BCE, FMI, Cipro, Grecia, Portogallo, Irlanda...

Re: BCE, FMI, Cipro, Grecia, Portogallo, Irlanda...  

  By: antitrader on Lunedì 03 Agosto 2020 16:24

" l'intervento della Casellati "

La casellati? ma lo sai chi e' la caselati? E, in ogni caso, non c'e' nemmeno bisogno di saperlo,

basta guardarla in faccia.

Quanto alla costituzione, non la si puo' evocare o criticare a giorni alterni, la costituzione e' quella

ti impedisce di mettere mano ai 900 miliardi di spesa pubblica nonostante il pil 2020 a 1600.

 

Re: BCE, FMI, Cipro, Grecia, Portogallo, Irlanda...  

  By: gianlini on Lunedì 03 Agosto 2020 16:14

Morphy, a me spiace molto  che Salvini, per trasmettere un'idea popolare e popolana e rievocativa delle vacanze che furono, si costringa a passare il tempo su una sdraio in riviera, quando esistono posti molto più belli e modalità di vacanza al mare ben più gradevoli. Onore al sacrificio del Capitano, mi verrebbe da esclamare!

Re: BCE, FMI, Cipro, Grecia, Portogallo, Irlanda...  

  By: Morphy on Lunedì 03 Agosto 2020 16:03

Salvini ha perso la metà dei consensi per cui tutto questo attaccamento del popolo lombardo alla lega mi pare sia solo una sega mentale. Anzi credo che per molti Salvini sia diventato una vera e propria patologia che annebbia la vista e non fa vedere quello che veramente sta succedento. Palamara ci ha raccontato che la merda scorre a fiumi nella magistratura ma i giornali titolano dell'ultima uscita in spiaggia di Salvini. Ma chissenefrega di Salvini mi verrebbe da dire. Non c'è nulla da fare, la nuova frontiera italiana sono le Sardine. Le Sardine diventaranno per gli Italiani il nuovo modello di vita, il nuovo modello da seguire: addosso a Salvini.

 

Mi è piaciuto l'intervento della Casellati che ha messo un po' i puntini sulle i per il modo in cui viene ignorata oggi la costituzione (si riferiva agli scappati di casa del governo). Ecco questo è un problema serio...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Lunedì 03 Agosto 2020 16:05, edited 1 time in total.

Re: BCE, FMI, Cipro, Grecia, Portogallo, Irlanda...  

  By: XTOL on Lunedì 03 Agosto 2020 16:02

c'è qualche attività umana in cui l'uomo non sbagli ?

 

no, ma c'è sicuramente il modo di far crescere esponenzialmente le possibilità di "errore":

delegare le decisioni sulla propria vita a sconosciuti che della tua vita

1- non sanno nulla,

2- non hanno niente da rimetterci,

3- guadagnano nel prendere decisioni contrarie all'interesse altrui

che è esattamente quello che fate ogni volta che andate a delegare


 Last edited by: XTOL on Lunedì 03 Agosto 2020 16:03, edited 1 time in total.

Re: BCE, FMI, Cipro, Grecia, Portogallo, Irlanda...  

  By: hobi50 on Lunedì 03 Agosto 2020 15:54

Buona risposta.

Però ,ogni 5 anni ,preferisco esercitare io il giudizio sulla base di valori che condivido e/o sull'intuitus personae.

Ovvio ....si sbaglia : ma c'è qualche attività umana in cui l'uomo non sbagli ?

 

 

Viva   HK

Re: BCE, FMI, Cipro, Grecia, Portogallo, Irlanda...  

  By: gianlini on Lunedì 03 Agosto 2020 15:32

Quanto sei noioso, Muschio!

Re: BCE, FMI, Cipro, Grecia, Portogallo, Irlanda...  

  By: XTOL on Lunedì 03 Agosto 2020 15:32

passare la mia vita a dedicarmi a cose che non mi interessano : il condominio,il comune ,la regione ,la nazione

 

non è affatto così nella democrazia diretta

se vuole delegare una decisione è sufficiente che non vada a votare: la decisione sarà presa da altri esattamente come adesso

con la differenza che sarà presa da chi dovrà sottoporsi al risultato, anzichè da una casta di individui comunque ignoranti nella materia (vogliamo fare qualche nome? un di maio? un salvini? ma la lista è lunghissima), ma con l'aggravante di non avere skin in the game

il problema della democrazia diretta è che, senza il contraltare della secessione facile, diventerebbe ipso facto dittatura della maggioranza


 Last edited by: XTOL on Lunedì 03 Agosto 2020 15:33, edited 1 time in total.

