Ritorniamo alla lira?

 

  By: Bullfin on Mercoledì 14 Maggio 2014 16:21

Sarebbe interessante capire il perchè. Perchè l'euro è stabile e il dipendente pubblico ha una propensione al quieto, alla stabilita'. Oppure è perchè è influenzato dal partito che lo rappresenta. Oppure è per un altro motivo....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Moderatore on Mercoledì 14 Maggio 2014 15:40

i dipendenti pubblici in Italia sono pro-euro all'80%...

 

  By: Paolo_B on Mercoledì 14 Maggio 2014 15:36

Anzi, mi stupisco che ve ne siano così tanti in Spagna. Quest'inverno in spagna avevo tentato un poll personale. L'avevo chiesto a una ventina di persone e tutte erano pro - euro. Non solo. Tutte mi dicevano che in spagna non c'era nessuno che volesse uscire dall'euro. Come mai il mio poll era così spostato a favore dell'euro ? Beh, una cosa i miei intervistati l'avevano in comune. Avevano tutti un lavoro e anche un buon lavoro ! In maggioranza erano dipendenti pubblici con ottimi stipendi. Probabilmente in Spagna quel trenta per cento di scettici è fra i senza lavoro. Avrei dovuto intervistare anche quella gente che la sera si riuniva per dormire nei locali bancomat all'entrata delle banche.

 

  By: Moderatore on Mercoledì 14 Maggio 2014 15:15

l'ultimo sondaggio serio europeo sull'Euro a livello internazionale indica che SOLO L'ITALIA ha un opinione pubblica che si sta spostando contro l'euro, a dispetto dell'incredibile fuoco di sbarramento contro un ritorno alla lira che noti ovunque. Secono questo sondaggio internazionale riportato sul Wall Street Journal siamo quasi pari tra euro e lira, a differenza di Spagna e Grecia Anche per questo la BCE sta affannandosi a fare dichiarazioni per far scendere l'Euro verso Dollaro e altre valute e Draghi dice ora che l'Euro troppo caro è un problema, ma come si vede dal secondo grafico ^la BCE ha lasciato ridursi di molto la base monetaria dopo la crisi del 2011#http://sdw.ecb.europa.eu/browseExplanation.do?node=qview&SERIES_KEY=123.ILM.M.U2.C.LT01.Z5.EUR^, mentre le altre banche centrali invece no, per cui l'Euro ha finito per salire. A proposito ^venerdì 23 maggio a Rimini all'ITForum grande dibattito sull'Euro#http://www.itforum.it/rimini2014/programma?mode=tipologie&id_tipologia=13&data=20140523^

 

  By: Moderatore on Mercoledì 14 Maggio 2014 15:15

l'ultimo sondaggio serio europeo sull'Euro a livello internazionale indica che SOLO L'ITALIA ha un opinione pubblica che si sta spostando contro l'euro, a dispetto dell'incredibile fuoco di sbarramento contro un ritorno alla lira che noti ovunque

 

  By: shabib on Mercoledì 14 Maggio 2014 12:09

CI CREDO , TRUCCO !...... RIPOST Roberto964 scrivi all'autore escludi questo autore Rispondi Modifica segnalaci questo post -------------------------------------------------------------------------------- 14 Maggio 2014 09:33Cari amici, questo grafico è relativo al debito aggregato complessivo dei Paesi di EZ. nell'ultimo trimestre del 2013; è STUPEFACENTE osservare l'indebitamento degli istituti finanziari (penultima colonna). Il Lussemburgo, con il suo PIL di soli 44 miliardi nel 2012, ha indebitamento finanziario per 4440%, ovvero per circa 2000 miliardi; pensate che botto fa il Lussemburgo se salta una delle loro banche; in Olanda, invece, le banche hanno esposizione per "solo" il 338% del PIL, ovvero il 338% di 700 miliardi, ovvero per più di 3000 miliardi complessivi. In questa speciale classifica anche le banche italiane non scherzano affatto: ammonta al 105% del PIL la loro posizione debitoria e tenendo conto che il 25% dei crediti sono deteriorati, senza possibilità di essere smentito affermo che il CREDITO INESIGIBILE in ITALIA è PARI a circa 400 MILIARDI Se poi andiamo all'ultima colonna vediamo che il debito privato (households) degli italiani è tra i più BASSI in assoluto, addirittura un -13% rispetto sia ai tedeschi che ai francesi e un buon -33% degli spagnoli. Diciamola tutta: l'interesse MASSIMO è di spolpare uno dei Popoli che meglio hanno saputo amministrare la propria tasca.

