Re: Corona Virus ¶
By: Morphy on Lunedì 01 Giugno 2020 23:25
Oh io devo dire una cosa. Da quando penso di aver passato il corona, adesso ho i polmoni che non son più come prima. Faccio fatica a respirare e ad ogni sforzo mi manca l'aria. Però mi accorgo che lentamente e gradualmente miglioro, e si son già passate parecchie settimane (ho perso il conto). Tenete in considerazione che ho sempre fatto sport a buoni livelli e che il mio cuore sotto massimo sforzo in soglia anaerobica era sempre sotto i 140. A riposo ero sui 60 battiti al minuto.
Consideriamo che due anni fa ho avuto dei problemi di ipertensione ma lo sport l'ho sempre praticato, 12 km di corsa un giorno si e uno no equivalenti ad 1 ora di tempo per corsa. Cioè non è una roba alla portata di tutti (anche perchè sono vicino ai 60).
Adesso a riposo ho 75 batitti al minuto e una saturazione di 95, che non è altissima, anzi faccio fatica a respirare. Questo è il regalo del Corona.
Visto il quadro cosa voglio dire? Voglio dire questo, e cioè che quando esco per fare la spesa e devo indossare la mascherina, dopo un pò mi sento che non riesco a respirare. Allora stasera mi sono portato appresso il saturimetro. Sono partito di casa che la saturazione era a 95 e nel supermercato, dopo circa mezzora di mascherina quando mi sembrava si soffocare, l'ho provata ed era a 88.
Allora io dico... ma va affare in culo governo del cazzo...
– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...