Corona Virus

Re: Corona Virus  

By: Tuco on Martedì 07 Settembre 2021 13:42

Queste storie da libro Cuore 💓 solo Morphy riesce a cacciarle fuori,

nelle mie cerchie, è stato impossibile trovare qualcosa che vada oltre ad un dolorino alla spalla

o al massimo un grado di febbre...

Ma rob de Matt!

SLAVA UKRAINII !

By: Morphy on Martedì 07 Settembre 2021 13:27

L'Italia è un popolo di sottosviluppati e questa storia del green pass ne è la dimostrazione. Addirittura si vorrebbe arrivare al vaccino obbligatorio per tutti, neonati compresi. Ovviamente da rinnovare ogni sei mesi. Ora che ci penso, Shera non si sbagliava di molto quando, in tempi non sospetti, diceva che avremmo ricevuto l'upgrate vaccinale ogni sei mesi, come dei qualsiasi PC Windows. E tutti giù a ridere: complottista, complottista...

Ci sono i ragazzini sopra i 12 che corrono a farsi il vaccino perchè altrimenti non possono andare da nessuna parte. Pazienza per i rimba come me che fanno poca vita sociale, ma un ragazzo come cavolo fa a stare chiuso in casa? L'altro giorno, un'amica di mio figlio (13anni asmatica), dopo il vaccino gli è venuta subito la febbre alta e ha cominciato a far fatica a respirare. Credo sia finita in pediatria dove l'hanno imbottita di cortisone. Ne so qualcosa io di queste crisi asmatiche e di quante volte sono letteralmente volato in ospedale per mettere mio figlio al sicuro. E si alla ragazza avevano detto che riguardo al vaccino non c'erano controindicazioni, anzi per gli asmatici è proprio indicato.

Criminali...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

By: Morphy on Martedì 07 Settembre 2021 12:59

Anche tu ti sei messo ora a postare i singoli casi a mo' di un Pana qualsiasi. Andiamo bene! Sbaglio o avevi detto che ti ritiravi nel 3D "UFO & Terra Piatta"?

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

Last edited by: Morphy on Martedì 07 Settembre 2021 13:02, edited 1 time in total.

By: lmwillys1 on Martedì 07 Settembre 2021 08:43

XTOLT, tra le tante notizie che ci posti avevi dimenticato questa

https://www.ilmessaggero.it/salute/storie/caleb_wallace_morto_no_mask_no_vax_covid_cura_ivermectina-6164035.html

By: lmwillys1 on Martedì 07 Settembre 2021 08:23

di solito radetzky (o danese) e cappuccino

:-)

enorme e rapidissimo progresso nei contagiati giornalieri USA, 3 giorni fa oltre 180 mila, di colpo si viaggia sui 40.000

Last edited by: lmwillys1 on Martedì 07 Settembre 2021 08:34, edited 1 time in total.

By: XTOL on Martedì 07 Settembre 2021 08:19

eheh, lo so com'è la tua colazione...

By: lmwillys1 on Martedì 07 Settembre 2021 08:15

'buona notizia'

tu lo dici ironicamente, per me ogni cura che esce per un patogeno nuovo è veramente una buona notizia

By: XTOL on Martedì 07 Settembre 2021 08:09

In Gran Bretagna il 69% dei morti positivi alla variante Delta erano vaccinati.

In totale MILLEDUECENTOTRENTATRÉ persone. A fine agosto.

Non avrei dato questa triste notizia se stamattina al GR2 non avessero riportato con grande enfasi il caso di un poveretto morto positivo al virus, che non aveva voluto farsi inoculare. E se non avessero sfruttato il caso per lanciare l’appello del povero famigliare disperato che raccomanda a tutti il magico prodotto.

però c'è anche una buona notizia: siccome le terapie geniche sperimentali funzionicchiano, pfizer fa la pillolina per farle funzionicchiare di più

Pfizer Creating COVID Pills you Take Daily + Vaccine

By: lmwillys1 on Martedì 07 Settembre 2021 07:51

.... mentre per la popolazione sopra i 50 anni  RIDUCE DI SOLE 3 VOLTE il rischio di morire di Covid. 

E’ evidente che il dato contraddice la propaganda

----------

anche io evito di cianciare con chi no-vax si dichiara agnostico, 'SOLE 3 volte' è una valutazione questa si 'psicopatica' :-))

'Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui' ... meglio cianciare con XTOLT che lotta fieramente per le sue fregnacce

'In realtà e vero il contrario: è molto più efficace la protezione dal contagio che non i successivi effetti sulla malattia che, ribadisco, fino a 50 anni è nulla....... ma la verità resterà sempre che sotto i 50 anni il vaccino non produce vantaggi curativi.'