Re: BCE, FMI, Cipro, Grecia, Portogallo, Irlanda...  

  By: muschio on Lunedì 03 Agosto 2020 15:27

Siete proprio lombardi di recente adozione: vergognatevi, traditori irriconoscenti!

Re: BCE, FMI, Cipro, Grecia, Portogallo, Irlanda...  

  By: antitrader on Lunedì 03 Agosto 2020 15:21

Gian,

sono utili sia le frequentazioni nel mondo reale (sopratutto gli uffici sono una fonte preziosa in particolare

da soggetti femminili), sia il forum dove pero', purtrppo, c'e' una casisitca molto limitata.

Prendi ad es. l'ultra' tardo-leghista, non gli son bastati un governatore finito in galera, un ex governatore

traslocato nel CDA del gruppo San Donato e e un altro che annaspa tra Svizzera, Bahamas e Lietchstein.

Tra le altre cose, come funziona quella roba li' lo so alla perfezione (ho lavorato anche in due fiduciarie),

e il Nostro si e' mosso in un modo che nemmeno la Sig.ra Maria da Gallarate.

 

Re: BCE, FMI, Cipro, Grecia, Portogallo, Irlanda...  

  By: gianlini on Lunedì 03 Agosto 2020 15:12

Io mi limito ad osservare che nessun leghista osa criticare la Lega e la sanità lombarda 

Re: BCE, FMI, Cipro, Grecia, Portogallo, Irlanda...  

  By: hobi50 on Lunedì 03 Agosto 2020 15:10

Cosa si sa delle mascherine di Zingaretti?

E di quella strana intervista a quel giudice sul caso Berlusconi?

 Viva.  HK


 Last edited by: hobi50 on Lunedì 03 Agosto 2020 15:12, edited 1 time in total.

Re: BCE, FMI, Cipro, Grecia, Portogallo, Irlanda...  

  By: muschio on Lunedì 03 Agosto 2020 15:00

Gianlini, diciamo che tu e il cane di mustafà siete i classici italiani che infamate il proprio paese (in questo caso: la propria Regione).

Re: BCE, FMI, Cipro, Grecia, Portogallo, Irlanda...  

  By: gianlini on Lunedì 03 Agosto 2020 14:50

Gano, Anti è uno come me.....in mezzo alla gente ci sta e sente i discorsi che fanno..ed è esattamente così....se parli ai lombardi della sanità lombarda, ti rispondono...."e le mascherine di Zingaretti "?

Re: BCE, FMI, Cipro, Grecia, Portogallo, Irlanda...  

  By: gianlini on Lunedì 03 Agosto 2020 14:42

Ma come è possibile? Dopo 4 anni di Trump mi sarei aspettato il contrario! Ah già....colpa dei Dem!

Addio famiglia Cunningham di Happy Days: negli Usa non c’è più la middle class, travolta dai debiti. E la colpa è della Fed

Re: BCE, FMI, Cipro, Grecia, Portogallo, Irlanda...  

  By: antitrader on Lunedì 03 Agosto 2020 14:32

Quella di Hobi e' una descrizione mirabile del pezzaculista padano, quello che frequenta i sacri pascoli

di Pontida.

Per par condicio ci vuole  una descrizione accurata anche del pezzaculista un po' terrone: il nostro,

generamente, lavora (si fa per dire) a scuola (non importa se insegnante o bidello), al comune quale

applicato di segreteria o vigile urbano, oppure all'inail o negli uffici delle tasse (come lo chiamano loro).

Questo pezzaculista qui riesce ad essere addirittura piu' ridicolo del suo collega del nord, si atteggia

attirittura ad elite, fiero del suo bilocale confinante con quello del noto boss e/o usuraio del paese che

ritiene, tuttavia, una "brava persone" fonte di ordine e disciplina.

Negli ultimi anni il nostro ha voluto addirittura equipararsi al suo collega del nord quanto a repulsione

verso il negro e/o l'immigrato, ed ecco che e' diventato salviniano, non contento e' passato addirittura

alla vispa teresa in omaggio a quello del balcone.

Ma il meglio di se, il pezzaculista del sud, lo sta dando nell'epoca covid, essendo ignorante come una

capra (il posto al comune glielo ha dato il cugggino assessore), non ha la piu' vaga idea di quello che

gli sta arrivando addoso, e imperversa contro i negri presunti appestati che gli impediscono di andare

a fare le "meritate" vacanze a Mondragone o a Castel Volturno.

Chi volesse approfondire ulteriormente guardi il film di Checcho Zalone, quello del "posto fisso".

 


 Last edited by: antitrader on Lunedì 03 Agosto 2020 14:35, edited 2 times in total.