Mi dicono che anche i tribunali siano chiusi. Chissà che voglia hanno dagli usceri ai giudici monocratici di riaprire tutto... E le scuole? Con tutti gli insegnanti tornati al paesello, a o' sole e a o' mare? "Fanculo gli studenti, se crescono ignoranti come capre non sono 'azzi nostri"
___________________________
Confermo che di udienze civili non ne possiamo più fare, prima si parlava dellafine di Maggio per avviare un protocollo solo telematico, poi è venuto fuori che il personale e le strutture informatiche non sono in grado di gestire i procedimenti (chissà perchè quelli penali lavorano con una certa normalità a distanza, ed hanno continuato a farlo anche in pieno lockdown con i processi che avessero soggetti sottoposti a misure cautelari, quindi urgenti per definizione), ed abbiamo avuto un rinvio quasi generalizzato al 30 Giugno, salvo pochi Tribunali e Corti d'Appello che si sono attrezzate, come sempre figli e figliastri......
Informalmente si sa già che da Luglio si ripartirà in modalità telematica in pochissime Corti ese ne riparlerà dopo la sospensione feriale, a metà Settembre più o meno, non sappiamo con quali modalità.
Inutile dire che la Cassa di Previdenza ha sinora corrisposto solo 600 Euro, e non si sa se daranno altro per Aprile e Maggio, sicuramente per Giugno nulla, visto che la situazione, ufficialmente, si è quasi normalizzata....... balle.
Centinaia di cause civili in ogni Tribunale d' Italia sono state semplicemente rinviate di circa 6/9 mesi, senza un motivo reale, visto che nel processo civile si lavora in via telematica al 90% degli adempimenti già da alcuni anni, solo le udienze sono svolte in modo tradizionale.... ma se salta l' udienza, la causa si blocca sino alla prossima data .
Tanto, avvocati esclusi, tutti gli altri attori sono stipendiati dalla Stato, sia che lavorino a pieno ritmo, sia che siano costretti a stare casa o a "lavorare" da casa, che nel nostro settore, significa fare solo rinvii......
La giustizia civile era già della caccca, ora siamo nelle fogne.......