 

  By: Trucco on Mercoledì 14 Maggio 2014 11:39

Ormai sull'euro fanno pure i film dell'orrore!

 

  By: Bullfin on Lunedì 12 Maggio 2014 12:54

Non me la prendo figurati. Guardati i grafici che trovi nel meglio di Bullfin, studiateli. Ora sicuramente qualcuno mi dira' che le correlazioni spurie etc....ok, anche i tuoi ragionamenti difettano in tale senso. Pero' se questo è un indizio, sommato ad una valanga di indizi (messi da me o Gz o altri su internet e su Cobraf) francamente tutto mi si puo' dire eccetto che l'euro sia un affare per l'Italia. In piu' vi è un dettaglio "democratico" che mentre i nostri disgraziati politici ce li siamo scelti, la voglia di andare in Europa no. Piuttosto mi sta bene un referendum sull'euro ma ben sappiamo che capre vi sono in Italia...basta un professorino di Chicago che spari qualche cavolata ed ecco che tutti sono a favore dell'euro...non c'è soluzione mi tocca emigrare... :)))).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Lunedì 12 Maggio 2014 12:50

bullfin, io non ho ancora capito che cosa costa troppo per essere esportato in Germania, invece ho capito che ci sono molte cose tedesche che costano troppo poco (in primis le loro auto) e che importiamo in quantità eccessiva quindi non prendertela, ma bisogna essere coscienti delle cose quando si propongono soluzioni l'impressione è che col passaggio alla lira si consumerà meno estero, ma non si lavorerà molto di più perchè non esporteremo molto di più

 

  By: Bullfin on Lunedì 12 Maggio 2014 12:34

va beh ci rinuncio.. un caro saluto...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Lunedì 12 Maggio 2014 12:21

Bulfin cosa vuol dire che ha un cambio fisso con la Cina? cioè lo yen ha svalutato del 30 % contro dollaro e 40 % contro euro, e anche lo yuan ha svalutato del 30 % contro dollaro e 40 % contro euro?

 

  By: Bullfin on Lunedì 12 Maggio 2014 12:16

Gianlini, ok andiamo avanti così con un 13 percento di disoccupazione...a te andra' bene visto che stai bene i soldini li hai ma chiedilo ad altri poi vedremo. Come detto a me non interessa convincere voi del forum perchè siete oramai irrecuperabili ma equilibrare l'informazione che viene fuori dal forum che è completamente sbilanciata. Assolutamente i numeri dell'exxport sono quelli, il Gdp no....poi non tieni conto che l'economia a cui noi siamo piu' collegati è la Germania. Il Giappone ha un cambio fisso con la Cina etc. no.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Lunedì 12 Maggio 2014 12:13

sincerametne non ho capito il tuo discorso, bullfin.... i numeri sono quelli, noi come loro non abbiamo il nucleare, noi come loro siamo export-oriented, noi come loro non abbiamo molte risorse, materie prime trai pure conseguenze diverse,....se vedi uscire dalla stanza da letto di tua moglie un uomo seminudo, puoi sempre pensare che sia così perchè fa caldo...

 

  By: Bullfin on Lunedì 12 Maggio 2014 12:04

eH NO GIANLINI qui fai disinformazione. 1) L'economia internazionale sta fortemente rallentando poichè il ciclo è maturo (la Cina rallenta il Brasile idem, la Russia non parliamone, l'Europa va beh...) 2) qui vi è un evento esogeno che è il terremoto e devi tenerne conto. 3) in primis, noi caro Gianlini che vuole tanto tanto la sua merkelluccia noi appunto tali Gdp ce li scordiamo ed PRIMA DELL'EUROOOOOOOOOOOOOOO avevamo cifre anche migliori ...OK??????...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Lunedì 12 Maggio 2014 11:14

Per quelli che ..."è tutta colpa dell'euro" e non vedono l'ora di tornare ad una lira bella svalutata.... Japan's trade deficit quadruples in March Japan's trade deficit quadrupled in March as export growth slowed and energy imports continued to rise. A weak Japanese currency, which pushed up the cost of imports, also contributed to the widening gap. The deficit rose to 1.45 trillion yen ($14bn; £8.4bn), up from 356.9bn yen during the same month a year ago. Japan's energy imports have been rising after it shut all its nuclear reactors in the aftermath of the earthquake and tsunami in 2011. According to the latest trade data, imports of Liquefied Petroleum Gas (LPG) rose more than 8% in March, compared to the same month last year. Meanwhile, imports of Liquefied Natural Gas (LNG) rose nearly 4%. And Japan is having to pay more for those imports after a series of aggressive policy moves aimed at spurring economic growth - including a huge boost to the country's money supply - have weakened the yen sharply.