Ritorniamo alla lira?

 

  By: Bullfin on Sabato 31 Maggio 2014 10:48

Gano altro che fissazione psichiatrica. I capi della sinistra sapevano bene che per loro immediato tornaconto ci mettevano tutti nella m erda dell'euro e per non prendersi la colpa hanno creato "un mostro" di nome Silvio che fa da capro espiatorio. Ora costui ha fatto benissimo la parte perchè sa fare molto bene gli interessi suoi (mitico il fatto che le leggi per salvargli il kul passavano, quelle per le riforme no...). Gli operai e il cetto che vota Pd dovrebbe impallinare (metaforicamente parlando) sia Silvio che coloro che dovevano rappresentarlo...questo è il vero...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Sabato 31 Maggio 2014 10:40

gano...non dobbiamo essere per forza d'accordo Io, visto l'esito di queste elezioni, e le sensazioni avvertite, ho deciso che della questione non voglio più preoccuparmene (per le scelte di vita intendo).... sbaglierò...

 

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 31 Maggio 2014 10:33

Gianlini, guarda che in tutta Europa queste elezioni sono state un plebiscito anti euro. Eccetto che in Germania -ovviamente- dove grazie all' euro si sono arricchiti. E in Italia dove la folla era divisa invece tra Gesù e Barabba. Io vi rammentavo che queste erano elezioni europee e non politiche, proprio perché so benissimo che in Italia si vota solo ed esclusivamente "ad personam aut contra personam". La nostra politica è stata bloccata per venti anni grazie alla fissazione psichiatrica della sinistra contro Berlusconi. Fissazione che appare ancor oggi qua e là perfino sulle pagine di questo forum (le malattie psichiatriche lasciano lunghi strascichi e ricadute, anche quando ne sparisce la causa scatenante). I sondaggi poco realistici? Forse, ma certamente più realistici delle opinioni personali di nickname come Gianlini o Antitrader.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Sabato 31 Maggio 2014 10:32

a me che vinca tizio o caio non interessa proprio niente, voglio solo capire che probabilità ci sia di cambiare unità di moneta da qui ai prossimi 20 anni; personalmente, ho deciso di non dare alcuna chance allo scenario per cui si possa tornare alla lira e d'ora in poi agirò di conseguenza la spiegazione di Acmen poi sul risultato del voto e sui 300.000 voti è fantastica sarebbe dire che visto che il Sassuolo ha fatto nelle ultime due giornate gli stessi punti della Juve, allora ha vinto lo scudetto pari merito....fantastico! la fantasia di Acmen è sempre spettacolare...forse fa davvero il disegnatore di fumetti come le immagini che ogni tanto posta

 

  By: Bullfin on Sabato 31 Maggio 2014 10:27

Si pero' allora se la mettiamo così, anche le ricerche mediche lasciano il tempo che trovano, i progetti ingegneristici idem, la biologia pure, non parliamo della fisica e diamo un giudizio alle cose sulla sola nostra esperienza empirica (che scientificamente non forma di certo un campione dell'universo)....insomma Gianlini, benissimo parliamone al bar tra un goto e l'altro...ci sto (al goto).... :)

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Acmen on Sabato 31 Maggio 2014 10:26