è evidente che gerry10 NON capisce

questa sua è una pura illazione

il fatto di non essere crepato (nell'arco temporale considerato, magari è crepato il giorno dopo) NON significa che non si siano verificati 'successivi effetti sulla malattia' ... non perdo ulteriore tempo a spiegarle

Last edited by: lmwillys1 on Martedì 07 Settembre 2021 08:40, edited 5 times in total.

By: antitrader on Martedì 07 Settembre 2021 00:50

Gerry,

il calcolo, e anche il ragionamento, sono giusti e rigorosi, ma sarebbero pieamente significativi

solo in una condizione statica. Qui stiamo esaminando un "sistema" in continua evoluzione.

Al netto di quella mortalita' (impossibile) al 6.5% che sicuramente dipende da un errore nei dati,

concentriamoci, appunto, sull'aspetto "curativo" del vaccino sugli under 50.

Sotto i 50 anni abbiamo:

99 morti su 212.989 contagiati NON vaccinati pari a 1 su 2.151

37 morti su   62.403 contagiati vaccinati con 2 dosi pari a su 1.686

Intanto, un tasso di contagio ridotto al 30% non e' da buttar via, ma, transeat, per i nostri scopi e' irrilevante.

I dati vanno da febbraio ad agosto, giusto? Sappiamo anche che tutte le nazioni han cominciato a

vaccinare prima i vecchi, ergo, tra i 212.989 non vaccinati ci sono quelli da 0 a 50 anni, mentre tra i

62.403 vaccinati ci saranno in massima parte quelli da 40 a 50 anni (soprattutto per i mesi indietro)

Questo introduce un errore non indifferente, sappiamo benissimo che, sotto i 20 anni non muore

nessuno.

Insomma, come dicevo prima, su un "sistema" in perenne evoluzione e' difficile quantificare il reale

peso dei numeri.

By: hobi50 on Martedì 07 Settembre 2021 00:06

Con me può discutere,Gerry10.

Voglio però,pro domo mea,introdurre altre variabili.

Fare la contabilità dei decessi è una delle contabilità possibili.

Ma la sofferenza delle terapie intensive ...la vogliamo dimenticare?

I suoi costi e gli strascichi fisici che porta con se' per molto tempo ..anche quelli li dimentichiamo ?

Stesso discorso per i ricoveri che minano l'efficienza delle attuali strutture ospedaliere costruite per congiunture non pandemiche .

Ed il long COVID...sono 1 milione gli inglesi che continuano ad avere problemi un mese dopo la negatività dei tamponi.

Mi sembra che troppe cose ci dimentichiamo.

Altro dubbio " pro domo mea ".

In Italia in terapia intensiva ci sono soprattutto non vaccinati .

Purtroppo non capisco perché dei 550 ricoverati in terapia intensiva,il ministero della salute non pubblica i dati.

Remuzzi ,nel so dove,parlava di 1 solo vaccinato su 51 ricoveri in terapia intensiva.

Ed è così difficile avere i dati dei ricoverati ordinari ?

Viva HK

By: gerry10 on Lunedì 06 Settembre 2021 23:25

Ero certo che se avessi parlato dei dati sul vaccino sarei finito nel tritacarne.

Ma ormai è fatta.

Trascuro di rispondere a Lmwillis, non tanto per i toni da psicopatico che utilizza nel confrontarsi (che in verità non mi danno alcun fastidio), quanto per il fatto che non ho capito che cosa obbietta della mia “equazione” dal momento che il TRE VOLTE era già stato da me evidenziato (e con le maiuscole) nel mio primo post sull’argomento.

Forse mi sfugge qualcosa dell’algebra inglese.

Rispondo invece volentieri alle acute osservazioni di Hobi sull’incidenza del vaccino sui contagi, che nel mio intervento avevo deliberatamente omesso perché la finalità, palesata in modo inequivocabile nel post, era di confrontare l’efficacia curativa del vaccino e non altro.

Efficacia che si può ricavare unicamente nel modo che ho descritto, e cioè confrontando la base numerica dei contagiati (di vaccinati e non vaccinati) con l’impatto della malattia che ho sintetizzato nel dato più “invasivo” disponibile, e cioè le morti.

