ti aggiungo pure(sempre x discorsi da magheggi) che 1:1 perché inizierà una recessione in usa(statisticamente parlando) ..diciamo che gia' nel 2014(fine qe per tasso % disoccupazione raggiunta)si potrebbero incontrare i primi segnali di cedimento borse(usa) ed €ti allego parte della disquisizione e grafico.. :))) The Federal Reserve's is expected to extend its easing measures until the job market improves "substantially", the stated goal is a decline of the unemployment rate to 6.5%. One can use the unemployment rate model to provide an estimate of the future unemployment rate (UER). This model suggests that the unemployment rate will decline to 7% by the end of 2013, and to 6.5% by the middle of 2014; the implication being that the Fed could abandon its easing measures fairly soon, which should affect bond and stock prices adversely. Additionally, reaching the Fed's UER target level early will also bring the onset of the next recession nearer. After the target level of 6.5% is reached, the model shows that it is possible that the lowest level of the unemployment rate will be about 6% in the middle of 2015, and could then rise to about 6.5% again by the second quarter of 2016, with a recession starting then.

 

  By: Bullfin on Domenica 12 Maggio 2013 18:19

ma mai e poi mai ho formulato (nella mia testa o pubblicamente) un'idea su dove stesse andando lo yen....non ne ho idea, e l'esperienza mi dice che è impossibile prevedere i cambi....quelli fanno quello che vogliono... Scusa Gian...ma azzate in libertà...se prendi un grafico usd chf vedi che il minimo l'ha fatto in agosto 2011...4 mesi prima l'avevo previsto. Poi ti posto questo e poi quell'altro e poi te ne potrei mettere altri ma me son rotto :)))))))))...(alcuni sono già stati postati in passato)....tutto è prevedibile...indici, valute, commodity, etc....basta essere bravi e ovviamente vi sono figure piu' chiare e semplici altre piu' complicate...ma poichè sull'euro dollaro già in agosto 2010 dicevo che andava a 1,5 per poi andare giu' e poi etc. etc essendo una figura tecnica difficile direi che non sono male :))))))

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Tuco on Domenica 12 Maggio 2013 18:16

Gianlini, quando deciderai di darmi retta forse sarà troppo tardi. Esci fuori dai Futures e non toccarli mai più.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: gianlini on Domenica 12 Maggio 2013 18:02

bullfin e gano sbagliate una cosa, e cioè il pensare che dietro la mia operazione sullo yen ci fosse un'idea o una strategia ci sono finito dentro impigliato come quando si passa troppo vicini ad una giostra e quella ti trascina con sè il primo contratto sullo yen l'ho aperto quando ancora avevo i futures su nikkei long, mi ero detto: così almeno se il nikkei torna indietro (era 3 anni ceh li avevo e innumerevoli erano state le volte in cui era tornato verso gli 8.000) compenso con lo yen....poi ho chiuso i nikkei (subito dopo) e mi è rimasto il contratto yen ....in perdita...perdita che poi ho tentato di recuperare, man mano che scendeva, aprendo ulteriori contratti...col risultato ormai noto ma mai e poi mai ho formulato (nella mia testa o pubblicamente) un'idea su dove stesse andando lo yen....non ne ho idea, e l'esperienza mi dice che è impossibile prevedere i cambi....quelli fanno quello che vogliono...

 

  By: Bullfin on Domenica 12 Maggio 2013 17:35

Gianlini, guarda quando il chf ha fatto il suo top...e guarda la mail...mi sottovaluti... Invece oramai l'onda dello yen sta per arrivare al primo target. Quindi per cortesia non metterti short di yen proprio ora... Gianlini...lo YEN E' ORA UNA MONETA DEBOLE...come scrissi due anni fa....SON MAGO :))))))) (comunque l'affermazione di Gianlini è corretta, nel senso che lo Yen non si indebolirà nei prossimi decenni..questo è vero..ma in questi anni si). "per un euro 1:1 contro USD, ....si diceva per fine anno..."..... anche questa volta Gz verrà asfaltato :)))))))) se non ho fatto male i conti a 1 ci va nel 2015 o 2016.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Gano* on Domenica 12 Maggio 2013 17:26

Gian, sono convinto anch'io che l' euro vada a deprezzarsi un buon 20% e a Fineco potrei aprire un conto in USD, ma non in yen. Non so se sia però altrettanto sicuro che averceli fisicamente in US (o in Giappone). Oggi si sono tutti dimenticati di Cipro e le borse salgono. Salgono i BTP e salgono perfino le banche. Domani potrebbe non essere così. Dopo la prima sciacquata in borsa, che non dovrebbe tardare, ricominceranno ad affiorare i problemi e le paure. ^L’Economista Kaldor nel 1971 spiegava con precisione millimetrica il perche’ l’Euro avrebbe fatto collassare il sistema#http://www.scenarieconomici.it/leconomista-kaldor-nel-1971-spiegava-con-precisione-millimetrica-il-perche-leuro-avrebbe-fatto-collassare-il-sistema/^ Non si scappa. (Tratto da ^Scenari Economici#www.scenarieconomici.it^)

 

  By: gianlini on Domenica 12 Maggio 2013 17:15

io sono sullo yen-usd, non so verso euro, fino a pochi gg fa qui si diceva che l'euro nemmeno sarebbe più esistito fra qualche mese.... può darsi che verso euro si deprezzi, ...però se ricordi il pezzo di GZ di qualche mese fa, la condizione per la salvezza dell'Europa (soprattutto dell'Europa del Sud) passava per un euro 1:1 contro USD, ....si diceva per fine anno...

 

  By: Gano* on Domenica 12 Maggio 2013 17:10

Gianlini,perché pensi che lo yen non si indebolirà rispetto all' euro? Io sono stato molte volte tentato di spostare là la liquidità per evitare un naufragio dell' euro e mi sono sempre fermato pensando che lo yen potrebbe indebolirsi troppo, facendomi perdere là quello che non perderei qui...

 

  By: gianlini on Domenica 12 Maggio 2013 17:04

bullfin sto mollando la presa, ho spostato metà dei soldi del conto su un altro, così al limite la perdita ulteriore sarà limitata, ogni volta che andrò in rosso chiuderò un contratto ciò detto, non credo invece che lo yen diventerà una moneta debole

 

  By: Bullfin on Domenica 12 Maggio 2013 11:34

Gianlini....la prossima volta te la spedisco anche a te....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Sabato 11 Maggio 2013 12:18

eroico? deficiente, forse....stamattina mi stavo interrogando su cosa ci sia nella mia testa per cui ho ritenuto più rischioso provare a vendere un contratto yen-usd quando è uscita la notizia che c'era il nuovo premier che non comprare cinque contratti via via che scendeva detto questo, ormai ritengo che la frittata sia fatta....potremo vedere 9600, forse 9500, ma da lì mi aspetto che torni ad almeno 10200, quello che è totalmente mancato a questo movimento e che mi ha procurato le ingenti perdite è stata la totale mancanza di un rimbalzo almeno pari ad un quinto del movimento fino ad allora fatto lì è dove sarei sempre uscito (all'inizio in guadagno, poi in pari e ultimamente con una ridotta perdita) dalla posizione sui cambi questa è una situazione piuttosto anomala (basta verificare su qualsiasi grafico di lungo), proprio perchè le valute più forti tendono ad oscillare intorno ad un valore mediano più che avere trend definiti nel tempo

 

  By: Gano* on Sabato 11 Maggio 2013 11:52

I giapponesi stanno comprando titoli europei. Sicuramente ora stanno perdendoci, ma suppongo che con il loro perenne trade surplus abbiano accumulato così tanta valuta nel corso degli anni che a cancellargli il sorriso ci vorrà ancora un po'...

 

  By: Trucco on Sabato 11 Maggio 2013 11:43

Gianlini c'è qualcosa di titanico, di eroico, nella tua attitudine! Sembri un pilota kamizaze che da solo vuole affrontare una portaaerei americana. Erede di uno spirito di sacrificio estremo che solo i guerrieri giapponesi da cui discendi possono vantare, e non tutti, ma solo i samurai, i ninja ed i ronin leggendari! Spiace solo che la tua sia una impresa suicida... PS: io ho fatto una simile impresa con le mie azioni Geomega Resources.

 

  By: gianlini on Venerdì 10 Maggio 2013 22:00

no, non mi sono stoppato ormai ho superato il punto di non ritorno, quello cioè che uno ha perso talmente tanto che giocarsi il residuo è l'unica cosa accettabile quello che non capisco è che per 10 anni i giapponesi han comprato titoli di stato che non rendevano nulla perchè tanto il cambio si apprezzava, ora in 6 mesi il cambio è tornato indietro di 10 anni.....e i giapponesi? rideranno con quell'espressione un po' da ebete che hanno?