Il risultato delle elezioni europee in Italia ha avuto una valenza soprattutto politica e interna. E' stato un plebiscito sulla leadership: Renzi o Grillo? ------------------------------------ Orbene il risultato è stato : per questo l' Anti è cosi disturbato e se la prende con l' opposizione che ha vincere sono: La Lega e ER Pd, se depuriamo i voti di Sciolta Civica che sono confluiti nel Er PD il risultato è che : La Lega ha guadagnato 300.000 voti ed era contro € Er PD ha guadagnato ex sciolta civica 330.000 voti ed era pro € con tutto il potenziale dei media a favore ed una paura folle di perdere il potere per cui hanno portato a votare come al solito anche i malati terminali in lettiga. Se poi consideriamo che La lega è presente in un terzo del Paeae e viene da una srie di scandali che hanno minato la credibilità direi che il vincitore sia in assoluto Salvini ed il suo NO€..! quindi anche da questo punto di lettura i pro e i contro € sono al 50 % con i media tutti a favore € e del sistema. Quindi Er PD e Renzi ha poco da stare allegro perchè sempre al 25 % resta e se si formasse un' asse M5S Lega ed un nuovadx. che abbandonasse il Berlusca per Er PD sarebbe la Fine mi spiace per Gianlini che bnon riesce a vedere che nel M5S il 57% è contro € come testimonia il sondaggio interno al movimento. Come al solito Ottimo Giovanni_bg

 

  By: gianlini on Sabato 31 Maggio 2014 10:10

i sondaggi secondo me lasciano il tempo che trovano su temi come questo, che investono poi in modo perentorio la vita di ognuno è come rispondere al sondaggio "siete favorevoli all'uso del preservativo"...i sì probabilmente si attestano al 94 %...salvo poi constatare nella realtà un uso magari del 30 %.... Gano dice ora che le elezioni europee sarebbero state un test di leadership italiana, Grillo vs REnzi...fino al giorno prima mi sembra che dicesse che era un test "dentro l'euro vs fuori dall'euro"....tutto può essere, il dato di fatto è che ha vinto il partito più pro-euro dello schieramento...poi magari i sondaggi....

 

  By: Bullfin on Sabato 31 Maggio 2014 10:00

Si pero' a differenza di Anti e Gianlini, Giovanni e Gano portano sondaggi piu' o meno scientifici...mi sembra che gli altri due colleghi invece usino i fondi di caffe'....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 31 Maggio 2014 09:48

Gianlini, ti stupisci perché magari abbiamo ragione noi. I sondaggi danno gli anti euro in Italia tra il 40 e il 50%, a seconda di chi fa il sondaggio. Non sono pochi... Il risultato delle elezioni europee in Italia ha avuto una valenza soprattutto politica e interna. E' stato un plebiscito sulla leadership: Renzi o Grillo? In Italia si vota ancora "ad personam aut contra personam". I programmi non li legge nessuno. E quelli che li leggono li buttano nel cesso al momento di entrare nell' urna. Non la vedi per es. la fissazione di Anti per Berlusconi anche nel post qui sotto? (questa poi roba da dinosauri trinariciuti, visto che Berlusconi non conta più niente e sta lì ancora per un po' solo a fare da stampella a Renzi). Premetto che riduco molto ai minimi termini, ma il quesito del 25 maggio è stato: volete Grillo o Renzi? Gesù o Barabba?

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Sabato 31 Maggio 2014 09:43

anche io penso che siano fortemente minoritari, mi stupisco e mi faccio delle domande se però una persona intelligente e in gamba come GiovanniBg e Gano (che però ha il difetto di vivere più isolato lì in mezzo agli olivi del chianti...,;), dicevo, se uno come Giovanni arriva a dire che sarebbero 50 vs 50

 

  By: antitrader on Sabato 31 Maggio 2014 09:41

I noeuro sono fortemente minoritari in tutti i partiti, ma i piu' fessi di tutti son quelli che credono nella battaglia antieuro della lega. I partiti spazzatura han bisogno di un messaggio di immediata comprensione da propinare ai loro potenziali elettori somari ed ecco che vien fuori una campagna elettorale al grido di: fuori dall'euro! (salvo ritornare scodinzolanti dal cav (non piu' cav) gia' il giorno dopo). I veri antieuro, almeno quelli capaci di sostenere qualche straccio di argomentazione teorica sui pro/contro dell'euro (vale a dire Borghi e la Donati,) non sono manco stati eletti e han preso solo (o poco piu') le preferenze delle rispettive suocere e/o cugini. Come al solito a "vincere" son stati borghenzio, salvini, tosi e qualcun altro dell'apparato alla faccia di Borgi e Donati che si sono adoperati per convincere qualche cretino a votare contro l'euro a sua insaputa.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 31 Maggio 2014 09:26