Senza produrmi in particolari commenti ho evidenziato il dato UNDER 50 che palesa con evidenza che il vaccino non produce alcun effetto curativo. Al contrario degli OVER 50 ove il vaccino vanta una efficacia curativa pari a TRE VOLTE l’ipotesi di non farne uso.

Ora è chiaro che se si SOMMA (ma sarebbe, in omaggio all’algebra italiana, più corretto dire “moltiplica”) il dato iniziale dell’incidenza del vaccino sui contagi, l’esito percentuale complessivo sui morti (cosiccome sui vari tipi di ospedalizzazione) sarebbe diverso.

Per dire: se il decorso della malattia, statisticamente, produce sotto i 50 anni lo stesso numero di morti fra vaccinati e non vaccinati, assumendo un numero maggiore di non vaccinati pari a ‘x’ volte, fatalmente si avrebbe che di ‘x’ volte risulterà maggiore l’incidenza dei non vaccinati che muoiono.

Il problema è che ragionando in questo modo si fanno errori di valutazione a mio avviso cruciali.

Si narra ad esempio che il vaccino ha prodotto un risultato soddisfacente per l’effetto sui contagi (attualmente in Italia con un efficacia di circa il 75%), ma che il risultato sulla malattia è stato straordinario con picchi vicino al 95% per gli effetti sulle terapie intensive e sui decessi.

L’effetto del moltiplicatore.

In realtà e vero il contrario: è molto più efficace la protezione dal contagio che non i successivi effetti sulla malattia che, ribadisco, fino a 50 anni è nulla.

L’utilità di utilizzare dati corretti si traduce in scelte corrette.

Si può anche gioire del 75% di copertura dal contagio (Pfizer prometteva il 95%) ma non si può non constatare che quand’anche si vaccinasse il 100% della popolazione, l’immunità di gregge sarebbe comunque irraggiungibile, proprio per quel 25% che continua a circolare, riprodursi e mutare.

L’immunità di gregge è l’UNICA ragione che potrebbe giustificare l’obbligatorietà vaccinale.

Si può anche dire che l’effetto aggregato del vaccino sulla malattia è pari al 95% ma la verità resterà sempre che sotto i 50 anni il vaccino non produce vantaggi curativi.

Informazione cruciale per il rafforzamento delle cure all’insorgere dei primi sintomi, con l’idrossoclorochina e il cortisone per chi crede ai vecchi rimedi, con altre meraviglie per chi crede alla scienza delle industrie farmaceutiche.

Molto da dire ci sarebbe sul tema cruciale del rapporto rischi/benefici dei vaccini. Sull’argomento sono pure disponibili dati interessanti, persino dalle cosiddette fonti autorevoli.

Non mi avventuro in questa discussione per non ripiombare nella schizofrenia delle battute e degli insulti.

Quindi mi congedo dalla discussione scientifica e mi limiterò, d’ora in poi, ad intervenire sugli aspetti più propriamente politici.

By: Morphy on Lunedì 06 Settembre 2021 21:42

"La madre di tutte le sciagure e' proprio questa"...

Facevo solo notare che se uno si è vaccinato e non presenta sintomi, certo non si va a fare il tampone. In questo modo non possiamo sapere se è infettato oppure no. Il fatto che il tasso di infettati tra i vaccinati sia basso significa sicuramente che il vaccino funziona e ti evita i sintomi. Non so se mi sono spiegato?

By: antitrader on Lunedì 06 Settembre 2021 21:17

E questi sono i "falsi morti" della "banale influenza". Ovviamente qualche cretino dira'

che lo "studio" del dott. Scoglio dimostra il contrario. Quello e' meglio dell'istat.

By: antitrader on Lunedì 06 Settembre 2021 20:59

Attenzione a non confondere il contagio con la malattia

---------

La madre di tutte le sciagure e' proprio questa, a meno che non si ritenga normale portarsi

dietro il virus per 10 anni, tantopiu' adesso che e' certo che i vaccini attuali durano solo 6

mesi.

Il positivo, chiunque esso sia, e' una sorgente di virus per se stesso e per altri, ergo, se te

ne fotti dei positivi perche' "tanto non muoiono" non ne vieni mai a capo.

In ogni caso, tempo al tempo, prima o poi tutti dovranno convergere verso l'unica soluzione,

l'eliminazione dei virus.

L'altro giorno, nel libertario Brasile del negazionista bolsonaro, e' stata annullata la partita

Brasile-Argentina, perche' si e' scoperto che alcuni giocatori positivi non avevano fatto la

quarantena, e possono anche essere citati per i danni economici causati.