sei davvero sicuro che un elettorato giovane e tendenzialmente di sinistra come il M5S voglia davvero uscire dall'euro? ------------------------------------------------------------------- Beh, a rigor di logica direi di sì, visto che uno dei supposti effetti dell' euro è proprio la disoccupazione giovanile, che in Italia, come in Grecia, in Spagna e Portogallo, ha raggiunto livelli altissimi.

Slava Cocaïnii!

 

  By: Bullfin on Sabato 31 Maggio 2014 09:23

Grazie Gianlini, purtroppo la scrittura è un mio punto debole. Soprattutto le doppie e i termini che hai evidenziato. I miei genitori sono italiani 100% ma sono nato all'estero e forse questo mi impedisce di essere corretto. D'altronde non neghero' che non me ne frega piu' di tanto se lascio doppie incompete, h che non c'è eccetera. A me interessa (anche per lavoro francamente) che i numeri siano perfetti :)). In merito alle statitiche di Gano, sono tali. Il 50% dei M5s sono anti Europa, come oltre il 60% di FI...d'altronde se uno guarda bene la logica vorrebbe che quelli di sinistra siano antieuro. Purtroppo per giochi di potere e collusioni ci troviamo la Sx Pd che è per l'euro. Un mondo all'incontrario. Quindi abbiamo i sinistroidi piddini somari e desiderosi di vedersi inc ulare dalla Merkel, e i sinistroidi del M5s e tzipraziani saggi e colti antieuro :).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Sabato 31 Maggio 2014 09:14

bullfin, visto che la prima volta pensavo ad un errore per svista, ma alla seconda l'ipotesi è venuta a cadere, mi tocca antipaticamente correggerti.... Vincenzo è un ingegnere e non ingeniere.... Puntualizzato questo, resto piuttosto sconcertato di fronte alle parole di Giovanni...soprattutto laddove scrive che contro l'euro sarebbero gli elettori di FI (??) e addirittura quelli del M5S.... sei davvero sicuro che un elettorato giovane e tendenzialmente di sinistra come il M5S voglia davvero uscire dall'euro? a me sembra impossibile...ma forse tu conosci meglio di me il movimento

 

  By: Bullfin on Sabato 31 Maggio 2014 07:19

Bravo Giovanni!! Vi è un errore di fondo poi dell'articolo di quel poveretto gestorino da strapazzo (cui altri articoli mi lasciano assai perplesso sulle sue facolta' intellettive). Ora lui da per certa una relazione partito politico vs pro o anti euro. A quel poverino cerebrale non passa per l'unico neurone che ha che la gente vota un partito per vari motivi. Il motivo legato all'euro, il motivo legato alle tasse, ai servizi, al proprio tornaconto, agli ideali, etc. Lui ha definito una relazione fatta così: voto un partito per quello che dice sull'euro....mi pare un po' balzana la cosa. Molti han votato Renzi, non perchè sono pro euro ma perchè Grillo gli ha dato un incertezze legato alle ricchezze nel futuro (basti pensare al discorso...pensionati pensate ai vostri figli e rinunciate a qualcosa...se essi non erano pensionati miliardari han votato Renzi subito....ma basti pensare anche ad un imprenditore che si sente dire che i giovani devono liberarsi dalla schiavitu' del lavoro...cosa pensa il nostro gestorino del minkia...che votassero Grillo??? gli interessava la faccenda dell'euro oppure questa del lavoro....ovvio che avran dato la priorita' al lavoro). Purtroppo il ahahahahha del titolo è direttamente proporzionale alla pochezza neuronale di chi l'ha scritto...pazienza non siam tutti geni....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente